Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Henri Toivonen


Clarissa

Recommended Posts

In confronto, le "Grand Prix" da 650 CV degli anni '30 erano auto sicure...

Si il regolamento era troppo permissivo.. e in più se poi si corre in posti come la Corsica dove la macchina è più larga della strada o su nastri d'asfalto con la gente a fare da muro la frittata è servita.

Erano prototipi trasformati in supercar

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il regolamento era troppo permissivo.. e in più se poi si corre in posti come la Corsica dove la macchina è più larga della strada o su nastri d'asfalto con la gente a fare da muro la frittata è servita.

Erano prototipi trasformati in supercar

Sì, erano prototipi da pista, che però correvano su sentieri e viottoli....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ho trovato questo documentario interessante.. è in finlandese ma la maggior parte delle interviste sono in inglese

Abbastanza agghiacciante l'intervista ad Henri a 4:30 dopo il primo giorno da leader assoluto al tuor de corse, praticamente il giorno prima di morire

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul più' grande di sempre per me e' molto difficile scegliere tra lui e Loeb ......

 

Loeb mi ricorda un po' Schumacher.. ma per me Henri aveva quel qualcosa di, non saprei come dire.. di unico che nei rally non si è più visto e mai si vedrà  più, un qualcosa di magnetico

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine bisogna scindere i pareri oggettivi dai gusti soggettivi... Quando ho cominciato ad interessarmi ai rally c'era Sainz, c'era Kankkunen c'era Auriol, Delecour Longhi Makinen Burns Cunico ecc. E poi c'era Colin McRae. Che era e resta il mio preferito.

non sono mai stato ferratissimo in tema rally. Ero e resto ancora parecchio incompetente in materia. Chiaro che poi vedi filmati di certe macchine e certi piloti (come colui al quale è dedicato questo topic) e capisci che quei rally erano tutt'altra cosa, rispetto a quando ho iniziato a seguirli io (quelli di oggi non ne parliamo proprio...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine bisogna scindere i pareri oggettivi dai gusti soggettivi... Quando ho cominciato ad interessarmi ai rally c'era Sainz, c'era Kankkunen c'era Auriol, Delecour Longhi Makinen Burns Cunico ecc. E poi c'era Colin McRae. Che era e resta il mio preferito.

non sono mai stato ferratissimo in tema rally. Ero e resto ancora parecchio incompetente in materia. Chiaro che poi vedi filmati di certe macchine e certi piloti (come colui al quale è dedicato questo topic) e capisci che quei rally erano tutt'altra cosa, rispetto a quando ho iniziato a seguirli io (quelli di oggi non ne parliamo proprio...)

 

Pero',ti prego ,non accostare mai piu' i nomi " Longhi" e "Makinen".... :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...