Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

3. Gran Premio di Cina - Shanghai [Commenti]


S1lb3rpf31l

Recommended Posts

Ma infatti, però voglio farti notare che oggi abbiamo visto dei sorpassi in staccata e dei duelli, cosa rarissima al giorno d'oggi. Quindi, nel p(i)attume generale della F1 odierna, questa non è certo stata la gara peggiore, e invece sto leggendo lamentele assurde che nemmeno a SoÄi l'anno scorso o a Valencia qualche anno fa.

Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk

 

:up:

 

 

 

Patetico a dir poco, accusare Lewis si aver rallentato il passo di proposito per disturbarlo, sta raschiando il fondo del barile.

 

:up:

 

 

Perché? Sarebbe implausibile?

Tra l'altro che si sia tenuto parecchio tranquillo in quello stint è dimostrato dall'accelerazione pre-pit.

 

Beh, se ne aveva di piu' poteva cercare di raggiungerlo e superarlo...

 

Non può pretendere che il suo compagno (ad oggi il rivale diretto in campionato), gli faccia tutti sti "favori"...potrebbe fare qualcosa anche lui...

Modificato da Kitt
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che pensa questo: Lewis nella prima parte andava deliberatamente piano per far durare le sue gomme il più possibile, e ciò ha indirettamente "rovinato" la gara di Rosberg perchè, nel sandwich e tallonato da Vettel, non poteva fare altro che copiare la strategia della Ferrari per non perdere la posizione... Non ci vedo nulla di scandaloso in ciò che ha fatto Hamilton nel primo stint nè in ciò che ha detto Nico.

Ok ma se Rosberg ne aveva di più poteva superare Hamilton no ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Però anche col massimo della libertà  capitavano gare da pugni nelle palle.

 

E' il motorsport, pretendere gare spettacolari significa non accettare che motorsport possa essere anche "noioso"

 

Se vuoi qualcosa di spettacolare c'è sempre il demolition derby, ma allora non chiamatelo motorsport.

 

Lo "spettacolo" del motorsport è quello del trasmettere emozioni, non intrattenimento / divertimento...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Però anche col massimo della libertà  capitavano gare da pugni nelle palle.

 

E' il motorsport, pretendere gare spettacolari significa non accettare che motorsport possa essere anche "noioso"

lo spettacolo era anche solo vederle girare se non c'erano lotte.

 

vedere girare ste cose informi ed attaccate al suolo in aereoporti spianati invece sarà  un gran spettacolo.

 

spettacolo era anche vedere un giro di qualifica tirato con certe curve fatte da certe auto.

 

vedere un giro di qualifica di oggi mi fa sbadigliare.

 

 

poi devo sentirmi pure dire che quelle si dovevano gestire come si devono gestire oggi..

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldonado si è ritirato per problemi ai freni. Penso che abbia frenato un po' prima del previsto, per questo Jenson lo ha centrato.

La prestazione è desolante, ma almeno sono arrivati entrambi alla fine. Km di test accumulati.. oggi in telecronaca parlavano di un aggiornamento della PU che porterebbe 60 cavalli in più. Vedremo..

 

Io comunque le vedo sempre un pelo meglio, di gara in gara...oggi hanno lottato con Maldonado (motore Mercedes) ed in rettilineo erano li...ed anche durante la fase del doppiaggio da parte di Raikkonen non ho visto grosse differenze in velocità ...ed il rettilineo è abbastanza lungo

 

Per l' incidente invece credo che sia piu' un errore di Button...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lo spettacolo era anche solo vederle girare se non c'erano lotte.

 

vedere girare ste cose informi ed attaccate al suolo in aereoporti spianati invece sarà  un gran spettacolo.

 

spettacolo era anche vedere un giro di qualifica tirato con certe curve fatte da certe auto.

 

vedere un giro di qualifica di oggi mi fa sbadigliare.

 

 

poi devo sentirmi pure dire che quelle si dovevano gestire come si devono gestire oggi..

 

Sul neretto son d'accordo. E comunque anche anni fa c'erano da gestire benzina e gomme, senza gli aiuti di oggi però

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

nella prima parte di gara Vettel è arrivato a 8 secondi di distacco al momento del pit stop.

E cio nonostante Vettel per due volte anticipando la sosta è andato vicino a soffiargli la seconda piazza... Quello che mi pare di capire è che Nico imputa a Hamilton è di averlo costretto a giocare in difesa mettendo a rischio la doppietta ("pensi solo alla tua gara" suppongo voglia dire questo), non mi sembra ci siano i presupposti per uno psicologo :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul neretto son d'accordo. E comunque anche anni fa c'erano da gestire benzina e gomme, senza gli aiuti di oggi però

E difatti si parla di calo continuo e costante dai primi 90 ad oggi.

 

ma non mi si può dire semplicemente "cosa vi lamentate del fatto che devono gestire le gomme come oggi o in questi anni che anche nel 1983 dovevano gestire il mezzo", che non riesco ad accettarlo proprio.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Verstappen dimostra allo stesso tempo che con queste macchine si può sorpassare e che se un 17enne fa gare così evidentemente sono troppo facili da guidare

 

Verstappen però qualcosina l' ha fatta vedere, di suo, in queste 3 gare...ed anche se ha solo 17 anni sta confermando le parole di chi diceva che la stoffa c'è...vedremo piu' in la

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che nessuno l'ha ancora detto lo dico io. Quanto è stato bello il primo giro di Kimi?

Non abbastanza da farmi digerire il "meraviglioso" primo settore di ieri.

Kimi deve migliorare il sabato e qualificarsi davanti a Vettel, Seb e un osso duro sul giro secco ma deve stargli davanti al primo giro, diversamente il podio rimarrà¡ un sogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non abbastanza da farmi digerire il "meraviglioso" primo settore di ieri.

Kimi deve migliorare il sabato e qualificarsi davanti a Vettel, Seb e un osso duro sul giro secco ma deve stargli davanti al primo giro, diversamente il podio rimarrà¡ un sogno.

 

Il podio lo fa in Bahrain dove non danno lo champagne, vedi te

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciare libertà  tecnica assoluta significa vedere doppi diffusori, scarichi soffianti, fric ecc... tutte cose che non piacciono. Probabilmente in regime di bigomme vedremmo gomme più dure e piloti più liberi di spingere ma poi ci lamenteremmo che la competizione tra gommisti diventa decisiva, 

 

A proposito degli anni 80, che certo sono stati una delle golden age, ma non esenti da criticità  ... perché ad esempio c'è stata la parentesi delle benzine congelate, dei piloti che finivano la benzina .. gli anni delle minigonne ecc...

 

Il problema che dice Ale comunque è diverso: la gente vuole i sorpassi (in Italia vale anche la variante che la Ferrari vinca, oppure che vinca con i sorpassi) .. se gli dai una cosa diversa non è contenta. Basti pensare che adesso che in qualche modo conta di più la parte motore è tutto un mugugno e una nostalgia dei beni tempi quando un'aletta di un millimetro o un buco nel musetto facevano la differenza .. 

 

Concordo  ;)

 

 

Ma scusate... Quando le gloriose F2002 e F2004 vincevano con mezz'ora di vantaggio, le gare erano spettacolari?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

 

Ehehe  :ninja:

 

 

sarebbero solo partiti gli ormai noti studi psicologici, i "non regge!!" e compagnia che si son letti per un anno.. :asd:

Io non ho mai sentito nessuno delirare così.

 

Quoto  :rotfl:

 

 

Il rosso acceca. :asd:

E lo dico da tifoso di Schumacher.

Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk

 

 

:rotfl:  Ri-quoto  :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui ormai tutto quello che dice, fa o twitta è una minchiata.

Compresa l'analisi di quella fase di gara che è tutto tranne una minchiata patetica, stanti i tempi sul giro.

 

Sono daccordissimo con te che Rosberg sia stato preso di mira...complici, forse, le sue uscite nei confronti di Vettel e Ferrari fatte settimane addietro...lo scrissi pure nel thread relativo al pilota nell' altra sezione

 

Ma oggi, pur essendo vero che Hamilton non spingeva in quela frangente (e la cosa lo ha ripagato), non capisco cos' abbia da lamentarsi... 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E io con te, ma obiettivamente durante le gare ti facevi due coglioni grossi come la cupola di Sa Pietro

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

 

E se già  erano noiose per voi, pensate a cos' erano per coloro che non erano tifosi Ferrari o di Schumacher...  :wacko:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato, verso metà  gara ci stavo quasi credendo. Ma poi il crollo improvviso del secondo treno di soft ha posto fine a ogni speranza, per non parlare del ritmo tremendo avuto con le medie. Va così, manca ancora qualcosa per stare sullo stesso piano della Mercedes a ogni gara, e lo si sapeva. Ma pensando a dove eravamo l'anno scorso, si può solo gioire e togliersi il cappello di fronte ai progressi fatti registrare. Con gli sviluppi giusti e piste diverse vedremo qualche altra Malesia, ne sono sicuro. Forza Ferrari. :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

che poi hamilton non è scemo, visto come stan girando le cose, mi sa che gli conviene avere macchine tra lui e vettel piuttosto che tra lui e rosberg.

cosa boicotta.

ahhahaha come lo guarda in conferenza hamilton, a momenti scoppia a ridere

 

Secondo me gli conviene che entrambi si diano fastidio...una volta Vettel davanti a Rosberg, la volta successiva l' opposto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza Budapest 2008 staremmo probabilmente parlando di un campione del mondo. Con la Ferrari. L'avreste trattato cosà­ male negli anni a venire? Avreste detto che quel titolo era stato una botta di culo?

Massa è stato demolito da addetti ai lavori e tifosi, e mi sembra che le cose che si dicevano sul suo conto, e che qualcuno ancora pensa, siano state ben peggiori di quelle che si dicono su Rosberg.

Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk

 

E quoto  :up:

 

 

Che poi non capisco il punto. Rosberg non è mai stato vicino o sotto al secondo durante la gara. Quando, dove e perché sarebbe stato danneggiato?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

 

Se non ricordo male, durante la prima parte di gara era a circa 1 secondo da Hamilton ed il vantaggio è aumentato poco prima del primo pit...

 

Poi, durante il secondo stint, quando l' ing. di pista gli ha detto di stare piu' vicino ad Hamilton visto che Vettel lo stava riprendendo, lui ha risposto che facendo così aveva distrutto le gomme nel primo stint...per questo avrebbe voluto un ritmo piu' veloce da parte di Hamilton...che comunque aveva solo da guadagnare da quella situazione...e così è stato

 

Fosse stato Alonso si sarebbe scritto, grande visione di gara da parte dello spagnolo...credo che la stessa cosa si possa dire di Hamilton 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...