Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Maurizio Arrivabene

Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Un'intervista a un giovane Arrivabene pubblicata su AS il 13 agosto 1991.

2u6ps76.jpg

• Risposte 60
  • Visualizzazioni 17k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Featured Replies

Inviata

Ricordiamoci il modo con il quale è stato congedato:a mio parere,segno del "fallimento" rispetto alle aspettaive/obiettivi si SM

Aveva fatto il 60% del lavoro, cioè la parte del poliziotto "cattivo" con Bernie, Mercedes e gruppo abatini Ferrari... 

Per il 40%, cioè la parte del buono con Bernie e ancora cattivo con quasi tutti gli altri ha scelto un uomo di provata fede umbertina - e cioè sua :D - e che non avesse nulla a che fare con gli scampoli del vecchio impero.

Ripeto, quel che non hanno permesso a Morchio... riuscirà  allo Svizzero. E non è detto che sia un male... ma questo è.

Inviata

La butto lì (col senno di poi).

Avere assecondato troppo i voleri di Alonso e Montezemolo?

Alla fine Marchionne ha cacciato tutti e tre.

Gio, sai benissimo che non doveva assecondare LCDM... :asd: 

Lo doveva rasare, proprio :D

Del resto L&B aveva cercato di fregarlo con gli amici Arabi... :rolleyes: Peccato che a quell'opzione - quotazione Ferrari e Presidenza - ci avesse pensato anche lui... :asd:

Inviata

Ne sei sicuro, al 100%?

Non credo che nel 2000 Il Dott. Marchionne fosse in grado di piazzare dei suoi uomini, dico suoi al100%, in Ferrari. E' più probabile che MM sia diventato "uomo" di Marchionne come molti giovani esponenti del PD sono diventati, da un anno e mezzo, fedelissimi di Renzie :asd:

Non vedo la differenza

Inviata

Del resto L&B aveva cercato di fregarlo con gli amici Arabi... :rolleyes: Peccato che a quell'opzione - quotazione Ferrari e Presidenza - ci avesse pensato anche lui... :asd:

Appunto!L'essere passato dalla sua parte non lo ha aiutato nella conferma del posto...

Inviata

Appunto.

E se non ha rispettato le consegne?

Inviata

Questo Arrivabene mi piace cmq, è cazzuto. Ha l'atteggiamento del "sergente"  :D

Inviata

Questo è poco ma sicuro. :asd:

Inviata

Non vedo la differenza

La differenza è sostanziale... se uno fino a 5 minuti prima uno era con Bersani, 10 minuti prima con D'Alema e ora con te... stai sicuro che 5 o 10 minuti dopo la prima tua deffaillance sarà  con chi ti sta per fare le scarpe... :rolleyes: 

L'uomo non è fesso... e per la stagione dell'assunzione in prima di tanta responsabilità  vuole solo uomini più che fidati affianco. L'attuale capo di GES ha quel profilo.

Inviata

Appunto.

E se non ha rispettato le consegne?

Ma scusa, quali consegne... :asd: 

LCDM non si sarebbe mai abbassato a riceverne, alcuna. Fin da fine 2004 si era capito che ne sarebbe rimasto solo uno :D

original.jpg

Inviata

La differenza è sostanziale... se uno fino a 5 minuti prima uno era con Bersani, 10 minuti prima con D'Alema e ora con te... stai sicuro che 5 o 10 minuti dopo la prima tua deffaillance sarà  con chi ti sta per fare le scarpe... :rolleyes:

L'uomo non è fesso... e per la stagione dell'assunzione in prima di tanta responsabilità  vuole solo uomini più che fidati affianco. L'attuale capo di GES ha quel profilo.

No, fermati un attimo.

Io non so cosa facesse Mattiacci prima del 2000.

So che Marchionne è entrato a Torino nel 2004 e di lì a poco ha cominciato a fare le pulci ai conti e già  a fine 2006 ha cominciato il ballo dello sgombero.

Se nel 2014 è stato messo a dirigere la Scuderia, mi viene da pensare che sia stato voluto da chi voleva cambiare le cose radicalmente, altrimenti dovremmo dire che Marchionne è un emerito tordo che ha perso ulteriore tempo e denaro lasciando scegliere a LCDM quando erano già  in piena guerra da almeno 6 anni.

E di sicurezze al 100% non ne ho.

Io.

Inviata

Che in Ferrari ci fosse bisogno di rinnovare un po i vertici non ci piove, Mattiacci si è ritrovato catapultato in una posizione lasciata vacante in anticipo solo per tappare il buco.

Marchionne non è di certo uno sprovveduto ed LCDM ormai era ora che cambiasse aria tanti gli han dato un nuovo giocattolino visto che i treni non rendono gioca con gli aerei ;)

Inviata

Questo è giustissimo, però rimane il fatto che Mattiacci era un uomo di fiducia di Marchionne, per cui credo che ne conoscesse benissimo le capacità  professionali.

Marchionne non conosceva le capacità  richieste per gestire un reparto corse anzi, IL reparto corse più difficile e importante della F1!

Ha imparato la lezione e ha corretto il tiro in tempo zero.

L'errore è stato del canadese ma visto l'uscita che ha riservato a MM, penso che gli abbia fatto più di qualche sgarbo.

Altrimenti lo rimetteva a vendere le macchine ai ricchi ;)

Inviata

No, fermati un attimo.

Io non so cosa facesse Mattiacci prima del 2000.

So che Marchionne è entrato a Torino nel 2004 e di lì a poco ha cominciato a fare le pulci ai conti e già  a fine 2006 ha cominciato il ballo dello sgombero.

Se nel 2014 è stato messo a dirigere la Scuderia, mi viene da pensare che sia stato voluto da chi voleva cambiare le cose radicalmente, altrimenti dovremmo dire che Marchionne è un emerito tordo che ha perso ulteriore tempo e denaro lasciando scegliere a LCDM quando erano già  in piena guerra da almeno 6 anni.

E di sicurezze al 100% non ne ho.

Io.

A vabbè, ma anch'io non ho sicurezze... solo sensazioni e punti di vista. Do per scontato che lo siano per tutti, anche quando posto le famose "fanta F1 tesi"... son sempre le mie, personali :asd:, mica le tesi di Wittenberg... :asd:

Detto questo, penso ci possa stare che uno che deve fare piazza pulita in un ambiente chiami un manager di valore, capace alla bisogna, e che poi lo sacrifichi a lavoro effettuato... sopratutto se  non ha con lui legami, affinità  elettive e balle varie, tali da porsi questo scrupolo... e poi, forse - e qui si può solo supporre - Mattiacci creava qualche problema di definizione organico anche in America... non ti disfi d'un bravo manager solo perché ha "fallito" per qualche mese a condurre un settore completamente diverso dal quale fino ad allora aveva operato.

Io ricordo la carriera stessa di Marchionne... viene da quel mondo, quello dei "tagliatori di teste" degli studi legali nord-americani... questi super studi avevano proprio quella missione: tagliare, spolpare e risanare; non è che dopo un tal bagno si pensasse di restare in organico nelle società  "normalizzate"... Quella è la Legge: arrivi, tagli, licenzi & ri-cuci e te ne vai... perché restare, dopo una mattanza, è sempre pericoloso; la truppa "non epurata" si sentirebbe sempre sul filo del baratro. ;)

Lui viene da quel mondo, per queste capacità  Agnelli U. lo portò in SGS in Europa... i risultati gli han dato ragione, direi. Non è impensabile che abbia applicato con MM quella regola. 

E non dimentichiamoci dei tempi di tutta l'operazione... è vero Marchionne sembra dormire e lascia LCDM fare "kasini" come direbbe l'amico austriaco... ma ha altre cosce da risolvere, importanti... guarda caso, quando le caselle si incastrano e diventa fondamentale per il gruppo smettere di "giocare" e riprendere il controllo di una Ferrari diventata fondamentale per le strategie della nuova FCA, interviene e zac! Il presidentissimo charmante è bel che sistemato... lui e tutta la truppa :asd:

Modificato da Lotus

• 2 weeks later...
Inviata

Ma solo a me quando parla ricorda Huber dell' Ultimo minuto svizzero?

:asd:

Inviata

5a54iq.gif

Inviata

Mi sbaglierò, ma ho l'impressione, anche da certe interviste, che Arrivabene abbia una sorta di venerazione per Kimi. Forse anche per questo si incazza con lui quando non rende al suo 100%

CC-WGK5WEAIo4rx.jpg

Inviata

Alla partenza ha esultato come un ultrà 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Inviata

Quindi terza macchina assicurata per il 2016? :asd:

Inviata

Dici che arrivi qualcun'altro al suo posto?

No, però sono due giorni che rompono con le voci sull'arrivo di Hamilton :asd:

Inviata

Forse giusto Hamilton e Alonso in questo momento valgono più di Kimi. Non c'è un solo motivo al mondo per non rinnovargli il contratto. 

Inviata

Forse giusto Hamilton e Alonso in questo momento valgono più di Kimi. Non c'è un solo motivo al mondo per non rinnovargli il contratto. 

Fa sorridere pensando a quello che si diceva (e si leggeva) su di lui l'anno scorso :asd:

Inviata

Credo che in questo momento i piloti siano l'ultimo problema in Ferrari.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.