Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Tennis


isomax89

Recommended Posts

Eroico Youzhny che porta Roger al quinto set del secondo turno dello US Open praticamente su una gamba sola, dopo essere stato massacrato 6-1 al primo set per giunta. Roger se la porta a casa ma non è a posto, pare che la schiena gli stia dando noie e anche contro Tiafoe è arrivato al quinto faticando.

Sempre più imbarazzanti le donne. Mi pare che cinque delle prime dieci del seeding siano già fuori dopo due turni. Ho guardato la Plíšková oggi e ho provato imbarazzo, la #1 del mondo che fatica contro una ragazzotta con una gamba mezza fasciata che ha tirato contro la rete tante di quelle palle da perderci il conto. Davvero perplesso, potrebbe davvero vincere Masha che mi pare bella incarognita e ha tolto di mezzo la Halep.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Muguruza decisamente dominante stasera, direi che è l'unica degna del #1 femminile in attesa del ritorno di Serena, che ha sfornato proprio oggi e dicono che possa tornare all'Australian Open.

Tra gli uomini è stato eliminato Čilić mentre continua il sogno di Shapovalov, di cui parlano un gran bene.

Stanotte c'è Masha, ma non rimarrò sveglio fino a quell'ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Definiti i quarti di finale.

Tra gli uomini Nadal contro il sorprendente Rublev, Federer contro Del Potro nella riproposizione della finale 2009, poi Querrey-Anderson (che ha battuto Lorenzi) e Carreño-Schwartzman. Solo due dei primi dieci del seeding ancora in corsa, avremo sicuramente un finalista a sorpresa. Impressionante quello che ha fatto Del Potro: a causa della febbre sembrava in fin di vita dopo il secondo set, poi è arrivato il medico e da lì è stato praticamente come Braccio di Ferro dopo il barattolone di spinaci :asd: povero Thiem :asd: 

Tra le donne c'è una Plíšková che pur piacendomi ben poco continua ad andare avanti, però ora c'è CoCo sulla sua strada :zizi: la Vandeweghe l'ho presa troppo in simpatia, non le daresti una lira e invece sta lì. Poi c'è la Kanepi che è uscita dalla tomba (stava nelle prime 20 cinque anni fa, ora è attorno al #450) e affronterà la Keys che ha battuto la Svitolina, Venus contro la Kvitová e poi Stephens-Sevastova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, nel femminile, spero vinca la Kvitova... Dopo la terribile aggressione che le ha distrutto la mano destra (non so se avete visto la foto... Le lesioni subite erano tremende) ne sarei davvero tanto felice. 

Modificato da Davide Hill
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Davide Hill ha scritto:

Io, nel femminile, spero vinca la Kvitova... Dopo la terribile aggressione che le ha distrutto la mano destra (non so se avete visto la foto... Le lesioni subite erano tremende) ne sarei davvero tanto felice. 

 

Errata corrige: la mano, in realtà, era la sinistra... Ed essendo lei mancina si può capire quanto quella infame aggressione abbia seriamente rischiato di mettere fine alla sua carriera. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sogno della Kvitová si infrange purtroppo contro Venus Williams, match deciso solo al tie-break del set decisivo. Stesso finale per Stephens-Sevastova, anche qui a vantaggio della tennista statunitense.

Decisa anche la prima semifinale maschile, che sarà Anderson-Carreño. Match molto combattuto quello del sudafricano, concluso al quarto set (tre dei quali decisi al tie-break) contro Querrey; più "semplice" il passaggio dello spagnolo contro Schwartzman.

Link al commento
Condividi su altri siti

Terza guerra mondiale tra Vandeweghe e Plíšková, un'ora e mezza di bombardate. Entrambe non sono certo il prototipo del tennis elegante, perché sono due atlete che puntano tutto su colpi molto potenti, ma ne è uscita una bella partita, molto tirata e tesa. Alla fine ha vinto l'americana, che è stata complessivamente migliore, mentre la ceca alla fine del torneo dovrà cedere il #1 alla Muguruza. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The Rabbit ha scritto:

Terza guerra mondiale tra Vandeweghe e Plíšková, un'ora e mezza di bombardate. Entrambe non sono certo il prototipo del tennis elegante, perché sono due atlete che puntano tutto su colpi molto potenti, ma ne è uscita una bella partita, molto tirata e tesa. Alla fine ha vinto l'americana, che è stata complessivamente migliore, mentre la ceca alla fine del torneo dovrà cedere il #1 alla Muguruza. 

Il femminile senza Serena può essere definito il regno di nessuno. :asd: 

Muguruza però è quella più attrezzata, sempre che non crolli psicologicamente. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, The Rabbit said:

Terza guerra mondiale tra Vandeweghe e Plíšková, un'ora e mezza di bombardate. Entrambe non sono certo il prototipo del tennis elegante, perché sono due atlete che puntano tutto su colpi molto potenti, ma ne è uscita una bella partita, molto tirata e tesa. Alla fine ha vinto l'americana, che è stata complessivamente migliore, mentre la ceca alla fine del torneo dovrà cedere il #1 alla Muguruza. 

 

1 hour ago, TexasTerror said:

Il femminile senza Serena può essere definito il regno di nessuno. :asd: 

Poco ma sicuro. CoCo ctrl+v non è di certo un fenomeno, ma quanto meno è apprezzabile come atteggiamento. È decisamente ruspante e non fa la donna sandwich dell'era moderna. Della Bouchard meglio non parlarne: deve capire se vuole fare la modella a tempo pieno o la tennista. Ora fa la modella part-time che gioca anche a tennis ogni tanto, ma alla Nike piace quindi va bene così (?)
Ci son rimasto malissimo invece con la Bellis che anni fa mi aveva sorpreso proprio per l'atteggiamento combattivo. Tengo ancora sul mysky la partita del US Open 2014, quando a 15 anni era arrivata al secondo turno dopo aver superato la fase delle qualificazioni e aver eliminato la Cibulková al primo turno proprio per la cattiveria che ci metteva. Nel 2015 non ha giocato, 2016 discreto ma sempre da non professionista. Nel 2017 da professionista l'ingresso in campo è stato così: cuffie della bose wireless, borsa di LV, bibita finta della powerade. Senza contare le foto su instagram dove sponsorizzava la Maserati Levante. Durante gli intervalli quando era inquadrata dalla telecamera cambiava bottiglia con quella della powerade dove faceva finta di bere. Siamo decisamente fuori strada, ma tanto tanto. Se mi aveva impressionato per l'atteggiamento di non mollare praticamente mai, questa evoluzione non mi piace proprio. Magari non diventerà un fenomeno, ma era bello vederla giocare perché ci metteva l'anima per sopperire a quello che mancava dal punto di vista fisico.

Avevo qualche speranza per MaSha, ma purtroppo ha pagato le poche partite fatte nel 2017. Troppi errori non forzati e pochi vincenti, ma è sempre bello vederla giocare. Sarebbe stato un sogno bellissimo vederla vincere il torneo dopo aver battuto al primo turno la Halep. Peccato.

Per il resto poco da dire appena torna Serena Williams fa piazza pulita e se la gioca solo con la Sharapova.

 

Quote

Muguruza però è quella più attrezzata, sempre che non crolli psicologicamente. 

 

La Muguruza era tanto la favorita del torneo ma è stata abbastanza liquidata in due set. Non lo so perché ma come giocatrice non mi piace, così come non mi piace Nadal quando rallenta decisamente troppo il ritmo e diventa inguardabile. Tra le altre inguardabili c'è la Ostapenko che ogni tanto ti fa una volee a due mani che a momenti rompe la telecamera e poi riprende a tirare cannonate a non finire... poco importa se vanno dentro al campo.

 

Le mie speranza sono tutte in Roger. Sperando che la giornata sia buona :asd: 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...