Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Superbike World Championship 2015


Pep92

Recommended Posts

Comunque tornando al campionato, Sykes con a fianco un pilota vero ha dimostrato di essere un fuoco di paglia , un massacro quello subito da Rea senza precedenti .

Infatti io da diversi anni non lo considero tutto questo gran pilota. Sul giro secco è molto forte, ma come già  detto non riesce a gestire le gomme se non in particolari condizioni (non a caso ha vinto millanta volte a Donington, dove c'è sempre freddo e le gomme si rovinano meno). Un buon rider, come ce ne sono tanti, Rea è di un'altra pasta anche se quando ha corso con la Honda ufficiale andava più piano di Rossi con la Ducati, quindi meglio che rimanga in Superbike pure lui.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io da diversi anni non lo considero tutto questo gran pilota. Sul giro secco è molto forte, ma come già  detto non riesce a gestire le gomme se non in particolari condizioni (non a caso ha vinto millanta volte a Donington, dove c'è sempre freddo e le gomme si rovinano meno). Un buon rider, come ce ne sono tanti, Rea è di un'altra pasta anche se quando ha corso con la Honda ufficiale andava più piano di Rossi con la Ducati, quindi meglio che rimanga in Superbike pure lui.

Verissimo, però Rea magari un altra volta lo vorrei vedere in MotoGP non credo possa fare peggio di Crutchlow, comunque si la differenza di talento tra i piloti di MotoGP e superbike e' imbarazzante , le prestazioni di Biaggi a 44 anni e di Stoner alla 8 ore sono li a dimostrarlo .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo, però Rea magari un altra volta lo vorrei vedere in MotoGP non credo possa fare peggio di Crutchlow

Quello sarebbe interessante, uno scambio di posto. Anche perché Rea sicuramente non costerebbe una fortuna a Cecchinello in quanto a ricambi.

 

Cal invece ha nella Superbike il suo ambiente naturale, come tantissimi altri piloti che hanno cercato poi fortuna in MotoGP senza trovarla.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cal invece ha nella Superbike il suo ambiente naturale, come tantissimi altri piloti che hanno cercato poi fortuna in MotoGP senza trovarla.

 

Si però è anche vero che Cal ha un talento da qualche podio a stagione, penso non di più.. E fino ad ora non ha deluso le attese, chi si aspettava/aspetta di più da lui sbagliava/sbaglia. Rea è di un altro livello e per me ha pure una guida più adatta alla MotoGP rispetto a tutti i suoi colleghi o ex colleghi SBK. Però mi sembra abbia uno stile di guida più adatto alla M1 che alla HRC. Detto questo però è sempre la solita storia, se un pilota SBK passa in MotoGP si trova davanti ad alcune difficoltà  che il più delle volte non riesce a superare, le gomme e i freni sono due cose importanti, in più mettici dentro che il livello è più alto ed il gioco è fatto, tante promesse non mantenute. 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio Spies, sarebbe stato forte pure in MotoGP, i suoi 2010 e 2011 furono ottimi, poi ebbe altri problemi, ma era un pilota superiore a Simoncelli ad esempio.

Haga in superbike era un funambolo a parità  di moto in 500/MotoGP venne distrutto da Max Biaggi.

Rossi nel 2000-2001 nelle 8 ore fatte con Edwards con la VTR distrusse letteralmente il texano che con quella moto ci correva tutto l'anno...

Kocinski nel 1997 dominò la SBK con la RC45 in modo imbarazzante l'anno dopo nonostante la moto ufficiale e Checa no, lo spagnolo lo distrusse.

Scott Russell forte in SBK in 500 era un buon pilota nulla più...

di contro i vari Schwantz, Doohan, Rainey forse i più forti di sempre con le vecchie 500 venivano dalla SBK...

Fogarty nell'unica gara in 500 fece benissimo prima del ritiro, dove era terzo con la Cagiva a Donington.

Bayliss poi merita un approfondimento a parte...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo su tutto, ma dire che Haga e Biaggi guidavano la stessa moto sarebbe come dire che oggi Espargarà³ guida la stessa moto di Rossi. In Yamaha avevano un certo riguardo per Haga (vice-campione Superbike con quel cancello della R7), ma penso che il team interno avesse ben altro trattamento rispetto a Clifford (anzi, in particolare rispetto a Clifford, dato che nel 2002 è stato l'unico a non vedere le M1 neanche col binocolo mentre Poncharal e d'Antin le ricevettero).

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo su tutto, ma dire che Haga e Biaggi guidavano la stessa moto sarebbe come dire che oggi Espargarà³ guida la stessa moto di Rossi. In Yamaha avevano un certo riguardo per Haga (vice-campione Superbike con quel cancello della R7), ma penso che il team interno avesse ben altro trattamento rispetto a Clifford (anzi, in particolare rispetto a Clifford, dato che nel 2002 è stato l'unico a non vedere le M1 neanche col binocolo mentre Poncharal e d'Antin le ricevettero).

Haga non era nel team di Poncharal ?

ah no ho detto una cHagata ! Haga aveva la Yamaha Red Bull non Gauloises !

Modificato da Muresan80
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Toseland semplicemente non si è trovato con la MotoGP, come Haga o Corser con la 500cc e tanti altri. Tornato in Superbike sulla Yamaha andava più piano di Crutchlow poi. Nel calderone ci si può aggiungere anche Vermeulen, che però ha fatto anche qualche scelta sbagliata.

 

Kocinski invece penso si sia dato ad altro ( :asd:) dopo il titolo Superbike, perché comunque in 500cc era uno dei più forti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toseland semplicemente non si è trovato con la MotoGP, come Haga o Corser con la 500cc e tanti altri. Tornato in Superbike sulla Yamaha andava più piano di Crutchlow poi. Nel calderone ci si può aggiungere anche Vermeulen, che però ha fatto anche qualche scelta sbagliata.

 

Kocinski invece penso si sia dato ad altro ( :asd:) dopo il titolo Superbike, perché comunque in 500cc era uno dei più forti.

Vermuelen però nel 2006...2009 non era fermo...

Modificato da Muresan80
Link al commento
Condividi su altri siti

Vermeulen se avesse avuto la pazienza di correre in Superbike anche nel 2006 avrebbe avuto una Honda ufficiale per l'anno dopo, l'accordo c'era già . Ha invece preferito giocarsi qualche sporadica occasione con Suzuki. Poi questa sfornò probabilmente la 800cc più completa (e pure le Bridgestone aiutavano parecchio) e Chris venne battuto da Hopkins.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq si gira e rigira il livello dei piloti nei due campionati , non è assolutamente paragonabile...

ecco che disse Biaggi quando provò la Ducati D16 GP13 Pramac nel 2013

“Sono tornato a vestire i panni del pilota dopo otto mesi. E’ stato bello perché è uno sport che amo, e dopo tanto che non lo facevo, questa è stata un’occasione per guidare una MotoGP. Gli otto anni di assenza li ho sentiti nei primi giri, una MotoGP ha sempre una risposta, una progressione che non esiste nella Superbike. E’ stato bello anche perché con il gruppo di persone che mi è stato assegnato per questo test, c’è stata subito intesa, come quando ho iniziato in Aprilia nel 2009. Un’alchimia positiva, anche se per ora si tratta di un singolo test. Ringrazio comunque la Ducati in primis, e il team Pramac per questa opportunità . Siamo stati particolarmente sfortunati perché di due giorni a disposizione ne abbiamo fatto uno, a causa della pioggia, ma meglio di niente. Non abbiamo fatto danni e ci siamo divertiti!â€

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io mi fido di quello che dicono i piloti. Infatti parto sempre dal presupposto che per tutta una serie di ragioni una SBK è decisamente più facile da portare al limite rispetto ad una MotoGP. 

Ricordo un intervista di Spies dove disse che trovare il feeling con una GP è difficilissimo, ogni tanto lo trovava e i risultati si vedevano. Ma molte volte arrancava col set up ed era semplicemente lento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Dopo un mese e mezzo torna anche la Superbike, che a Jerez al 99% darà il titolo a Jonathan Rea e alla Kawasaki. Sulla seconda Ducati ufficiale, al posto dell'infortunato Giugliano, sale Michele Pirro.

Nelle libere di oggi miglior tempo per Sykes, con quattro piloti in un decimo di secondo.

Intanto Yamaha sembra avere definito il suo schieramento per il 2016: le R1 saranno gestite dalla Crescent (che ora porta in pista le Suzuki), che confermerà Alex Lowes e ingaggerà Sylvain Guintoli. Suzuki dovrebbe uscire del tutto dal Mondiale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Melandri boh, lo accostano alla Ducati ma i due ufficiali sono stati riconfermati. Poi considerando come si sono lasciati sette anni fa qualche dubbio ce l'avrei su un Melandri-Ducati bis.

Honda non so, può essere che corrano ancora. Io su Motosprint ho letto esplicitamente di Suzuki.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melandri boh, lo accostano alla Ducati ma i due ufficiali sono stati riconfermati. Poi considerando come si sono lasciati sette anni fa qualche dubbio ce l'avrei su un Melandri-Ducati bis.

Honda non so, può essere che corrano ancora. Io su Motosprint ho letto esplicitamente di Suzuki.

No no corrono mi sa, la mia era una speranza e basta basata sul nulla. :asd: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...