Albi66 Inviata January 20, 2015 at 07:44 Share Inviata January 20, 2015 at 07:44 Era appeso sopra all'ingresso della saletta TV nel bar dove andavo a vedere i GP in quegli anni. Ci vidi Zolder 82 ma ero cone in trance. Idem. Il giorno dopo avevo l'interrogazione di matematica che avrebbe potuto evitarmi l'esame a Settembre: inutile dire che fui rimandato... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Albi66 Inviata January 20, 2015 at 08:06 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 20, 2015 at 08:06 La rivalita' lacerante di 33 anni fa tra 2 forti personalita' come Gilles Villeneuve e Didier Pironi aveva portato ad una lacerazione totale dei rapporti e fu ,indirettamente, il prodromo della tragedia di Zolder. La "rivalita'" tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg ha portato a qualche tweet,una sculacciata di papa' Toto,e sorrisi e baci.... Poi mi dicono perche' rimpiango la "mia" F.1.... Ed il primo che suppone che rimpiango le tragedie vince un bel premio 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare gil4ever Inviata January 20, 2015 at 08:08 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 20, 2015 at 08:08 Il GIL PENSIERO: 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare gil4ever Inviata January 20, 2015 at 08:14 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 20, 2015 at 08:14 Questo poster è stato nella mia camera per un numero indicibile di anni... Io "ciavevo" anche quello ad altezza naturale pubblicato da ROMBO... 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata January 20, 2015 at 08:45 Share Inviata January 20, 2015 at 08:45 Io "ciavevo" anche quello ad altezza naturale pubblicato da ROMBO... Anche io! In garage e guai a chi si avvicinava!! 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare leopnd Inviata January 20, 2015 at 09:38 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 20, 2015 at 09:38 Long Beach 1982... 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 20, 2015 at 11:34 Share Inviata January 20, 2015 at 11:34 Io "ciavevo" anche quello ad altezza naturale pubblicato da ROMBO... Idem. L'ho regalato a un Amico di Cesena tanti tanti anni fa. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare mur354n80 Inviata January 20, 2015 at 12:23 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 20, 2015 at 12:23 Mai i freddi numeri furono così falsi nel mostrare il talento di un pilota . Mi sto facendo una cultura su Gilles perché purtroppo la mia conoscenza prima che sul forum e internet o libri vari si limitava ai racconti di mio nonno. Uno che ha corso come lui nel 1980 e 1981, non vederlo fregiato del mondiale è una bestemmia, ma non c'è bisogno del mondiale per essere immortali, pure per Peterson fu lo stesso. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Albi66 Inviata January 20, 2015 at 14:09 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 20, 2015 at 14:09 Aver visto Gilles domare quella specie di armadio con 600 cv che era la 126 CK sui curvoni di Zeltweg è uno dei vantaggi dell'eta'..... 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata January 20, 2015 at 14:55 Share Inviata January 20, 2015 at 14:55 Mai i freddi numeri furono così falsi nel mostrare il talento di un pilota . Mi sto facendo una cultura su Gilles perché purtroppo la mia conoscenza prima che sul forum e internet o libri vari si limitava ai racconti di mio nonno. Uno che ha corso come lui nel 1980 e 1981, non vederlo fregiato del mondiale è una bestemmia, ma non c'è bisogno del mondiale per essere immortali, pure per Peterson fu lo stesso. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. Paragone che ci sta tutto: purtroppo anche all'epoca per vincere dovevi avere comunque sotto il sedere una macchina quantomeno competitiva. Giles probabilmente nel 1979 non era ancora pronto e conosciamo il seguito e Ronnie nel 1978, anche senza l'incidente, aveva il contratto di seconda guida - zerbino. Aver visto Gilles domare quella specie di armadio con 600 cv che era la 126 CK sui curvoni di Zeltweg è uno dei vantaggi dell'eta'..... Anche a Montecarlo, indipendentemente dal fatto che abbia vinto. Senza i problemi di Piquet e Jones sarebbe arrivato terzo ma su quel circuito lì con il turbo sarebbe stata comunque un'impresa epica. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata January 20, 2015 at 15:07 Share Inviata January 20, 2015 at 15:07 (modificato) Paragone che ci sta tutto: purtroppo anche all'epoca per vincere dovevi avere comunque sotto il sedere una macchina quantomeno competitiva. Giles probabilmente nel 1979 non era ancora pronto e conosciamo il seguito e Ronnie nel 1978, anche senza l'incidente, aveva il contratto di seconda guida - zerbino. Anche a Montecarlo, indipendentemente dal fatto che abbia vinto. Senza i problemi di Piquet e Jones sarebbe arrivato terzo ma su quel circuito lì con il turbo sarebbe stata comunque un'impresa epica. Secondo me per assurdo a Montecarlo fu piu' "facile"(tutto relativo eh): sul principato curve "da telaio" non ce ne sono e si trattava "SOLO" di tenere in strada il como' e gestire il turbo lag. Ben diversa la situazione a Zeltweg dove gia' la percorrenza della Hella Licht diventava un grosso problema visto il rollio della 126 CK e la compressione sul rettilineo faceva "pompare" la Ferrari come un canguro P.S.:il problema di Piquet a Montecarlo si chiamava.....Tambay,che,secondo la consuetudine di allora,non ci penso' minimamente(da doppiato) a non fare la sua traiettoria al Tabaccaio. Modificato January 20, 2015 at 15:08 da Albi66 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciroV99 Inviata January 20, 2015 at 17:54 Share Inviata January 20, 2015 at 17:54 Ciro,Gilles non era un pazzo. Era un talento immenso dotato di un coraggio fuori dal comune e di una passione smisurata. Posso solo immaginare com'era,intendevo pazzo nel senso che hai detto tu 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 20, 2015 at 18:14 Share Inviata January 20, 2015 at 18:14 Tambay,che,secondo la consuetudine di allora,non ci penso' minimamente(da doppiato) a non fare la sua traiettoria al Tabaccaio. Infatti fu Piquet a fare la traiettoria sbagliata 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata January 20, 2015 at 19:03 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 20, 2015 at 19:03 Montreal 80 L'attuale curva 2 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata January 21, 2015 at 09:39 Share Inviata January 21, 2015 at 09:39 Secondo me per assurdo a Montecarlo fu piu' "facile"(tutto relativo eh): sul principato curve "da telaio" non ce ne sono e si trattava "SOLO" di tenere in strada il como' e gestire il turbo lag. Ben diversa la situazione a Zeltweg dove gia' la percorrenza della Hella Licht diventava un grosso problema visto il rollio della 126 CK e la compressione sul rettilineo faceva "pompare" la Ferrari come un canguro P.S.:il problema di Piquet a Montecarlo si chiamava.....Tambay,che,secondo la consuetudine di allora,non ci penso' minimamente(da doppiato) a non fare la sua traiettoria al Tabaccaio. Probabilmente hai ragione su Zeltweg, fatto sta che di quell'annata sono passate alla storia le 2 vittorie di Monaco e Jarama proprio in quanto tali, e anche gestire il ritardo del turbo sul circuito del principato non era affatto semplice tanto che tanto Pironi quanto le due Renault erano ben lontane dalla vetta sia in qualifica (ricordiamoci che Villeneuve aveva anche fatto registrare il secondo tempo in prova quando le qualifiche erano serie) che in gara. Mi ricordavo di Tambay ma ho scritto problemi per semplificare e condensare senza dilungarmi troppo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata January 21, 2015 at 10:23 Share Inviata January 21, 2015 at 10:23 Paragone che ci sta tutto: purtroppo anche all'epoca per vincere dovevi avere comunque sotto il sedere una macchina quantomeno competitiva. Giles probabilmente nel 1979 non era ancora pronto e conosciamo il seguito e Ronnie nel 1978, anche senza l'incidente, aveva il contratto di seconda guida - zerbino. Anche a Montecarlo, indipendentemente dal fatto che abbia vinto. Senza i problemi di Piquet e Jones sarebbe arrivato terzo ma su quel circuito lì con il turbo sarebbe stata comunque un'impresa epica. Senza nulla togliere a Villeneuve ma,a Montecarlo,non furono solo Piquet e Jones ad aver avuto problemi davanti a lui. Jarama si che è stata la CORSA perfetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata January 21, 2015 at 10:25 Share Inviata January 21, 2015 at 10:25 Montreal 80 L'attuale curva 2 Troppe poche vie di fuga e troppo verde per i miei gusti.... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Ayrton4ever Inviata January 21, 2015 at 12:03 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 21, 2015 at 12:03 Una delle imprese, la partenza di Interlagos 1980: 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata January 23, 2015 at 11:55 Autore Share Inviata January 23, 2015 at 11:55 Con la Wolf WD1-Chevrolet a Trois-Rivieres nel 1977... Sempre dritto comunque... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata January 25, 2015 at 12:17 Share Inviata January 25, 2015 at 12:17 Con la famiglia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare gil4ever Inviata January 26, 2015 at 10:20 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 26, 2015 at 10:20 9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata January 26, 2015 at 11:26 Share Inviata January 26, 2015 at 11:26 Nooooo....hai postato un qualcosa al di fuori delle foto d'epoca!?!?....... 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare gilles127 Inviata February 6, 2015 at 10:46 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 6, 2015 at 10:46 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilles127 Inviata February 6, 2015 at 10:46 Share Inviata February 6, 2015 at 10:46 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilles127 Inviata February 6, 2015 at 10:48 Share Inviata February 6, 2015 at 10:48 Quanto era giovane...... 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora