Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Richieste/segnalazioni degli utenti

• Risposte 1.6k
  • Visualizzazioni 24.8k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Posted Images

Featured Replies

Inviata
  • Autore

Il discorso più che altro è che a me non piacciono le discussioni che prendono una brutta piega dopo due post. Poi uno può anche sentirsi sollevato dal dovere scrivere il papiro, ma che la discussione almeno prenda un buon giro..

Inviato da Samsung Galaxy SIII con Tapatalk

Inviata

Caro Naoto, se ti sei sentito offeso, mi spiace molto ma è un tuo problema. Certamente il mio intervento era atto a segnalare una discrepanza tra 3d di qualità  e quelli su Brambilla e Barrichello semplicemente non all'altezza.

Io non discuto la tua buona fede ma probabilmente per aprire un 3d bisognerebbe lavorarci un pò su. Almeno qui dentro ;) Altrove non è così ma qui si lavora in un altro modo. Peggio che mai è aprire un topic, scrivere due riga due e poi dire ..... che ne pensate ? Insomma non ha alcun senso.

Se ti dispiacesse avresti quanto meno chiesto scusa, perchè vedi Luca tu hai infranto il regolamento parlando in quel modo, in teoria dovresti prenderti un bel warm. Non mi sembra che tu faccia parte dello staff per cui i consigli su come aprire i topic tieniteli per te o in ogni caso non darli a me, di certo non è un tuo compito.

Non ha alcun senso?dove c'è scritto?è perchè lo dici tu? se questi sono i tuoi toni fammi il piacere di non intrometterti più in cose che non ti riguaradno e per favore abbi rispetto per gli altri, perchè anche la mia pazienza ha un limite

Inviata

Non ha alcun senso?dove c'è scritto?è perchè lo dici tu?

No, te lo abbiamo già  detto anche io e Ale.

anche la mia pazienza ha un limite

Questo vale per tutti.

Inviata

Naoto, non offenderti: quello di Luke è un consiglio prezioso, un'indicazione programmatica, un auspicio .. mica una bacchettata. Tutti sbagliamo, perché prendersela così per un topic chiuso? :) Un forum cresce quando tutti gli utenti discutono con serenità  e si danno un progetto .. poi ovvio che compete allo staff decidere sul destino dei topic, su come amministrarli ecc..su questo non è mia competenza e non esprimo nessun parere nel rispetto dei ruoli. Ma da utente semplice anche io voglio esprimere un auspicio o un consiglio alla tranquillità  e alla serenità .

Modificato da AmanteMercedes

Inviata

Se ti dispiacesse avresti quanto meno chiesto scusa, perchè vedi Luca tu hai infranto il regolamento parlando in quel modo, in teoria dovresti prenderti un bel warm. Non mi sembra che tu faccia parte dello staff per cui i consigli su come aprire i topic tieniteli per te o in ogni caso non darli a me, di certo non è un tuo compito.

Non ha alcun senso?dove c'è scritto?è perchè lo dici tu? se questi sono i tuoi toni fammi il piacere di non intrometterti più in cose che non ti riguaradno e per favore abbi rispetto per gli altri, perchè anche la mia pazienza ha un limite

... non è che lo dico io. Lo diciamo tutti. Qui dentro sappiamo molto bene cosa dobbiamo scrivere e fare. Quindi ti senti offeso inutilmente secondo me. Semmai prendila come una critica costruttiva. Tutto qui.

Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Ragazzi ho un cosiglio abbastanza accorato da darvi: non nascondete il forum a chi non è loggato!

Oltre ad essere noioso per chi ha l'account e vuole prima dare un'occhiata veloce senza accedere, è soprattutto un mazzata sui piedi che vi date dal punto di vista dei nuovi utenti. E per nuovi intendo nuovi nuovi, non provenienti dal lido precedente.

Come faccio a sapere se un forum mi piace se non posso lurkarlo (sfogliarlo senza fare il login) prima? Io prima di iscrivermi al vecchio avrò lurkato per non meno di un anno, prima saltuariamente, poi sempre più spesso, prima di decidere che valeva la pena iscriversi. A scatola chiusa chi si iscriverebbe mai a un forum? Non basta che il sito sia fatto bene, il forum è la sua community! Se non è trasparente un forum è come se fosse chiuso, un circolo fatto e finito!

Questo forum in particolare, oltre ad essere molto ben fatto come presentazione, è già  ricco di utenti in gamba che solo con la loro competenza o sipatia sono pubblicità  gratuita. Ragazzi pensate bene a questa decisione, secondo me è molto importante!

Inviata

Sono d'accordo con Wexx. Io, per esempio, ho trovato questo forum grazie a un link messo su un altro forum, ho dato un'occhiata e mi sono iscritta. Ma penso che se questo fosse successo ora che il forum è "oscurato" anche cliccando sul link non sarei stata indirizzata a nessuna pagina di nessun forum.

Comunque, la decisione spetta allo staff.

Inviata
  • Autore

Ne stavamo parlando ieri in area staff. Credo lo riapriremo in giornata. Buon anno intanto!

Inviata
  • Autore

Fatto poco fa. Alcune sezioni le ho lasciate nascoste per ora poi vedremo.

Inviata

Naoto, non offenderti: quello di Luke è un consiglio prezioso, un'indicazione programmatica, un auspicio .. mica una bacchettata. Tutti sbagliamo, perché prendersela così per un topic chiuso? :) Un forum cresce quando tutti gli utenti discutono con serenità  e si danno un progetto .. poi ovvio che compete allo staff decidere sul destino dei topic, su come amministrarli ecc..su questo non è mia competenza e non esprimo nessun parere nel rispetto dei ruoli. Ma da utente semplice anche io voglio esprimere un auspicio o un consiglio alla tranquillità  e alla serenità .

Intanto buon anno! Vedei amante detto come lo dici tu va benissimo, a me da fastidio la mancanza di rispetto che ha avuto luke e che neanche si rende conto, parla in termini "Qui dentro sappiamo molto bene cosa dobbiamo scrivere e fare" ma c'è una sezione che mi son perso?

Ho capito che c'è stata una guerra con un altro forum ma è pesante leggere spesso quel riferimento, anche perchè credo di non essere il solo utente estraneo alla vicenda, io sono qui perchè seguo Secchi e per me un forum aperto da lui era una garanzia, ma se i toni sono questi continuerò a fare come ho sempre fatto leggo senza scrivere

Inviata

Io terrei gli occhi aperti ;)

Inviata

Io terrei gli occhi aperti ;)

scusa cosa vuol dire?

Inviata

Ho capito che c'è stata una guerra con un altro forum ma è pesante leggere spesso quel riferimento

Il riferimento lo stai tirando fuori tu e nel topic di Brambilla ti sei anche tradito, per cui sarebbe ora che la facessi finita come ti ha appena suggerito Ale.

Quella di continuare a leggere senza scrivere è la cosa migliore che puoi fare, considerando il contenuto dei tuoi post.

Grazie.

Inviata

Intanto buon anno! [...]

Buon anno anche a Te. :)

Inviata

Il riferimento lo stai tirando fuori tu e nel topic di Brambilla ti sei anche tradito, per cui sarebbe ora che la facessi finita come ti ha appena suggerito Ale.

Quella di continuare a leggere senza scrivere è la cosa migliore che puoi fare, considerando il contenuto dei tuoi post.

Grazie.

Invece tu con questo post stai seguento i suggerimenti di Ale. Bravo complimenti per la gentilezza

Inviata
  • Autore

Meno male che avevo detto di finirla qui. Stop a tutti, please, nessuno escluso.

Inviata
  • Autore

Invece tu con questo post stai seguento i suggerimenti di Ale. Bravo complimenti per la gentilezza

Mi pareva di essere stato chiaro per ben due volte.

Hai tempo fino a stasera per togliere quelle due righe dalla tua firma.

Inviata

Io in voi userei il bastone :D

Mi sembra evidente che qualcuno vuole solo far perdere tempo alla staf e a Alessandro

;)

Inviata

Io non capisco perché bisogna sempre prenderla sul personale.

Si sta montando un caso su una questione di lana caprina. Il topic su Barrichello, effettivamente, di contenuti ne proponeva ben pochi (non è un'accusa, è una costatazione) e arrivare a prendersela personalmente per la sua chiusura, mi sembra davvero eccessivo. Piuttosto che stare sempre a lamentarsi, ci si potrebbe ingegnare per migliorare il contributo al forum, piuttosto che accusare questo o quell'altro utente/moderatore. Non credo che lo staff voglia imporre qualcosa con la forza, ma piuttosto credo che provi a dettare delle linee guida che poi, alla fine, si rivelano di beneficio per tutta la comunità . Del resto, se si chiama staff, un motivo ci sarà .

Personalmente, la penso come gio. E' opportuno che un topic su un pilota contenga un minimo di introduzione con un minimo di storia, anche senza foto. Che poi sia copia e incolla, poco importa, ma attraverso la lettura di un'introduzione, si possono generare più contenuti all'interno del topic, oltre che a far conoscere il personaggio stesso (io, per esempio, su molti piloti del passato non so praticamente nulla ed è interessante leggere le storie che vengono proposte qui da utenti più "acculturati").

In conclusione, non vi appiccicate con lo staff. Cercate di collaborare perché io sono sicuro che ben presto questo sito e questo forum diventeranno un must per chi ama il motorsport.

Modificato da Ferrari F1

Inviata

Io non capisco perché bisogna sempre prenderla sul personale.

Si sta montando un caso su una questione di lana caprina. Il topic su Barrichello, effettivamente, di contenuti ne proponeva ben pochi (non è un'accusa, è una costatazione) e arrivare a prendersela personalmente per la sua chiusura, mi sembra davvero eccessivo. Piuttosto che stare sempre a lamentarsi, ci si potrebbe ingegnare per migliorare il contributo al forum, piuttosto che accusare questo o quell'altro utente/moderatore. Non credo che lo staff voglia imporre qualcosa con la forza, ma piuttosto credo che provi a dettare delle linee guida che poi, alla fine, si rivelano di beneficio per tutta la comunità . Del resto, se si chiama staff, un motivo ci sarà .

Personalmente, la penso come gio. E' opportuno che un topic su un pilota contenga un minimo di introduzione con un minimo di storia, anche senza foto. Che poi sia copia e incolla, poco importa, ma attraverso la lettura di un'introduzione, si possono generare più contenuti all'interno del topic, oltre che a far conoscere il personaggio stesso (io, per esempio, su molti piloti del passato non so praticamente nulla ed è interessante leggere le storie che vengono proposte qui da utenti più "acculturati").

In conclusione, non vi appiccicate con lo staff. Cercate di collaborare perché io sono sicuro che ben presto questo sito e questo forum diventeranno un must per chi ama il motorsport.

Infatti Naoto poteva prenderne atto e proporre un topic più completo.

Stai sicuro che più di qualcuno gli avrebbe fatto i complimenti perchè allo Staff avrebbe risposto con i fatti

invece è venuto qui a frignare come fanno i bambini

Inviata

Ma io non parlerei nemmeno di frignare. Naoto ha chiesto un chiarimento e penso che sia suo diritto poterlo chiedere.

Il problema, per come la vedo io, è questa tendenza spasmodica da parte sua a buttare il tutto sull'offesa personale.

Stiamo parlando di un topic di un forum, mica di soldi o di figa, cribbio! :asd:

Inviata

Ci avrebbe messo molto meno ad argomentare un topic come si deve che a scrivere tutte quelle lamentele...

Inviata
trolls.jpg

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.