Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Richieste/segnalazioni degli utenti

• Risposte 1.6k
  • Visualizzazioni 25k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Posted Images

Featured Replies

Inviata

Motivi di prevenzione :asd:

Anzi, fosse per me non ci sarebbero neanche quei 5 minuti :)

ritardanti? :asd:

Inviata

Motivi di prevenzione :asd:

Anzi, fosse per me non ci sarebbero neanche quei 5 minuti :)

Mi fa piacere che cercate di prevenire.

Senza dubbio aiuterà  ad evitare i problemi che si sono presentati nell'altro forum.

Mi auguro solo che continuiate su questa strada anche se è la più difficile.

E grazie per l'enorme lavoro che fate

Inviata

Ciao Ale .... segnale questo mio pensiero: i 3d aperti con il "sedere", della serie due righe e stop (mi riferisco a Barrichello e Brambilla) e poi giustamente chiusi, non sarebbe meglio rimuoverli proprio e rifarli come Dio comanda ? Insomma rispettando gli standard di qualità  del forum ?

Inviata
  • Autore
Ciao Ale .... segnale questo mio pensiero: i 3d aperti con il "sedere", della serie due righe e stop (mi riferisco a Barrichello e Brambilla) e poi giustamente chiusi, non sarebbe meglio rimuoverli proprio e rifarli come Dio comanda ? Insomma rispettando gli standard di qualità  del forum ?

Ciao Luca. Ho appena letto il tuo pm e concordo. Ho appena spostato le due discussioni in area staff in modo che non siano piຠvisibili, nella speranza di leggerne due di tutt'altro tenore.

Inviato da Samsung Galaxy SIII con Tapatalk

Inviata

Senza dubbio aiuterà  ad evitare i problemi che si sono presentati nell'altro forum.

Altro forum?! Quale altro forum?!

:asd:

Inviata

Grazie Ale !!

Inviata
  • Autore
  • Questo è un messaggio popolare

Please, ve lo chiedo per cortesia. Non voglio sentire parlare di altri forum. Mi basta questo a cui pensare, gli altri facciano come credono, non mi interessa sinceramente. ;)

Inviato da Samsung Galaxy SIII con Tapatalk

Inviata

Non confondiamo la cioccolata con cose meno mangiabili :asd:

Inviata

Cioè? quindi Alessandro hai deciso di chiuderlo?cosa vuol dire aperto con il sedere???ma stiamo scherzando?ci sarà  qualità  nel vedere foto e copia e incolla, ma manca totalmente il rispetto per le persone come me, oltre che la discriminazione. Complimenti per la democrazia. Sono profondamente amareggiato nello riscontrare questi fenomeni discriminati.

Quindi per parlare di un pilota bisogna aspettare che qualcuno carichi le foto?mettilo nel regolamento così eviti atteggiamenti di parzialità  e topic aperi con il sedere (bella espressione)

Hai detto che non è facile gestire un forum, stai attento perchè trattare le persone come dei diversi è molto peggio della poca qualità  e mi dispiace perchè io ti ho sempre seguito e stimato oltre averti fatto anche pubblicità  con parenti ed amici.

P.S luke 36: io scriverò con il sedere ma tu hai la delicatezza di un elefante, e mi auguro che il tuo atteggiamento, derivi dal fatto che sei dietro un monitor perchè rivolgersi così ad una persona è veramente triste, spero che nella realtà  quotidiana prima di dire qualcosa del genere ci pensi 10 volte

Modificato da Naoto

Inviata
  • Autore

Cioè? quindi Alessandro hai deciso di chiuderlo?cosa vuol dire aperto con il sedere???ma stiamo scherzando?ci sarà  qualità  nel vedere foto e copia e incolla, ma manca totalmente il rispetto per le persone come me, oltre che la discriminazione. Complimenti per la democrazia. Sono profondamente amareggiato nello riscontrare questi fenomeni discriminati.

Quindi per parlare di un pilota bisogna aspettare che qualcuno carichi le foto?mettilo nel regolamento così eviti atteggiamenti di parzialità  e topic aperi con il sedere (bella espressione)

Hai detto che non è facile gestire un forum, stai attento perchè trattare le persone come dei diversi è molto peggio della poca qualità  e mi dispiace perchè io ti ho sempre seguito e stimato oltre averti fatto anche pubblicità  con parenti ed amici.

P.S luke 36: io scriverò con il sedere ma tu hai la delicatezza di un elefante, e mi auguro che il tuo atteggiamento, derivi dal fatto che sei dietro un monitor perchè rivolgersi così ad una persona è veramente triste, spero che nella realtà  quotidiana prima di dire qualcosa del genere ci pensi 10 volte

Puoi fare tutti i discorsi che vuoi sulla discriminazione, ma la discussione su Barrichello è stata chiusa e nascosta semplicemente perchè era diventata illeggibile, grazie all'ultimo dei bannati. Chi vuole ne può aprire un'altra nella speranza che venga portata avanti in modo decente.

Inviata
  • Autore

Ora che rileggo, mi pare anche abbastanza esagerato rinfacciare pubblicità  o cose del genere perchè ho chiuso una discussione che aveva preso una brutta piega.

Democrazia è la libertà  tua di aprire una discussione e la mia di chiuderla se non prende la piega giusta, così come ancora la tua di aprirne un'altra.

Inviata

Ora che rileggo, mi pare anche abbastanza esagerato rinfacciare pubblicità  o cose del genere perchè ho chiuso una discussione che aveva preso una brutta piega.

Democrazia è la libertà  tua di aprire una discussione e la mia di chiuderla se non prende la piega giusta, così come ancora la tua di aprirne un'altra.

scusami se ho esagerato suala questione della pubblicità , si in effetti è vero se fai una cosa non devi poi rinfacciarla, ma la delusione è stata grande nel leggere la tua accondiscendenza a quello che ha scritto luke36 (che quantomeno dovrebbe chiedere scusa e prendersi un warm come da regolamento).

Voglio crederti e pensare che l'hai chiuso solo perchè prendeva una brutta piega e non perchè era scritto con il sedere. Però tu stesso mi avevi detto "Credo sia da ripulire da qualche post sopra le righe, poi verrà  riaperto", così non è stato.

Però siccome ho un po di cervello mi viene un dubbio: qualunque discussione prende una piega sbagliata viene chiusa?

Inviata

Però siccome ho un po di cervello mi viene un dubbio: qualunque discussione prende una piega sbagliata viene chiusa?

Assolutamente si.

Abbiamo già  detto che non vogliamo che il nostro forum diventi una zona franca dove ognuno scriva cose a caso per vedere l'effetto che fa.

Tornando al topic di Barrichello, non è questione di foto ma di contenuti.

Chiunque voglia aprire un topic dedicato a un pilota del passato, come avevo scritto nel topic di Brambilla, farebbe bene a fare almeno una piccola introduzione, non dico un lavoro di ricerca meraviglioso come quello di Ayrton4ever, ma almeno "sbattersi" un pochino in un lavoro di ricerca come ad esempio ha fatto AmanteMercedes.

Dopodichè, se c'è carne al fuoco, la discussione va avanti da sè.

Se invece, si comincia a gettare benzina sul fuoco, come aveva fatto l'amico bannato, ecco che si creano le condizioni per mandare il topic in vacca: Noi invece mandiamo in vacca (o in luoghi simili) chi vuole rovinare i topic.

Spero di essere stato chiaro. ;)

Inviata
  • Autore

scusami se ho esagerato suala questione della pubblicità , si in effetti è vero se fai una cosa non devi poi rinfacciarla, ma la delusione è stata grande nel leggere la tua accondiscendenza a quello che ha scritto luke36 (che quantomeno dovrebbe chiedere scusa e prendersi un warm come da regolamento).

Voglio crederti e pensare che l'hai chiuso solo perchè prendeva una brutta piega e non perchè era scritto con il sedere. Però tu stesso mi avevi detto "Credo sia da ripulire da qualche post sopra le righe, poi verrà  riaperto", così non è stato.

Quando ho scritto "Credo sia da ripulire da qualche post sopra le righe, poi verrà  riaperto" ho messo apposta il "credo" perchè dovevo rileggerlo da capo. Considerato che era una discussione con ancora pochi messaggi, e in quei pochi un buon 60% sarebbero stati da togliere, ho preferito chiuderlo direttamente.

Di certo prendo nota delle segnalazioni degli utenti, ma sono poi io a decidere come operare. Se andassi a comando, sarei ancora a scrivere da altre parti con il deretano a ore 12.

Inviata

Assolutamente si.

Abbiamo già  detto che non vogliamo che il nostro forum diventi una zona franca dove ognuno scriva cose a caso per vedere l'effetto che fa.

Tornando al topic di Barrichello, non è questione di foto ma di contenuti.

Chiunque voglia aprire un topic dedicato a un pilota del passato, come avevo scritto nel topic di Brambilla, farebbe bene a fare almeno una piccola introduzione, non dico un lavoro di ricerca meraviglioso come quello di Ayrton4ever, ma almeno "sbattersi" un pochino in un lavoro di ricerca come ad esempio ha fatto AmanteMercedes.

Dopodichè, se c'è carne al fuoco, la discussione va avanti da sè.

.

Spero di essere stato chiaro. ;)

Senza polemica,se la chiusura è una questione di contenuti vi consiglio di scriverlo nel regolamento che prima di aprire un topic l'utente deve "almeno sbattersi un pochino in un lavoro di ricerca" così si evitano attegiamenti ambigui ed io avrei evitato di aprirlo

Inviata

.

Di certo prendo nota delle segnalazioni degli utenti, ma sono poi io a decidere come operare. Se andassi a comando, sarei ancora a scrivere da altre parti con il deretano a ore 12.

Scusa Alessandro non mi sembra di aver preteso chissà  quale richiesta, ho solo chiesto delle delucidazioni, però non ti puoi neanche rifugiare sul qui comando io e fatte come dico io visto che comunque c'è un regolamento, altrimenti rendi il forum privato e si toglie il disturbo.

A me non sta bene essere deriso

Inviata
  • Autore

Scusa Alessandro non mi sembra di aver preteso chissà  quale richiesta, ho solo chiesto delle delucidazioni, però non ti puoi neanche rifugiare sul qui comando io e fatte come dico io visto che comunque c'è un regolamento, altrimenti rendi il forum privato e si toglie il disturbo.

A me non sta bene essere deriso

Non mi sto rifugiando da nessuna parte infatti. A me pare che tu abbia questo una delucidazione e io ti ho risposto. Volevi sapere se ho chiuso perchè me l'ha detto Luke? No, non ho chiuso perchè me l'ha detto lui, ma l'ho fatto dopo aver riletto il 3d dall'inizio. Tu non vuoi essere deriso così come io di certo non voglio passare per quello che si fa comandare a bacchetta. Ci hanno già  provato un mesetto e mezzo fa a prendermi per fesso..

Inviata

Volevi sapere se ho chiuso perchè me l'ha detto Luke? No, non ho chiuso perchè me l'ha detto lui, ma l'ho fatto dopo aver riletto il 3d dall'inizio.

No, ti sbagli a me interessava sapere se è stato chiuso perchè non c'erano ghirigori di presentazione (aperto con il sedere) o perchè (come mi dicesti tu) una questione momentanea prima di cancellare i post indesiderati.

Al quesito mi ha risposto Giovanni, che è un membro dello staff, che conferma detto in maniera educata che il mio topic era aperto con il sedere.

Prendo atto di ciò e capisco che esistono delle regole non scritte e mi comporterò di conseguenza.

So bene che non fai il padre padrone altrimenti saresti una persona diversa da quella che ha scritto tutti quei bei articoli, però attenzione alle imparzialità , bello e brutto sono comunque delle discriminati

Inviata

No, ti sbagli a me interessava sapere se è stato chiuso perchè non c'erano ghirigori di presentazione (aperto con il sedere) o perchè (come mi dicesti tu) una questione momentanea prima di cancellare i post indesiderati.

Al quesito mi ha risposto Giovanni, che è un membro dello staff, che conferma detto in maniera educata che il mio topic era aperto con il sedere.

Prendo atto di ciò e capisco che esistono delle regole non scritte e mi comporterò di conseguenza.

So bene che non fai il padre padrone altrimenti saresti una persona diversa da quella che ha scritto tutti quei bei articoli, però attenzione alle imparzialità , bello e brutto sono comunque delle discriminati

E vorrei pure vedere!!

Credo tu sia in grado di capire benissimo la differenza tra ,ad esempio,il topic su Nigel Mansell e quelli aperti su The Monza's Gorilla e su Rubinho.

Diversamente è difficile non leggere la malafede in alcuni interventi....

Inviata
  • Autore

Uhm no, in quello che ha scritto Giovanni non vedo una frase del genere. Più che altro ha dato un consiglio che mi sento di condividere. Credo che faccia più piacere a tutti se invece di un "Qui parliamo di Pinco Pallo" ci troviamo davanti qualche riga relativa al pilota di cui si vuole parlare.

Poi ognuno è libero di fare come gli pare, per quanto mi riguarda se uno non ha voglia di fare un po' di ricerca l'importante è che la discussione vada avanti BENE.

Inviata

E vorrei pure vedere!!

Credo tu sia in grado di capire benissimo la differenza tra ,ad esempio,il topic su Nigel Mansell e quelli aperti su The Monza's Gorilla e su Rubinho.

Diversamente è difficile non leggere la malafede in alcuni interventi....

Senti Alberto, le mie ragioni sono espresse nei post precedenti e sinceramente non capisco quello che vuoi dire

Ho avuto diverse accuse e qualche offesa gratuita che va oltre il regolamento, ci sta pure

Per me è abbastanza chiaro non ho altro da chiedere, sicuramente non aprirò topic su piloti del passato per la felicità  di molti almeno per il momento e forse neanche ci scriverò

Per quanto riguarda la malfede andate a rileggere i miei post dal primo all'ultimo

Gradirei, come nella vita reale, rispetto e osservazione delle regole perchè anche un forum è vita

Inviata

No, Naoto. Ho scritto un'altra cosa (evidentemente non sono stato abbastanza chiaro).

Io ho espresso un auspicio ("Chiunque voglia aprire un topic dedicato a un pilota del passato, come avevo scritto nel topic di Brambilla, farebbe bene a fare almeno una piccola introduzione") che credo faccia parte del "DNA" di chi ha voluto seguirci (e quindi ci conosce un pochino) in questa nuova esperienza.

Il topic di Barrichello era stato colto al volo dal bannato per lanciare una provocazione (Barrichello sottomesso ai giochi di squadra) che non ha fatto altro che attivare un flame nei confronti di chi si è sentito in qualche modo urtato nei propri sentimenti. Noi questo lo vogliamo evitare, anche a costo di perdere utenti.

Qualche settimana fa, un'utente se n'è andata perchè non poteva dire che "il pilota X è una pippa" e noi le abbiamo confermato che è così. Chi vuol scrivere queste cose ha solo l'imbarazzo della scelta (il web è sconfinato), ma non lo farà  qui.

Allo stesso modo, e qui mi riferisco direttamente a te, scrivere che "non mi interessano i piloti che non ho visto correre" non è molto distante dalle parole di Luke che tu hai ritenuto offensive.

Buon 2013.

Inviata

No, Naoto. Ho scritto un'altra cosa (evidentemente non sono stato abbastanza chiaro).

Io ho espresso un auspicio ("Chiunque voglia aprire un topic dedicato a un pilota del passato, come avevo scritto nel topic di Brambilla, farebbe bene a fare almeno una piccola introduzione") che credo faccia parte del "DNA" di chi ha voluto seguirci (e quindi ci conosce un pochino) in questa nuova esperienza.

Il topic di Barrichello era stato colto al volo dal bannato per lanciare una provocazione (Barrichello sottomesso ai giochi di squadra) che non ha fatto altro che attivare un flame nei confronti di chi si è sentito in qualche modo urtato nei propri sentimenti. Noi questo lo vogliamo evitare, anche a costo di perdere utenti.

Qualche settimana fa, un'utente se n'è andata perchè non poteva dire che "il pilota X è una pippa" e noi le abbiamo confermato che è così. Chi vuol scrivere queste cose ha solo l'imbarazzo della scelta (il web è sconfinato), ma non lo farà  qui.

Allo stesso modo, e qui mi riferisco direttamente a te, scrivere che "non mi interessano i piloti che non ho visto correre" non è molto distante dalle parole di Luke che tu hai ritenuto offensive.

Buon 2013.

Beh insomma, non voglio passare per una verginella, ma non mi sembra che dire di non avere interesse per i piloti che non ho visto correre si qualcosa che possa offendere qualcuno, per quanto grandi possano essere stati, non li sto di certo sminuendo, hanno il massimo rispetto. Semplicemnete non mi appassionano come coloro che conosco, ben lontano da offendere un altro utente.

Inoltre con quell'affermazione non mi pare di aver infranto il regolamento, cosa che invece ha fatto volutamente l'utente luke, poi sta a i moderatori valutare il giusto provedimento.

Buon 2013 anche a te

Inviata

Caro Naoto, se ti sei sentito offeso, mi spiace molto ma è un tuo problema. Certamente il mio intervento era atto a segnalare una discrepanza tra 3d di qualità  e quelli su Brambilla e Barrichello semplicemente non all'altezza.

Io non discuto la tua buona fede ma probabilmente per aprire un 3d bisognerebbe lavorarci un pò su. Almeno qui dentro ;) Altrove non è così ma qui si lavora in un altro modo. Peggio che mai è aprire un topic, scrivere due riga due e poi dire ..... che ne pensate ? Insomma non ha alcun senso.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.