Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

S1lb3rpf31l

Recommended Posts

Primo tempo troppo troppo mediocre dei Wallabies. Molto bravi nel secondo a segnare 2 mete e riportarsi sotto, ma non puoi davvero dare agli All Blacks 40 minuti del genere. Nuova Zelanda campione con grandissimo merito. Prima volta che vincono una Coppa del Mondo fuori dalla loro patria e prima squadra a vincerne 2 di seguito. E ora anche squadra che ne ha vinte di più in assoluto, 3. Che altro aggiungere?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

“A young fella snuck on the field somehow but when he was coming up to give me a hug, he got smoked by a security guard, full-on tackled him,” explains Williams.

“He was only eight and the other fella was a full-on man, so it looked like he would break his ribs or something. The moment probably just got the better of him but he was just so excited to get on the field with the All Blacks. I thought I’d make it a night to remember for him, rather than my medal being hanging up at home or something like that.

“It will be hanging around that young guy’s neck and he can tell that story for years to come. He might be a future All Black!

“I’m pleased that he has it because I know that he’ll appreciate it. When he gets older he’ll be telling his kids things like that. That’s more special than having it hanging up on my wall at home.” https://uk.sports.yahoo.com/news/sonny-bill-williams-explains-why-gave-rwc-medal-201752081.html

charlie-lines-after-sonny-bill-williams-

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Maylander's fan, ora che il mondiale è finito.. come lo aspetto il Sei Nazioni? :asd: tu segui qualche torneo particolare?

Beh, ora ci sono tutti i campionati per club (Top 14, Premiership e Pro 12) con i giocatori delle nazionali che gradualmente rientreranno, piú le coppe europee. Poi a febbraio, oltre al 6N, inizierà anche il rinnovatissimo SuperRugby a 18 squadre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ora ci sono tutti i campionati per club (Top 14, Premiership e Pro 12) con i giocatori delle nazionali che gradualmente rientreranno, piú le coppe europee. Poi a febbraio, oltre al 6N, inizierà anche il rinnovatissimo SuperRugby a 18 squadre.

Ho letto un po' di questi vari campionati, penso che inizierò a seguire qualcosa di Pro 12. :up:  

Link al commento
Condividi su altri siti

da calciofilo-motorofilo (si dirà così ?:ninja:?) seguo poco il Rugby ma gli All Blacks mi hanno fatto seguire con più passione poi le molte differenze rispetto al calcio sono evidenti, niente piangina in campo.

Modificato da Pep92
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

L'importanza che ha avuto per il rugby va al di là delle sue abilità atletiche: ha segnato la fine di un'era e l'inizio di un'altra, dal dilettantismo al professionismo. È stato il primo fenomeno "di massa" del rugby ma è sempre rimasto una persona umile, tanto da respingere la corte della NFL.

Per me è stato il piú forte della sua epoca (oltre che il prototipo del rugbista moderno), non il piú forte in assoluto (nel rugby ci sono troppe differenze tra i vari ruoli, impossibile decidere chi sia il migliore di tutti), ma piú che l'atleta a me piace ricordare la persona, è quella la perdita piú grande. Il rugby l'ha salvato dai quartieri difficili di Auckland e lui ha reso il rugby uno sport di rilievo mondiale, senza dimenticare il suo impegno umanitario.

Le parole migliori per ricordarlo sono state quelle di Sonny Bill Williams ("Jonah Lomu rappresenta lo spirito isolano. Si può dire che sia stata la prima superstar del rugby, ma la cosa che piú mi ha sempre colpito è quanto fosse fiero delle sue radici isolane, sapere dove è arrivato e come ci è arrivato ha dato a tutti un forte senso di appartenenza e speranza. Ci ha fatto capire a cosa tutti noi potessimo ambire") e Tana Umaga ("Non ci sarà mai un altro Jonah Lomu. Era una persona unica, era straordinario in tutto ciò che faceva. Aiutava tutti noi giocatori, aveva capito subito cosa significasse essere un All Black e lo trasmetteva. Per quanto si sia cercato di costruire simili giocatori, di avere ali che assomiglino a degli avanti, uno come Jonah Lomu non è ripetibile")

Solo un rene bastardo è riuscito a fermarlo.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...