Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Giovani italiani in Ferrari


61066

Recommended Posts

1984

Capelli correva x Coloni e si giocava l'Europeo contro Berger.

A Monza Capelli vinse con una facilità  imbarazzante. La sua macchina sul dritto era troppo veloce, tanto che per non esagerare lo si sentiva alzare il piede in pieno rettilineo e a qualcuno venne più di un dubbio.

Dopo la gara la Ralt venne smontata dai commissari risultò che il cassoncino di aspirazione era stato modificato in modo da ottenere un aumento della portata d'aria in aspirazione e conseguente aumento della potenza.

Capelli fu ovviamente tolto dalla classifica ma vinse ugualmente il titolo perché Berger saltò alcune gare nel finale di campionato x correre il F1 con l'ATS.

Aggiungo che,quando divenne palese la superiorita' della Coloni in virtu' del trucco del cassoncino,tutto il muretto Coloni comincio' a sbracciarsi ad ogni passaggio di Ivan sul rettilineo facendogli segno di.....rallentare. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi giovane amica ..... bisognerebbe aver conosciuto di persona Enzo Ferrari. Io non l'ho mai conosciuto nemmeno un briciolo personalmente a parte qualche buongiorno/ buonasera ingegnere di circostanza ( sempre amabilmente ricambiato per carità !) però di gente che lo ha conosciuto bene ne ho eccome ! e l'idea che ho maturato è che lui oltre a essere un grande voltagabbana ( mi riferisco all'epoca fascista ) fosse una Persona immensamente piena di sè, presuntuosa e troppo spesso anche malfidata. LaScuderia veniva prima di tutto ( un po' è ancora oggi così se noti ) e MAI un pilota avrebbe dovuto superarne la popolarità  ! GUAI poi se fosse stato ANCHE italiano !!!

Io non sarei così negativo al riguardo, alla fine anche il mettersi al servizio di qualcuno o di qualcosa onorandone il marchio, la storia e le tradizioni ha il suo perchè (certo poi uno vede/sente Montezemolo e gli cadono i maroni)

Modificato da Bertoku
Link al commento
Condividi su altri siti

Furcht come mai questa grande ammirazione per Pantano?

Dai raccogli le forze e scrivici di Giorgio...

Per questa domanda andresti bannato! :D

Il perché è presto detto: per me è un fuoriclasse assoluto e lo è sempre stato, dai kart in poi. Ora ho la testa occupata da altro (leggasi la voce parto... ma non partorisco io, anche se sembrerebbe...), ma prima o poi...

Gio, ho invitato anche Fabio su questo forum, ma ancora non mi ha risposto! Sarebbe meglio se scrivesse lui... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...