Albi66 Inviata September 6, 2014 at 16:22 Share Inviata September 6, 2014 at 16:22 E allora i Renault cosa devono dire.. Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro Hai ragione,ma questo non vuol dire che la PU Ferrari sia lo stato dell'arte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata September 6, 2014 at 16:32 Share Inviata September 6, 2014 at 16:32 Insomma, ci avevamo visto giusto! Mercedes vince col barbatrucco! Scherzi a parte, pensate a come il Drake, uno che "in un' auto da corsa il motore è tutto", avrebbe reagito a questo filotto Mercedes a Monza… altro che conferme triennali 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alby27 Inviata September 6, 2014 at 16:32 Share Inviata September 6, 2014 at 16:32 Probabilmente le velocità di punta delle Ferrari non sono oscene come lo erano a Spa perchè sono più scariche degli altri, per ovviare al poco "brio" del motore sui rettilinei. Questo però comporta una guidabilità da vasca da bagno nelle parti più lente. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata September 6, 2014 at 16:35 Share Inviata September 6, 2014 at 16:35 Il paragone si fa sempre sui migliori, e il paragone fra il motore Mercedes e il Ferrari è umiliante, soprattutto considerata la tradizione motoristica di Maranello. Ma tanto è fiato sprecato, il licenziamento di Marmorini è solo un'occasione come un'altra per perculare la Ferrari, cosa che fa sempre tanto figo. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata September 6, 2014 at 16:35 Share Inviata September 6, 2014 at 16:35 (modificato) sempre dal profilo futuro di Magnussen: Lavoro notturno nel box danese errata corrige: mi comunicano che non di 8 cilindri si tratta ma di 12… ecco, a Maranello dovrebbero avere esperienze a riguardo… perché non partecipare? Modificato September 6, 2014 at 16:40 da Lotus 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata September 6, 2014 at 16:42 Share Inviata September 6, 2014 at 16:42 Scusate, Marmorini è stato fatto fuori e la Ferrari paga solo 3,8 km/h sui 353.9 di Rosberg? Gia',peccato che non siano gare di dragsters.... O fingiamo che gli 80 cavalli di differenza con i Mercedes non ci siano? Come è già stato detto... Hanno sacrificato i tratti lenti per favorire la velocità di punta. Stesso vale per la RedBull che è talmente scarica che non ha un solo flap aggiuntivo all'anteriore... C'è da domandarsi però che guidabilità sia stata sacrificata sulla Ferrari visto che negli altri GP è l'unica a sbandare in modo vistoso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 6, 2014 at 16:58 Share Inviata September 6, 2014 at 16:58 Qualcuno non ha ancora digerito SPA 2012 Ridicoli... Quella sera a Monza gli chiesi se era vero e lui rispose "It's normal, this is Monza". Ovviamente era sarcastico. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata September 6, 2014 at 17:05 Share Inviata September 6, 2014 at 17:05 (modificato) Il paragone si fa sempre sui migliori, e il paragone fra il motore Mercedes e il Ferrari è umiliante, soprattutto considerata la tradizione motoristica di Maranello. Ma tanto è fiato sprecato, il licenziamento di Marmorini è solo un'occasione come un'altra per perculare la Ferrari, cosa che fa sempre tanto figo. Non è quello il punto, il punto è che il fatto che la Ferrari non si risollevi (anzi) dopo le cadute di certe teste fa piacere a chi sostiene che il problema della Ferrari sia uno solo e sia spagnolo, perché va a sostegno della teoria. Modificato September 6, 2014 at 17:06 da Nameless Hero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata September 6, 2014 at 17:12 Share Inviata September 6, 2014 at 17:12 Quella sera a Monza gli chiesi se era vero e lui rispose "It's normal, this is Monza". Ovviamente era sarcastico. Ovviamente pochi(?) imbecilli fanno fare una figura di merda ad un Paese intero... 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata September 6, 2014 at 17:13 Share Inviata September 6, 2014 at 17:13 Va beh, ma se a Marmorini hanno chiesto di fare la PU piccola per motivi complessivi di progettazione ... non è che lui può portare la croce per tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata September 6, 2014 at 17:24 Share Inviata September 6, 2014 at 17:24 Non è quello il punto, il punto è che il fatto che la Ferrari non si risollevi (anzi) dopo le cadute di certe teste fa piacere a chi sostiene che il problema della Ferrari sia uno solo e sia spagnolo, perché va a sostegno della teoria. Il problema non è far cader teste, il problema è che chi comanda non ha un progetto a lungo termine. Quando sento dire parole come "Fernando vuole quello che voglio io e gli ingegneri: una macchina da subito competitiva, etc..." vuol dire che si è alla frutta e servitori di un pilota... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 6, 2014 at 17:29 Share Inviata September 6, 2014 at 17:29 Quella sera a Monza gli chiesi se era vero e lui rispose "It's normal, this is Monza". Ovviamente era sarcastico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Albi66 Inviata September 6, 2014 at 17:36 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 6, 2014 at 17:36 Va beh, ma se a Marmorini hanno chiesto di fare la PU piccola per motivi complessivi di progettazione ... non è che lui può portare la croce per tutti. Qualcosa mi dice che se Marmorini fosse rimasto e ad andarsene sarebbe stato Tombaszis,adesso staremmo rimpiangendo l'ultimo genio dell'aerodinamica dai tempi di Kelly Johnson(progettista storico della Lockheed).... Ovvio che il problema non è solo nella PU,ma comeunque 80 CV in meno ci sono ed è lecito pensare che gli aerodinamici non abbiano chiesto una PU piccola costi quello che costi.... In ogni caso emergono gravi problemi di coordinamento in fase di progettazione 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata September 6, 2014 at 17:38 Share Inviata September 6, 2014 at 17:38 Probabilmente le velocità di punta delle Ferrari non sono oscene come lo erano a Spa perchè sono più scariche degli altri, per ovviare al poco "brio" del motore sui rettilinei. Questo però comporta una guidabilità da vasca da bagno nelle parti più lente. Come se la F14T FIAT non fosse già di suo una vasca da bagno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata September 6, 2014 at 17:38 Share Inviata September 6, 2014 at 17:38 Ovviamente pochi(?) imbecilli fanno fare una figura di merda ad un Paese intero... Gli imbecilli sono una marea montante,altro che pochi. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata September 6, 2014 at 17:38 Share Inviata September 6, 2014 at 17:38 (modificato) Qualcosa mi dice che se Marmorini fosse rimasto e ad andarsene sarebbe stato Tombaszis,adesso staremmo rimpiangendo l'ultimo genio dell'aerodinamica dai tempi di Kelly Johnson(progettista storico della Lockheed).... Ovvio che il problema non è solo nella PU,ma comeunque 80 CV in meno ci sono ed è lecito pensare che gli aerodinamici non abbiano chiesto una PU piccola costi quello che costi.... In ogni caso emergono gravi problemi di coordinamento in fase di progettazione Diciamo piຠsemplicemente che la vettura fa schifo nel suo complesso e che tutti hanno fatto un lavoro penoso. Non dimentichiamoci che l'anno scorso, di questi tempi, la Ferrari sospese lo sviluppo della monoposto 2013 per concentrarsi su questa mirabolante vettura 2014! Modificato September 6, 2014 at 17:44 da Maylander's fan 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata September 6, 2014 at 17:44 Share Inviata September 6, 2014 at 17:44 Io vorrei capire perché ogni tecnico che esce dalla Ferrari divenda un discendente di Leonardo da Vinci. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata September 6, 2014 at 17:57 Share Inviata September 6, 2014 at 17:57 Io vorrei capire perché ogni tecnico che esce dalla Ferrari divenda un discendente di Leonardo da Vinci. Inter Docet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata September 6, 2014 at 18:02 Share Inviata September 6, 2014 at 18:02 Gli imbecilli sono una marea montante,altro che pochi. Chiaro. Mi riferivo a quelli che fanno la cazzata fino in fondo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata September 6, 2014 at 18:24 Share Inviata September 6, 2014 at 18:24 Enlarge this image Click to see fullsize Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata September 6, 2014 at 18:27 Share Inviata September 6, 2014 at 18:27 Io vorrei capire perché ogni tecnico che esce dalla Ferrari divenda un discendente di Leonardo da Vinci. Questo l'avevo gia' detto io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata September 6, 2014 at 18:30 Share Inviata September 6, 2014 at 18:30 Questo l'avevo gia' detto io Ho finito i geni, mi è rimasto solo quello delle Tartarughe di Mare. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata September 6, 2014 at 18:49 Share Inviata September 6, 2014 at 18:49 (modificato) Ovviamente pochi(?) imbecilli fanno fare una figura di merda ad un Paese intero... Pensi che nel resto del mondo queste cose non le fanno? Specie a Parigi... Modificato September 6, 2014 at 18:50 da Lotus72 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata September 6, 2014 at 18:54 Share Inviata September 6, 2014 at 18:54 Pensi che nel resto del mondo queste cose non le fanno? Specie a Parigi... No ma sono patriottico o meglio le mie azioni e le mie "creazioni" devono dire la qualità di quel che faccio, non le mie parole... sono contro al selfselling... Ciò non toglie che quello fatto a Grosjean resti una cosa triste e non giustificabile... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata September 6, 2014 at 18:59 Share Inviata September 6, 2014 at 18:59 No ma sono patriottico o meglio le mie azioni e le mie "creazioni" devono dire la qualità di quel che faccio, non le mie parole... sono contro al selfselling... Ciò non toglie che quello fatto a Grosjean resti una cosa triste e non giustificabile... Nessuno vuol celebrare se stesso ma su certe cose negative la gara mondiale è aperta e noi non siamo per fortuna certo i primi ad eccellere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts