Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

13. Gran Premio d'Italia - Monza[Qualifiche]


Samurai

Recommended Posts

Il paragone si fa sempre sui migliori, e il paragone fra il motore Mercedes e il Ferrari è umiliante, soprattutto considerata la tradizione motoristica di Maranello. Ma tanto è fiato sprecato, il licenziamento di Marmorini è solo un'occasione come un'altra per perculare la Ferrari, cosa che fa sempre tanto figo.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

sempre dal profilo futuro di Magnussen:

 

Lavoro notturno nel box danese

 

151859161-cda3db6d-306d-4d59-851c-6b8071

 

errata corrige: mi comunicano che non di 8 cilindri si tratta ma di 12…  ecco, a Maranello dovrebbero avere esperienze a riguardo… perché non partecipare?

 

151611013-2ccfca84-95f2-4dc0-bbfd-4becc3

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, Marmorini è stato fatto fuori e la Ferrari paga solo 3,8 km/h sui 353.9 di Rosberg?

:lol:

 

 

Gia',peccato che non siano gare di dragsters....

 

O fingiamo che gli 80 cavalli di differenza con i Mercedes non ci siano?

 

Come è già  stato detto... Hanno sacrificato i tratti lenti per favorire la velocità  di punta. Stesso vale per la RedBull che è talmente scarica che non ha un solo flap aggiuntivo all'anteriore...

 

C'è da domandarsi però che guidabilità  sia stata sacrificata sulla Ferrari visto che negli altri GP è l'unica a sbandare in modo vistoso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il paragone si fa sempre sui migliori, e il paragone fra il motore Mercedes e il Ferrari è umiliante, soprattutto considerata la tradizione motoristica di Maranello. Ma tanto è fiato sprecato, il licenziamento di Marmorini è solo un'occasione come un'altra per perculare la Ferrari, cosa che fa sempre tanto figo.

Non è quello il punto, il punto è che il fatto che la Ferrari non si risollevi (anzi) dopo le cadute di certe teste fa piacere a chi sostiene che il problema della Ferrari sia uno solo e sia spagnolo, perché va a sostegno della teoria.

Modificato da Nameless Hero
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è quello il punto, il punto è che il fatto che la Ferrari non si risollevi (anzi) dopo le cadute di certe teste fa piacere a chi sostiene che il problema della Ferrari sia uno solo e sia spagnolo, perché va a sostegno della teoria.

 

Il problema non è far cader teste, il problema è che chi comanda non ha un progetto a lungo termine. Quando sento dire parole come "Fernando vuole quello che voglio io e gli ingegneri: una macchina da subito competitiva, etc..." vuol dire che si è alla frutta e servitori di un pilota...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente le velocità  di punta delle Ferrari non sono oscene come lo erano a Spa perchè sono più scariche degli altri, per ovviare al poco "brio" del motore sui rettilinei. Questo però comporta una guidabilità  da vasca da bagno nelle parti più lente. 

Come se la F14T FIAT non fosse già  di suo una vasca da bagno... :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa mi dice che se Marmorini fosse rimasto e ad andarsene sarebbe stato Tombaszis,adesso staremmo rimpiangendo l'ultimo genio dell'aerodinamica dai tempi di Kelly Johnson(progettista storico della Lockheed)....

 

Ovvio che il problema non è solo nella PU,ma comeunque 80 CV in meno ci sono ed è lecito pensare che gli aerodinamici non abbiano chiesto una PU piccola costi quello che costi....

 

In ogni caso emergono gravi problemi di coordinamento in fase di progettazione

Diciamo piຠsemplicemente che la vettura fa schifo nel suo complesso e che tutti hanno fatto un lavoro penoso. ;)

 

Non dimentichiamoci che l'anno scorso, di questi tempi, la Ferrari sospese lo sviluppo della monoposto 2013 per concentrarsi su questa mirabolante vettura 2014!

Modificato da Maylander's fan
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensi che nel resto del mondo queste cose non le fanno? Specie a Parigi...

No ma sono patriottico o meglio le mie azioni e le mie "creazioni" devono dire la qualità  di quel che faccio, non le mie parole... sono contro al selfselling...

Ciò non toglie che quello fatto a Grosjean resti una cosa triste e non giustificabile...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No ma sono patriottico o meglio le mie azioni e le mie "creazioni" devono dire la qualità  di quel che faccio, non le mie parole... sono contro al selfselling...

Ciò non toglie che quello fatto a Grosjean resti una cosa triste e non giustificabile...

Nessuno vuol celebrare se stesso ma su certe cose negative la gara mondiale è aperta e noi non siamo per fortuna certo i primi ad eccellere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...