Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Alex Secchi e "Grand Prix Legends": il punto della situazione


sundance76

Recommended Posts

Nessun aggiornamento richiesto, serve solo il cd originale, al limite nemmeno quello se si riesce a far senza delle piste originali

 

Guida

http://en.gplworld.eu/easy-installation-guide.html

 

Installer da eseguire col CD nel lettore, che ti da tutto bello patchato e aggiornato

http://gem.ebi-service.de/gplinstall_beta_1.07.exe

 

 

ne avevamo parlato anche nel topic dedicato a GPL, ma che bello ora sono due i topic dedicati a GPL  :D

 

 

-edit-

e quindi ora i pericoli per Muresan si raddoppiano  :asd:

Modificato da Lalethor
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

Allora, adesso ho doppio hard disk sul portatile

 

Su uno (SSD) ho Ubuntu, sul vecchio principale ho messo 8.1 e ho installato GPL 2001. Parte ma non mi entra in pista ("Ha smesso di funzionare... :asd: ), quindi presumo di dover fare qualcosa per farlo girare :asd:

 

Possibile che non c'è nessuno che possa aiutare Alex a mettere tutto a posto e ad aggiornare GPL al massimo livello???

 

FORZA RAGAZZI!!!!

 

Nel frattempo, per tornare in atmosfera di gara in vista del prossimo debutto di Alex, ripropongo la cronaca di una mia "prestazione" che postai quando eravamo nell'altro forum. 

Deve essere una corsa disputata intorno al 2007, con la sola tastiera, e arrivai al traguardo di una gara in modalità  Grand Prix (cioè GARA COMPLETA, tempo compreso).

 

Ecco:

"Ovviamente ho scelto il circuito di Monza, poco complicato, e ho "partecipato" al Gran Premio d'Italia 1967. 

Naturalmente, vista la gara lunga (68 giri, quasi 400 km) e la mancanza di volante, cambio e pedaliera, ho scelto una robustissima e affidabile Repco-Brabham. Ero tentato dalla ultraveloce Lotus-Ford, ma al 99% avrei rotto motore o cambio prima di metà  gara.

In qualifica, nonostante di solito riesca a entrare nei primi dieci, stavolta mi sono accontentato di un modesto 13° tempo maturato nelle due ore valide della prima sessione. La seconda sessione ho girato col pieno per abituarmi al ritmo-gara. Poi mi sono preparato per il GP biggrin.gif 

In partenza ho mantenuto la posizione, ma ecco il guaio! Alla prima staccata alla Parabolica (che gli esordienti chiamavano "curva della bestemmia"...) in bagarre mi metto nei guai al punto di frenata e esco di strada: normalmente al 99% la gara in quel punto finisce lì, ma incredibilmente non rompo nulla e non tocco le siepi, e inoltre non mi "insabbio". Rientro in pista ventesimo e ultimo, ma dopo aver verificato sul rettilineo che la macchina è intera, comincio la caccia verso il plotone. Mi dico: ok, non vincerò, ma l'obiettivo è finire la gara, non importa la posizione, e poi il decimo posto è alla mia portata (errori permettendo..).

Infatti riesco a riacciuffare i piloti "privati" di fondo classifica: Irwin, Beltoise e via dicendo. Raggiungo rapidamente il dodicesimo posto, ma spesso devo ripetermi di non pensare ai duelli e a badare di arrivare in fondo...

Alcuni ritiri mi agevolano e mi ritrovo tra il nono e il decimo posto, ma ecco l'impensabile: il privatissimo Bonnier con la sua modesta Cooper mi raggiunge e mi dà  filo da torcere, non ci posso credere!!! Fino al trentesimo giro non mi molla, anzi a un certo punto mi è pure passato avanti per un mio erroraccio all'uscita della seconda di Lesmo (riesco incredibilmente a non andare in testacoda e a non sbattere nelle reti prima del Serraglio, ma mi mangio i 4" di vantaggio..), però dopo poche centinaia di metri lo ri-sorpasso, tuttavia lui non molla.

Fortunatamente, appunto intorno al 30mo giro, una rottura meccanica elimina Bonnier, sollievo. Ora ho già  un giro di distacco da Clark, ma ho quasi un minuto di vantaggio su Ginther, devo solo gestire macchina e posizione: solo io posso buttare il piazzamento...

I restanti 35 giri li faccio tenendo d'occhio il contagiri, cerco di non sforzare il Repco nelle cambiate (alla fine Clark mi darà  3 giri di distacco... ), i miei giri "veloci" sono ridicolmente lenti, il migliore è 1'34"4, Jim farà  il GPV in 1'30 e rotti (nel GP vero del '67 farà  anche molto meglio, ma ieri la pista era lenta hihi.gif ).

Comunque faccio le curve al massimo dell'impegno, non voglio fare una cappellata per distrazione.

Ultimi giri, poi ne manca solo uno... ecco la bandiera a scacchi, sono SETTIMO, finalmente!!! Due ore vicino al PC, però sono soddisfatto. E' bello immedesimarsi in tempo reale con i piloti dell'epoca.... "

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...