Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Scuderia Ferrari - Parte 2 - 1990 - oggi


irron3

Recommended Posts

  • 2 months later...

2002-Ferrari-F2002-F1-Image-lr024.jpg

 

Per quanto la mia più grande gioia da ferrarista me l'abbia regalata la F1-2000 (e lo straordinario pilota che la guidava) ci tenevo a postare un'immagine dell'incredibile F2002, forse la Ferrari più avanzata di sempre rispetto all'epoca della sua presentazione. Mai (più, purtroppo) ho avuto la sensazione di una Ferrari tanto superiore e tecnologicamente "avanti", rispetto alla concorrenza. Una monoposto semplicemente geniale, perfetta, tanto avanzata da dar vita ad una lunga stirpe di monoposto supercompetitive e vincenti (terminata, probabilmente, con la F2008). Che darei per rivedere la Ferrari progettare una monoposto così...

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

scuderia-ferrari-ferrari-f2003-ga-schuma

 

Ho però un debole anche per la bellissima F2003-GA, altra vettura straordinaria che ha il merito, non indifferente, di aver introdotto il concetto delle pance scavate nella parte inferiore, che da allora hanno tutte le vetture viste sino ad oggi. Macchina meno vincente della precedente F2002 (e della successiva F2004) ma solo, a mio avviso, per una situazione di inferiorità  di gomme in cui ci si venne a trovare rispetto alle Michelin (specie in occasione delle caldissime gare estive), non per carenze del progetto. In ogni caso, i due mondiali arrivarono ugualmente, sia pure in maniera un po' sofferta e rocambolesca.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Sakhir 2007. Una delle ultime volte (se non l'ultima) in cui il logo "Marlboro" è comparso sulle rosse

 

In Cina (penultima gara) c'era ancora :) Credo sia stato rimosso definitivamente a partire dal gp del Brasile di quell'anno ;)

 

http://f1grandprix.motorionline.com/download/wall2007/GP_CINA/1920x1200/60.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...