Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

7. Gran Premio del Canada - Montreal [Qualifiche]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Non ho mai scritto questo. Quello che ho trovato ridicolo ( e non e' una novità  assoluta comunque visto che lo hanno sempre fatto le "piccole scuderie" quando si trovavano a correre a casa loro ) e' il fatto di aver fatto girare al venerdì in Canada ( casa sua ! ) con 1 litro di benzina le sue vetture.

Vuol dire che la Ferrari é diventata una piccola scuderia purtroppo, visto che si comporta come tale.

Modificato da AleMans
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non lo credo Ale, più semplicemente, se per caso avessi ancora avuto un minimo dubbio, questo fatto mi fa capire ancora di più quanto quest'uomo sia assolutamente inadatto al suo attuale ruolo.

Ho iniziato ad avere dubbi su mattiacci dopo il fattaccio in spagna, fatto per accontentare il main sponsor...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, però il 4° tempo in qualifica della Lotus di Herbert a Monza 94 grida ancora vendetta.

E lì si parlava di cilindrata, non di litri di benzina.

Ma li non era semplicemente un nuovo motore portato dalla mugen che cmq corse le restati gare del campionato ? A Monza c'è ne erano 5 riservati al solo herbert cmq la favola fini al via con il solito irvine che tampono l'inglese al via

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma li non era semplicemente un nuovo motore portato dalla mugen che cmq corse le restati gare del campionato ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Per essere nuovo, lo era di sicuro :asd:

 

Era l'ultimo tentativo di evitare il fallimento, che arrivò pochi mesi dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, però il 4° tempo in qualifica della Lotus di Herbert a Monza 94 grida ancora vendetta.

E lì si parlava di cilindrata, non di litri di benzina.

Gio ..... Quante volte negli anni 70/80/ inizio. 90 Abbiamo sentito parlare di motori extra di cilindrata a Monza per le rosse ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio ragazzi che anche oggi c'è una prima curva mica da ridere .....

Se Nico e Lewis partono bene entrambi li potremo incominciare a valutare la " serenità '" del morettino .....

 

Infatti, in pratica è tutta lì la questione. Quella che deciderà  il campionato. Sono molto curioso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A che ora parte la corsa ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

20 (italiane)

 

Occhio ragazzi che anche oggi c'è una prima curva mica da ridere .....

Se Nico e Lewis partono bene entrambi li potremo incominciare a valutare la " serenità '" del morettino .....

 

Il poleman parte dal lato sporco della pista ma si ritrova nel lato interno della curva 1, mentre il secondo parte dal lato pulito e può sfruttare l'interno di quella leggera curva a destra subito dopo la linea di partenza... Chi sbaglia la partenza è decisamente fottuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non è una regola stupida se l'ho interpretata bene. Senza volante il lavoro per spostare la macchina da parte dei commissari è molto più complicato. Una reprimenda poi è più o meno una tirata di orecchie quindi niente di così scandaloso secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una regola stupida se l'ho interpretata bene. Senza volante il lavoro per spostare la macchina da parte dei commissari è molto più complicato. Una reprimenda poi è più o meno una tirata di orecchie quindi niente di così scandaloso secondo me.

 

Certo, è una regola (sacrosanta) esistente da moltissimi anni. La mia era soltanto una battuta. ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raikkonen fa sempre discutere, ma io nel riferirmi a lui, nell'impressione sulle difficoltà  di guida, volevo semplicemente alludere al fatto che la Ferrari è chiaramente una vettura che in questo momento ha qualche problema in più oltre ad una P.U. meno performante di quella di altri (o un altro) costruttore. Fine stop. Poi se Fernando si è sistemato meglio l'auto non lo so, non ho avuto modo di vedere una soggettiva dello spagnolo.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Raikkonen fa sempre discutere, ma io nel riferirmi a lui, nell'impressione sulle difficoltà  di guida, volevo semplicemente alludere al fatto che la Ferrari è chiaramente una vettura che in questo momento ha qualche problema in più oltre ad una P.U. meno performante di quella di altri (o un altro) costruttore. Fine stop. Poi se Fernando si è sistemato meglio l'auto non lo so, non ho avuto modo di vedere una soggettiva dello spagnolo.  

 

Alonso e Raikkonen al primo tentativo in Q3 avevano grossomodo lo stesso tempo.

Solo che Alo aveva risparmiato un treno dalla Q2 perchè aveva fatto un tempo migliore di Rai, quindi lui non era uscito mentre Kimi come suo solito al 1° giro aveva fatto un giro di cacca, e se voleva salvarsi doveva bruciare un set in più.

Bravo Alonso, perchè non credo ci fossero differenze di bilanciamento, mi sembravano abbastanza impiccati entrambi: i 3 decimi che ha limato nell'ultimo giro in Q3 nell'ultimo tentativo sono tanta roba.

Modificato da Rops
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma li non era semplicemente un nuovo motore portato dalla mugen che cmq corse le restati gare del campionato ? A Monza c'è ne erano 5 riservati al solo herbert cmq la favola fini al via con il solito irvine che tampono l'inglese al via

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zanna nel suo libro lo ricorda come un gran momento visto che dalla telemetria si vedeva che nelle parti guidate era stato molto più veloce del compagno.

 

Forse anche la rimonta di Johansson a Imola fu al solo beneficio della tifoseria

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanna nel suo libro lo ricorda come un gran momento visto che dalla telemetria si vedeva che nelle parti guidate era stato molto più veloce del compagno.

 

Forse anche la rimonta di Johansson a Imola fu al solo beneficio della tifoseria

 

 

Johansonn si fermo' a 3 giri dalla fine:non credo fosse "cinema" visto che altri fecero quella fine.

 

Di questo passo arriveremo a dire che,tolti i "soliti noti",dietro alle imprese degli "altri" c'e' sempre qualche magheggio

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...