Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

61066

Recommended Posts

Qualcuno sa cos'è e come si usa?

E' utile?

 

Grazie in anticipo.

è una specie di cartella condivisa on-line. Ti registri e poi ad una determinata cartella puoi accedere solo tu.

 

Esempio: le foto di Ayrton di Amaduzzi, lui me le ha messe su una cartella condivisa tra me e lui e io ho fatto copia incolla

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è un servizio di cloud storage. hai dello spazio online in cui puoi salvare i tuoi file, renderli disponibili ad altri utenti, creare delle cartelle condivise, ecc.

altri servizi di cloud storage sono: mega, google drive, skydrive, box, ecc.

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima usavo Ubuntu One ma visto che a Giugno chiude sono passato a Dropbox un paio di mesi fa. Ho 53 gb a disposizione per due anni, sto sincronizzando proprio in questi giorni tutti i miei mp3 tra portatili e cellulare. Comodissimo, e non solo per quelli ma anche per diversi documenti di lavoro

Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso Box. E' uguale a Dropbox, ma non so perché lo preferisco. Ho 10 gb di spazio gratis, anche se ormai quello che fa la differenza fra la versione gratuita e quella a pagamento non è tanto lo spazio, ma non avere il limite di dimensione dei file. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

utilissimo per aver back up da cose fondamentali,  ed intercambiare archivi pesanti... e potere accedere a questa informazione in qualsiasi momento e posto del universo...dove abbia un collegamento internet

 

Lo uso coi clienti compartendo un fold e così abbiamo un rapporto a doppio senso più di soddisfacente  :asd:

 

chi invita guadagna "punti" (mega di capacità )

 

facilità  d'uso?  una pecora ubriaca non avrebbe difficoltà 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma io non ho mai capito una cosa...se metto un File su Dropbox(1 GB), visto che quando fai l'account ti fanno installare anche su computer e quindi hai anche la cartella sul computer. Quel 1 GB non si libera dalla memoria del computer? Alla fine diciamo che serve per "fare un Backup" che può tornare utile in caso di emergenza...o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma io non ho mai capito una cosa...se metto un File su Dropbox(1 GB), visto che quando fai l'account ti fanno installare anche su computer e quindi hai anche la cartella sul computer. Quel 1 GB non si libera dalla memoria del computer? Alla fine diciamo che serve per "fare un Backup" che può tornare utile in caso di emergenza...o sbaglio?

 

No, perchè Dropbox si crea una copia online di quello che tu inserisci nella *tua cartella Dropbox.

Se installi Dropbox su un altro pc, lui ti scarica sulla relativa cartella il GB che hai caricato dal primo dispositivo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma io non ho mai capito una cosa...se metto un File su Dropbox(1 GB), visto che quando fai l'account ti fanno installare anche su computer e quindi hai anche la cartella sul computer. Quel 1 GB non si libera dalla memoria del computer? Alla fine diciamo che serve per "fare un Backup" che può tornare utile in caso di emergenza...o sbaglio?

Si occupi spazio sia in locale che su dropbox, in pratica la cartella locale è sincronizzata sul server quindi è ottimo per fare backup.

Io sinceramente non l'ho installato, uso direttamente l'interfaccia web, mi trovo meglio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma io non ho mai capito una cosa...se metto un File su Dropbox(1 GB), visto che quando fai l'account ti fanno installare anche su computer e quindi hai anche la cartella sul computer. Quel 1 GB non si libera dalla memoria del computer? Alla fine diciamo che serve per "fare un Backup" che può tornare utile in caso di emergenza...o sbaglio?

ottima domanda. Non si libera, ma se il tuo computer diventa un brick  il tuo archivio rimane come un faraone nella cloud...supongo :asd:

 

Un'altra possibilità  è che io lavorasse nel ufficio di Aless e fosse un essere unicellulare, elemento un po sotto la comprensione di un capro che ne ha davanti un prato troppo verde, quindi ti consiglierei di non seguire le mie istruzioni   :asd:

 

 

 

io non proverei a mettere un file di un giga con nessuna connessione nemmeno di fibra ottica dalla NASA  :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il funzionamento è molto più semplice di quanto possa sembrare.

 

Fate conto di avere il computer A (lo chiamerò semplicemente A) e il computer B (semplicemente B)

 

Installate Dropbox su A. Dato che è la prima volta che lo usate, vi dovrete registrare. L'installazione crea in automatico una cartella che si chiama Dropbox sul PC. Decidete che volete condividere una vostra cartella che si chiama FOTO e la spostate dentro la cartella Dropbox. A questo punto, 'A' carica sullo storage di Dropbox tutto il contenuto della cartella FOTO, senza cancellare niente in locale.

 

Andate su B, e installate Dropbox. Dato che siete già  registrati, inserite i vostri dati per collegarvi al vostro account. L'installazione crea anche su B una cartella Dropbox, dentro la quale verrà  sincronizzato, e quindi copiato, il contenuto del vostro backup, ovvero tutta la cartella FOTO).

 

A questo punto sia su A, sia su B, sia su Dropbox, avete la cartella FOTO sincronizzata. Qualsiasi modifica apportata a qualsiasi delle cartelle locali (inserimento, modifica, cancellazione) verrà  estesa a tutti gli altri dispositivi collegati al vostro account di Dropbox.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il funzionamento è molto più semplice di quanto possa sembrare.

Fate conto di avere il computer A (lo chiamerò semplicemente A) e il computer B (semplicemente B)

Installate Dropbox su A. Dato che è la prima volta che lo usate, vi dovrete registrare. L'installazione crea in automatico una cartella che si chiama Dropbox sul PC. Decidete che volete condividere una vostra cartella che si chiama FOTO e la spostate dentro la cartella Dropbox. A questo punto, 'A' carica sullo storage di Dropbox tutto il contenuto della cartella FOTO, senza cancellare niente in locale.

Andate su B, e installate Dropbox. Dato che siete già  registrati, inserite i vostri dati per collegarvi al vostro account. L'installazione crea anche su B una cartella Dropbox, dentro la quale verrà  sincronizzato, e quindi copiato, il contenuto del vostro backup, ovvero tutta la cartella FOTO).

A questo punto sia su A, sia su B, sia su Dropbox, avete la cartella FOTO sincronizzata. Qualsiasi modifica apportata a qualsiasi delle cartelle locali (inserimento, modifica, cancellazione) verrà  estesa a tutti gli altri dispositivi collegati al vostro account di Dropbox.

Ottimo!

Quindi il mio smartphone potrebbe essere il computer B, giusto? (c'è la relativa app)

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda smartphone e tablet è leggermente diverso.

 

Collegandovi all'account di Dropbox vedrete nell'app l'elenco dei file di cui avete fatto il backup, ma bisogna scaricarli manualmente. Funziona così perchè non tutti gli smartphone hanno spazio a sufficienza per mantenere tutto il contenuto di un account Dropbox. Questo per quanto riguarda l'app ufficiale, che dovete comunque scaricare.

 

C'è però una soluzione. Un'altra app che si chiama Dropsync. Una volta scaricata si collega al vostro account, e vi chiede (lei sì) di quali cartelle del vostro account volete una copia vera e propria sul dispositivo, e dove (scheda microSD consigliatissimo). Da ieri mattina sto sincronizzando sul cellulare tutti i miei MP3 con questo metodo, su una microSD da 64GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

...A questo punto sia su A, sia su B, sia su Dropbox, avete la cartella FOTO sincronizzata. Qualsiasi modifica apportata a qualsiasi delle cartelle locali (inserimento, modifica, cancellazione) verrà  estesa a tutti gli altri dispositivi collegati al vostro account di Dropbox.

 

Quindi non c'è da cliccare su nulla che assomigli anche lontanamente ad un pulsante "aggiorna" per par smuovere qualcosa (non ho mai usato dropbox ne altri servizi simili per mancanza di... fiducia diciamo così)

 

E se dal computer A cancello una foto verrà  cancellata in automatico anche sul B? o in automatico fa solo aggiunte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non c'è da cliccare su nulla che assomigli anche lontanamente ad un pulsante "aggiorna" per par smuovere qualcosa (non ho mai usato dropbox ne altri servizi simili per mancanza di... fiducia diciamo così)

 

E se dal computer A cancello una foto verrà  cancellata in automatico anche sul B? o in automatico fa solo aggiunte?

La cartella è sincronizzata su tutti i dispositivi, quindi sia che aggiungi, sia che cancelli è sempre quella

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...