Lotus72 Inviata June 4, 2014 at 23:26 Autore Share Inviata June 4, 2014 at 23:26 L'Advanced Vehicle System del "Nostro (ex) Agente all'Havana" Don Nichols. Un esemplare di quell'estrema idea ancora oggi viene esibita a Goodwood e ci si rende conto di quanto estrema era. Questo prototipo mai usato in gara,per fortuna del pilota,portò poi alla Mk I del 1970. A me comunque piace ricordare le sue Shadow ai tempi di Southgate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 5, 2014 at 05:38 Share Inviata June 5, 2014 at 05:38 L'Advanced Vehicle System del "Nostro (ex) Agente all'Havana" Don Nichols. Un esemplare di quell'estrema idea ancora oggi viene esibita a Goodwood e ci si rende conto di quanto estrema era. Questo prototipo mai usato in gara,per fortuna del pilota,portò poi alla Mk I del 1970. A me comunque piace ricordare le sue Shadow ai tempi di Southgate. Esatto. La AVS fu abortita perché non riusciva a raffreddare i liquidi. La DN1 aveva infatti due enormi radiatori che però ne aumentavano a dismisura la sezione frontale. Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 5, 2014 at 16:36 Share Inviata June 5, 2014 at 16:36 A me comunque piace ricordare le sue Shadow ai tempi di Southgate. Imola 2012 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata June 5, 2014 at 21:17 Autore Share Inviata June 5, 2014 at 21:17 Imola 2012 Grande progettista. Well done Gio. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 7, 2014 at 12:24 Share Inviata June 7, 2014 at 12:24 https://www.youtube.com/watch?v=gNavoYNMltY 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 7, 2014 at 17:34 Share Inviata June 7, 2014 at 17:34 Grande progettista. Well done Gio. Una delle (tante) cose belle del HFO era che trovavi nei box i protagonisti dell'epoca, da Derek Gardner a Gordon Coppuck a Tony Southgate. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 7, 2014 at 17:38 Share Inviata June 7, 2014 at 17:38 Laguna Seca 69 Big John Pensa che DRS 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata June 7, 2014 at 17:43 Autore Share Inviata June 7, 2014 at 17:43 (modificato) Si tratta del 1966,la terza gara della neonata serie Can-Am. Riferito al post del video di McLaren. Modificato June 7, 2014 at 17:45 da Lotus72 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 7, 2014 at 17:43 Share Inviata June 7, 2014 at 17:43 La BRM P154 di Pedro Rodriguez 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata June 9, 2014 at 21:50 Autore Share Inviata June 9, 2014 at 21:50 Donnybrooke 1972. Mark Donohue e la sua 917/10 TC del Team Penske-RC 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata June 9, 2014 at 21:59 Autore Share Inviata June 9, 2014 at 21:59 Elkhart Lake/Road America 1969,la 908/02 ufficiale dell'inglese Tony Dean. La vettura era una classica Sport di 3litri europea,ma fu importante per il successivo impegno Porsche nella serie americana. Dietro spunta la Lola T160 7lt privata di Brooke Doran. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata June 9, 2014 at 22:11 Autore Share Inviata June 9, 2014 at 22:11 (modificato) Un altro apporto importante per l'arrivo Porsche in Can-Am fu,nel 1971,quello dato da Jo Siffert con una 917/10 con un 12F di 5lt ma aspirato che il pilota svizzero portò in USA con l'aiuto dello sponsor STP. Ottimo collaudatore Siffert lavorò per migliorare la 917 in versione spyder,spianando la strada per i trionfi della casa di Stoccarda nei due anni successivi. Purtroppo Siffert scomparve nell'autunno di quell'anno altrimenti sarebbe stato sicuramente protagonista del Can-Am del 1972. Modificato June 9, 2014 at 22:13 da Lotus72 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata June 9, 2014 at 22:32 Autore Share Inviata June 9, 2014 at 22:32 Lo stesso Tony Dean l'anno dopo,nel 1970 sempre con una 908/02 simile a quella usata l'anno prima e con la quale vinse la gara di Road Atlanta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata June 9, 2014 at 22:45 Autore Share Inviata June 9, 2014 at 22:45 (modificato) David Hobbs,di cui si ricorda il compleanno oggi su altro 3D è stato un pilota versatile,anche se in F1 è apparso poco. Nel 1973 disputò la serie Can-Am con questa bella McLaren M20,ex ufficiale per Revson l'anno prima,del Roy Woods Racing,sponsorizzata dalla Carling Black Label Beer,ottenendo diversi podi. Modificato June 9, 2014 at 22:46 da Lotus72 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata June 9, 2014 at 22:55 Autore Share Inviata June 9, 2014 at 22:55 Il pilota Can-Am per eccellenza. Denny Hulme quì sul nuovo circuito di Road Atlanta nel 1970,con la M8D con cui poi vinse la serie per la seconda volta. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata June 9, 2014 at 23:06 Autore Share Inviata June 9, 2014 at 23:06 Sempre nel 1970,12 giorni dopo la tragedia di Mclaren,Dan Gurney sostituì degnamente l'amico scomparso vincendo sia la prima gara della stagione,a Mosport che la seconda a Mont Tremblant. Poi purtroppo dovette lasciare il team a causa di un problema di incompatibilità di sponsors.Il team McLaren aveva come sponsor la Gulf e Dan era un uomo della Castrol. Venne così sostituito da Peter Gethin. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata June 9, 2014 at 23:17 Autore Share Inviata June 9, 2014 at 23:17 Peter Revson con la M20 nel 1972. Campione uscente Revson non riuscì a bissare a causa della scarsa affidabilità dei V8 Chevy che nel tentativo di ridurre l'enorme gap di potenza con i Porsche turbo avevano perso la loro resistenza. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata June 9, 2014 at 23:25 Autore Share Inviata June 9, 2014 at 23:25 (modificato) Jackie Stewart con la compatta Lola T260 nel 1971. Nel 1972 avrebbe dovuto far parte del Team McLaren ma quando iniziò la serie a giugno il campione scozzese era in ospedale per curarsi da una fastidiosa ulcera. Modificato June 9, 2014 at 23:25 da Lotus72 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 10, 2014 at 10:43 Share Inviata June 10, 2014 at 10:43 Una delle primissime apparizioni del marchio Marlboro nel mondo delle corse 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 15, 2014 at 18:56 Share Inviata June 15, 2014 at 18:56 Mosport Park, 14 giugno 1970 Dan Gurney vince con la M8D, il miglior tributo alla memoria di Bruce McLaren. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 22, 2014 at 18:40 Share Inviata June 22, 2014 at 18:40 Watkins Glen 72 La 917/10 di Follmer 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 23, 2014 at 15:15 Share Inviata June 23, 2014 at 15:15 (modificato) Modificato June 23, 2014 at 15:16 da leopnd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 30, 2014 at 19:35 Share Inviata June 30, 2014 at 19:35 Riverside 73 Vic Elford 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 30, 2014 at 19:39 Share Inviata June 30, 2014 at 19:39 Glen 71 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata August 22, 2014 at 20:14 Share Inviata August 22, 2014 at 20:14 Salve a tutti, come precisato nel messaggio di presentazione, sono capitato per caso sul forum e l'ho subito sfogliato con interesse. A proposito di pag. 1 sull'incertezza di Lotus72 ... il pilota che segue Vic Elford è Bobby Brown al volante della sua McLaren M8C #3, con la quale nella seconda parte della stagione ha sostituito la sua vecchia M6B, ex McLeagle di dan Gurney. Franz 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora