Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Customer Satisfaction .. :)

Inviata

Dopo una settimana dall'apertura, vorrei chiedere agli utenti una prima impressione sul forum.

- Come vi trovate.

- Come vi sembra.

- Cosa vi piace.

- Cosa non vi piace.

- Cosa manca secondo voi.

In base alle vostre risposte cercherò di capire se e come porre delle modifiche al tutto.

Sito (1° Novembre) e Forum (pochi giorni dopo, anche se è aperto al pubblico dall'11) sono aperti tutto sommato da poco, quindi diciamo che siamo in fase di stabilizzazione.

Durante l'inverno si lavorerà  in ottica 2013. Come dicevo ci sarà  ancora una novità  (ho bisogno ancora di tempo) e per il 2013 potrebbe essercene ancora un'altra (ho bisogno di ancora più tempo :asd: )

Detto questo, sono interessato a conoscere la vostra opinione per capire se ci sono degli angoli da smussare e in che modo.

Grazie.

• Risposte 62
  • Visualizzazioni 1.2k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Il motivo per cui mi sono iscritto è stato proprio perché avevo conosciuto il blog, e mi era subito piaciuto il taglio molto appassionato e competente. La cosa che ho notato subito è che ogni pezzo er

• - Come vi trovate. Divinamente - Come vi sembra. Tutto perfetto, e non è lecchinaggio ( ok, un pò si ma ci vuole ) , grafica semplice ma bella , sia il forum che il sito sono molto int

• Come vi trovate? Benissimo. Come vi sembra? Organizzato e ordinato, molto ben curato graficamente. Cosa vi piace? L'assenza di troll e, in generale, di utenti con cui non si possa disc

Featured Replies

Inviata

Clicca sul pallino o sulla stellina a sx del titolo del topic ;)

Si ma non da iOS 5 du iPad 1^ generazione con Safari, proverò con Chrome ;)

Inviata

Ecco una cosa che potrebbe servire:

nella versione per cellulari del forum non ci sono o non riesco a trovare una lista di faccine da usare... non posso ricordarmi tutti i codici corrispondenti alle faccine =/

Inviata

- Come vi trovate.

Beh finora ho scritto 2 post per cui mi pare un po' presto rispondere a questa domanda :D

- Come vi sembra.

Spero che sia un posto civile e non uno schifo come su altri Forum; nel contempo, che non diventi troppo moderato tipo le conferenze stampa sul podio della F1 post-gp, ogni tanto una parolaccia ci può scappare se non diventa abitudine.

- Cosa vi piace.

Anche qui troppo presto per dirlo

- Cosa non vi piace.

Per me lo sfondo chiaro é un po' fastidioso, preferirei uno sfondo più scuro; ma immagino che altri utenti possano avere il problema opposto.

- Cosa manca secondo voi.

Non mi pare che manchi nulla.

Volevo sapere cosa significa il "culla" che leggo scritto sopra al mio nickname.

Inviata

Spero che sia un posto civile e non uno schifo come su altri Forum; nel contempo, che non diventi troppo moderato tipo le conferenze stampa sul podio della F1 post-gp, ogni tanto una parolaccia ci può scappare se non diventa abitudine.

Diciamo che adesso va bene ma siamo ancora in pochi utenti, spesso i problemi arrivano con le grosse quantità  di utenti.

L'importante è il giusto uso della moderazione per bloccare sul nascere i non rispettosi.

Inviata

Diciamo che adesso va bene ma siamo ancora in pochi utenti, spesso i problemi arrivano con le grosse quantità  di utenti.

L'importante è il giusto uso della moderazione per bloccare sul nascere i non rispettosi.

La nostra sfida è proprio questa.

Premesso che tutti sono benvenut quii dentro (tranne gli squadristi, autonomi o per conto terzi che siano), il nostro obbiettivo non è quello di "fare numero". Non ci interessa, per fortuna abbiamo un nostro lavoro e questo vuole essere uno svago.

Vogliamo creare un luogo di incontro x persone che amano veramente il motorsport, che vogliano condividere la nostra stessa Passione (a 300 all'ora) e magari che abbiano la curiosità  di voler conoscere meglio le corse senza rimanere incatenati ci classici discorsi da bar sport.

àˆ chiaro che questo non si fa in poco tempo ma abbiamo la voglia e la grinta necessari x fare una cosa fatta bene.

E vedrai che gli elementi che vogliono andare in direzione opposta troveranno più di un ostacolo.

Noi ci siamo.

Inviata

Gio parlo per esperienza (moderatore in un forum di oltre 18.000 utenti), purtroppo quando un forum diventa molto ampio i problemi arrivano, l'importante non è cercare utenti a tutti i costi per la solita politica del #celolunghissimo ma far crescere la community e continuare coma sta andando adesso confronti si ma nel rispetto dell'altro, spero anche nell'aiuto degli altri forumisti nel segnalare a chi di competenza eventuali infrazione ;)

Inviata

Sono completamente d'accordo con te Sèvero, anzi ti dico che i consigli sono sempre bene accetti.

Inviata

Il motivo per cui mi sono iscritto è stato proprio perché avevo conosciuto il blog, e mi era subito piaciuto il taglio molto appassionato e competente. La cosa che ho notato subito è che ogni pezzo era ben scritto, ponderato e non una scopiazzata da google translator o articoli "furbi", di polemichetta da bar sport tanto per fare sensazionalismo e numero. Penso che con questi presupposti ed il tipo di staff che è stato messo in piedi, gli ingredienti siano quelli migliori per un forum di qualità  anche quando i numeri saranno più grandi.

Perché quando la "testa" è sana, anche gli utenti, come me, si sentono coinvolti e spinti a utilizzare il forum in modo positivo. Certo che quando si parte da una situazione di confusione e disputa, e lo dico senza riferimenti di nessun tipo, allora non si potrà  che cascare negli istinti bassi ..

Modificato da AmanteMercedes

Inviata

Sarebbe bello rendere visibile ai visitatori anche la sezione OT, anche perchè la sezione modellismo e le creazioni di Maurillo meritano di essere viste da tutti.

Inviata

Scrivo qui per non aprire un nuovo topic visto che forse è un problema solo mio.

Non posso più editare i miei messaggi nel topic sul calcio. E' normale?

Volevo editarne uno per non fare doppio post, ma non vedo più il tasto modifica

Modificato da Ferrari F1

Inviata

Era già  in preventivo, grazie che me l'hai ricordato :asd:

Perfetto, grassie :up:

Inviata

Ecco una cosa che potrebbe servire:

nella versione per cellulari del forum non ci sono o non riesco a trovare una lista di faccine da usare... non posso ricordarmi tutti i codici corrispondenti alle faccine =/

Sì, anche dall'iPad non si vedono. Per il resto rimango dell'idea di quando avete aperto: è tutto perfetto!

Inviata
  • Autore

Sì, anche dall'iPad non si vedono. Per il resto rimango dell'idea di quando avete aperto: è tutto perfetto!

Penso sia un limite della skin mobile, devo verificare.

Con Tapatalk invece qualche faccina c'è ;)

Inviata

Non ho nulla di negativo da segnalare, quindi volevo solo fare due domande (se va bene qui):

Come faccio a mettere le foto in modo che possano essere visualizzate solo dagli utenti registrati?

La seconda, invece, è solo una curiosità : ho notato che alcuni membri hanno la scritta "Utenti" e altri "Utenti+", che differenza c'è?

Inviata

Non ho nulla di negativo da segnalare, quindi volevo solo fare due domande (se va bene qui):

Come faccio a mettere le foto in modo che possano essere visualizzate solo dagli utenti registrati?

La seconda, invece, è solo una curiosità : ho notato che alcuni membri hanno la scritta "Utenti" e altri "Utenti+", che differenza c'è?

Sul gruppo utenti e utenti+ c'è la sola differenza che i primi non possono disporre dei messaggi privati fino al raggiungimento di un determinato numero di messaggi (ora fissato a 100, ma è in discussione di diminuirlo) entrando a far parte del secondo gruppo.

Per le immagini, non c'è modo di renderle visibili solo agli utenti registrati o meno a seconda della tua volontà , ma si potrebbe decidere di settare il forum in modo da non permettere la visualizzazione delle immagini ai visitatori.

edit

Un modo ci sarebbe, ma ha comunque dei vincoli di spazio. ed è cioè quello di allegare le immagini delle discussioni, ma avendo una dimensione massima per gli allegati, ti ritroveresti presto senza la possibilità  di postarle.

Ne discuteremo e vi faremo sapere.

Inviata

Un modo ci sarebbe, ma ha comunque dei vincoli di spazio. ed è cioè quello di allegare le immagini delle discussioni, ma avendo una dimensione massima per gli allegati, ti ritroveresti presto senza la possibilità  di postarle.

Sì, infatti me ne sono accorta quando ho provato ad allegare più di una foto. In pratica avrei dovuto postare un messaggio per ogni foto, così le ho caricate e postate in altro modo.

Grazie per le risposte. Sempre veloce e preciso :up:

Inviata

non questione di vita o di morte ma:

Da a Cambia la data

126C2 Malefix (126C2) nov 12 2012 00:20

non solo il mio nick è ritornato quello al momento della registrazione, ma non vedo piu' l'opzione per modificarlo.

Inviata

la possibilità  di cambiare il nick è stata disabilitata, se vuoi cambiarlo fanne richiesta. Sul perchè sia ritornato il tuo vecchio nick non saprei...

Inviata

Sarebbe cosa buona e giusta che tutti usino i vecchi nick...

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.