Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

19. Gran Premio degli Stati Uniti - Austin [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Guardate un attimo la classifica piloti.

Vedrete che i primi 4 posti sono occupati dalle 4 prime guide di 4 scuderie diverse

1. Vettel

2. Alonso

3. Kimi

4. Hamilton

I secondi 4 posti sono invece occupati dalle 4 seconde guide delle medesime 4 scuderie

5. Webber

6. Button

7. Massa

8. Grosjean

Non mi sembra sia un caso, i valori si stanno delineando sempre più fedelmente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma perché si continua a sparare a palle incatenate sul povero Domenicali senza considerare che lui è responsabile in minima parte della situazione? Di solito leggo di fulmini e tuoni contro gli attuali alfieri e leggo rimpianti e panegirici della dirigenza che fu...

jeanquattordicesimo.jpg

Bisogna rendesi conto che il vero responsabile di questa disastrosa situazione è proprio l'attuale presidente FIA... Lui fece fuori gli unici uomini che potevano garantire continuità  tra la gestione Dream Team ed il nuovo ciclo... una volta puntata la posta grossa e, sopratutto, una volta persa la partita, si parla della metà  del 2005 - quando si tratta di difendere le sue prerogative LCDM si sveglia sempre ed è fulmineo... :asd: - si trattava di preparare il passaggio delle consegne a chi aveva dato il contributo determinante al successo, cioè gli uomini di provenienza Benetton... L'ego monumentale dell'uomo - e cospicui interessi da difendere :D - gli suggerirono mosse del tutto contrarie. Icrinò il rapporto con Ross ( la non belligeranza tra i comparti, a Brawn& Byrne quello tecnico e di strategia, a lui rappresentanza e gestione risorse, aveva prodotto il mirabile equilibrio di una squadra Ferrari coesa e vincente ) spingendolo nel 2006 alla scelta dell'anno sabbatico, sfruttò il casino spy-story per far fuori Stepney e gli ultimi amici di Brawn, promosse uomini non pronti, caricandoli di eccessive responsabilità  ( non pensate al solo, povero Baldo) in un ambiente ormai carico di sospetti, da "tutti contro tutti"... impose la gestione prioritaria di Massa costringendo Schumacher ad una uscita anticipata... prese Kimi in unica funzione anti-Alonso (Brawn lo apprezzava) e contemporaneamente piazzò l'ex ingombrante Kaiser come "consulente supervisore tester e piloti" sul groppone del finnico, che si ritrovò "a dialogare" con la vecchia, fedelissima, squadra di Schumacher... che colpo di genio! :D

L'uomo ha rotto coscientemente il giocattolo - come, del resto, aveva già  fatto in Peugeot - ha creato una situazione "après moi, le déluge" che si paga ancor oggi.

Certo, bisognerebbe aver il coraggio di ripartire... azzerando GES e rimettendo nei posti chiave gli uomini per quel che sanno più fare, Domenicali - che fu una gran risorsa ai tempi vincenti - compreso.

PS Baldo a far da balia ai vecchi-bimbi del reparto clienti è sprecato, s'intende.

Trovo tutto decisamente e fottutamente giusto.... ma aggiungo una componente di non poco conto.

tutti lì dentro volevano più soldi per rimanere... e giustamente o ingiustamente, sbagliando (come dicono oggi i fatti) hanno rotto il giocattolo!!!

Giocattolone quasi irripetibile...

........

Tornando alla Ferrari F2012, credo che già  abbiano recuperato una monoposto partita malissimo

ed ormai abbiamo compreso che se la Ferrari inizia la stagione a parità  delle altre, vuol dire che può vincere quella stagione e spesso lo fa....

In questo 2012 ci siamo illusi vedendo prodigi e da una parte di Alonso (la sua miglior stagione) e dall'altra della stessa Ferrari recuperando quel Gap allucinante iniziale....

Ma poi giustamente le Lattine hanno portato anche loro delle novità  serie che hanno funzionato al primo colpo (dopo un GP sotto il diluvio che non gli diede la possibilità  di provare i nuovi pezzi)... passata la bufera e comprese le reazioni delle trovate di Newey....hanno ricominciato a vincere....

McLaren anche quando hanno funzionato gli aggiornamenti ha fatto un balzo in avanti. Appena hanno toppato o non portato affatto novità  sono tornati indietro.

In Ferrari l'iniziale Gap è stato colmato con gli aggiornamenti mi sembra dopo la 4a gara... poi piano piano è scivolata, poi un sussulto e poi dopo l'estate gli aggiornamenti non hanno funzionato a dovere e non come speravano... Patatrak!

Ora loro dicono che è la Galleria del Vento....e bravi! Bella assunzione di responsabilità .... tanto è che neanche la nuova corrisponde esattamente con i dati della pista....e sai che c'è di nuovo? Credo che a tutti non corrisponda al millesimo i dati della Galleria .... se no che provano a fare durante le libere?!??

Link al commento
Condividi su altri siti

Entro adesso, xkè sono "nuovo" ( :asd:).

Io ho visto un bel GP con una "solita" fortissima RB e una strepitosa Mecca, in ripresa, purtroppo tardi x il campionato.

La Ferrari e Nando hanno salvato la baracca, ma che distacco! E devono ringraziare il solito alternatore e un acceleratore (in prova), altrimenti....

La cosa positiva è stato Felipe, in decisa ripresa e in questo momento più(!) competitivo di un (nervoso) Nando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito, nelle mie considerazioni, non prendo in esame la sfortuna.

A livello tecnico, Alonso ha minime possibilità  di portarsi a casa questo mondiale che, appunto, dipendono tutte dalla fortuna.

Proprio perché io non la considero, parlo di agonia e di mondiale perso già  da Suzuka.

Poi, ovviamente, non mi straccerei mica le vesti. Il mondiale al binomio Vettel-Red Bull sarebbe meritatissimo perché alla fine dei conti si è rivelata la coppia più forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la Ferrari ha fatto benissimo. Sarà  poco "sportivo" ma ormai in F1 di sportivo non c'è niente. Sono affari che usano lo sport come mezzo per raggiungere un fine (i soldi) per cui bene hanno fatto a fare quella mossa. Credo che il terzo posto finale di Alonso sia dovuto molto a quello visto che il lato pulito gli ha permesso una partenza ottima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Massa non aveva neanche il diritto di incazzarsi. Presumo che il suo contratto parli chiaro.

Vero, mi sono spiegato male.

Massa si trova in una situazione tutta sua, particolare.

Allora, se fossi stato un pilota mi sarei incazzato se il team mi avesse trattato così, ma se fossi stato il team mi sarei incazzato se si fosse incazzato il mio pilota, ecco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la Ferrari ha fatto benissimo. Sarà  poco "sportivo" ma ormai in F1 di sportivo non c'è niente. Sono affari che usano lo sport come mezzo per raggiungere un fine (i soldi) per cui bene hanno fatto a fare quella mossa. Credo che il terzo posto finale di Alonso sia dovuto molto a quello visto che il lato pulito gli ha permesso una partenza ottima.

Basicamente concordo

Noi non ci giochiamo i soldi - o i titoli - con i nostri commenti. Ferrari ha giocato le carte come le gioca la Red bull ( e tutti quelli che riescono a farlo) con le lagune del regolamento o proprio col regolamento in mano.

La realtà  è che la giocata sporca verso Massa sportivamente sembra brutta, ma tatticamente è bella. E se questo qualcuno non lo sa vedere significa che mai guiderà  un team di F1 x incapacità  da gestire questa competizione o forse nessun'altra ( :asd:)

E Alonso merita questo aiuto "sporco" perche è stato lui con una grandiosa stagione a portare a questa deludente Ferrari ad un sogno ...impossibile, ma ad un sogno bello, e è stato lui, Alonso, a dare un alto livello a questa stagione, a beneficio di tutti, in primis della Red Bull e Vettel, perche il loro titolo avrà  un valore molto più alto. Stavolta non avranno vinto contro niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...