Qongo Inviata March 29, 2015 at 15:38 Share Inviata March 29, 2015 at 15:38 (modificato) Chiaro, Alonso avrebbe doppiato anche se stesso, con quel mezzo potente. Se Vettel si è doppiato a se stesso doppiando a le sue Red Bull... Carlos, che ti ridi? Adesso, fra un poco, anche il tuo nuovo idolo Sainz sarà "regolato" dal nuovo Senna Verstappen... dovrai riporre tutte le speranze in Marquez e chissà ... Sto pensando piano piano in Merhi Modificato March 29, 2015 at 15:39 da Qongo 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata March 29, 2015 at 15:41 Share Inviata March 29, 2015 at 15:41 Questa auto è eccellente, sopratutto se paragonata agli ultimi bidoni dell'era San Tombazys... il grave, imperdonabile, errore della dirigenza scorsa fu non liberare a nuove esperienze cotanto genio... e ricordo bene che già a metà 2013 se ne discuteva... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qongo Inviata March 29, 2015 at 15:42 Share Inviata March 29, 2015 at 15:42 lo scongelamento delle PU a me sembra questo tutto il segreto 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata March 29, 2015 at 15:43 Share Inviata March 29, 2015 at 15:43 Se Vettel si è doppiato a se stesso doppiando a le sue Red Bull... Sto pensando piano piano in Merhi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata March 29, 2015 at 17:24 Share Inviata March 29, 2015 at 17:24 Come ho scritto fra i commenti, un enorme applauso a tutta la squadra per aver approntato, in un tempo relativamente così breve, una vettura "così migliore" della F14-T. Noi non lo vediamo, ma dietro dev'esserci un lavoro creativo ed ingegneristico davvero folle. E un pensierino anche al vecio Rory Byrne, che a settant'anni suonati ancora pare lavori come un pazzo per riportare alla vittoria le vetture di Maranello. Chapeau. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata March 29, 2015 at 17:40 Share Inviata March 29, 2015 at 17:40 Scuderia Ferrari Web site - Fondata nel: 1946 Sede: Maranello (Italia) Presidente: Luca Cordero di Montezemolo Amministratore delegato: Amedeo Felisa Team principal: Stefano Domenicali Direttore sportivo: Massimo Rivola Responsabile di produzione: Corrado Lanzone Direttore tecnico: Pat Fry Capo progetto: Nikolas Tombazis Vice capo progetto: Simone Resta Direttore motori ed elettronica: Luca Marmorini Motore: Ferrari 056 Ingegnere di pista #1: Andrea Stella Ingegnere di pista #2: Rob Smedley Capo meccanico: Diego Ioverno Pilota #1: Fernando Alonso Pilota #2: Felipe Massa Ehm non vorrei sembrare pedante ma.... la Ferrari è stata fondata nel 1929 (anche anno del debutto nei Grand Prix) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaudioHarley Inviata March 29, 2015 at 17:49 Share Inviata March 29, 2015 at 17:49 La nascita della Ferrari viene talora fatta coincidere con la fondazione, nel 1929 a Modena, della S.A. Scuderia Ferrari, ma la Scuderia non produceva proprie automobili, era soltanto la responsabile della messa a punto di quelle dell'Alfa Romeo, che allora partecipavano a diverse competizioni. La casa costruttrice nacque ufficialmente il 13 settembre 1939 a Modena, con la fondazione da parte di Enzo Ferrari della Auto Avio Costruzioni. Le sue prime commissioni furono la costruzione di componenti per velivoli e solo a partire dal 1947 la costruzione di autovetture divenne l'attività principale. La prima autovettura costruita, in soli due esemplari, fu la Auto Avio Costruzioni 815 datata 1940, mentre la seconda, sempre in soli due esemplari, fu la Ferrari 125 S, a causa della seconda guerra mondiale solo nel 1947, e fu guidata da Franco Cortese, primo pilota e collaudatore Ferrari[5 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata March 29, 2015 at 18:20 Share Inviata March 29, 2015 at 18:20 La nascita della Ferrari viene talora fatta coincidere con la fondazione, nel 1929 a Modena, della S.A. Scuderia Ferrari, ma la Scuderia non produceva proprie automobili, era soltanto la responsabile della messa a punto di quelle dell'Alfa Romeo, che allora partecipavano a diverse competizioni. La casa costruttrice nacque ufficialmente il 13 settembre 1939 a Modena, con la fondazione da parte di Enzo Ferrari della Auto Avio Costruzioni. Le sue prime commissioni furono la costruzione di componenti per velivoli e solo a partire dal 1947 la costruzione di autovetture divenne l'attività principale. La prima autovettura costruita, in soli due esemplari, fu la Auto Avio Costruzioni 815 datata 1940, mentre la seconda, sempre in soli due esemplari, fu la Ferrari 125 S, a causa della seconda guerra mondiale solo nel 1947, e fu guidata da Franco Cortese, primo pilota e collaudatore Ferrari[5 Anche la Williams non correva con proprie vetture quando debuttò nel 1969! E così neppure la Tyrrell che correva con delle Matra! Secondo questa logica nessuna delle scuderie di F.INDY esisterebbe! Quando la F1 nacque, a Dio piacendo, e se Dio lo vorrà un giorno ci si ritornerà , non tutte le scuderie producevano vetture o correvano con vetture proprie! Se un giorno tornassero le scuderie clienti, così com'era fino alla fine dei '70, praticamente non producendo un proprio telaio non esisterebbero secondo le statistiche? Se come si è spesso vociferato la Andretti schierasse 2 Ferrari cos'è, non avrebbe una nascita ufficiale solo perché non schiera 2 vetture costruite in casa propria? La Ferrari de-facto debutta nel '29 schierando delle Alfa Romeo, anzi era la squadra ufficiale dell'Alfa Romeo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata March 30, 2015 at 06:34 Share Inviata March 30, 2015 at 06:34 e non dimentichiamoci del abatino Domenicali... ossia dell'uomo che ha voluto Allison nuovamente in Ferrari Luglio 2014: E si , è proprio un miracolo invernale... da Re Magio, direi 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata March 30, 2015 at 06:36 Share Inviata March 30, 2015 at 06:36 lo scongelamento delle PU a me sembra questo tutto il segreto Si vede che lo spionaggio nipponico non funziona tanto bene,,,, 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qongo Inviata March 30, 2015 at 06:40 Share Inviata March 30, 2015 at 06:40 Si vede che lo spionaggio nipponico non funziona tanto bene,,,, esatto! La Honda funzionava meglio con delle proprie soluzioni creative ...come il serbatoio addizionale Hai pianto con la vittoria di Vettel? io un po si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata March 30, 2015 at 07:09 Share Inviata March 30, 2015 at 07:09 esatto! La Honda funzionava meglio con delle proprie soluzioni creative ...come il serbatoio addizionale Hai pianto con la vittoria di Vettel? io un po si Giornatona ieri Quongo .... lascio alla tua immaginazione per cosa... Conclusasi degnamente con la visione della gara registrata 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata March 30, 2015 at 07:30 Share Inviata March 30, 2015 at 07:30 A mio avviso il vincitore morale della Ferrari è stato nuovamente Raikkonen. Da tutti i problemi della gara ha messo dietro tutti tranne gli impossibili. Direi che la macchina c'è più di quanto sembri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata March 30, 2015 at 07:43 Share Inviata March 30, 2015 at 07:43 A mio avviso il vincitore morale della Ferrari è stato nuovamente Raikkonen. Da tutti i problemi della gara ha messo dietro tutti tranne gli impossibili. Direi che la macchina c'è più di quanto sembri. Giusto....Vettel ha fatto il compitino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata March 30, 2015 at 07:47 Share Inviata March 30, 2015 at 07:47 A mio avviso il vincitore morale della Ferrari è stato nuovamente Raikkonen. Da tutti i problemi della gara ha messo dietro tutti tranne gli impossibili. Direi che la macchina c'è più di quanto sembri. Ma basta con sti vincitori morali....prima era il titolo di Alonso, ora è di Kimi? Io devo coprirmi il capo di cenere di fronte alla Ferrari. Che squadra, davvero. E' la prima volta dal 1999 (da quando seguo la f1) che sono (quasi) contento di una vittoria della Rossa. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata March 30, 2015 at 08:02 Share Inviata March 30, 2015 at 08:02 Ma basta con sti vincitori morali....prima era il titolo di Alonso, ora è di Kimi? Io devo coprirmi il capo di cenere di fronte alla Ferrari. Che squadra, davvero. E' la prima volta dal 1999 (da quando seguo la f1) che sono (quasi) contento di una vittoria della Rossa. E sono daccordo cazzo!! E poi,entrando nel merito:Vettel rivince dopo un anno...la Ferrari dopo 2 ed il vincitore morale è KImi che parte 11° ed alla prima curva è 15°...? 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata March 30, 2015 at 08:06 Share Inviata March 30, 2015 at 08:06 E sono daccordo cazzo!! E poi,entrando nel merito:Vettel rivince dopo un anno...la Ferrari dopo 2 ed il vincitore morale è KImi che parte 11° ed alla prima curva è 15°...?Beh almeno è cambiato il nome del vincitore morale, una volta era Alonso... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata March 30, 2015 at 08:10 Share Inviata March 30, 2015 at 08:10 Beh almeno è cambiato il nome del vincitore morale, una volta era Alonso... Beh,anche Kimi è sempre stato un pilota che ha sempre goduto dei "benefici del dubbio" : l'anno scorso hanno cominciato a sabotarlo fin dai primi test.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata March 30, 2015 at 08:13 Share Inviata March 30, 2015 at 08:13 Beh,anche Kimi è sempre stato un pilota che ha sempre goduto dei "benefici del dubbio" : l'anno scorso hanno cominciato a sabotarlo fin dai primi test.... nel 2014 la Ferrari aveva la coppia dei più grandi campioni morali di sempre 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata March 30, 2015 at 08:25 Share Inviata March 30, 2015 at 08:25 Sarebbe da aggiornare... Magari sta cosa porta fortuna domani a Vettel... 30 Settembre 1990 (GP Spagna) - 31 Luglio 1994 (GP Germania), 3 anni, 10 mesi e 1 giorno 4 Agosto 1985 (GP Germania) - 1 Novembre 1987 (GP Giappone), 2 anni, 2 mesi e 28 giorni 7 Luglio 1968 (GP Francia) - 16 Agosto 1970 (GP Austria), 2 anni, 1 mese e 9 giorni 10 Settembre 1961 (GP Italia) - 4 Agosto 1963 (GP Germania), 1 anno, 10 mesi e 25 giorni 12 Maggio 2013 (GP Spagna) - 29 Marzo 2015 (GP Malesia), 1 anno, 10 mesi e 17 giorni 4 Settembre 1966 (GP Italia) - 7 Luglio 1968 (GP Francia), 1 anno, 10 mesi e 3 giorni 5 Agosto 1956 (GP Germania) - 6 Luglio 1958 (GP Francia), 1 anno, 10 mesi e 1 giorno 6 Settembre 1964 (GP Italia) - 12 Giugno 1966 (GP Belgio), 1 anno, 9 mesi e 6 giorni 30 Luglio 1972 (GP Germania) - 28 Aprile 1974 (GP Spagna), 1 anno, 8 mesi e 29 giorni 7 Ottobre 1979 (GP Stati Uniti) - 31 Maggio 1981 (GP Monaco), 1 anno, 7 mesi e 24 giorni 29 Aprile 1984 (GP Belgio) - 16 Giugno 1985 (GP Canada), 1 anno, 1 mese e 18 giorni 20 Giugno 1971 (GP Olanda) - 30 Luglio 1972 (GP Germania), 1 anno, 1 mese e 10 giorni 2 Agosto 1959 (GP Germania) - 4 Settembre 1960 (GP Italia), 1 anno, 1 mese e 2 giorni Corretto? Di questa classifica dannata (nel senso che riporta i periodi di dannazione ferrarista) mi sono personalmente sciroppato i primi due periodi al top della hit. Il mio fegato non ha mai recuperato la completa funzionalità da allora. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata March 30, 2015 at 09:00 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 30, 2015 at 09:00 Però non capisco tutta questa battaglia ultras in cui, o ci si schiera con Marchionne, oppure con la vecchia gestione. E' prassi ultracomune e necessaria che le macchine vengano progettate a partire dalla presentazione alla stampa del modello precedente. Quindi è normalissimo che questa SF15T sia stata progettata a partire da un anno fa, quindi con la vecchia gestione sportiva. Allison tornò alla Ferrari più o meno nella seconda metà del 2013. Doveva per forza progettare in funzione 2015, non certo 2014. Cosa c'è di male nel riconoscere che il progetto di questa vettura è nato sotto la vecchia gestione? Marchionne e Arrivabene all'inizio infatti dicevano che nel 2015 non ci sarebbe stato niente di buono da aspettarsi (ricordate?), poi invece si sono resi conto che il progetto era nato bene, e hanno cominciato a dire che un paio di vittorie erano un buon bottino, poi hanno parlato anche di tre o quattro. Ora, dire che questa vettura è nata sotto la gestione Marchionne/Arrivabene, è una solenne bugia. Finiamola con questa assurda polemica. Ieri ha vinto la Ferrari, non importa se quella ante o post, non ce ne frega nulla. Ed è stata una vittoria vera, del pilota, ma anche contemporaneamente della macchina e dell'intera squadra, perchè anche la prestazione di Raikkonen, penalizzata da errori in qualifica e in partenza, dimostra che la macchina ieri "c'era" davvero, era davvero competitiva (non mi importa stabilire se meglio o peggio della Mercedes, la corsa è una battaglia e spesso si vince per piccoli particolari). Quindi grandissimo Vettel, è stato perfetto (Kimi non lo è stato) ma la macchina non era un catorcio, e quindi non era nemmeno come la F310 (come oggi si vuole favoleggiare per vedere romantici paralleli storici con Schumacher che prendeva per mano squadre sbandate e derelitte e le portava per mano alla vittoria, storiella che è già una forzatura di per sè). A livello ragionevole, questa Ferrari è davvero paragonabile alla F1/89 , cioè abbastanza vicina ai dominatori, ma in più finora ha dimostrato di avere anche la fondamentale importantissima dote dell'affidabilità (che nell'89 ci fece disperare). E l'affidabilità è tanta, tanta roba, spesso sottovalutata, come lo fu per la F2012. 9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata March 30, 2015 at 09:00 Share Inviata March 30, 2015 at 09:00 Scusate,qualcuno,a parte Lotus che ne sa sempre piu' di tutti,qualcuno ha gia' detto che le Mercedes si stanno noascondendo? 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata March 30, 2015 at 09:05 Share Inviata March 30, 2015 at 09:05 Però non capisco tutta questa battaglia ultras in cui, o ci si schiera con Marchionne, oppure con la vecchia gestione. E' prassi ultracomune e necessaria che le macchine vengano progettate a partire dalla presentazione alla stampa del modello precedente. Quindi è normalissimo che questa SF15T sia stata progettata a partire da un anno fa, quindi con la vecchia gestione sportiva. Allison tornò alla Ferrari più o meno nella seconda metà del 2013. Doveva per forza progettare in funzione 2015, non certo 2014. Cosa c'è di male nel riconoscere che il progetto di questa vettura è nato sotto la vecchia gestione? Marchionne e Arrivabene all'inizio infatti dicevano che nel 2015 non ci sarebbe stato niente di buono da aspettarsi (ricordate?), poi invece si sono resi conto che il progetto era nato bene, e hanno cominciato a dire che un paio di vittorie erano un buon bottino, poi hanno parlato anche di tre o quattro. Ora, dire che questa vettura è nata sotto la gestione Marchionne/Arrivabene, è una solenne bugia. Finiamola con questa assurda polemica. Ieri ha vinto la Ferrari, non importa se quella ante o post, non ce ne frega nulla. Ed è stata una vittoria vera, perchè anche la prestazione di Raikkonen, penalizzata da errori in qualifica e in partenza, dimostra che la macchina ieri "c'era" davvero, era davvero competitiva (non mi importa stabilire se meglio o peggio della Mercedes, la corsa è una battaglia e spesso si vince per piccoli particolari). Quindi grandissimo Vettel, ma la macchina non era un catorcio, e secondo me non era nemmeno come la F310 (come oggi si vuole favoleggiare per vedere romantici paralleli storici con Schumacher che prendeva per mano squadre sbandate e derelitte e le portava per mano alla vittoria, storiella che è già una forzatura di per sè). A livello ragionevole, questa Ferrari è davvero paragonabile alla F1/89 , cioè abbastanza vicina ai dominatori, ma in più finora ha dimostrato di avere anche la fondamentale importantissima dote dell'affidabilità (che nell'89 ci fece disperare). Ed è tanta, tanta roba, spesso sottovalutata, come lo fu per la F2012. Sono daccordissimo. Ma credo che qualcuno piuttosto che attribuire meriti a chi non ha lavorato con Alonso in Ferrari arriverebbe ad attribuire,per la vittoria di ieri, meriti tecnici a Forghieri e meriti sportivi a Franco Lini.... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata March 30, 2015 at 09:06 Share Inviata March 30, 2015 at 09:06 Scusate,qualcuno,a parte Lotus che ne sa sempre piu' di tutti,qualcuno ha gia' detto che le Mercedes si stanno noascondendo? Non ancora. Ammetto però che qualche pensiero simile l'ho fatto. Un'auto che prende 30sec in Australia, improvvisamente vince? Dopo, guardacaso, che era scattato l'allarme per un mondiale nuovamente ammazzato dalla Mercedes? Non tanto per una Mercedes che si sta nascondendo quanto più per un "bene superiore" di visibilità della F1. Ok, la smetto. Scie kimike mode off. ( ) 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata March 30, 2015 at 09:10 Share Inviata March 30, 2015 at 09:10 Sono daccordissimo. Ma credo che qualcuno piuttosto che attribuire meriti a chi non ha lavorato con Alonso in Ferrari arriverebbe ad attribuire,per la vittoria di ieri, meriti tecnici a Forghieri e meriti sportivi a Franco Lini.... Speriamo che questi lo facciano solo come boutade, non che lo credano davvero. Lo dico con preoccupazione per la loro salute mentale. Noi intanto godiamoci per il momento questa Ferrari ritrovata. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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