Mistral Inviata April 20, 2013 at 12:07 Share Inviata April 20, 2013 at 12:07 Loeb e Parente a fondo griglia per infrazione tecnica (pressione del turbo troppo alta) http://www.endurance-info.com/version2/actualite-endurance-17544.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 20, 2013 at 12:26 Share Inviata April 20, 2013 at 12:26 (modificato) Anche la Nissan di Buncombe-Ordà³à±ez retrocessa a fondo griglia (la macchina non è stata portata nel parco chiuso). Modificato April 20, 2013 at 12:27 da Fede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata April 20, 2013 at 14:38 Share Inviata April 20, 2013 at 14:38 Loeb e Parente a fondo griglia per infrazione tecnica (pressione del turbo troppo alta) http://www.endurance-info.com/version2/actualite-endurance-17544.html dura la rimonta domani allora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata April 20, 2013 at 15:04 Share Inviata April 20, 2013 at 15:04 Quand'e' la gara? 14:30h? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistral Inviata April 20, 2013 at 16:11 Share Inviata April 20, 2013 at 16:11 (modificato) dura la rimonta domani allora... La suqalifica valeva per la gara di oggi, chehanno già corso hanno vinto vanthoor e ortelli. Domani gara alle 2.15 mi pare Modificato April 20, 2013 at 16:12 da Mistral Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 20, 2013 at 16:20 Share Inviata April 20, 2013 at 16:20 (modificato) L'Audi sfrutta l'errore e va a vincere a ZolderStéphane Ortelli e Laurens Vanthoor vincono la Qualifying Race I belgi della WRT sono andati a conquistare il successo in casa in occasione della Qualifying Race della FIA GT Series di Zolder. Stéphane Ortelli e Laurens Vanthoor sono quindi al secondo podio consecutivo dopo la seconda posizione nella Main Race di Nogaro, nel primo appuntamento della stagione 2013 del campionato. L'Audi R8 LMS ultra del duo monegasco-belga ha chiuso con oltre 10" di vantaggio sulla Lamborghini Gallardo LP560-4 autrice della pole position, guidata Stefan Rosina e Peter Kox. Partito terzo dopo la penalizzazione della McLaren della Sébastien Loeb Racing (problemi alla pressione del turbo che hanno fatto annullare i tempi ottenuti in qualifica), Vanthoor ha in breve scavalcato la Mercedes SLS AMG di Sergei Afanasiev, incollandosi agli scarichi di Rosina per i primi 12 passaggi della gara. Quando poi lo slovacco ha commesso un errore all'uscita della Curva 1 il belga è passato in testa alla gara, posizione che l'equipaggio della WRT non ha più mollato fino alla bandiera a scacchi ad eccezione di un breve momento nella fase delle sosta obbligatoria. "Andavo meglio in frenata, ma la Lambo accelerava più in fretta ogni volta, quindi era difficile passare" ha spiegato Vanthoor a fine gara. "Allora ho provato a mettergli pressione e per mia fortuna ha sbagliato." Ci ha pensato poi Kox a riguadagnare la seconda piazza ai danni della seconda Audi del Belgian Auto club di Nikolas Mayr-Melnhof e René Rast, con un grande giro uscendo dalla pitlane dopo il cambio pilota. Mayr-Melnhof ha chiuso respingendo gli assali di un trenino di quattro vetture guidato dalla McLaren della Sébastien Loeb Racing di Andreas Zuber (che aveva sostituito Mike Parisy al volante) per arrivare a conquistare il gradino più basso del podio Quinti Edward Standstrom e Frank Stippler, vincitori della Main Race di Nogaro con la terza R8 LMS ultra della WRT, davanti alle due Mercedes SLS AMG GT3 della Charouz. Partiti come detto ultimi senza tempo, Sébastien Loeb ed Alvaro Parente prima si sono visti assegnare una penalizzazione per contatto evitabile durante lo stint del portoghese e alla fine hanno abbandonato la gara mentre era il padrone della squadra e pluricampione del mondo rally alla guida. Classifica http://www.omnicorse.it/magazine/26719/fia-gt-series-2013-zolder-qualifying-race-vittoria-auti-r8-lms-ultra-ortelli-vanthoor Modificato April 20, 2013 at 16:21 da Fede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clarissa Inviata April 20, 2013 at 16:33 Share Inviata April 20, 2013 at 16:33 (modificato) Parente mi ricorda Grosjean l'anno scorso in 3 gare 2 penalità per tamponamento Modificato April 20, 2013 at 16:33 da Clarissa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistral Inviata April 20, 2013 at 18:07 Share Inviata April 20, 2013 at 18:07 (modificato) Parente mi ricorda Grosjean l'anno scorso in 3 gare 2 penalità per tamponamento Dici il tamponamento in gara 2 a Nogaro? Lì la penalità era di Loeb che si era slacciato le cinture! Diciamo che insieme formano un Grosjean Stanno buttando un campionato al vento! Modificato April 20, 2013 at 18:09 da Mistral Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clarissa Inviata April 20, 2013 at 18:12 Share Inviata April 20, 2013 at 18:12 Dici il tamponamento in gara 2 a Nogaro? Lì la penalità era di Loeb che si era slacciato le cinture! Diciamo che insieme formano un Grosjean Stanno buttando un campionato al vento! Mi sembra che gli hanno dato la penalità anche per il tamponamento nella gara 2 a Nogaro, ma dopo la gara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistral Inviata April 20, 2013 at 18:25 Share Inviata April 20, 2013 at 18:25 Mi sembra che gli hanno dato la penalità anche per il tamponamento nella gara 2 a Nogaro, ma dopo la gara Ah ok, questo mi è sfuggito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 21, 2013 at 15:48 Share Inviata April 21, 2013 at 15:48 Dopo la pole arriva anche la vittoria per la LamborghiniA Zolder la Gallardo della Reiter guidata da Stefan Rosina e Peter Kox batte l'Audi R8 LMS di Vanthoor/Ortelli Peter Kox e Stefan Rosina hanno regalato alla Reiter la vittoria nella Main Race di Zolder, secondo appuntamento 2013 del FIA GT Series. Rosina è riuscito a resistere agli attacchi che gli arrivavano alle spalle dall'Audi R8 LMS ultra vincitrice della Qualifying Race di ieri guidata dal padrone di casa Laurens Vanthoor, arrivando a tagliare il traguardo con soli 4 decimi a separare la sua Lamborghini Gallardo LP560-4 dalla vettura della WRT. Nella prima fase di gara Kox aveva creato un vantaggio di circa sei secondi su Stéphane ortelli, principalmente grazie ad un grande avvio che in sei giri gli aveva permesso di arrivare ad averne già cinque, per poi poter controllare fino al momento delle soste obbligatorie. Grazie ad una sosta molto più rapida l'Audi #1 era riuscita a dimezzare lo svantaggio, e Vanthoor ha pian piano recuperato il resto, arrivando alle spalle dello slovacco a 11 minuti dalla fine dell'ora su cui è basata la gara. A fine gara Rosina ha spiegato: "Ieri non sono riuscito a sopportare la pressione di Laurens ed ho fatto un errore. Questa volta ho cercato di non guardare negli specchietti." Vanthoor ha ammesso di sentirsi dispiaciuto per non essere riuscito a conquistare la testa dell agara ed a fare doppietta a Zolder: "Ho fatto tutto quel che potevo per passarlo, ma purtroppo non è andata a buon fine. Non volevo prendere troppi rischi." Terza posizione per la seconda R8 della WRT, guidata dai vincitori di Nogaro Edward Sandstrom e Frank Stippler. Lo svedese ha portato la vettura da quinta in griglia a terza già dopo la partenza, ma poi ne lui né il suo coéquipier tedesco sono riusciti a tenere il passo della vettura gemella che li ha preceduti. Ancora quarto il duo della Sébastien Loeb Racing Andreas Zuber e Mike Parisy, che con la loro McLaren MP4-12C hanno battuto la terza Audi del Belgian Audi Club di René Rast e Nikolas Mayr-Melnhof, che aveva conquistato la quinta piazza dopo la fase dei pitstop ai danni della R8 gestita dalla Phoenix Racing di Enzo Ide ed Anthony Kumpen. La vittoria di classe Pro-Am è andata ancora alla Mercedes SLS AMG della Gravity Charouz, guidata da Andreas Simonsen e Sergei Afanasiev, settimi assoluti. Classifica http://www.omnicorse.it/magazine/26752/fia-gt-series-2013-zolder-gara-2-vittoria-lamborghini-gallardo-reiter-peter-kox-stefan-rosina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 21, 2013 at 15:58 Share Inviata April 21, 2013 at 15:58 Classifica Pro: 1. Ortelli-Vanthoor 45 2. Stippler-Sandstrà¶m 42 3. Kox-Rosina 31 4. Kumpen-Ide 24 5. Buhk-Day 22 6. Parisy-Zuber 21 7. Bueno-Khodair 18 8. Loeb-Parente 15 9. Mayr Melnhof-Rast 14 10. Chandhok-Seyffarth 11 Classifica Pro-Am: 1. Campanià§o-Vieira 52 2. Afanasiev-Simonsen 42 3. Baumann-Proczyk 34 4. Mayr Melnhof-Rast 27 5. Reip-Shulzhiskiy 22 6. Onidi-Salaquarda 18 7. Buncombe-Ordà³à±ez 15 8. Ricci-Stumpf 14 9. Jousse-Ebrahim 4 10. Ayari-Beaubélique 2 Classifica Gentlemen: 1. Charouz-StoviÄek 56 2. Barthez-Tonelli 34 3. Mascarello-Tozzo 21 4. Rosa-Bonifacio 18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clarissa Inviata April 21, 2013 at 18:41 Share Inviata April 21, 2013 at 18:41 certo che al duo Loeb-Parente i punti fan proprio schifo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 21, 2013 at 21:06 Share Inviata April 21, 2013 at 21:06 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 1, 2013 at 16:07 Share Inviata June 1, 2013 at 16:07 A Baku il finale di stagione 2013 Sarà il tracciato cittadino di Baku in Azerbaijan ad ospitare l'ultimo round 2013 del FIA GT. La serie di Stéphane Ratel sarà la grande protagonista del City Challenge, manifestazione che lo scorso anno non aveva fatto parte di nessun campionato e che prenderà il via il 20 ottobre. Le squadre verranno supportate economicamente per affrontare il viaggio ed avranno un premio-partenza di 20.000€. Inoltre, il team vincente porterà a casa 100.000€. Trenta vetture verranno ammesse, seguendo un ordine prestabilito che includerà anche i campioni del British GT e della Blancpain Series. àˆ stato inoltre anticipato a fine settembre il penultimo appuntamento in Navarra. http://italiaracing.net/notizia.asp?id=40095&cat=17 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata July 4, 2013 at 11:25 Share Inviata July 4, 2013 at 11:25 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata July 7, 2013 at 10:50 Share Inviata July 7, 2013 at 10:50 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata July 9, 2013 at 07:30 Share Inviata July 9, 2013 at 07:30 Zandvoort, gara di qualifica Vittoria per Ortelli/Vanthoor Vittoria decisa, sul circuito olandese di Zandvoort, per Laurens Vanthoor e Stephane Ortelli nella gara di qualifica del FIA GT Series. Il forte equipaggio del team WRT-Belgian Audi Club ha sfruttato al meglio la bagarre tra Alvaro Parente (Loeb Racing) e Andreas Simonsen (Gravity), con quest’ultimo che ha centrato il poleman alla prima curva, costringendolo quasi subito al ritiro e guadagnandosi subito una “passerella punitiva†da parte dei commissari, i quali non hanno potuto evitare di infliggergli un drive-through. Con la prima fila tutta fuori gioco, Vanthoor si è limitato a gestire la gara fino al perfetto cambio pilota con Ortelli, il quale nel finale è stato chiamato agli straordinari. Dopo un sorpasso spettacolare sull’altra Audi R8 di casa WRT, guidata da Mayr-Melnhof, Maximilian Buhk ha infiammato gli ultimi giri, inanellando una serie di giri veloci che lo hanno riportato a ridosso della vettura di vertice, ingaggiando una sfida serrata, ma lasciandogli il successo per una manciata di decimi. Un avvio concitato, che dopo l’incidente della prima curva è diventata una “strage†con diverse vetture ferme sulle vie di fuga, ha costretto il Direttore di Gara a far uscire la safety car al secondo giro, per permettere l’intervento dei commissari in pista e rimettere in gara le vetture insabbiate, le quali hanno portato tanto sporco in pista, complicando i primi giri dopo la nuova bandiera verde. Malgrado un restart tranquillo, che non ha visto particolari problemi, qualche tornata più tardi è costata cara una toccata ai danni del nostro Fabio Onidi, “bussato†al posteriore e buttato all’interno della curva 11, sull’erba appena oltre il cordolo, facendogli perdere alcuni giri e, infine, convincendolo a rientrare ai box per un amaro ritiro. Sabato 6 luglio 2013, gara di qualifica 1 - Ortelli/Vanthoor (Audi R8) - WRT - 33 giri in 1.01'01"018 2 - Day/Buhk (Mercedes SLS) - Gravity - 0"766 3 - Mayr-Melnhof/Rast (Audi R8) - WRT - 2"710 4 - Stippler/Sandstrom (Audi R8) - WRT - 3"129 5 - Bueno/Khodair (BMW Z4) - BMW Brazil - 6"517 6 - Zuber/Parisy (McLaren MP4-12C) - Loeb - 18"697 7 - Simonsen/Afanasiev (Mercedes SLS) - Gravity - 19"354 8 - Chandhok/Seyffarth (Mercedes SLS) - Seyffarth - 28"758 9 - Ebrahim/Heemskerk (BMW Z4) - BMW India - 33"387 10 - Baumann/Proczyk (Lamborghini Gallardo) - Grasser - 34"987 11 - Viera/Campanico (Audi R8) - Novadriver - 36"260 12 - Ide/Kumpen (Audi R8) - Phoenix - 1'10"576 13 - Ordonez/Buncombe (Nissan GT-R) - RJN - 1 giro 14 - Cunha/Stumpf (Ford GT) - Rodrive - 1 giro 15 - Charouz/Stovicek (Mercedes SLS) - Gravity - 1 giro 16 - Zonta/Jimenez (BMW Z4) - BMW Brazil - 5 giri Giro più veloce: Maximilian Buhk in 1'40"214 Ritirati 12° giro - Salaquarda/Onidi 1° giro - Braams/Huisman 1° giro - Shulzhitskiy/Reip 1° giro - Loeb/Parente http://italiaracing.net/notizia.asp?id=40563&cat=17 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata July 9, 2013 at 07:30 Share Inviata July 9, 2013 at 07:30 Zandvoort, gara: vincono Day-Buhk La seconda gara del weekend Fia GT Series nel tracciato olandese di Zandvoort è stata dominata dalla Mercedes. Sono stati infatti Alon Day e Maximilian Buhk, ad imporsi nei 35 giri della feature race di questa mattina, centrando la prima vittoria stagionale dopo aver letteralmente dominato la gara fin dal via. Partito dalla pole position, l’equipaggio del team Charouz-Gravity ha condotto perfettamente la propria Mercedes SLS, gestendo bene le concitate fasi iniziali, quindi scegliendo il giro giusto per il cambio pilota e controllando sino alla bandiera a scacchi, tagliata con un grande margine sulle due Audi del team WRT. Non c’è stato nulla da fare per le R8 di Ortelli/Vanthoor (usciti dall’appuntamento olandese con una leadership comunque rafforzata in campionato) e dei compagni Stippler/Sandstrom, se non accontentarsi di un doppio piazzamento a podio. La corsa, al secondo giro, è stata condizionata da uno spettacolare incidente occorso a Cesar Campanico, finito contro i guard-rail a forte velocità , probabilmente per dei problemi ai freni; in staccata, alla curva Tarzan, il portoghese del team Novadriver ha perso il controllo della sua Audi, impattando sulle barriere e attraversando pericolosamente la pista con diversi ‘360’, prima di fermarsi sulla sabbia. Immediato l’ingresso della safety car, ma i danni alle protezioni hanno costretto la direzione gara ad esporre la bandiera rossa, interrompendo la gara per quasi mezzora e facendola riprendere dal terzo giro, preceduti dalla vettura di sicurezza. Dietro le posizioni di vertice, rimaste invariate in una tranquilla ripartenza, si sono susseguiti diversi colpi di scena. All’inizio del quinto giro, un errore in chiusura di curva (alla Tarzan) ha costretto Salaquarda a lasciare due posizioni in un colpo solo, subendo anche il pressing di Ricardo Zonta con la BMW del team brasiliano, che al 12esimo giro è riuscito a compiere la stessa manovra, ritardando la frenata e infilandosi nella curva 1, arrivando peraltro al contatto con il ceco dell’AF Corse e insabbiandosi sulla via di fuga. Anche l’altra Z4 del BMW Brazil è stata protagonista di una bella sfida negli ultimi giri, con Khodair che è riuscito - dopo un lungo testa a testa, durato quasi mezzo giro e risolto alla “esse†- a strappare l’ottavo posto alla Nissan di Buncombe. I ritiri più amari, tuttavia, sono stati quelli che hanno coinvolto René Rast e Alvaro Parente. Il primo, appena uscito dal cambio-pilota ai box, è stato costretto a concludere anticipatamente la gara dopo meno di mezzo giro, parcheggiando sull’erba la terza R8 “ufficiale†del Belgian Audi Club; il lusitano ha invece dovuto alzare bandiera bianca a 30 secondi dalla fine, dopo un’ottima gara sia da parte di Sébastien Loeb nel primo stint che da parte sua stessa, ponendo fine, sui prati olandesi, a un bel piazzamento in top-5 che stava maturando. Domenica 7 luglio 2013, gara 1 - Day/Buhk (Mercedes SLS) - Gravity - 35 giri in 1.27'51"001 2 - Ortelli/Vanthoor (Audi R8) - WRT - 6"667 3 - Stippler/Sandstrom (Audi R8) - WRT - 6"995 4 - Chandhok/Seyffarth (Mercedes SLS) - Seyffarth - 33"895 5 - Baumann/Proczyk (Lamborghini Gallardo) - Grasser - 40"127 6 - Zonta/Jimenez (BMW Z4) - BMW Brazil - 41"218 7 - Bueno/Khodair (BMW Z4) - BMW Brazil - 55"861 8 - Ordonez/Buncombe (Nissan GT-R) - RJN - 58"858 9 - Ebrahim/Heemskerk (BMW Z4) - BMW India - 1'00"473 10 - Cunha/Stumpf (Ford GT) - Rodrive - 1'12"200 11 - Reip/Shulzhitskiy (Nissan GT-R) - RJN - 1'17"169 12 - Simonsen/Afanasiev (Mercedes SLS) - Gravity - 1'31"788 13 - Charouz/Stovicek (Mercedes SLS) - Gravity - 1 giro 14 - Loeb/Parente (McLaren MP4-12C) - Loeb - 3 giri 15 - Zuber/Parisy (McLaren MP4-12C) - Loeb - 3 giri Giro più veloce: Laurence Vanthoor in 1'40"041 Ritirati 14° giro - Mayr-Melnhof/Rast 13° giro - Salaquarda/Onidi 12° giro - Braams/Huisman 3° giro - Kumpen/Ide 1° giro - Campanico/Vieira Il campionato 1.Ortelli/Vanthoor 70; 2.Sandstrom/Stippler 60; 3.Buhk/Day 53; 4.Mayr-Melnhof/Rast 35; 5.Kox/Rosina 32; 6.Bueno/Khodair 28. http://italiaracing.net/notizia.asp?id=40586&cat=17 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 13, 2013 at 10:48 Share Inviata August 13, 2013 at 10:48 E dopo Del Piero, ecco un'altra in cerca di una lavasoldi automatica. Pamela Anderson appointed team principal of GT team Poi la gente si interroga sulla decadenza del motorsport. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata August 13, 2013 at 11:12 Share Inviata August 13, 2013 at 11:12 Gio, la buona vecchia Pam e' gia' da tempo nel automoto sport... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 13, 2013 at 11:38 Share Inviata August 13, 2013 at 11:38 Gio, la buona vecchia Pam e' gia' da tempo nel automoto sport... Lo scopo è sempre lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata August 13, 2013 at 11:48 Share Inviata August 13, 2013 at 11:48 FIA GT cirkus: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 13, 2013 at 12:26 Share Inviata August 13, 2013 at 12:26 E dopo Del Piero, ecco un'altra in cerca di una lavasoldi automatica. Pamela Anderson appointed team principal of GT team Poi la gente si interroga sulla decadenza del motorsport. Loooooooooooooooooooool: Già fermato il progetto GT di Pamela Anderson La squadra dell'ex bagnina di Baywatch non sarà allo Slovakiaring, a differenza di quanto annunciato Da qualche settimana si parlava di un ingresso famoso nel mondo delle gare Gt, quello di Pamela Anderson, l'attrice canadese famosa per le sue forme e per la sua parte nella serie tv Baywatch. L'ex "bagnina" ha formato una squadra assieme al pilota e team manager Marcus Fux, denominata Racealliance by Pamela Anderson. La squadra avrebbe dovuto debuttare allo Slovakiaring questo fine settimana, con una Ferrari 458 Italia guidata dallo stesso Fux, dal figlio d'arte Mathias Lauda e dall'ex pilota di formula 1 e stella della Superstars Vitantonio Liuzzi. Addirittura i piani del team parlavano di sbarcare poi nella NASCAR dalla prossima stagione... ma pare tutto sia già naufragato. Quantomeno per questo weekend in Slovacchia non si farà nulla, a quanto sentito da Omnicorse. Pare che i soldi promessi non siano arrivati e quindi al momento il progetto è bloccato. Vedremo se si tratterà solo di un ritardo oppure se si tratterà già di uno stop definitivo prima di cominciare. http://www.omnicorse.it/magazine/29876/FIA-GT-Series-2013-gia-fermato-il-progetto-di-Pamela-Anderson Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata August 13, 2013 at 12:46 Share Inviata August 13, 2013 at 12:46 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora