Ferrari F1 Inviata August 13, 2013 at 12:55 Share Inviata August 13, 2013 at 12:55 Potrebbe sempre portare una vettura e fare un po' di "sexy car wash" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 18, 2013 at 15:59 Share Inviata August 18, 2013 at 15:59 FIA GT allo Slovakia Ring, ecco i risultati: Bratislava, gara di qualifica: Loeb-Parente al top Seconda vittoria dell'anno in FIA GT per Sebastien Loeb e Alvaro Parente, vincitori della gara di qualifica allo Slovakia Ring. Dopo una prima parte di corsa dominata dal polesitter René Rast, inseguito dal rivale portoghese con un recupero-lampo dall'ottavo posto, il nove volte Campione del Mondo Rally ha attaccato Niki Mayr-Melnhof, subentrato sull'Audi WRT di testa riuscendo anche a rintuzzare il ritorno dell'avversario. Ad aiutarlo, il fatto che il primo terzo di gara si sia disputato quasi completamente in safety-car, bloccando così ogni tentativo di "fuga" da parte di Rast. Nel finale, una mano a Loeb l'ha data anche Alon Day, che ha spedito fuori pista Mayr-Melnhof procurandosi un drive-through. Al secondo posto si è issato così il rimontante Stéphane Ortelli, che insieme a Laurens Vanthoor ha dato gloria alle Audi R8 LMS 2012. Superato nel finale invece Peter Kox, autore comunque di un buon podio insieme al locale Stefan Rosina. Un bel sorpasso ha portato anche Andreas Simonsen e Sergey Afanasiev a conquistare il successo nella classe Pro-Am mentre Michele Rugolo e Claudio Sdanewitsch hanno battuto Haupt-Michael conquistando il trofeo Gentleman. Domenica 18 agosto 2013, gara di qualifica 1 - Loeb/Parente (McLaren MP4/12C) – Loeb - 27 giri 2 - Ortelli/Vanthoor (Audi R8) – WRT - 5"027 3 - Kox/Rosina (Lamborghini Gallardo) – Reiter - 5"700 4 - Zuber/Parisy (McLaren MP4/12C) – Loeb - 8"107 5 - Mayr/Melnhof/Rast (Audi R8) – WRT - 13"701 6 - Afanasiev/Simonsen (Mercedes SLS) – Gravity - 14"195 7 - Bueno/Khodair (BMW Z4) - BMW Brazil - 20"053 8 - Zonta/Jimenez (BMW Z4) - BMW Brazil - 21"023 9 - Stippler/Sandstrom (Audi R8) – WRT - 25"029 10 - Buhk/Day (Mercedes SLS) – Gravity - 29"960 11 - Von Thurn und Taxis/Basseng (Lamborghini Gallardo) – Reiter - 33"191 12 - Reip/Buncombe (Nissan GT-R) – RJN - 33"658 13 - Onidi/Salaquarda (Ferrari 458) - AF Corse - 49"833 14 - Baumann/Proczyk (Lamborghini Gallardo) – Grasser - 52"633 15 - Stumpf/Cunha (Lamborghini Gallardo) - Rodrive - 1'50"174 16 - Rugolo/Sdaneswitsch (Ferrari 458) – AF Corse - 1 giro 17 - Viera/Campanico (Audi R8) – Novadriver - 1 giro Ritirati 18° giro - Michael/Haupt 11° giro - Chanhok/Seyffarth 4° giro - Ebrahim/Sladecka http://italiaracing.net/notizia.asp?id=41077&cat=17 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 18, 2013 at 15:59 Share Inviata August 18, 2013 at 15:59 Bratislava, gara: vittoria di Afanasiev-Simonsen Vittoria per Sergey Afanasiev ed Andreas Simonsen nella corsa principale del weekend FIA GT allo Slovakia Ring. Il pilota svedese ha tratto il massimo vantaggio dal drive-through imposto al leader Stéphane Ortelli per partenza anticipata, costruendo un buon margine amministrato dal compagno russo nel finale. Tuttavia, è stato lo start a risultare il punto focale della gara. Un'incomprensione ha infatti portato Ortelli ad allungare sul polesitter Sebastien Loeb prima del semaforo verde, causando un'esitazione del transalpino. Attaccato su due lati, Loeb è finito leggermente a contatto con la Lamborghini di Peter Kox, il quale ha a sua volta colpito la Mercedes di Alon Day. Risultato: fuori pista l'israeliano, nei box e ritirato l'olandese e arrosto, causa una gomma rovinata che ha preso fuoco, lo stesso Loeb. Per Ortelli è stata a quel punto solo un'attesa della penalità e, una volta scontata, Laurens Vanthoor ha messo a segno una rimonta nei confronti dei compagni di squadra Stippler e Sandstrom chiudendo terzo assoluto ma soprattutto secondo di classe. Vista l'iscrizione di Afanasiev e Simonsen nella classe Pro-Am, l'Audi ha infatti celebrato una tripletta per quanto riguarda i Pro, con Niki Mayr Melnhof e René Rast a precedere le altre due vetture di casa WRT. A completare la top-5 sono stati Ricardo Zonta e Sergio Jimenez per il team BMW Brazil mentre ancora una volta Michele Rugolo e Claudio Sdaneswitsch hanno incassato il trofeo Gentleman insieme all'undicesimo posto assoluto. Nona piazza invece per Fabio Onidi e Filip Salaquarda. Domenica 18 agosto 2013, gara 1 - Afanasiev/Simonsen (Mercedes SLS) – Gravity - 27 giri 2 - Mayr/Melnhof/Rast (Audi R8) – WRT - 4â€148 3 - Ortelli/Vanthoor (Audi R8) – WRT - 4â€991 4 - Stippler/Sandstrom (Audi R8) – WRT - 5â€422 5 - Zonta/Jimenez (BMW Z4) - BMW Brazil - 15â€356 6 - Baumann/Proczyk (Lamborghini Gallardo) – Grasser - 22â€783 7 - Zuber/Parisy (McLaren MP4/12C) – Loeb - 27â€438 8 - Reip/Buncombe (Nissan GT-R) – RJN - 41â€578 9 - Onidi/Salaquarda (Ferrari 458) - AF Corse - 44â€835 10 - Chandhok/Seyffarth (Mercedes SLS) – Seyffarth - 59â€922 11 - Rugolo/Sdaneswitsch (Ferrari 458) – AF Corse - 1'13â€654 12 - Stumpf/Cunha (Lamborghini Gallardo) – Rodrive - 1'55â€441 13 - Haupt/Michael (Mercedes SLS) – Seyffarth - 1 giro 14 - Charouz/Stovicek (Mercedes SLS) – Gravity - 1 giro Ritirati 19° giro - Von Thurn un Taxis/Basseng 6° giro - Viera/Campanico 2° giro - Kox/Rosina 1° giro - Loeb/Parente Il campionato 1. Ortelli/Vanthoor 94; 2. Sandstrà¶m/Stippler 75; 3. Mayr-Melnhof/Rast 64; 4. Buhk/Day 53; 5. Parisy/Zuber 39. http://italiaracing.net/notizia.asp?id=41086&cat=17 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 26, 2013 at 12:28 Share Inviata September 26, 2013 at 12:28 La gara di Baku slitta a fine novembre Sono stati accumulati dei ritardi nella realizzazione del tracciato cittadino da 4 km La stagione del FIA GT Series sembra destinata ad essere ancora molto lunga: la gara conclusiva, prevista sul tracciato cittadino di Baku, in Azerbaigian, per il weekend del 19 e 20 ottobre rischia di dover slittare addirittura al 23 e 24 novembre. Anche se ancora non è arrivata la conferma ufficiale, questa è attesa per la fine della settimana, e sarebbe un ritardo nella costruzione del circuito cittadino da poco più di 4 km, che non è lo stesso su cui si disputò la corsa extra campionato dello scorso anno, che invece era lungo appena 2 km. "La gara sta per essere rinviata, ma stiamo aspettando la risposta definitiva del Presidente. I nostri piani prevedono la realizzazione di un circuito cittadino veloce, ma dovremo inserire alcune chicane perchè vogliamo fare tutto nel modo più sicuro possibile e quindi abbiamo bisogno di più tempo" ha detto il promoter Renaud Jeanfils. "Abbiamo ricevuto una richiesta da parte del promoter per rinviare la corsa e abbiamo valutato le conseguenze per i concorrenti, le tv ed i viaggi. Abbiamo già dato la nostra risposta e ora siamo in attesa di feedback da parte del promoter stesso" ha aggiunto l'organizzatore della serie Stephane Ratel. http://www.omnicorse.it/magazine/31056/fia-gt-series-la-gara-di-baku-slitta-a-fine-novembre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 29, 2013 at 18:11 Share Inviata September 29, 2013 at 18:11 Navarra, gara di qualifica Successo per Loeb e Parente In una gara che parte bagnata e va asciugandosi, con la pista umida, scivolosa ed insidiosa, non poteva che vincere un rallista, uno che la macchina di traverso la mette di professione, uno che quando finisce sul cordolo umido e scoda in accelerazione, si sente a suo agio, insomma in una sola parola: Sebastian Loeb. Il pluricampione rally conquista il successo nella gara di qualifica disputata dal FIA GT sul tracciato di Navarra, ereditando la vettura già leader della corsa grazie ad Alvaro Parente. Il portoghese è stato bravo nel gestire le insidiose fasi dello start, quando si è ben districato nel traffico e si è subito portato in vetta con la McLaren MP4-12C, prendendo un buon distacco che ha permesso al compagno francese di ottenere il successo. La gara ha vissuto del duello tra le due Audi del team WRT che si stanno giocando il titolo. Ad avere la meglio nel finale è stata quella di Frank Stippler ed Edward Sandstrom, che ha concluso al secondo posto dopo aver battagliato con la gemella R8 affidata a Laurens Vanthoor e Stephane Ortelli. Quest’ultimo, che ha guidato nella seconda parte di gara dopo il cambio pilota, non è riuscito a tenere il passo di Stippler, che già nel cambio gomme, da rain a slick, era uscito davanti al monegasco. Solo settimo quindi l’equipaggio leader di campionato, che vede però ridotto il proprio vantaggio. Sul podio sale la Lamborghini, ma non quella che aveva segnato la pole ieri con Rosina, bensì la vettura gemella affidata a Gerard Tweraser e Hari Proczyk, che partiva dalla quindicesima posizione, posto ottenuto oggi, per uno strano gioco del destino, dalla vettura poleman. Domenica 29 settembre 2013, gara di qualifica 1 - Loeb/Parente (McLaren MP4-12C) - Loeb – 33 giri 1:01'40"027 2 - Stippler/Sandstrom (Audi R8) - WRT - 10"387 3 - Tweraser/Proczyk (Lamborghini LP560) - Grasser – 25â€106 4 - Simonsen/Afanasiev (Mercedes SLS) - Gravity – 51â€659 5 - Zuber/Parisy (McLaren MP4-12C) - Loeb – 1’09â€947 6 - Ammermuller/Campanico (Audi R8) - Novadriver – 1’14â€243 7 - Ortelli/Vanthoor (Audi R8) - WRT - 1'17"302 8 - Rugolo/Sdanewitsch (Ferrari 458) - AF Corse – 1’37â€430 9 - Stumpf/Cunha (Ford GT) - Rodrive – 1 giro 10 - Bueno/Khodair (BMW Z4) - BMW Brazil – 1 giro 11- Reip/Doherty (Nissan GT-R) - RJN – 1 giro 12 - Chandhok/Buurman (BMW Z4) – BMW Germany – 1 giro 13 - Ordonez/Buncombe (Nissan GT-R) - RJN – 1 giro 14 - Demoustier/Tappy (McLaren MP4-12C) – Von Ryan – 1 giro 15 - Basseng/Rosina (Lamborghini LP560) - Reiter – 1 giro 16 - Haupt/Matzke (Mercedes SLS) - Gravity – 2 giri 17 - Abreu/Jimenez (BMW Z4) - BMW Brazil – 2 giri 18 - Mayr-Melnhof/Jarvis (Audi R8) - WRT – 2 giri Giro veloce: Sebeastien Loeb 1’49â€557 Ritirati 15° giro - Ebrahim/Sladecka 1° giro - Day/Dusseldorp http://italiaracing.net/notizia.asp?id=41690&cat=17 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 29, 2013 at 18:12 Share Inviata September 29, 2013 at 18:12 Navarra, gara: doppietta di Loeb-Parente Doppietta per Sebastien Loeb. Il campione del mondo rally ha conquistato tutto a Navarra, sia in senso assoluto, andandosi a prendere la vittoria in entrambe le gare insieme al compagno Alvaro Parente, oltre che nella corsa della domenica pomeriggio. L’intera squadra del transalpino infatti ha facilmente dominato la manche grazie al secondo posto di Andrea Zuber e Mike Parisy. Positivo risultato anche per Edward Sandstrom e Frank Stippler, che replicando il podio della mattinata, si avvicinano alla vetta della classifica. Difficile invece la trasferta iberica per i leader della generale, Laurens Vanthoor e Stephane Ortelli. La loro Audi R8 ha visto andare letteralmente in fumo ogni possibilità di successo quando si sono fermati ai box a dodici minuti dalla fine per problemi tecnici, ed il disco posteriore sinistro dei freni è andato a fuoco. Domenica 29 settembre 2013, gara 1 - Loeb/Parente (McLaren MP4-12C) - Loeb – 36 giri 1:01'40"027 2 - Zuber/Parisy (McLaren MP4-12C) - Loeb – 21â€087 3 - Stippler/Sandstrom (Audi R8) - WRT - 29"855 4 - Simonsen/Afanasiev (Mercedes SLS) - Gravity – 33â€742 5 - Mayr-Melnhof/Jarvis (Audi R8) - WRT – 40â€601 6 - Reip/Doherty (Nissan GT-R) - RJN – 41â€760 7 - Day/Dusseldorp (Mercedes SLS) - Gravity - 50"599 8 - Abreu/Jimenez (BMW Z4) - BMW Brazil – 52â€220 9 - Ammermuller/Campanico (Audi R8) - Novadriver – 1’03â€264 10 - Tweraser/Proczyk (Lamborghini LP560) - Grasser – 1’12â€547 11 - Ordonez/Buncombe (Nissan GT-R) - RJN – 1’13â€931 12 - Bueno/Khodair (BMW Z4) - BMW Brazil – 1’35â€720 13 - Haupt/Matzke (Mercedes SLS) - Gravity – 1’38â€379 14 - Rugolo/Sdanewitsch (Ferrari 458) - AF Corse – 1 giro 15 - Ortelli/Vanthoor (Audi R8) - WRT – 7 giri 16 - Stumpf/Cunha (Ford GT) - Rodrive – 7 giri 17 - Basseng/Rosina (Lamborghini LP560) - Reiter – 11 giri 18 - Chandhok/Buurman (BMW Z4) – BMW Germany – 17 giri 19 - Demoustier/Tappy (McLaren MP4-12C) – Von Ryan – 27 giri http://italiaracing.net/notizia.asp?id=41696&cat=17 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata October 11, 2013 at 15:17 Share Inviata October 11, 2013 at 15:17 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata October 11, 2013 at 15:29 Autore Share Inviata October 11, 2013 at 15:29 mi sa che ben presto avremo "F1 Azerbaijan Grand Prix 2017" :zizi: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 25, 2013 at 12:42 Share Inviata October 25, 2013 at 12:42 Vandoorne debutta con la McLaren Stoffel Vandoorne, pilota Junior McLaren, vice campione World Series Renault, farà il suo debutto in una gara con vetture a ruote coperte. Vandoorne affiancherà Frederic Vervisch sulla McLaren MP4-12C del team Boutsen Ginion nella gara GT di Baku. Come riporta Autosport, Vandoorne aveva impressionato la McLaren in un test di tre giorni svolto in Spagna e voluto da Andrew Kirkaldy (responsabile GT per la McLaren), successivamente il costruttore inglese ha dato l'ok al team Boutsen Ginion che voleva inserire Vandoorne tra gli iscritti di Baku. Stoffel ha quindi saggiato la MP4-12C della squadra belga sul circuito di Zolder. http://italiaracing.net/notizia.asp?id=42101&cat=17 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 15, 2013 at 13:45 Share Inviata November 15, 2013 at 13:45 Il Fia GT diventa Blancpain Sprint Si fa sempre più stretta la relazione fra Stephane Ratel e Blancpain. Grazie a un nuovo accordo tra il marchio orologiaio ed SRO, infatti, dal 2014 il FIA GT verrà rinominato Blancpain Sprint, una novità che non è solo cosmetica, ma porterà interessanti novità sotto l'aspetto economico per le squadre. Per ognuno dei sette eventi in calendario, infatti, verrà messo in palio un montepremi di ben 100.000 euro, a cui nella prova di Baku si aggiungeranno altri 175.000 euro messi a disposizione dal promotore locale. Anche se Blancpain Endurance Serie e Sprint resteranno due entità separate, Ratel ha anche pensato ad incentivare la disputa di entrambi i campionati da parte di piloti e team. Proprio per chi farà questo, verranno create due nuove classifiche per il titolo unificato Blancpain GT Series, titolo che varrà altri 100.000 euro e che verrà corroborato dai 140.000 euro del Pirelli GT Trophy. Inoltre, alle squadre che si iscriveranno ai programmi completi di entrambe le serie verranno concessi grossi sconti sulle tasse di iscrizione. Il calendario 2014 21 aprile - Nogaro 18 maggio - Brands Hatch 6 luglio - Zandvoort 24 agosto: Slovakia Ring 7 settembre: Portimao 28 settembre o 4 ottobre: Navarra 2 novembre: Baku http://italiaracing.net/notizia.asp?id=42388&cat=17 Peccato, hanno perso un'occasione per togliere un campionato GT dalla faccia della Terra. Ce ne sono troppi secondo me, almeno la GTSprint con la morte di SWR penso sia morta anch'essa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata November 15, 2013 at 17:05 Share Inviata November 15, 2013 at 17:05 Pronti in Germania per partire verso Baku: 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata November 22, 2013 at 22:41 Share Inviata November 22, 2013 at 22:41 Ho postato per errore nel topic del WEC. Se qualche admin puo' cancellare per favore. Grazie! Per le strade di Baku: 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 24, 2013 at 10:45 Share Inviata November 24, 2013 at 10:45 Baku, qualifica: tripletta Audi Ha pienamente superato l’esame il nuovo tracciato cittadino di Baku. La giornata, cominciata con molte apprensioni e quattro ore di ritardo sul programma per consentire le ultime correzioni a tracciato, barriere e chicane, si è conclusa senza troppi problemi e senza particolari incidenti. La qualifica (ridotta a Q1 e Q2, senza Superpole) è stata piuttosto tranquilla e ha visto imporsi nettamente le Audi, con Rene Rast a segnare la pole in Q2, lasciando a mezzo secondo la cugina del team Phoenix con Markus Winkelhock, che aveva dominato la Q1, nonostante avesse finito la sessione contro le gomme dopo un contatto con la Mercedes di Buhk, poi KO per la Q2. In seconda fila ci sarà ancora un’Audi, la WRT di Vanthoor, e la McLaren Loeb di Sims, in terza la McLaren Boutsen di Sims e la BMW di Martin, che ha visto però il suo miglior tempo annullato per aver superato i limiti della pista. A muro ma senza troppi danni la Lambo di Stumpf, mentre la Corvette callaway incidentata nelle libere non ha partecipato alla qualifica. Prima fra le Pro-Am la Mercedes HTP di Andreas Simonsen, mentre Federico Leo sulla Ferrari F458 dell’AF Corse condivisa con Claudio Sdanewitsch segna la pole fra i Gentlemen ma soprattutto firma un ottimo 15esimo tempo assoluto. Ovviamente contento il milanese: “Ho dovuto riadattarmi alla GT3, e questo non era di certo il circuito più facile per farlo, ma mi è piaciuto subito: ci sono parti veloci, lente e chicane, è molto vario, anche se la parte che entra in un quartiere è davvero stretta. Ho fatto fuori uno specchietto senza nemmeno accorgermene. Per il resto, il fondo è migliore di quanto non appariva durante il sopralluogo. Dava l’impressione di essere più sconnesso, ma è ok, non si avvertono nemmeno i tombini. I cordoli invece in certi punti sono insidiosiâ€. Lo schieramento di partenza 1. fila Rast-Mayr Melnhof (Audi R8 LMS) – WRT - 1’42â€551 Winkelhock-Ide (Audi R8 LMS) – Phoenix - 1’43â€062 2. fila Vanthoor-Ortelli (Audi R8 LMS) – WRT – 1’43â€615 Sims-Dusseldorp (McLaren MP4/12C) – Boutsen – 1’43â€825 3. fila Parisy-Zuber (McLaren MP4/12C) – Loeb – 1’43â€855 Martin-Catsburg (BMW Z4) – Marc VDS – 1’43â€908 4. fila Loeb-Parente (McLaren MP4/12C) – Loeb- 1’44â€123 Vandoorne-Vervisch (McLaren MP4/12C) – Boutsen – 1’44â€216 5. fila Estre-Bell (McLaren MP4/12C) – Hexis – 1’44â€243 Tandy-Holzer (Porsche 911 RSR) – Trackspeed – 1â€44â€402 6. fila Jimenez-Zonta (BMW Z4) – Team Brasil – 1’44â€509 Khodair-Bueno (BMW Z4) – Team Brasil – 1’44â€699 7. fila Turvey-Soucek (McLaren MP4/12C) – MRS – 1’44â€851 Leo-Sdanewitsch (Ferrari F458) – AF Corse- 1’45â€156 8. fila Simonsen-Afanasiev (Mercedes SLS AMG) – HTP Charouz– 1’45â€207 Sandstrà¶m-Stippler (Audi R8 LMS) – WRT – 1’44â€587 * 9. fila Ragginger-Watts (Porsche 911 RSR) – Trackspeed – 1’45â€297 Ammermà¼ller-Campanià§o (Audi R8 LMS) – 1’45â€491 10. fila Hetherington-Webb (Mercedes SLS AMG) – Fortec – 1’45â€575 Baumann-Proczyk (Lambo LP560-4) – Grasser- 1’45â€588 11. fila Rosina-Sladecka (Lambo LP560-4) – Grasser- 1’45â€600 Albuquerque-Demoustier (Audi R8 LMS) – WRT – 1’45â€737 12. fila Janis-Charouz (Mercedes SLS AMG) – HTP Charouz – 1’46â€222 Beltoise-Hassid (BMW Z4) – TDS – 1’45â€960 13. fila Stumpf-Cunha (Lambo LP560-4) – Rodrive – 1’48â€221 Melnikov-Thomas (McLaren MP4 12C) – MRS – 1’49â€821 14. fila Bukh-Day (Mercedes SLS AMG) – HTP Charouz – no time Keilwitz-Bleekemolen (Corvette Z06) – Callaway – no time * penalizzati di 5 posizioni http://italiaracing.net/notizia.asp?id=42496&cat=17 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 24, 2013 at 12:33 Share Inviata November 24, 2013 at 12:33 Baku - Qualifying Race Doppietta Audi, WRT Campione Alla fine, a Baku, la pista, sprovvedutamente pulita nottetempo dalle autobotti della nettezza urbana, si è asciugata e la sessione di ripulitura (30 minuti con le vetture a girare dietro la safety-car) l’ha rimessa in condizioni di agibilità . La Qualifying Race si è potuta svolgere normalmente, con un’ora e mezza di ritardo, ma non passerà di certo alla storia come un capolavoro di suspense: gara praticamente in fila indiana, con pochissimi sorpassi. Con l’Audi Phoenix (che aveva segnato il secondo posto in qualifica) relegata in ultima fila perchè trovata con l’ala fuori misura dopo le qualifiche, sono le Audi WRT di Rast e Vanthoor a prendere il comando sin dal via, tanto più che Parisy (in seconda fila) si ferma durante il giro di formazione per un problema agli scarichi. Terzo nelle prime fasi di gara è Dusseldorp, che precede Parente, Estre, Vandoorne e Holzer. Per vedere un po’ di battaglia bisogna scendere al 14esimo posto, con Leo, Sandstrom e Ammermuller che sferragliano. Avrà la meglio l’italiano, molto in verve. A parte una foratura per Turvey e il ritiro di Watts (freni), non succede molto mentre al 15esimo giro, Proczyk sbatte leggermente ma la Lambo rimane ferma a bordo pista, costringendo la safet-car ad uscire. Poco dopo, bandiera rossa: l’Audi Novadriver, che aveva appena scontato un drive-through per aver rifornito fuori dalla finestra, rimane bloccata nella prima chicane, ostruendo il passaggio delle altre vetture. Si riparte a poco più di un quarto d’ora dalla fine, con le due Audi WRT di Mayr-Melnhof ed Ortelli sempre saldamente al comando, davanti a Bell (che taglia vistosamente una chicane per due volte), Sims, Catsburg, Loeb, Afanasiev e Stippler, che supera Bueno sul finale. Il team WRT fa matematicamente suo il titolo Team, cosiccome Afanasiev-Simonsen quello piloti in Pro-Am. Verifiche post-qualifica fatali per l’Audi del Phoenix Racing che Markus Winkelhock ed Enzo Ide avevano portato in prima fila. L’ala posteriore è stata trovata fuori dalle misure massime consentite. Annullati tutti i tempi ottenuti: la R8 è partita dall’ultima posizione. Domenica 24 novembre 2012, gara di qualificazione 1 - Rast-Mayr Melnhof (Audi R8 LMS) – WRT – 32 giri 1.14’26â€088 2 - Ortelli-Vanthoor (Audi R8 LMS) – WRT – 2â€190 3 - Bell-Estre (McLaren MP4 12C) – Hexis – 2â€787 4 - Sims-Dusseldorp (McLaren MP4 12C) – Boutsen – 5â€710 5 - Catsburg-Martin 5BMW Z4) – Marc VDS – 6â€859 6 - Loeb-Parente (McLaren MP4 12C) – Loeb – 7â€761 7 - Afanasiev-Simonsen (Mercedes SLS AMG) – HTP Charouz – 7â€761 8 - Stippler-Sandstrà¶m (Audi R8 LMS) – WRT – 7â€986 9 - Bueno-Khodair (BMW Z4) – Team Brasil – 8â€606 10 - Tandy-Holzer (Porsche 911 RSR) – Trackspeed – 10â€498 11 - Vervisch-Vandoorne (McLaren MP4 12C) – Boutsen – 11â€819 12 - Buhk-Day (Mercedes SLS AMG) – HTP Charouz – 12â€215 13 - Stumpf-Cunha (Lambo LP560-4) – Rodrive – 22â€513 14 - Webb-Hetherington (Lambo LP560-4) – Grasser - 40â€205 15 - Zonta-Jimenez (BMW Z4) – Team Brasil – 40â€324 16 - Demoustier-Albuquerque (Audi R8 LMS) – WRT – 46â€564 17 - Leo-Sdanewitsch (Ferrari F458) – AF Corse – 1'16"134 http://italiaracing.net/notizia.asp?id=42503&cat=17 30" di penalità per Loeb e Parente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata November 24, 2013 at 12:39 Share Inviata November 24, 2013 at 12:39 Sempre dritto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 24, 2013 at 15:26 Share Inviata November 24, 2013 at 15:26 Baku, Main Race Vittoria e titolo per Ortelli-Vanthoor Subito confusione alla prima curva con Afanasiev che sperona Mayr-Melnhof alla prima chicane, scatenando il parapiglia nel gruppo: almeno la metà dei concorrenti taglia la chicane e anche quella successiva viene interpretata con una certa libertà . Poi verranno i drive-through per Ide, Sims, Vervisch e Tandy. Vittime delle tante toccate del primo giro, oltre ad Afanasiev, sono Catsburg, Demoustier e Khodair. In testa c’è Ortelli, ma al terzo giro commette un piccolo errore e deve lasciar passare Vervisch e Winkelhock. L’uscita di Zuber provoca l’entrata in pista della safety-car per rimuovere la vettura, ma anche riparare un cordolo della chicane, cosa che richiede più tempo. Al restart, si fermano subito per il cambio piloti Ortelli e Vervisch. Compiuti i pit-stop e i drive-through, va in testa Day su Vanthoor, Parente, Baumann e Cunha, con Leo 13esimo assoluto. Si ritira Tandy con il radiatore rotto. L’unica emozione è la lotta a tre fra Rosina, Ammermuller e Ide per il settimo posto. Nei minuti finali, colpo di scena con la Mercedes di Day che rallenta e viene superato da Vanthoor che va a cogliere successo e titolo mentre Day cerca di contenere Parente per il secondo posto. Finisce che entrambi si fanno infilare da Estre, con contatti compresi. Domenica 24 novembre 2013, gara finale 1 - Vanthoor-Ortelli (Audi R8 LMS) – WRT – 30 giri 1.00’39â€010 2 - Estre-Bell (McLaren MP4 12C) – Hexis – 1â€313 3 - Day-Buhk (Mercedes SLS AMG) – HTP Charouz - 5â€312 4 - Parente-Loeb (McLaren MP4 12C) – Loeb - 5â€755 5 - Baumann-Proczyk (Lambo LP 560-4) – Grasser - 31â€029 6 - Rosina- Sladecka (Lambo LP 560-4) – Grasser - 39â€168 7 - Ammermuller-Campanià§o (Audi R8 LMS) – Novadriver - 39â€464 8 - Sims-Dusseldorp (McLaren MP4 12C) – Hexis – 39â€864 9 - Ide-Winkelhock (Audi R8 LMS) – Phoenix - 40â€829 10 - Turvey-Soucek (McLaren MP4 12 C) – MSR – 41â€558 11 - Beltoise-Hassid (BMW Z4) – TDS – 46â€205 12 - Sandstrà¶m-Stippler (Audi R8 LMS) – WRT – 1’03â€310 13 - Leo-Sdanewitsch (Ferrari F458) – AF Corse – 1’23â€156 http://italiaracing.net/notizia.asp?id=42504&cat=17 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 24, 2013 at 22:28 Share Inviata November 24, 2013 at 22:28 Due penalità , Loeb e Parente sul podio Doppia penalità nel dopo-gara di Baku che cambia i due terzi del podio. Gli equipaggi Bell-Estre e Buhk-Day sono stati penalizzati di 10†per un contatto con Alvaro Parente (coinvolti rispettivamente Alon Day e Kevin Estre) regalando così la piazza d’onore alla McLaren del portoghese e di Sebastian Loeb. La classifica aggiornata 1 - Vanthoor-Ortelli (Audi R8 LMS) – WRT – 30 giri 1.00’39â€010 2 - Parente-Loeb (McLaren MP4 12C) – Loeb - 5â€755 3 - Estre-Bell (McLaren MP4 12C) – Hexis – 11â€313* 4 - Day-Buhk (Mercedes SLS AMG) – HTP Charouz - 15â€312* 5 - Baumann-Proczyk (Lambo LP 560-4) – Grasser - 31â€029 6 - Rosina- Sladecka (Lambo LP 560-4) – Grasser - 39â€168 7 - Ammermuller-Campanià§o (Audi R8 LMS) – Novadriver - 39â€464 8 - Sims-Dusseldorp (McLaren MP4 12C) – Hexis – 39â€864 9 - Ide-Winkelhock (Audi R8 LMS) – Phoenix - 40â€829 10 - Turvey-Soucek (McLaren MP4 12 C) – MSR – 41â€558 11 - Beltoise-Hassid (BMW Z4) – TDS – 46â€205 12 - Sandstrà¶m-Stippler (Audi R8 LMS) – WRT – 1’03â€310 13 - Leo-Sdanewitsch (Ferrari F458) – AF Corse – 1’23â€156 *10†di penalità per contatto evitabile http://italiaracing.net/notizia.asp?id=42509&cat=17 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 24, 2013 at 22:32 Share Inviata November 24, 2013 at 22:32 Classifiche finali: Piloti Pro: 1. Laurens Vanthoor, Stéphane Ortelli 132 2. Frank Stippler, Edward Sandstrà¶m 110 3. Nikolaus Mayr-Melnhof 92 4. Sébastien Loeb, àlvaro Parente 82 5. Alon Day 80 6. René Rast 80 7. Maximilian Buhk 70 8. Andreas Zuber, Mike Parisy 61 9. Å tefan Rosina 51 10. Carlos Eduardo Bueno, Allam Khodair 40 11. Sérgio Jiménez 37 12. Peter Kox 36 13. Karun Chandhok 32 14. Jan Seyffarth 31 15. Ricardo Zonta 29 16. Anthony Kumpen, Enzo Ide 24 17. Oliver Jarvis 12 18. Stef Dusseldorp 10 19. àtila Abreu 8 20. Marc Basseng 3 21. Daniel Keilwitz, Niclas Kentenich 1 22. Yelmer Buurman 1 Team Pro: 1. Audi Belgian 179 2. McLaren Loeb 137 3. BMW Brasil 100 4. Mercedes HTP 96 Piloti Pro-Am: 1. Sergey Afanasiev, Andreas Simonsen 136 2. Hari Proczyk 133 3. Dominik Baumann 113 4. César Campanià§o 97 5. Wolfgang Reip 76 6. Matheus Stumpf 73 7. Alex Buncombe 70 8. Carlos Viera 59 9. Patrick Cunha 55 10. Lucas Ordà³à±ez 49 11. Michael Ammermà¼ller 38 12. Mark Shulzhitskiy 35 13. Fabio Onidi, Filip Salaquarda 34 14. Armaan Ebrahim 28 15. Melroy Heemskerk 21 16. Steve Doherty 20 17. Gerhard Tweraser 20 18. Clà¡udio Ricci 18 19. Hubert Haupt, Martin Matzke 8 20. Julien Jousse 7 21. Jean-Luc Beaubélique, Soheil Ayari 4 Team Pro-Am: 1. Mercedes HTP 155 2. Nissan RJN 130 3. Lamborghini Rodrive 125 Piloti Gentlemen: 1. PetÅ™ Charouz, Jà¡n StoviÄek 110 2. Claudio Sdanewitsch 102 3. Michele Rugolo 68 4. Federico Leo 34 5. Gérard Tonelli, Fabien Barthez 34 6. Raijan Mascarello, Felipe Tozzo 21 7. Duda Rosa, Paolo Bonifà¡cio 19 8. Hubert Haupt, Yenci Michael 18 Team Gentlemen: 1. Mercedes HTP 132 2. Ferrari AF Corse 34 3. Ford Rodrive 28 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata January 21, 2014 at 14:58 Autore Share Inviata January 21, 2014 at 14:58 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata December 18, 2020 at 06:03 Share Inviata December 18, 2020 at 06:03 La Murcielago del team Dams nel 2004. guidata tra gli altri anche da Neel Jani... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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