Pep92 Inviata March 31, 2013 at 18:19 Share Inviata March 31, 2013 at 18:19 La stagione 2013 è la prima in assoluto del FIA GT Series, è formato da un unica categoria divisa in tre classi (PRO; PAM e GTR), di seguito calendario e piloti: 1 Aprile Nogaro, FRA 21 Aprile Zolder, BEL 7 Luglio Zandvoort, OLA 18 Agosto Slovakiaring, SVK 13 Ottobre Navarra, SPA 17 o 23 Novembre TBA BMW Sport Trophy Team Brasil, BMW Z4 GT3: 0 Bueno/Khodair [PRO], 21 Jimenez/Zonta [PRO] HTP Gravity Charouz, Mercedes Benz SLS AMG GT3: 1 Buhk/Day [PRO], 2 Afanasyev/Simonsen [PAM], 3 Charouz/StoviÄek [GTR] Phoenix Racing, Audi R8 LMS Ultra: 5 Kumpen/Ide [PRO] BMW Sports Trophy Team India, BMW Z4 GT3: 6 Jousse/Ebrahim [PAM] Rodrive Competià§àµes, Ford GT GT3: 7 Ricci/Stumpf [PAM], 8 Mascarello/Tozzo [GTR] Sébastien Loeb Racing, McLaren P4 12C GT3: 9 Loeb/Parente [PRO], 10 Parisy/Zuber [PRO] Belgian Audi Team WRT, Audi R8 LMS Ultra: 11 Ortelli/Vanthoor [PRO], 12 Melnhof/Rast [PAM], 13 Sandstrà¶m/Stippler [PRO] Team Novadriver, Audi R8 LMS Ultra: 14 Campanià§o/Vieira [PAM] Dà¶rr Motorsport, McLaren P4 12C GT3: 16 Keilwitz/Kentenich [PRO] Grasser Racing, Lamborghini Gallardo LP600+GT3: 25 Baumann/Proczyk [PAM] Seyffarth Motorsport, Mercedes Benz SLS AMG GT3: 28 Chandhok/Seyffarth [PRO] SOFREV Auto Sport Promotion, Ferrari 458 Italia GT3: 30 Ayari/Beaubélique [PAM], 31 Barthez(l'ex portiere francese)/Tonelli [GTR] Nissan GT Academy Team RJN, Nissan GT-R GT3: 32 Reip/Shulzhitskiy [PAM], 35 Buncombe/Ordà³à±ez [PAM] AF Corse, Ferrari 458 Italia GT3: 51 Onidi/Salaquarda [PAM] Per maggiori informazioni clicca qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata March 31, 2013 at 18:24 Autore Share Inviata March 31, 2013 at 18:24 Nella Qualifying Race prima vittoria per Loeb, domani la gara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata March 31, 2013 at 18:26 Autore Share Inviata March 31, 2013 at 18:26 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata March 31, 2013 at 19:17 Share Inviata March 31, 2013 at 19:17 Giu' il cappello ,per l'ennesima volta,per Loeb. Una cosa vergognosa avergli negato la Superlicenza per la F.1 ,mentre nel frattempo ce l'aveva gente come Nissany.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 31, 2013 at 21:31 Share Inviata March 31, 2013 at 21:31 Complimenti, di nuovo, a Loeb, nulla da dire. Peccato che il mio co-provinciale Cressoni sia stato fatto fuori, avrei seguito con più interesse il campionato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clarissa Inviata March 31, 2013 at 22:08 Share Inviata March 31, 2013 at 22:08 (modificato) Il bello è che le gare GT è che le puoi seguire in diretta liberamente dal loro sito, e le puoi anche rivedere intere sul loro canale youtube. Alla faccia della F1 dove se metti un video di 2 secondi su un qualsiasi sito arrivano le SS Bella figura di m... Modificato March 31, 2013 at 22:11 da Clarissa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clarissa Inviata March 31, 2013 at 23:17 Share Inviata March 31, 2013 at 23:17 Comunque Loeb spaventoso.. che pilota. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clarissa Inviata April 1, 2013 at 12:03 Share Inviata April 1, 2013 at 12:03 la qualifying race completa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistral Inviata April 1, 2013 at 12:15 Share Inviata April 1, 2013 at 12:15 Gara 2 iniziata, ma sono ancora sotto safety http://www.fiagtseries.com/pages/live Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clarissa Inviata April 1, 2013 at 12:30 Share Inviata April 1, 2013 at 12:30 sembra pugilato figo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clarissa Inviata April 1, 2013 at 13:07 Share Inviata April 1, 2013 at 13:07 Audi show proprio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata April 1, 2013 at 14:18 Autore Share Inviata April 1, 2013 at 14:18 (modificato) Risultati Qualifying Race FIA_GT_Series_Qualifying_Race_ResultList_1.0.pdf Modificato April 1, 2013 at 14:18 da Giuseppe92 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata April 1, 2013 at 14:19 Autore Share Inviata April 1, 2013 at 14:19 Risultati Qualifying Race per classe FIA_GT_Series_Qualifying_Race_ResultListClassRank_1.0.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 1, 2013 at 15:08 Share Inviata April 1, 2013 at 15:08 Nogaro, gara di qualifica Loeb-Parente si impongono Gran debutto per Sebastien Loeb nella FIA GT Series. Il nove volte campione del mondo rally si è imposto a Nogaro nella "prima" assoluta della categoria sopravanzando il gentleman Niki Mayr-Melnhof dopo un ottimo stint iniziale del portoghese Alvaro Parente. Pur trattandosi della prima affermazione su una GT3, per Loeb già lo scorso anno erano arrivati due successi nella Carrera Cup transalpina. Incassata la prima fila anche grazie alla penalità imposta all'auto gemella, la McLaren MP4/12C di Loeb e Parente (ufficiale del marchio inglese) ha preceduto l'Audi di Melnhof, in coppia col polesitter René Rast, mentre Maximilian Buhk e Alon Day hanno completato il podio con una Mercedes SLS sfiorando il colpaccio praticamente in volata. Rast e Melnhof hanno comunque centrato il primo posto tra i Pro-Am, mentre nel trofeo riservato ai gentleman si sono imposti Gerard Tonelli e Fabien Barthez. Domenica 31 marzo 2012, gara di qualifica 1 - Loeb/Parente (McLaren MP4/12C) - Loeb - 39 giri 2 - Mayr-Melnhof/Rast (Audi R8) - WRT - 5"323 3 - Buhk/Day (Mercedes SLS) - Gravity - 5"511 4 - Kumpen/Ide (Audi R8) - Phoenix - 25"257 5 - Viera/Campanico (Audi R8) - Novadriver - 25"928 6 - Chandhok/Seyffarth (Mercedes SLS) - Seyffarth - 41"088 7 - Bueno/Khodair (BMW Z4) - BMW Brazil - 47"646 8 - Zonta/Jimenez (BMW Z4) - BMW Brazil - 49"278 9 - Stumpf/Ricci (Ford GT) - Rodrive - 58"852 10 - Zuber/Parisy (McLaren MP4/12C) - Loeb - 59"938 11 - Ebrahim/Jousse (BMW Z4) - BMW India - 1'04"496 12 - Baumann/Proczyk (Lamborghini Gallardo) - Grasser - 1'07"981 13 - Afanasiev/Simonsen (Mercedes SLS) - Gravity - 1'09"067 14 - Reip/Shulzhitskiy (Nissan GT-R) - RJN - 1'19"144 15 - Tonelli/Barthez (Ferrari 458) - Sofrev - 1 giro 16 - Ortelli/Vanthoor (Audi R8) - WRT - 1 giro 17 - Mascarello/Tozzo (Ford GT) - Rodrive - 2 giri 18 - Charouz/Stovicek (Mercedes SLS) - Gravity - 2 giri 19 - Ordonez/Buncombe (Nissan GT-R) - RJN - 3 giri Ritirati 19° giro - Keilwitz/Kentenich 18° giro - Stippler/Sandstrom 2° giro - Beaubelique/Ayari Non partiti Onidi/Salaquarda http://italiaracing.net/notizia.asp?id=39311&cat=17 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 1, 2013 at 15:09 Share Inviata April 1, 2013 at 15:09 Nogaro, gara: dominio Audi, Loeb beffato àˆ arrivata sotto una pioggia battente la rivincita dell'Audi a Nogaro, nel primo round del FIA GT 2013. Anche a causa di un errore di inesperienza di Sebastien Loeb, le tre R8 LMS del WRT di Vincent Vosse hanno monopolizzato il podio e il successo è andato agli sconfitti di ieri, René Rast e Nikolaus Mayr-Melnhof. Dopo una prima parte di gara dominata davanti a Melnhof, il pluricampione WRC ha commesso un'ingenuità , staccando le cinture in pit-lane prima che la sua McLaren MP4-12C si fosse arrestata. Nella seconda parte della gara è quindi arrivato un drive-through per il compagno Alvaro Parente. Uscito dai box dietro al temibile Rast il portoghese, prima di fermarsi per la penalità , aveva spedito fuori pista il rivale al termine di un lungo incrocio di traiettorie riportando qualche danno. Costretto poi a rientrare, ha terminato sesto. Alle spalle di Rast si è classificato Edward Sandstrom, insieme a Stephane Ortelli, mentre in terza piazza, con due sorpassi nelle fasi finali ha fatto faville Laurens Vanthoor, che con Frank Stippler partiva dal fondo. Vincendo l'assoluta, Rast e Melnhof hanno conquistato anche il secondo successo del weekend tra i Pro-Am. Su una Ferrari 458, Gerard Tonelli e Fabien Barthez hanno a loro volta completato la loro doppietta tra i gentleman. Lunedì 1 aprile 2013, gara 1 - Mayr-Melnhof/Rast (Audi R8) - WRT - 35 giri 2 - Stippler/Sandstrom (Audi R8) - WRT - 11"950 3 - Ortelli/Vanthoor (Audi R8) - WRT - 19"991 4 - Buhk/Day (Mercedes SLS) - Gravity - 20"900 5 - Kumpen/Ide (Audi R8) - Phoenix - 22"035 6 - Loeb/Parente (McLaren MP4/12C) - Loeb - 22"985 7 - Viera/Campanico (Audi R8) - Novadriver - 27"198 8 - Ordonez/Buncombe (Nissan GT-R) - RJN - 30"587 9 - Baumann/Proczyk (Lamborghini Gallardo) - Grasser - 43"388 10 - Bueno/Khodair (BMW Z4) - BMW Brazil - 46"549 11 - Chandhok/Seyffarth (Mercedes SLS) - Seyffarth - 47"006 12 - Zuber/Parisy (McLaren MP4/12C) - Loeb - 48"357 13 - Zonta/Jimenez (BMW Z4) - BMW Brazil - 1'05"531 14 - Reip/Shulzhitskiy (Nissan GT-R) - RJN - 1'20"461 15 - Stumpf/Ricci (Ford GT) - Rodrive - 1'27"110 16 - Afanasiev/Simonsen (Mercedes SLS) - Gravity - 1'35"620 17 - Keilwitz/Kentenich (McLaren MP4/12C) - Doerr - 1'36"343 18 - Ebrahim/Jousse (BMW Z4) - BMW India - 1 giro 19 - Beaubelique/Ayari (Ferrari 458) - Sofrev - 1 giro 20 - Tonelli/Barthez (Ferrari 458) - Sofrev - 1 giro 21 - Charouz/Stovicek (Mercedes SLS) - Gravity - 2 giri 22 - Mascarello/Tozzo (Ford GT) - Rodrive - 2 giri http://italiaracing.net/notizia.asp?id=39313&cat=17 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistral Inviata April 1, 2013 at 15:41 Share Inviata April 1, 2013 at 15:41 Rast e Nikii sono stati penalizzati per un pit-stop a motore acceso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 1, 2013 at 19:48 Share Inviata April 1, 2013 at 19:48 Doppietta Audi a Nogaro, ma poteva essere trisPenalizzata di 30" la R8 dei vincitori Rast e Mayr-Melnhof, il successo passa a Stippler e Sandstrom Un banale errore commesso al pit stop è costato all'Audi Team WRT la possibilità di piazzare una bella tripletta nella Championship Race del weekend di apertura del FIA GT a Nogaro. Le tre R8 LMS della squadra belga avevano tagliato il traguardo nelle prime tre posizioni, ma il sogno è sfumato quando i vincitori René Rast e Nikolas Mayr-Melnhof sono stati penalizzati di 30" per una banale infrazione commessa ai box, precipitando al sesto posto. Un vero peccato se si pensa che i due piloti della categoria Pro-Am erano stati i grandi protagonisti della corsa insieme alla McLaren MP4-12C di Sebastien Loeb ed Alvaro Parente, anche loro vittime di un drive through per un errore durante la sosta obbligatoria. Ma andiamo con ordine: al via è stato proprio il nove volte campione del mondo rally a prendere il comando delle operazioni, tallonato da Mayr-Melnhof, che per tutto il primo stint ha avuto un ritardo compreso tra il secondo ed i cinque decimi. La mossa vincente del team WRT è arrivata in occasione del pit stop, con Meyr-Melnhof che è stato richiamato al box un giro dopo rispetto a Loeb. Una mossa che ha consentito a Rast di ritrovarsi al comando tallonato da Parente. Un giro più tardi però i due sono entrati in collisione, con il pluricampione della Porsche Supercup che è finito in testacoda. Nell'arco di pochi giri Rast è stato comunque capace di colmare il gap che si era venuto a creare e, proprio quando sembrava prossimo al sorpasso, Parente è stato richiamato dalla direzione gara per il suo drive through: la sorpresa, però, è che questo non gli è stato inflitto per il contatto, ma perchè in occasione del pit stop Loeb si era slacciato le cinture prima che la vettura fosse completamente ferma. A quel punto Rast non ha dovuto fare altro che condurre la sua R8 verso un successo già scritto, ma dopo la bandiera a scacchi è arrivata la doccia fredda della penalità , che ha regalato la vittoria alla vettura gemella di Stippler/Sandstrom, davanti all'altra R8 di Ortelli/Vanthoor. Sul terzo gradino del podio è salita poi la Mercedes SLS AMG di Day/Buhk. Nel dopo gara poi è arrivata un'ulteriore sanzione anche per Loeb e Parente per il contatto avvenuto subito dopo il pit stop: anche per loro sono arrivati 30" di penalità che li hanno fatti precipitare al 13esimo posto. http://www.omnicorse.it/magazine/26091/fia-gt-doppietta-audi-nella-championship-race-di-nogaro-ma-poteva-essere-tris Comunque, a parte qualche buon nome, molti mi sembrano onesti mestieranti o poco meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistral Inviata April 2, 2013 at 08:00 Share Inviata April 2, 2013 at 08:00 Ci sono meno piloti PRO rispetto agli anni scorsi, sicuramente. Ma il fatto di avere gentlemen credo sia uno dei motivi per cui, quest'anno, la griglia ha un minimo senso di esistere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata April 2, 2013 at 13:52 Autore Share Inviata April 2, 2013 at 13:52 MAIN RACE, link dal sito ufficiale 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata April 2, 2013 at 13:58 Autore Share Inviata April 2, 2013 at 13:58 FIA_GT_Series_Main_Race_ResultList_2_0official.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata April 2, 2013 at 13:59 Autore Share Inviata April 2, 2013 at 13:59 FIA_GT_Series_Main_Race_ResultListClassRank_2.0.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata April 2, 2013 at 14:20 Autore Share Inviata April 2, 2013 at 14:20 Classifiche piloti Classifiche team fonte: 2013 FIA GT Series season Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 18, 2013 at 21:13 Share Inviata April 18, 2013 at 21:13 Dorr si ferma, Seyffarth raddoppia Il Dà¶rr Motorsport non correrà a Zolder nel round di questo weekend del FIA GT. La squadra tedesca ha citato motivi tecnici ma già nell'apertura di Nogaro era stata portata al via una sola delle due McLaren in programma. Una nuova vettura arriva invece dal Seyffarth Motorsport: al volante della Mercedes SLS aggiuntiva i brasiliani Paulo Bonifacio e Duda Rosa. http://italiaracing.net/notizia.asp?id=39513&cat=17 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 19, 2013 at 18:29 Share Inviata April 19, 2013 at 18:29 L'Audi monopolizza il venerdì di ZolderEntrambe le sessioni di prove libere comandate dalle R8 LMS ultra del Belgian Audi Club Team WRT Gioca in casa il Belgian Audi Club Team WRT e ne sfrutta tutti i vantaggi, andando a monopolizzare entrambe l sessioni di prove libere del secondo weekend 2013 del FIA GT SERIES. Prima è stata l'Audi R8 LMS ultra #11 di Laurens Vanthoor e Stéphane Ortelli a svettare, grazie al tempo del belga, battendo di ben 0"479 Sébastien Loeb/Alvaro Parente e la loro McLaren MP4-12C. Nella seconda sessione invece è stata la vettura #12 di René Rast e Mayr-Melnhof a svettare, abbassando di ben mezzo secondo il primato della mattinata. Il tedesco ex Porsche Supercup ha realizzato un tempo di 1'30"274, addirittura quasi un secondo meglio della Lamborghini Gallardo del Grasser Racing Team in seconda posizione, guidata da Proczyk/Baumann. In terza posizione ancora un'Audi, con la coppia Novadriver Campanico/Viera. Perde posizioni invece l'equipaggio della Sébastien Loeb Racing, che gira più lenta di 1"3 rispetto a stamattina. Una bandiera rossa ha interrotto il pomeriggio, causata dalla Ford GT della Rodrive di Felipe Tozzo. Guai anche per la BMW Z4 GT3 del BMW Team India, uscita violentemente di pista alla Chicane Jacky Ickx, e pare danneggiata al punto da rischiare di non poter continuare il weekend. http://www.omnicorse.it/magazine/26688/fia-gt-series-2013-zolder-prove-libere-audi-wrt-belgio-monopolizza-le-due-sessioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 20, 2013 at 11:02 Share Inviata April 20, 2013 at 11:02 Zolder, qualifica: Kox in pole su Lamborghini Peter Kox ha centrato la pole position per la Qualifying Race del secondo round del FIA GT Series, questo weekend al secondo atto nel tracciato belga di Zolder. Il pilota olandese, all’esordio con la Lamborghini del team Reiter nella serie che ha rimpiazzato il Mondiale GT1, si è imposto nella nuova Superpole (in cui accedono le migliori 10 vetture di Q1 e Q2), segnando un ottimo 1'29"398 che gli è valso la pole position. “Questo è un bel tracciato per la Lamborghiniâ€, ha detto Kox, che dopo aver saltato la prima tappa al Nogaro, dovrebbe essere al via sino a fine stagione. “La nostra macchina si adatta bene a questo circuito, qui siamo stati competitivi in passatoâ€. Si conferma un duo bestiale quello composto da Sébastien Loeb e Alvaro Parente. Il pilota lusitano, che divide l’abitacolo della McLaren con il rallysta 9 volte iridato e proprietario del team, è stato un decimo più veloce di Sergey Afanasiev, conquistando la seconda piazzola e una prima fila importante in vista della gara di questo pomeriggio. Il quarto tempo di Laurens Vanthoor ha consegnato allo squadrone Belgian WRT la seconda fila, con le altre due vetture ad occupare appena la settima e ottava piazza. Quindicesimo tempo per l’unico italiano al via, Fabio Onidi, con la Ferrari 458 della AF Corse, che col compagno Filip Salaquarda partirà dall’ottava fila. In difficoltà anche le BMW, con quelle dell’importatore brasiliano in sesta fila e quella del team BMW India già fuori gioco; il grande botto di Julien Jousse nelle prove libere ha restituito una vettura semidistrutta, non riparabile per le prove ufficiali e le gare. Così, il francese potrà solo fare lo spettatore. Lo schieramento di partenza 1. fila Kox/Rosina (Lamborghini Gallardo) - Reiter - 1'29"398 Loeb/Parente (McLaren MP4-12C) - Loeb - 1'29"620 2. fila Simonsen/Afanasiev (Mercedes SLS) - Gravity - 1'29"740 Ortelli/Vanthoor (Audi R8) - WRT - 1'30"172 3. fila Zuber/Parisy (McLaren MP4-12C) - Loeb - 1'30"217 Ide/Kumpen (Audi R8) - Phoenix - 1'30"251 4. fila Stippler/Sandstrom (Audi R8) - WRT - 1'30"480 Mayr-Melnhof/Rast (Audi R8) - WRT - 1'30"612 5. fila Day/Buhk (Mercedes SLS) - Gravity - 1'30"620 Ordonez/Buncombe (Nissan GT-R) - RJN - 1'31"353 6. fila Bueno/Khodair (BMW Z4) - BMW Brazil - Q2 Zonta/Jimenez (BMW Z4) - BMW Brazil - Q2 7. fila Viera/Campanico (Audi R8) - Novadriver - Q2 Baumann/Proczyk (Lamborghini Gallardo) - Grasser - Q2 8. fila Onidi/Salaquarda (Ferrari 458) - AF Corse - Q2 Chandhok/Seyffarth (Mercedes SLS) - Seyffarth - Q2 9. fila Stumpf/Ricci (Ford GT) - Rodrive - Q2 Reip/Shulzhitskiy (Nissan GT-R) - RJN - Q2 10. fila Rosa/Bonifacio (Mercedes SLS) - Seyffarth - Q2 Mascarello/Tozzo (Ford GT) - Rodrive - Q2 11. fila Stovicek/Charouz (Mercedes SLS) - Gravity - Q2 http://italiaracing.net/notizia.asp?id=39535&cat=17 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora