djbill Inviata February 21, 2014 at 23:42 Share Inviata February 21, 2014 at 23:42 Domanda ma questi test si vedono in tv? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata February 22, 2014 at 05:59 Share Inviata February 22, 2014 at 05:59 Domanda ma questi test si vedono in tv? Boh. Forse Sky UK sta facendo qualcosa ma non lo so. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 22, 2014 at 07:46 Autore Share Inviata February 22, 2014 at 07:46 Rosberg già sull'1:34.8 dopo meno di due ore di prove. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sévero Inviata February 22, 2014 at 07:58 Share Inviata February 22, 2014 at 07:58 Premesso che 2 misere sessioni di test per un così i portante cambio regolamentare sono poche, non stiamo parlando di un piffero di DRS ma di tutto il sistema propulsivo. Dal quello che si vede Mercedes sembrano in palla, Ferrari un po' meno ma questi test non sono per niente paragonabili ad un GP vero. Per i motorizzati Renault le cose son abbastanza grigie anche se ieri son riusciti a girare un po. Se fosse solo un problema di temperature basterebbe aprire un po' di buchi rinunciando ad una certa efficienza aerodinamica, ma qui sembra che invece sia anche il sistema della propulsione, recupero e stoccaggio della parte elettrica. Purtroppo non è + marginale come nel passata e costringe a rinunciare ad una bella manciata di cavalli e per diverso tempo. Al di la delle velocità massime ormai da anni il tempo sul giro si fa nelle curve tra ritardo della frenata percorrenza e successiva accelerazione, la parte elettrica potrebbe dare un notevole aiuto sia in frenata ma soprattutto in accelerazione dato che non bisogna dimenticarsi che il massimo della coppia un motore elettrico la ha al minimo dei giri ovvero quando il termico è in ritardo per cui chi saprà gestire al meglio questa fase otterrà ottimi tempi sul giro Detto tutto questo aspetto con ansia il primo GP 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 22, 2014 at 08:19 Autore Share Inviata February 22, 2014 at 08:19 Rosberg abbassa ulteriormente il tempo fatto segnare in precedenza e si porta ad appena 1.3 secondi dalla pole dell'anno scorso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata February 22, 2014 at 08:25 Share Inviata February 22, 2014 at 08:25 (modificato) Va bene che non è una squadra di punta, ma i problemi della Marussia non se li fila nessuno? Modificato February 22, 2014 at 08:28 da Paolo93 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata February 22, 2014 at 08:44 Share Inviata February 22, 2014 at 08:44 intanto Rosberg abbassa ancora 1:33,283. Questi gireranno più forte dell'anno scorso già da Melbourne, altro che 5 secondi più lenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mammamia Inviata February 22, 2014 at 09:06 Share Inviata February 22, 2014 at 09:06 Vediamo poi cosa ne pensano le gomme ....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata February 22, 2014 at 09:52 Share Inviata February 22, 2014 at 09:52 Va bene che non è una squadra di punta, ma i problemi della Marussia non se li fila nessuno? La marussia usa un turbo totalmente diverso da quello Ferrari, forse hanno incontrato problemi per quello, spero, o perchè hanno tirato al massimo il chilometraggio, cosa probabile essendo un team dal budget ristretto. magari Claudio può carpire qualche info... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata February 22, 2014 at 09:55 Share Inviata February 22, 2014 at 09:55 Vediamo poi cosa ne pensano le gomme ....... E' anche da vedere se certe prestazioni per quanti giri potranno essere mantenute in gara. Comunque può darsi che Mercedes è più avanti nello sviluppo e l'integrazione del termico e elettrico. La Ferrari forse sta ancora procedendo per gradi e in maniera più cauta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata February 22, 2014 at 09:59 Share Inviata February 22, 2014 at 09:59 Rincuorante sapere da chi se ne intende che McLaren è appena dietro Mercedes, e che Magnussen sta andando alla grande. Sembra proprio che il 2013 sarà solo un brutto ricordo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata February 22, 2014 at 10:09 Share Inviata February 22, 2014 at 10:09 La marussia usa un turbo totalmente diverso da quello Ferrari, forse hanno incontrato problemi per quello, spero, o perchè hanno tirato al massimo il chilometraggio, cosa probabile essendo un team dal budget ristretto. magari Claudio può carpire qualche info... Quale chilometraggio? Penso che non hanno coperto neanche la distanza di un GP Jerez compresa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata February 22, 2014 at 10:15 Share Inviata February 22, 2014 at 10:15 E questo è vero.. XD Ma hanno un intercooler ad acqua dierso dal Ferrari standard. Forse è lì che stanno avendo problemi... In caso contrario si apre qualche opportunità per Ferrari di chiedere una deroga al congelamento. XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 22, 2014 at 13:16 Autore Share Inviata February 22, 2014 at 13:16 EDD STRAW: "The teams have built up plenty of information about fuel economy and done a lot of work on the different strategies that can be adopted to make the 100kg allowance last. "In the case of Mercedes, they did a race simulation run at Jerez that was actually five laps longer than a grand prix distance, and those who have been able to put together ‘normal’ programmes will have a decent amount of data. "The question is whether they have enough data to work out how to complete the race distance in the quickest possible way, and manage every possible race situation? "The answer to that is a resounding, 'not yet!'" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark One Inviata February 22, 2014 at 13:19 Share Inviata February 22, 2014 at 13:19 Rosberg fermo e giornata finita per la Mercedes. Sarà anche molto veloce, ma per ora sembra anche un po' fragilina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata February 22, 2014 at 13:46 Share Inviata February 22, 2014 at 13:46 Bahrain: c’è una feritoia sul t-tray della Ferrari? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata February 22, 2014 at 14:03 Share Inviata February 22, 2014 at 14:03 (modificato) Sarebbe meglio nel topic della F14T Comunque secondo me non è una feritoia ma sembra solo un gioco di luci, ombre e riflessi. Anche perchè sembra asimmetrica. La sembianza di feritoia viene data dall'ombra generata dal deviatore di flusso verticale affianco alle pance. Modificato February 22, 2014 at 14:06 da AleMans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata February 22, 2014 at 14:07 Share Inviata February 22, 2014 at 14:07 Sarebbe meglio nel topic della F14T Comunque secondo me non è una feritoia ma sembra solo un gioco di luci, ombre e riflessi. Anche perchè sembra asimmetrica. La sembianza di feritoia viene data dall'ombra generata dal deviatore di flusso verticale affianco alle pance. Un gioco di luci ombre e riflessi forse no, ma sul fatto che sia stranamente assimettrica l'ho pensato pure io... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata February 22, 2014 at 14:14 Share Inviata February 22, 2014 at 14:14 Incidente per Raikkonen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 22, 2014 at 14:29 Autore Share Inviata February 22, 2014 at 14:29 Incidente per Raikkonen Stranissimo, è andato a sbattere praticamente in rettilineo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toreee_92 Inviata February 22, 2014 at 14:56 Share Inviata February 22, 2014 at 14:56 è il punto in uscita dalla curva o sbaglio? forse potrebbe essere stato un testacoda di potenza?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 22, 2014 at 15:00 Autore Share Inviata February 22, 2014 at 15:00 Potrebbe, ma mi sembra comunque un pò troppo lontano dall'uscita della curva 4, anche se potrebbe essere solo un'impressione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toreee_92 Inviata February 22, 2014 at 15:14 Share Inviata February 22, 2014 at 15:14 volevo scrivere curva 4 non era uscito il numero.. sembrerebbe quello comunque...anche perchè penso che è stato fotografato nella fase finale dell'incidente quando ormai era fermo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata February 22, 2014 at 16:02 Share Inviata February 22, 2014 at 16:02 Kimi on crashing today: "I spun on the kerb at the exit of turn 4, these things can happen. Luckily, it was right at the end of the day"— Adam Cooper (@adamcooperF1) February 22, 2014 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gio63 Inviata February 22, 2014 at 20:03 Share Inviata February 22, 2014 at 20:03 Mercedes da paura! Hamilton un piedone e Nico non vuole rimanere a guardare!! Tutto il resto è contorno...! Nooooo!!! D'altra parte Ham lasciò una vettura vincente chissà con quali garanzie da parte di Mercedes...!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora