Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

TEST 2014 - Sessione 2 - Sakhir 19/22 Febbraio


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Premesso che 2 misere sessioni di test per un così i portante cambio regolamentare sono poche, non stiamo parlando di un piffero di DRS ma di tutto il sistema propulsivo.

 

Dal quello che si vede Mercedes sembrano in palla, Ferrari un po' meno ma questi test non sono per niente paragonabili ad un GP vero.

Per i motorizzati Renault le cose son abbastanza grigie anche se ieri son riusciti a girare un po.

Se fosse solo un problema di temperature basterebbe aprire un po' di buchi rinunciando ad una certa efficienza aerodinamica, ma qui sembra che invece sia anche il sistema della propulsione, recupero e stoccaggio della parte elettrica.

Purtroppo non è + marginale come nel passata e costringe a rinunciare ad una bella manciata di cavalli e per diverso tempo.

 

Al di la delle velocità  massime ormai da anni il tempo sul giro si fa nelle curve tra ritardo della frenata percorrenza e successiva accelerazione, la parte elettrica potrebbe dare un notevole aiuto sia in frenata ma soprattutto in accelerazione dato che non bisogna dimenticarsi che il massimo della coppia un motore elettrico la ha al minimo dei giri ovvero quando il termico è in ritardo per cui chi saprà  gestire al meglio questa fase otterrà  ottimi tempi sul giro

 

 

Detto tutto questo aspetto con ansia il primo GP

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene che non è una squadra di punta, ma i problemi della Marussia non se li fila nessuno?

La marussia usa un turbo totalmente diverso da quello Ferrari, forse hanno incontrato problemi per quello, spero, o perchè hanno tirato al massimo il chilometraggio, cosa probabile essendo un team dal budget ristretto. magari Claudio può carpire qualche info...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo poi cosa ne pensano le gomme .......

E' anche da vedere se certe prestazioni per quanti giri potranno essere mantenute in gara.

Comunque può darsi che Mercedes è più avanti nello sviluppo e l'integrazione del termico e elettrico. La Ferrari forse sta ancora procedendo per gradi e in maniera più cauta...

Link al commento
Condividi su altri siti

La marussia usa un turbo totalmente diverso da quello Ferrari, forse hanno incontrato problemi per quello, spero, o perchè hanno tirato al massimo il chilometraggio, cosa probabile essendo un team dal budget ristretto. magari Claudio può carpire qualche info...

Quale chilometraggio? Penso che non hanno coperto neanche la distanza di un GP Jerez compresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

EDD STRAW: "The teams have built up plenty of information about fuel economy and done a lot of work on the different strategies that can be adopted to make the 100kg allowance last.

"In the case of Mercedes, they did a race simulation run at Jerez that was actually five laps longer than a grand prix distance, and those who have been able to put together ‘normal’ programmes will have a decent amount of data.

"The question is whether they have enough data to work out how to complete the race distance in the quickest possible way, and manage every possible race situation?

"The answer to that is a resounding, 'not yet!'"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe meglio nel topic della F14T

 

Comunque secondo me non è una feritoia ma sembra solo un gioco di luci, ombre e riflessi. Anche perchè sembra asimmetrica.

 

La sembianza di feritoia viene data dall'ombra generata dal deviatore di flusso verticale affianco alle pance.

Modificato da AleMans
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe meglio nel topic della F14T

 

Comunque secondo me non è una feritoia ma sembra solo un gioco di luci, ombre e riflessi. Anche perchè sembra asimmetrica.

 

La sembianza di feritoia viene data dall'ombra generata dal deviatore di flusso verticale affianco alle pance.

 

Un gioco di luci ombre e riflessi forse no, ma sul fatto che sia stranamente assimettrica l'ho pensato pure io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...