Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Lentezza Forum/Sito

Inviata

Volevo segnalare che ho molti problemi nell'usare il forum. Le finestre dei topic non si caricano assolutamente. Uso Chrome da sempre e comunque sia ho pulito anche la cache. Con Tapatalk sembra tutto ok invece

• Risposte 81
  • Visualizzazioni 297
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Featured Replies

Inviata
  • Autore

Non so se può essere utile ma sembra quasi come se ci fosse qualcosa che impedisce (o almeno rallenta) il caricamento della pagina. Però magari è solo un mio problema

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Inviata

àˆ quello che ho notato anch'io. A volte però torna tutto ok dopo poco. Domani sono tranquillo e faccio un po' di pulizia

Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro

Inviata
  • Autore

Tranquillo Ale. Prenditi il tuo tempo ;)

Inviata

Volevo segnalare che ho molti problemi nell'usare il forum. Le finestre dei topic non si caricano assolutamente. Uso Chrome da sempre e comunque sia ho pulito anche la cache. Con Tapatalk sembra tutto ok invece

àˆ quello che ho notato anch'io. A volte però torna tutto ok dopo poco. Domani sono tranquillo e faccio un po' di pulizia

Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro

Avete modo di monitorare banda passante e carico della cpu del server? La ram del server è adeguata alla dimensione del forum? Di solito la ram dovrebbe avere un rapporto di almeno 1:1 con la dimensione del forum per non avere problemi.

Inviata

Confermo: identico, nuovo, problema anche per me

Inviata

Stesso problema anche per me, sempre con Chrome. Solo un'aggiunta: ho notato che se clicco sul tasto "interrompi il caricamento della pagina", quando questo problema si presenta.. la pagina mi compare. Non chiedetemi il perché..

Inviata
  • Autore

Stesso problema anche per me, sempre con Chrome. Solo un'aggiunta: ho notato che se clicco sul tasto "interrompi il caricamento della pagina", quando questo problema si presenta.. la pagina mi compare. Non chiedetemi il perché..

Stavo per scriverlo io. Mi succede esattamente la stessa cosa

Inviata

Confermo il caricamento lento delle pagine, oggi pomeriggio non era così.

Edit: uso Firefox

Modificato da Kraven VanHelsing

Inviata

A me il forum va abbastanza bene, forse un po' più lento del solito, ma il sito principale non si carica proprio, compare un messaggio d'errore (su Chrome). 

Inviata

Alessandro, mi sa che è arrivato il momento di fare quella cosa che non avresti mai pensato di fare: l'upgrade del server :asd:

Inviata

A me il forum va abbastanza bene, forse un po' più lento del solito, ma il sito principale non si carica proprio, compare un messaggio d'errore (su Chrome). 

A me il sito va senza problemi.

Inviata

A me il sito va senza problemi.

Ora anche a me. Per quanto riguarda il forum, ci sono dei momenti in cui va bene, altri in cui ci mette un'eternità  per caricare.

Inviata

Da una ventina di minuti a me va tutto senza problemi

@fra: mi sa che ci penso

Ok, ti consiglio seriamente però di valutare cose come Amazon AWS o Windows Azure che sono scalabili con un click e li paghi al consumo.

(Questo lo dico senza sapere che contratto hai con aruba, se aruba ha problemi, etc... magari basta molto meno per far funzionare meglio il tutto ;))

Inviata

Ok, ti consiglio seriamente però di valutare cose come Amazon AWS o Windows Azure che sono scalabili con un click e li paghi al consumo.

(Questo lo dico senza sapere che contratto hai con aruba, se aruba ha problemi, etc... magari basta molto meno per far funzionare meglio il tutto ;))

Devo sentirli, è la prima volta che mi capita una roba del genere in 12 anni.

Inviata

Ricordo che il contratto base ha dei limiti sull'uso della cpu/ora e cpu/giorno. Potrebbe essere quel limite il problema.

Io sto usando al momento Windows Azure per due cose: Virtual Machine e lo sviluppo di un piccolo sito web php5/css3.

La parte VM o IaaS funziona molto molto bene e costa meno della metà  della controparte Amazon EC2. Per il sito web al momento sono in free mode perchè è ad uso interno.

Anche se sembra tutto molto Microsoft e molto Windows based, puoi far partire una macchina virtuale Ubuntu 12.10 in qualche secondo.

Per i siti internet puoi trovare maggiori informazioni qua:

http://www.windowsazure.com/en-us/documentation/articles/web-sites-global-web-presence-solution-overview/

Questi servizi sono ottimizzati per la grande scala. Ma anche nella piccola possono funzionare bene. Nel mio caso la VM arriva a costare da 15 a 30 euro al mese in base all'utilizzo degli utenti.

Sent from my Kindle Fire using Tapatalk 2

Inviata

Stavo cercando un posto dove segnalare il problema rallentamento e ho visto che che anche altri hanno lo stesso problema,

com'era il detto? mal comune.. epidemia  :asd:

Ho provato sia Opera che Chrome e non cambia nulla, pure la wiki è lenta non solo il forum

Inviata

Idem, con Firefox da qualche giorno spesso e volentieri il caricamento delle pagine è lento (anche se non in modo eccessivo), con la skin mobile invece va tutto benone.

Inviata

anche a me il forum va un poì lento ma soprattutto mi è successo che mentre sono su una pagina del forum si apre una pagina di amazon buy vip. non so se è un problema mio...

Inviata

anche a me il forum va un poì lento ma soprattutto mi è successo che mentre sono su una pagina del forum si apre una pagina di amazon buy vip. non so se è un problema mio...

No, succede anche a me (e se non sbaglio mi succede solo quando uso Chrome)

Inviata

sono iscritto al sito da settembre ma ho sempre notato una certa lentezza, vero è che in alcuni momenti la cosa peggiora molto, fortuna che la passione va a 300  :)

Inviata

Stamattina non mi sembra ci siano problemi col forum... il sito, invece, anche in versione mobile va molto lento. j10x.png

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Maylander's fan

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.