Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Crisi economica o culturale?


sundance76

Recommended Posts

io invece direi proprio di sì !

concordo con chi dice che non avevamo i numeri per entrare nell'Euro, ricordo pèerò che se non ci fossimo entrati NON AVREMMO MAI avuto i soldi per pagare gli interessi sul ns. enorme debito pubblico perchè i tassi non sarebbero di certo scesi ai livelli di gui godiamo da 10 anni.

In sostanza avremmo fatto la fine dell'Argentina ad inizio anni 2000.

Se poi qualcuno può pensare che sarebbe stato meglio così ..... non mi troverebbe affatto d'accordo.

Claudio io ho detto un'altra cosa. Cioè il mio "Veramente direi proprio di no" era riferito al fatto che non penso proprio che l'Italia abbia fatto i suoi comodi, cioè senza dubbio qualche non ha fatto quello che doveva/poteva ma dire che noi con l'Euro ci abbiamo guadagnato non lo so quanto è vero eh... cioè l'inflazione reale ci ha massacrati, da quando c'è l'Euro costa tutto esattamente il doppio di prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio io ho detto un'altra cosa. Cioè il mio "Veramente direi proprio di no" era riferito al fatto che non penso proprio che l'Italia abbia fatto i suoi comodi, cioè senza dubbio qualche non ha fatto quello che doveva/poteva ma dire che noi con l'Euro ci abbiamo guadagnato non lo so quanto è vero eh... cioè l'inflazione reale ci ha massacrati, da quando c'è l'Euro costa tutto esattamente il doppio di prima.

quello che tu continui a non voler poter/ voler comprendere è che questa è si una medicina amara, molto amara, ma il fallimento del Paese sarebbe stato un male molto peggiore. almeno ... questo è il mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che tu continui a non voler poter/ voler comprendere è che questa è si una medicina amara, molto amara, ma il fallimento del Paese sarebbe stato un male molto peggiore. almeno ... questo è il mio parere.

Ma veramente io non sto parlando di oggi, ma di quando siamo entrati nell'Euro e di cosa ha comportato questo per le tasche dei cittadini.

Sull'oggi non ho detto nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto con ansia la tassa sulle deiezioni, ci metteranno il contatore al cesso.

guarda ti dico, non sono esattamente povero, ma io mi sono decisamente rotto di questo stato bastardo che ci succhia il sangue senza ritegno. La gente oneste si rompe la schiena, si spreme le meningi per ottenere qualcosa con le sue forze e non solo non è ricompensata, ma bellamente e brutalmente inculata.

Poi sento che vogliono tagliare 30000 posti letto in ospedale e non tagliano quei maledetti consiglieri regionali, province, funzionari statali strapagati ecc... siamo da TERZO MONDO.

Modificato da Muresan80
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo caro Mure il problema oggi è che bisognerebbe far pagare DAVVERO chi i soldi li ha DAVVERO ma non capita per il momento.

In linea di principio sono d'accordo Claudio, ma non sempre e comunque. E lo dico non essendo ricco.

Io trovo ovviamente giusto che le tasse si paghino in proporzione al reddito ovviamente, lo dice pure la costituzione, ma bisogna stare attenti a non trasformare il fisco in un qualcosa di oppressivo. Una persona che ha avuto la capacità  e la forza di farsi da sè e di guadagnare va ammirata e stimata non vista solo come un qualcosa da tassare. Purtroppo in alcune frange del paese impera ancora l'invidia sociale e questo è sbagliatissimo secondo me. L'invidia ci deve essere, ma l'invidia costruttiva come la chiamano in America, quella che ti fa fare il mazzo quadrato per ambire anche te ad essere come il ricco.

Le tasse devono essere il più basse possibile e in questa bassezza chi ha di più paga ovviamente di più.

La politica fiscale è come il cornetto con la crema: più mordi forte e più la crema esce via da tutte le parti e non raccogli niente. Ergo: tasse più basse per invogliare tutti a pagare e a quel punto chi sgarra paga come in America.

Questo è il mio pensiero.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me interessa eccome, se permetti, anche se non infrange alcun articolo del codice penale.

E ti interessa in che modo? Come fai a distinguere? Applichi aliquote diverse?

Quello che dici presuppone l'emissione di un giudizio di valore, un giudizio etico che non compete a te e a nessuno altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di principio sono d'accordo Claudio, ma non sempre e comunque. E lo dico non essendo ricco.

Io trovo ovviamente giusto che le tasse si paghino in proporzione al reddito ovviamente, lo dice pure la costituzione, ma bisogna stare attenti a non trasformare il fisco in un qualcosa di oppressivo. Una persona che ha avuto la capacità  e la forza di farsi da sè e di guadagnare va ammirata e stimata non vista solo come un qualcosa da tassare. Purtroppo in alcune frange del paese impera ancora l'invidia sociale e questo è sbagliatissimo secondo me. L'invidia ci deve essere, ma l'invidia costruttiva come la chiamano in America, quella che ti fa fare il mazzo quadrato per ambire anche te ad essere come il ricco.

Le tasse devono essere il più basse possibile e in questa bassezza chi ha di più paga ovviamente di più.

La politica fiscale è come il cornetto con la crema: più mordi forte e più la crema esce via da tutte le parti e non raccogli niente. Ergo: tasse più basse per invogliare tutti a pagare e a quel punto chi sgarra paga come in America.

Questo è il mio pensiero.

post da incorniciare ! :up:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E ti interessa in che modo? Come fai a distinguere? Applichi aliquote diverse?

Quello che dici presuppone l'emissione di un giudizio di valore, un giudizio etico che non compete a te e a nessuno altro.

Certo che no, in linea del tutto teorica mi piacerebbe che non ci siano affatto persone ricche per aver dato il culo...ma qui siamo all'utopia, me ne rendo conto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che no, in linea del tutto teorica mi piacerebbe che non ci siano affatto persone ricche per aver dato il culo...ma qui siamo all'utopia, me ne rendo conto.

A me piacerebbe che venissero tassate più le rendite dei salari, per iniziare.

Un'utopia che mi farebbe piacere, sarebbe negare i servizi a chi non paga la tasse. Non paghi le tasse? L'assistenza sanitaria non ce l'hai, per esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...