Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Le foto d'epoca 2014


leopnd

Recommended Posts

Quindi l'alberino dei freni che si ruppe sulla Lotus di Rindt era ricavato da tubo e non da un tondo pieno forato,suppongo,visto il ridotto diametro su cui lavorare e il nonsenso di andare a forare completamente un tondo pieno,incrementando cosi in maniera potenziale l'innesco di cricche.

Io credo che era di tondo pieno poi forato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rettifico solo una cosa: Miles ebbe il guasto ai freni nel GP precedente Monza (all' Osterreichring); l'incidente nelle prove al Jarama occorse a Rindt alla fine del rettilineo principale, e aveva a che fare col surriscaldamento dei freni che (se non ricordo male) dilatarono i bulloni di tenuta del disco; il difetto venne risolto inserendo del materiale isolante e con l'adozione di quella specie di "phon" rovesciati applicati agli sfoghi sul musetto, quando la vettura si fermava ai box. (cito a "ricordo" quanto scritto sul volume "Lotus 72, Formula one icon" di Michael Oliver)

Si hai ragione ricordi meglio di me quanto era scritto sia sul libro di Oliver che su quello di Doug Nye. :up:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...