Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Le foto d'epoca 2014


leopnd

Recommended Posts

Tutti i torti non li aveva.

 

Nel 1995 Hill, se non ricordo male, "busso' " sulla Benetton di Schumacher in 3 occasioni(alla faccia delle battute di Hill...) : Silverstone,Nurburgring e Monza....quest'ultima durante il difficilissimo doppiaggio di Inoue....

 

D'accordo. Oh, Schumi stinco di santo non lo è mai stato, magari ha 'involontariamente' sfiorato il freno (maestro Ayrton docet). Però non mi pare che sia questo il caso, né a Silverstone né a Monza. Ci sta che si sia incavolato, come - secondo me - fu sacrosanta l'incavolatura di Spa '98 (anche se questa è un'altra storia...).

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo. Oh, Schumi stinco di santo non lo è mai stato, magari ha 'involontariamente' sfiorato il freno (maestro Ayrton docet). Però non mi pare che sia questo il caso, né a Silverstone né a Monza. Ci sta che si sia incavolato, come - secondo me - fu sacrosanta l'incavolatura di Spa '98 (anche se questa è un'altra storia...).

 

Mi sa che hai capito male  ;)

 

Le bussate di Hill a Schumacher nel 1995 furono esclusivamente colpa dell'imperizia di Hill.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne sono sicuro...il n°1 dovrebbe essere di Fittipaldi e la carenatura del radiatore laterale già  inglobata nella fiancata (che avvenne dopo l'adozione delle strutture laterali di sicurezza a protezione dei serbatoi) tipo questa

 

hmjw.jpg

 

Inoltre è insolita la grafica della scritta "Ronnie Peterson" a lato cockpit e i box sono sulla sinistra. Probabilmente sono test pre-stagione 1973, boh...

Mi sa che hai ancora ragione. Mi ha ingannato la foto pubblicata da Oliver e che posto sotto e che mostra Ronnie su una 72(la 6 o la 8) probabilmente in prova a Silverstone prima della gara anch'essa con il n.1. Oliver scrive che Pete provò al mercoledì,prima dell'International Trophy,la nuova frizione ideata da Chapman con la 72/6 che però si rese inutilizzabile per un incidente,allora il team dovette affrettarsi a completare le modifiche per il nuovo regolamento(versione E),l'altro telaio affidato allo svedese,l'8,per prove e gara.

Nella foto di Roccol come hai giustamente notato l'insolita scritta del pilota è un adesivo apposto a coprire (Fittipaldi?),la carenatura radiatore non ha ancora le modifiche della versione E e anche il casco del pilota porta un adesivo dello sponsor Vicks di diversa fattezza rispetto a quello usato per i giorni di Silverstone ad aprile(casco versione 1972?). I box io ho pensato potessero essere la parte dietro. Comunque probabilmente si tratta di una sessione di prove private precedente assai ai giorni dell'International Trophy. Resta il dubbio di quel numero 1 che comunque venne usato nelle prove a Silverstone pre gara....

post-382-0-84589500-1391430920_thumb.jpg

post-382-0-58425400-1391431051_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che hai capito male  ;)

 

Le bussate di Hill a Schumacher nel 1995 furono esclusivamente colpa dell'imperizia di Hill.

Forse mi sono spiegato male, ma ti davo ragione (infatti dico che l'arrabbiatura ci sta tutta...). Poi mi sono permsso di lanciare il dubbio di qualche 'scherzetto' di Schumi in stile Senna con Prost, ma non penso sia quello che è successo in questi casi. Ciao!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Però visto che avete alzato il polverone su Damon Hill e siccome il periodo in cui lui era in F1 io mi ero decisamente staccato ho notato che viene spesso criticato. 

Mi spiegate perchè lo ritenete un cattivo pilota o un buon pilota.

O la considerazione è sull'uomo più che sul pilota? :look:

 

p.s forse devo aprire un 3D apposito per non essere OT?

Ci rinuncio.

Modificato da Lotus72
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...