Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Jax

Recommended Posts

1) Avrà  fatto male anche Schumacher a non rimanere in Benetton, ma mica pretendo che tu lo debba "discolpare" :asd:

 

2) Beh, se leggi qualsiasi post sull'argomento, vedrai non sono così pazzo anche solo da pensare una cosa del genere... E spero che ci sia qualche utente che possa confermarlo.

punto 2) è vero Schumy81

Link al commento
Condividi su altri siti

No, sono stato io quando ho visto il podio di Silverstone '96 con Berger 2°.

 

Grande ! Non capisco cosa  andiate cercando da me a prescindere....se Mure si riferisce al topic Alonso,in cui si parla di Alesi,il tutto era nato da un tweet di Briatore....ma poi non capisco perchè dà  fastidio citare Jean ?

Tornando seri ,ad ogni modo voi realmente credete che Schumacher avrebbe vinto il mondiale nel 1996?

Avrebbe vinto delle gare,probabilmente,ma non credo addirittura  il campionato...mi sembra una teoria "audace"...

Ad ogni modo nel 1996 Byrne non era più in Benetton...si prese un anno sabbatico (ma già  collaborava con Ferrari), il capo tecnico Stepney già  era in Ferrari....rimase solo Brawn, ma credo che sia sotto gli occhi di tutti l'oneroso "impegno" preso dalla Ferrari ,e nel contempo ,il lento disimpegno della Benetton .

L'anno no,e sono d'accordo con Muresan ,Alesi lo ebbe effettivamente nel 1997,in quella stagione guidò sottotono ed anche sotto -stress ,da separato in casa con Briatore,lì in proporzione ,Berger fece effettivamente meglio..

Modificato da Jax
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande ! Non capisco cosa  andiate cercando da me a prescindere....

Ma poi ad ogni modo voi realmente credete che Schumacher avrebbe vinto il mondiale nel 1996?

Avrebbe vinto delle gare,probabilmente,ma non credo addirittura  il campionato...mi sembra una teoria "audace"...

Ad ogni modo nel 1996 Byrne non era più in Benetton...si prese un anno sabbatico (ma già  collaborava con Ferrari), il capo tecnico Stepney già  era in Ferrari....rimase solo Brawn, ma credo che sia sotto gli occhi di tutti l'oneroso "impegno" preso dalla Ferrari ,e nel contempo ,il lento disimpegno della Benetton .

L'anno no,e sono d'accordo con Muresan ,Alesi lo ebbe effettivamente nel 1997,in quella stagione guidò sottotono ed anche sotto -stress ,da separato in casa con Briatore,lì in proporzione ,Berger fece effettivamente meglio..

 

Nella maniera più assoluta. La B196 era buona abbastanza da permettere a Schumi di vincere il terzo mondiale di fila. :sisi:

 

Lo pensa anche uno che passava lì per caso, non troppo esperto (Alboreto).

 

Comunque no, Byrne rimase in squadra tutto l'anno, difatti anche il progetto della B197 è suo. Lasciò all'inizio del '97 per approdare a Maranello pochi mesi dopo. 

Modificato da Schumy81
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella maniera più assoluta. :sisi:

 

Lo pensa anche uno che passava lì per caso, non troppo esperto (Alboreto).

 

Comunque no, Byrne aveva progettato la B196 e rimase in squadra tutto l'anno, difatti anche il progetto della B197 è suo. Lasciò all'inizio del '97 per approdare a Maranello pochi mesi dopo. E resto convintissimo che la B196 fosse buona abbastanza da permettere a Schumi di vincere il terzo mondiale di fila.

anche Martini lo pensava, intervistato a Imola...e anche Ross Brawn e Pat Symonds :asd:

Modificato da Muresan80
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella maniera più assoluta. :sisi:

 

Lo pensa anche uno che passava lì per caso, non troppo esperto (Alboreto).

 

Comunque no, Byrne aveva progettato la B196 e rimase in squadra tutto l'anno, difatti anche il progetto della B197 è suo. Lasciò all'inizio del '97 per approdare a Maranello pochi mesi dopo. E resto convintissimo che la B196 fosse buona abbastanza da permettere a Schumi di vincere il terzo mondiale di fila.

 

Se lo pensava Alboreto,allora chino il capo... ;)

Circa Byrne, mi spiace, ma sei in errore,Rory progettò la B196 ma poi abbandonò la scuderia nel 1996,un progetto che fu  comunque fin troppo conservativo,visti i cambiamenti regolamentari che furono abilmente interpretati da Newey .

Nel 1996 comunque anche a monoposto invertite per me non sarebbe cambiato niente ,Hill avrebbe vinto lo stesso il mondiale...

Vorrei aggiungere solo un'ultima cosa, in un'intervista del 2007, Montezemolo afferma che la Ferrari prese Schumy nel 1996,solo quando erano certi di poter fare un saltò di qualità  ,ovvero con i giusti investimenti e le conseguenti scelte tecniche,prima (1994/1995) neanche con Schumacher sarebbe stato pensabile lottare per il titolo.

Modificato da Jax
Link al commento
Condividi su altri siti

Dispiace a me ma sei in errore tu, poichè anche la B197 reca la firma di Byrne. Si disimpegnò a progetto ultimato, quindi non prima di fine anno (96).

 

Concordo quindi nel dire che nel '97 la Benetton fosse indebolita e privata dei suoi tecnici di punta, ma nel '96 decisamente no.

Modificato da Schumy81
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo pensava Alboreto,allora chino il capo... ;)

Circa Byrne, mi spiace, ma sei in errore,Rory progettò la B196 ma poi abbandonò la scuderia nel 1996,un progetto che fu  comunque fin troppo conservativo,visti i cambiamenti regolamentari che furono abilmente interpretati da Newey .

no dice giusto Schumy81 Byrne c'era ancora, ma di che cambiamenti regolamentari parli ? le protezioni ai lati dell'abitacolo ? perché solo di quello si trattava, per ammissione dello stesso Newey la FW18 era ne più ne meno di un'evoluzione della FW17, perché a detta dello stesso Newey non aveva senso stravolgere perché la FW17 era già  la vattura più competitiva del lotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la Benetton '92, anche la Benetton '93, erano la "solita buona vettura", eppure niente titolo... Mah.

 

Una Williams a sospensioni attive ancora troppo superiore? Uno Schumi già  promettentissimo ma che doveva ancora perfezionarsi ed acquisire esperienza? Una Benetton sì buona vettura, ma non ancora abbastanza da puntare al titolo (nemmeno col tedesco)? Non è che "è sempre così" o "non lo è mai", le situazioni cambiano e bisogna valutare caso per caso. Per me, ripeto sposando la tesi di Alboreto (ed altri), la Benetton nel '96 era ancora una vettura (ed una squadra) da titolo. Ma solo se fosse rimasto Schumacher a guidarla.

Modificato da Schumy81
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio. Comunque, a giudicare dai tempi dei test di fine '95/inizio '96, all'improvviso sembrava fosse diventata "non da mondiale" persino la B195 campionessa del mondo, il che mi fa e mi farà  sempre propendere "leggermente" verso la tesi Alboreto (insieme a un altro centinaio di dimostrazioni di forza date da Schumacher negli anni successivi, specie con le sue prime Ferrari recalcitranti). :)

Modificato da Schumy81
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio. Comunque, a giudicare dai tempi dei test di fine '95/inizio '96, all'improvviso sembrava fosse diventata "non da mondiale" persino la B195 campionessa del mondo, il che mi fa e mi farà  sempre propendere "leggermente" verso la tesi Alboreto (insieme a un altro centinaio di dimostrazioni di forza date da Schumacher negli anni successivi, specie con le sue prime Ferrari recalcitranti). :)

 

Appunto, ognuno può ipotizzare come vuole e come crede. Ipotesi, non fatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benetton B196

Debut 1996 Australian Grand Prix

 

Races=16

Wins= 0 

Poles= 0

F.Laps= 3

 

 

e si, proprio una gran macchina da mondiale.

 

Ma guarda un po', e certo ignoriamo qualsiasi considerazione fatta sui piloti e sui risultati dello "scambio di vetture" e limitiamoci al tabellino dello score (che, se vogliamo interpretarlo in maniera cattiva, dice giustappunto che Alesi e Berger non hanno ottenuto una fava dalla monoposto campione del mondo in carica). Sacrosanto. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

che cavolo c'entra? Se poi vuoi sostenere che 2 assolute pippe come Berger & Alesi non fossero neppure in grado di tirar fuori uno straccio di pole o vittoria con un'auto che avrebbe potuto far vincere a Schumacher il terzo mondiale in Benetton mi allineo al parere di Sundance.

 

PS mi riferivo a Muresan :D, ma vedo che la pensate proprio così. ;)

 

Tra l'altro, chiedo scusa per aver approfittato del OT... credo sarebbe meglio tornare a discutere di Jacques, se lo vogliamo. 

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

che cavolo c'entra? Se poi vuoi sostenere che 2 assolute pippe come Berger & Alesi non fossero neppure in grado di tirar fuori uno straccio di pole o vittoria con un'auto che avrebbe potuto far vincere a Schumacher il terzo mondiale in Benetton mi allineo al parere di Sundance.

 

Lo sostengo, ma senza dare delle pippe ad Alesi e Berger. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

che cavolo c'entra? Se poi vuoi sostenere che 2 assolute pippe come Berger & Alesi non fossero neppure in grado di tirar fuori uno straccio di pole o vittoria con un'auto che avrebbe potuto far vincere a Schumacher il terzo mondiale in Benetton mi allineo al parere di Sundance.

 

PS mi riferivo a Muresan :D, ma vedo che la pensate proprio così. ;)

 

Tra l'altro, chiedo scusa per aver approfittato del OT... credo sarebbe meglio tornare a discutere di Jacques, se lo vogliamo.

ma perché mi tiri sempre in ballo ? che ho detto stavolta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda un po', e certo ignoriamo qualsiasi considerazione fatta sui piloti e sui risultati dello "scambio di vetture" e limitiamoci al tabellino dello score (che, se vogliamo interpretarlo in maniera cattiva, dice giustappunto che Alesi e Berger non hanno ottenuto una fava dalla monoposto campione del mondo in carica). Sacrosanto. :asd:

Parliamo di quello che hanno ottenuto i piloti Mercedes nel 2010 con la macchina che ha dominato mezzo mondiale l'anno prima? 

 

No perché sta cosa mi fa sempre riderissimo, nel 1996 le macchine erano uguali identiche al 1995, perché sì, è così, non è cambiato niente e i rapporti di forza erano gli stessi identici. Unico caso nella storia della F1.

Modificato da Nameless Hero
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...