Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Ciclismo & affini


Pep92

Recommended Posts

almeno qualche indiscrezioni l'ho trovata

 

 Gli uomini gareggeranno sabato 6 agosto su un tracciato di 256,4 chilometri, le donne domenica 7 su 103,3. I due percorsi in programma, con partenza ed arrivo al Parco Flamengo, saranno piuttosto duri e attraverseranno Copacabana. Il primo, denominato Grumari (un giro per le donne, quattro per gli uomini), presenterà due salite, Grumari (1,2 km al 7% di media con punte sino al 13%), e Grota Funda (2,1 km al 4,5% di media con punte del 6%).Oltre a una sezione di pavé di circa due km, i corridori dovranno affrontare un secondo circuito, il Canoas-Vista Chinesa, che prende il nome dalle due asperità con cui fare i conti, e verrà percorso una volta dalle donne e tre dagli uomini. Ogni giro consterà di 8,9 chilometri di salita, con una discesa considerata tecnica di circa sei.  http://www.gazzetta.it/Ciclismo/10-12-2014/olimpiadi-2016-rio-de-janeiro-percorsi-linea-crono-uci-cio-100190429955.shtml 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è scoperto perché Martin è andato così male nella crono. L'adesivo che copriva la sella per stabilizzare la schiena si è rovinato, scartavetrando letteralmente le chiappe al tedesco.

12032943_680130788753294_267427774310877

 

mi rifiuto di credere che non abbia mai provato questo metodo così delicato in allenamento 

Link al commento
Condividi su altri siti

che bella la gara femminile. quel fenomeno della Armistead vince in volata su gruppo ristretto, correndo senza squadra, quarta la nostra Elisa Longo Borghini che ha dichiarato " avrei voluto rompere io il cambio e cambiarmi con Elena o Giorgia ( le velociste , nota di magic ), mi dispiace ". non c'è bisogno di commentare le qualità morali di certe ragazze. fuga a 2 con la nostra Scandolara ripresa a 3 km. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di ciclomercato Cavendish ha firmato per la MTN Qhubeka e Kwiatkowski per il team Sky.

Nel frattempo si sta disputando la prova su strada maschile, c' erano 6 corridori in fuga ed erano Jesse Sergent (Nuova Zelanda), Ivan Stevic (Serbia), Conor Dunne (Irlanda), Sergei Tvetcov (Romania), Ben King (Stati Uniti) e Carlos Alzate (Colombia), ma il Serbo Stevic si è ritirato dopo lo scorso giro e quindi sono rimasti in cinque davanti alla corsa, il loro vantaggio è di 1'32'' sul gruppo quando mancano 101.2 km al traguardo.

Tony Martin ha avuto un problema meccanico ed ha dovuto cambiare la bicicletta.

 

 

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora si è formato un nuovo gruppo di 4 battistrada che hanno circa 1 minuto di vantaggio sono:Taylor Phinney (USA), Kanstantin Suitsou (Bielorussia), Guillaume Boivin (Canada) e Jarlinson Pantano (Colombia, nel gruppo dei favoriti tira la  Germania che però ha lasciato partire anche il lettone Smukulis che ha già guadagnato una ventina di secondi sulla testa della corsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un mondiale apertissimo, dove moltissimi corridori possono fare la differenza, potrebbe risolversi tutto in un gruppetto che si gioca l' iride in volata (i vari Degenkolb,Sagan, Van Avermaet,Kristoff e Matthews) ed in questo caso dovremmo scegliere uno tra Viviani,Trentin e Bennati per sprintare,oppure se si fa corsa dura nel finale potrebbe esserci qualcuno che stacca gli altri su uno degli strappi finali e va a vincere tipo un Valverde,Rodriguez,Kwiatkowski,Gilbert, Gallopin, in quel caso per noi Nibali e Ulissi penso diventerebbero le punte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...