Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Ciclismo & affini


Pep92

Recommended Posts

G2016_generale_plan_mediagallery-page.jp

Primo arrivo in salita alla sesta tappa. Non sembra tostissima, ma per arrivare a Roccaraso è lunga.
T06_Roccaraso_alt_mediagallery-page.jpg

La crono spaccagambe che non può mai mancare...
T09_Chianti_alt_mediagallery-page.jpg

Secondo arrivo in salita, qui arriva una fuga per me.
T10_Sestola_alt_mediagallery-page.jpg

Sella, Gardena e Campolongo così mi sembrano sprecati. Pensando a cosa spesso succede in tappe simili, è facile che arrivino tutti insieme a meno che qualcuno non si lanci giù dal Valparola a capofitto.

T14_Corvara_alt_mediagallery-page.jpg

Cronoscalata dell'Alpe di Siusi, dove nel 2009 vinse Menchov. Non impossibile (per i corridori ovviamente :asd:).
T15_AlpeSiusi_alt_mediagallery-page.jpg

Fai della Paganella è molto lunga, con pendenze non impossibili ma costanti. Anche qui ci vuole un po' di coraggio e una buona gamba.
T16_Andalo_alt_mediagallery-page.jpg

Mi gioco le palle che il 27 maggio sull'Agnello nevica. E allora saranno cazzi amari, specie perché poi non è finita...
T19_Risoul_alt_mediagallery-page.jpg

Boh, la morte nera :asd:
T20_SAnnaVinadio_alt_mediagallery-page.j

 

E ci vorrà una grandissima attenzione anche nelle due tappe in Olanda, il vento farà sicuramente dei distacchi.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

olanda, italia, germania, francia praticamente un giro d'europa :asd: ho visto che hanno messo più piattoni rispetto a quest'anno per attirare più velocisti scelta che condivido. bello anche il fatto che si attraversi tutta la penisola e che non ci sono trasferimenti oltre a quello dall'olanda a catanzaro. peccato manchi una cronosquadre (potevano infilarla alla prima tappa)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto che mettano la solita, insulsa cronosquadre da 15 chilometri all'inizio tanto vale che non ci sia nemmeno. Devono farla da 40-50 come era solito al Tour diversi anni fa, altrimenti è un insulto.

E speriamo che non ci siano i soliti quattro gatti oltre a Nibali. Valverde e Dumoulin sembrano interessati, Contador molto meno, vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto la mappa della 4^ tappa, il percorso che faranno sarà questo:

si esce da Catanzaro sulla SS 280 Dei due Mari (strada a due carreggiate) passando in una galleria (lunga 500-800 m credo), il km 0 dovrebbe essere all'altezza dell'uscita per l'università di Germaneto, la statale si fa tutta fino alla rotonda per l'aeroporto (al quale arriveranno dall'Olanda) di Lamezia Terme passando sotto l'A3 dove prevedo una bella coda in uscita per Lamezia, alla rotonda si immetteranno sulla SS 18, all'altezza di Falerna potrebbe esserci qualche striscione in ricordo dei ciclisti amatoriali investiti molti anni fa, si fa tutta fino al bivio per Guardia Piemontese dove si esce dal tracciato attuale della statale (ci sono troppe gallerie e in alcune l'aria puzza perché non ci sono ventilatori) e si percorrere il vecchio tracciato per circa 3-4 km reimmettendosi sulla statale all'altezza di Acquappesa da li si continua fino al bivio per Bonifati dove si sale su una strada secondaria e si scende  al bivio di Sangineto sulla statale, si continua fino a Diamante dove si sale al GPM sulla SP15 per poi scendere sulle SP 12 e 11 al bivio della statale per Cirella (non si entra sulla statale) si prende la SP 9 per andare a Santa Maria del Cedro e si riprende la SS fino a Praia a Mare (a Scalea si passa nel centro città).

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto che mettano la solita, insulsa cronosquadre da 15 chilometri all'inizio tanto vale che non ci sia nemmeno. Devono farla da 40-50 come era solito al Tour diversi anni fa, altrimenti è un insulto.

E speriamo che non ci siano i soliti quattro gatti oltre a Nibali. Valverde e Dumoulin sembrano interessati, Contador molto meno, vedremo.

Dei tre che hai detto secondo me il più probabile è Valverde anche perché cosa va a farci al tour? difficilmente farà meglio del terzo posto di quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti quello che non capisco è perché far correre sempre insieme Quintana e Valverde, si azzoppano (silenziosamente, devo dire) a vicenda. Valverde un grande giro non può più vincerlo, mi pare abbastanza evidente, però lui mi sembra puntare sempre molto anche sulla classifica mondiale quindi che partecipi ad una grande corsa a tappe ci sta. Però che Unzue e compagnia separino lui e Quintana, perché sennò non vince più neanche il Minala delle due ruote pur essendo potenzialmente un fenomeno. Forse per l'anno prossimo è la volta buona che l'abbiano capito.

Dumoulin è molto attratto dalla partenza in casa con tanto di crono individuale (che potrebbe significare maglia rosa), alla Vuelta ha preso grande consapevolezza nei suoi mezzi quindi penso ci possa provare.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ciclismo è uno sport spietato, sotto questo punto di vista.

In un certo senso però capisco anche il gesto di Malaguti: corre per una squadra che ha, a stare stretti, un quinto del budget di quella di Marangoni, una vittoria al Giro è oro colato... peccato che poi non abbia vinto nemmeno lui, penso che il disaccordo sia nato più da quello.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...