Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Gian Luca 60

Recommended Posts

Mi ricordo una considerazione di Tosatti nel '98, secondo cui la Nazionale italiana, prima della partita Italia-Brasile 3-2 del 1982, non vinceva da una quindicina di mesi, e che dopo la vittoria con la Germania in finale al Bernabeu, continuò a perdere per altri due anni (se non erro, vinse nell'84 una partita con Cipro).

 

In pratica, puoi anche essere una squadra mediocre per quasi quattro anni, l'importante è che azzecchi  le partite in quel mese del Mondiale :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rossi viene giustamente ricordato per i 3 gol in quelle partita ma ne sbagliò anche due di cui uno clamoroso sul 2-1 che avrebbe potuto chiuderla prima

Eh lo so, ma quello era il bello/brutto di Paolo Rossi, era in grado di azzeccare tutto ma anche di sbagliare tutto nella stessa partita.

Uno che viene spesso dimenticato di quel mondiale è Bruno Conti, secondo me la migliore ala di quel periodo a livello mondiale

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh lo so, ma quello era il bello/brutto di Paolo Rossi, era in grado di azzeccare tutto ma anche di sbagliare tutto nella stessa partita.

Uno che viene spesso dimenticato di quel mondiale è Bruno Conti, secondo me la migliore ala di quel periodo a livello mondiale

Insomma... chiunque l'abbia visto lo ricorda.

 

Fu giudicato il miglior giocatore del mondiale da Pelè e a Nettuno cominciavano a chiamarlo "MaraZico"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma... chiunque l'abbia visto lo ricorda.

 

Fu giudicato il miglior giocatore del mondiale da Pelè e a Nettuno cominciavano a chiamarlo "MaraZico"

La maggior parte della gente quando si parla di Spagna 82 la ricollega subito a Paolo Rossi o all'urlo di Tardelli, poi vengono il Sarria' con le sfide con Argentina e Brasile e tutto il resto.

E questo ragionamento non lo faccio mica io ma se fermi per strada chiunque abbia visto quella nazionale prima ti tirano fuori tutte queste cose poi, forse, salta fuori Bruno Conti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è un altro: una cosa è ricordare i momenti salienti che nel corso degli anni vengono proposti e riproposti n-volte alla televisione, un'altra tutti i dettagli e gli svolgimenti esatti. Adesso il concetto generale è che abbiamo fatto un girone iniziale da schifo passando per un gol in più nei confronti del Cameroun. Vera la seconda parte ma non del tutto la prima perché con la Polonia avremmo anche meritato di vincere: nel primo tempo costruimmo diverse occasioni. in pochi secondi ci furono anche un salvataggio sulla linea e una traversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo Sky ha reclamato i diritti sui servizi di Buffa su Youtube quindi per il momento dobbiamo vederli su Sky, stasera su Sky Arte HD alle 21,10 il servizio su Francia '98

 

 

Penso che sia uno dei programmi migliori proposti da Sky. :) ........Buffa racconta il tutto con un grandissimo trasporto che ti tiene incollato alla tv :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è un altro: una cosa è ricordare i momenti salienti che nel corso degli anni vengono proposti e riproposti n-volte alla televisione, un'altra tutti i dettagli e gli svolgimenti esatti. Adesso il concetto generale è che abbiamo fatto un girone iniziale da schifo passando per un gol in più nei confronti del Cameroun. Vera la seconda parte ma non del tutto la prima perché con la Polonia avremmo anche meritato di vincere: nel primo tempo costruimmo diverse occasioni. in pochi secondi ci furono anche un salvataggio sulla linea e una traversa.

Esatto, hai espresso nel migliore dei modi ciò che intendevo dire io.

Quanto a ciò che avete detto su Bruno ho la sensazione che Briegel se lo stia sognando tutt'oggi appena si appisola.

Ancora ricordo quell'assatanato di Stielike che mena come un fabbro il povero Lele Oriali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora ricordo quell'assatanato di Stielike che mena come un fabbro il povero Lele Oriali.

 

Uno dei giocatori che ho più odiato. Faceva il paio con Corbalà n sul mio personalissimo tabellino :asd:

 

Car4bFV.jpg

 

 

Ma poi il godimento è stato tanto, ma proprio tanto :asd:

 

YU2rqQa.jpg

 

mBvoj5P.jpg

 

uTxMTf1.jpg

 

 

e avevo già  goduto un bel po' quando aveva sbagliato il rigore contro la Francia.

 

zamqX42.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Di quella Germania salvo solo Rumenigge e Breitner, tutti gli altri erano troppo arroganti e veramente troppo panzer per i miei gusti (vedere per credere la struttura muscolare di Briegel e dei fratelli Forster) in confronto agli stessi azzurri dove l'unico fisicamente paragonabile ai tedeschi in quella squadra era "Lo zar" che stava in panchina con Bordon e soci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un momento, è stato riproposto l'album dell'epoca oppure è una delle solite pubblicazioni dell'epoca??

 

E' l'album dell'epoca corredato da alcune sezioni come statistiche sui giocatori di quel mondiale, le figurine mancanti, una sezione con le varie fasi del mondiale con presenti alcune prime pagine ed articoli della Gazzetta dell'epoca.

 

In totale sono 117 pagine e questa uscita costo 1 euro in più rispetto al costo della Gazzetta mentre le prossime costeranno 4,90.

 

Riprende la collezione degli album panini che qualche anno fa uscirono sempre con la Gazzetta :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E' l'album dell'epoca corredato da alcune sezioni come statistiche sui giocatori di quel mondiale, le figurine mancanti, una sezione con le varie fasi del mondiale con presenti alcune prime pagine ed articoli della Gazzetta dell'epoca.

 

In totale sono 117 pagine e questa uscita costo 1 euro in più rispetto al costo della Gazzetta mentre le prossime costeranno 4,90.

 

Riprende la collezione degli album panini che qualche anno fa uscirono sempre con la Gazzetta :)

Ti ringrazio per le info, su questo ci farò sicuramente più di un pensierino se riesco a trovarlo in edicola, andrà  a fare compagnia agli album di quando ero bambino 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia!

Volevo chiedervi se ci fossero state sanzioni riguardo quell' uscita kamikaze da parte di Schumacher ai danni del povero Battiston e che conseguenze riportò dal punto di vista fisico.

Schumacher non fu espulso (parò un rigore o due nella "lotteria") mentre Battiston mi pare che si fratturò la mandibola e subì un trauma cranico.

Sinceramente meritava la finale quella Francia per come giocavano.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...