Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Recupero della Costa Concordia


alessandrosecchi

Recommended Posts

Ma bella grossa, direi... 

 

Nel naufragio sono morte 32 persone. 27 erano europei (di cui 7 italiani), 2 statunitensi, 2 perivuani e 1 indiano (la vittima non ancora ritrovata).

e un sub spagnolo che lavorava sul relitto

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutto il mondo sarebbe in galera. In Italia, è invitato alle feste (alle quali, tra l'altro, pubblicizza il libro con le sue verità  sulla vicenda = fa business sui morti da lui provocati) ed è pure ricercato per qualche bel selfie. Non so perché, ma qualcosa mi dice che, presto o tardi, lo ritroveremo a Montecitorio (o direttamente a Palazzo Chigi?)... 

 

Chiagni e fotti è l'altissimo modus vivendi che guida questa nazione dalla sua nascita....

 

Io,ormai da anni,non ho speranza ed ho fatto mio il monologo di Monty Brogan nella 25°ora....

 

Sto facendo di tutto perche' mia figlia 17enne se ne vada da questa fogna

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Per fotografare la deriva irrefrenabile di questo paese basta questo:58 anni fa Calamai ,il comandante dell' Andrea Doria fu messo alla gogna innocente....ora un guappo assassino sorride con beota incoscienza alle feste....

Una cosa solo sul post di Alessandro,che per il resto mi trova totalmente daccordo: la signorina moldava stava facendo gli affari suoi,totalmente inconsapevole del disastro imminente.Trovo enormemente piu' inopportune e volgari le smandrappe che si fanno i selfies con Peppiniello o' comandante

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendo quanto scritto ieri sera su FB:

 

"La storia della Costa Concordia, alla fine, è un po' la rappresentazione di questo paese, dove ci sono tanti responsabili ma non paga mai nessuno, e dove ci si prende i meriti per cose fatte da altri.

Il Comandante Schettino sarà  sempre ricordato come l'irresponsabile che ha lasciato che la Concordia finisse sugli scogli, mentre si dava da fare con una (inserite voi la qualifica) moldava di 25 anni più giovane. Ed è il primo responsabile per la morte di 32 persone + un sommozzatore + un disperso.

Ma le responsabilità  non sono soltanto sue. Sono di Costa e delle altre compagnie, che per ragioni di business e fascino hanno sempre spinto perchè venisse praticata la procedura dell'inchino, l'avvicinamento delle navi alle coste in tutto il loro splendore. E sono delle Capitanerie di porto, che hanno sempre chiuso un occhio di fronte a questi vizietti allettanti da parte delle compagnie.

E poi ci sono i meriti. Quelli che ci si vuole prendere per un'operazione titanica come quella del recupero della Concordia. In gergo si dice "fare i froci col culo degli altri". A me Nick Sloane non pare sia italiano, così come tanti altri che hanno contribuito alle operazioni di raddrizzamento (credo la più importante e rischiosa tra le tante) e di traino dal Giglio a Genova.

Insomma..quando la colpa è di qualcuno si cerca sempre di fare lo scaricabarile, quando ci sono dei meriti si tenta sempre di auto dichiararsi protagonisti. E poi ci sono i responsabili che restano a piede libero, a fare i festini belli abbronzati con tanto si selfie in giro.

Quello che resta sono 33 morti, o meglio 34.

E resta una nave di quasi 300 metri, vittima dell'incoscienza di un SISTEMA (e non solo di un deficiente) che l'ha trasformata in una bara galleggiante, oltre che nella protagonista triste dell'operazione di recupero marittimo più grande della storia.

Spiace enormemente per le vittime, che volevano godersi una vacanza come quella che abbiamo fatto io e mia moglie solo 5 mesi dopo, e forse è per quello che sono rimasto colpito ed interessato. Spiace per la nave, che verrà  smantellata come un gioco dei Lego.

Spiace che, ovviamente, chi dovrebbe essere rinchiuso dentro quattro mura non lo sia, mentre Mister 80 euro va a fare la visitina di piacere con moglie e figlia cercando di far prendere all'Italia meriti che non ha.

Perchè l'Italia, nella storia della Costa Concordia, si dovrebbe solo vergognare."

 

Sono d'accordo che la colpa è anche del sistema, ma se tutte le navi fanno l'inchino e l'unico ad affondarla è stato Schittino, io le colpe le addosso a lui. Nessuno lo ha obbligato a passare così vicino agli scogli.

 

Il fatto che da comandante abbia abbandonato la nave e che adesso si faccia i selfie e le foto come un bimbominkia di 3 anni,  dice tante cosa su chi fosse Schittino!

 

Detto questo, possiamo chiederci come uno simile sia diventato comandante! 

Ma poichè sono italiano, so già  la risposta!

 

Su Mr.80€ no comment.

La politica rispecchia benissimo i suoi elettori. Per vivere, preferiscono l'elemosina a delle riforme strutturali per raddrizzare questo paese.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...