Penske fan Inviata August 31, 2013 at 16:32 Share Inviata August 31, 2013 at 16:32 Comunque far uscire la bandiera rossa e non bloccare il tempo in una sessione di 10 minuti è un'idiozia. Tutti si ritrovano senza un tempo, in 3 minuti devono tirare fuori il massimo ed è normale che ci saranno altri incidenti, come successo a Viso. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata August 31, 2013 at 16:36 Share Inviata August 31, 2013 at 16:36 Mi sono perso proprio gli ultimi 3 minuti. Peccato per Filippi, domani quindi partirà in settima fila; tutto sommato non è male, forse avrebbe potuto guadagnare un paio di file, ma non credo molto di più. Ho notato che anche Marco Andretti è rimasto fuori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 31, 2013 at 16:43 Autore Share Inviata August 31, 2013 at 16:43 Beh dai, rispetto a Lexington è comunque un passo avanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata August 31, 2013 at 16:46 Share Inviata August 31, 2013 at 16:46 Bandiera rossa a un minuto dalla fine della Q2, che quindi termina così. Eliminati Dixon, Castroneves, Hunter-Reay, Kimball, Sato e Hinchcliffe. Passano alla Q3 Power, Newgarden, Vautier, Pagenaud, Wilson e Rahal. Rettifica: la bandiera rossa è stata causata da Rahal, che quindi perde i suoi due migliori tempi e sprofonda in dodicesima posizione; ne beneficia Dixon che ottiene quindi l'accesso all'ultima fase delle qualifiche. Il comunicato ufficiale su Twitter: IZOD IndyCar Series ✔ @IndyCar Red flag. Car 15 of Rahal made contact w/ the tires in Turn 8. Vautier made contact with him as he came around the corner. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaSterpa Inviata August 31, 2013 at 16:47 Share Inviata August 31, 2013 at 16:47 Rahal era sesto ed è retrocesso ora, dopo lo stop, al 12° posto, come mai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata August 31, 2013 at 16:49 Share Inviata August 31, 2013 at 16:49 Rahal era sesto ed è retrocesso ora, dopo lo stop, al 12° posto, come mai? Gli sono stati tolti i due migliori tempi per essere stato causa della bandiera rossa 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neuralhub Inviata August 31, 2013 at 16:49 Share Inviata August 31, 2013 at 16:49 Rahal era sesto ed è retrocesso ora, dopo lo stop, al 12° posto, come mai? Avendo causato una bandiera rossa gli sono stati tolti i due migliori giri Dixon ringrazia, Fast Six piuttosto insolita con Newgarden e Vautier 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaSterpa Inviata August 31, 2013 at 16:52 Share Inviata August 31, 2013 at 16:52 ah ok, non conoscevo questa regola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata August 31, 2013 at 16:56 Share Inviata August 31, 2013 at 16:56 Mah, la bandiera rossa è uscita solo quando Vautier è andato addosso a Rahal, quindi i tempi andrebbero tolti anche al francese secondo me. Forse non lo "puniscono" perchè la rossa doveva uscire subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata August 31, 2013 at 17:07 Share Inviata August 31, 2013 at 17:07 Pole position per Scott Dixon che, con un ultimo colpo di reni, strappa la pole dalle mani di Will Power. In seconda fila partiranno Pagenaud e Wilson, in terza Newgarden e Vautier. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaSterpa Inviata August 31, 2013 at 17:08 Share Inviata August 31, 2013 at 17:08 Avendo causato una bandiera rossa gli sono stati tolti i due migliori giriDixon ringrazia, Fast Six piuttosto insolita con Newgarden e Vautier e guadagna la pole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata August 31, 2013 at 17:08 Share Inviata August 31, 2013 at 17:08 Un tempo uno dei punti deboli di Dixon era la qualifica...mi sa che è migliorato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neuralhub Inviata August 31, 2013 at 17:09 Share Inviata August 31, 2013 at 17:09 Dixon alla fine si è preso la pole, con un vantaggio di trenta millesimi su Power. Seguono Pagenaud, Wilson, Newgarden e Vautier. Per domani si prospetta una gara caotica, si sono visti moltissimi errori durante le prove libere, soprattutto alla chicane sul traguardo...Filippi deve cercare di tenersi lontano dai guai. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 31, 2013 at 17:11 Autore Share Inviata August 31, 2013 at 17:11 Castroneves come parte? Non male la prima fila, vediamo domani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaSterpa Inviata August 31, 2013 at 17:27 Share Inviata August 31, 2013 at 17:27 Castroneves come parte? Non male la prima fila, vediamo domani mi pare 7° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata August 31, 2013 at 17:35 Share Inviata August 31, 2013 at 17:35 Se non sbaglio la gara dovrebbe partire alle 20:30 di domani. 75 giri previsti per un totale di 153 miglia (circa 245 km) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata August 31, 2013 at 17:45 Share Inviata August 31, 2013 at 17:45 Pole o no ormai il mondiale è falsato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 31, 2013 at 18:30 Autore Share Inviata August 31, 2013 at 18:30 Baltimora - Qualifica Dixon firma la pole, Filippi 7. fila Seconda pole 2013 per Scott Dixon che sul tracciato cittadino di Baltimora ha battuto nel finale della Fast Six, Will Power. àˆ stato un bel confronto, con il pilota Penske che ha mancato l'assalto alla pole per un piccolo errore al tornante. Dixon ha ottenuto il crono di 1'18"083, Power si è fermato a 1'18"117. Si prevedono scintille tra i due in gara, protagonisti dell'episodio ai box di Sonoma che aveva provocato la penalità a Dixon, probabilmente costatagli la vittoria a vantaggio di Power. E scatenato le polemiche tra i team Ganassi e Penske. Per Dixon, secondo in campionato, una occasione ghiottissima considerando che il leader della classifica generale, Helio Castroneves, partirà dalla quarta fila. Va sottolineato che Dixon ha rischiato di rimanere fuori dalla Fast Six finale. Graham Rahal, che aveva un tempo da top sei, è uscito di pista alla curva 8 venendo poi colpito da Tristan Vautier. L'incidente ha costretto la direzione gara a estrarre la bandiera rossa e Rahal si è visto cancellare, come da regolamento i tempi. Rahal è così precipitato ultimo mentre Dixon, che era settimo, è salito sesto. Nettamente più staccati i due piloti in seconda fila: Simon Pagenaud, ottima la sua qualifica, e Justin Wilson, sempre consistente. Terza fila per i giovani Josef Newgarden e Tristan Vautier che hanno superato con abilità la tagliola del Q2. Decisamente un ottimo lavoro quello svolto dal team Schmidt che si è ritrovato con Pagenaud e Vautier nel Fast Six, cosa che non capita loro spesso. Castroneves dalla quarta fila dovrà dare il massimo per non vedere Dixon sopravanzarlo in campionato. Luca Filippi non è entrato nel Q2 per un soffio. L'italiano del team Herta, nella prima tagliola della qualifica ha concluso settimo del Gruppo B con 1'19"124. Passano i primi sei e davanti lui si è piazzato Charlie Kimball con 1'19"083. àˆ andata peggio a Sebastien Bourdais ed Ernesto Viso che hanno fatto conoscenza con i muri di Baltimora e partiranno nelle ultimissime file. Lo schieramento di partenza 1. fila Scott Dixon (Dallara-Honda) - Ganassi - 1'18"083 - Fast Six Will Power (Dallara-Chevrolet) - Penske - 1'18"117 - Fast Six 2. fila Simon Pagenaud (Dallara-Honda) - Schmidt - 1'18"430 - Fast Six Justin Wilson (Dallara-Honda) - Coyne - 1'18"869 - Fast Six 3. fila Josef Newgarden (Dallara-Honda) - Fisher - 1'18"902 - Fast Six Tristan Vautier (Dallara-Honda) - Schmidt - 1'19"038 - Fast Six 4. fila Helio Castroneves (Dallara-Chevrolet) - Penske - 1'19"028 - Q2 Ryan Hunter-Reay (Dallara-Chevrolet) - Andretti - 1'19"036 - Q2 5. fila Charlie Kimball (Dallara-Honda) - Ganassi - 1'19"052 - Q2 Takuma Sato (Dallara-Honda) - Foyt - 1'19"221 - Q2 6. fila James Hinchcliffe (Dallara-Chevrolet) - Andretti - 1'19"318 - Q2 Graham Rahal (Dallara-Honda) - Rahal - 1'22"204 - Q2 7. fila James Jakes (Dallara-Honda) - Rahal - 1'18"639 - Q1 Gruppo B Luca Filippi (Dallara-Honda) - Herta - 1'18"124 - Q1 Gruppo A 8. fila Dario Franchitti (Dallara-Honda) - Ganassi - 1'18"669 - Q1 Gruppo A Tony Kanaan (Dallara-Chevrolet) - KV - 1'19"305 - Q1 Gruppo B 9. fila Oriol Servia (Dallara-Chevrolet) - Panther - 1'18"807 - Q1 Gruppo A Marco Andretti (Dallara-Chevrolet) - Andretti - 1'19"473 - Q1 Gruppo B 10. fila Simona De Silvestro (Dallara-Chevrolet) - KV - 1'18"982 - Q1 Gruppo A Ed Carpenter (Dallara-Chevrolet) - Carpenter - 1'20"569 - Q1 Gruppo B 11. fila Sebastian Saavedra (Dallara-Chevrolet) - Dragon - 1'19"244 - Q1 Gruppo A Ernesto Viso (Dallara-Chevrolet) - Andretti - no time - Q1 Gruppo B 12. fila Stefan Wilson (Dallara-Honda) - Coyne - 1'20"187 - Q1 Gruppo A Sebastien Bourdais (Dallara-Chevrolet) - Dragon - no time - Q1 Gruppo B http://italiaracing.net/notizia.asp?id=41230&cat=3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neuralhub Inviata August 31, 2013 at 18:36 Share Inviata August 31, 2013 at 18:36 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mammamia Inviata August 31, 2013 at 19:51 Share Inviata August 31, 2013 at 19:51 Sfiga ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jenson86 Inviata August 31, 2013 at 20:10 Share Inviata August 31, 2013 at 20:10 che salto! cmq a me Bourdais mi è sempre piaciuto, ma non capisco cosa gli sia successo negli ultimi anni. Sempre troppo aggressivo e al limite, e permettetemi molto faccia da c$$o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata August 31, 2013 at 20:39 Share Inviata August 31, 2013 at 20:39 Non dico che Bourdais passeggiasse in ChampCar, era il migliore e ha meritato i suoi titoli, però il team Newman Haas era nettamente superiore e questo gli permetteva spesso di vincere senza spremersi troppo. L'unico che poteva contrastarli era il team Forsythe, ma Tracy stava perdendo colpi e non è mai stato un pilota sufficientemente consistente mentre Dominguez poteva batterlo giusto una volta all'anno. Allmendinger gli ha dato qualche problema ma poi è passato in Nascar. Wilson era veloce ma piuttosto sfigato, il team Rusport non valeva Newman Haas e anche lui soffriva l'aggressività di Bourdais. Junqueira era veloce ma il francese era più forte, specie dopo l'incidente di Indy 2005. Nel 2007 Doornbos e Power ci hanno provato, ma sempre con squadre non all'altezza di NH. Ora in IndyCar il livello generale è più alto e lui, che dato il suo status pretende di essere pagato, ha sempre corso per team di terza o seconda fascia. Velocisticamente c'è sempre ma per stare davanti è costretto a spingere troppo e gli errori spesso arrivano. Certo oggi l'ha fatta grossa, perchè la macchina c'era. Con un top team lotterebbe per il campionato, anche se le sue prestazioni sugli ovali sono da verificare. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 1, 2013 at 11:42 Autore Share Inviata September 1, 2013 at 11:42 Franchitti parte ultimo per la sostituzione del motore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata September 1, 2013 at 11:45 Share Inviata September 1, 2013 at 11:45 Io comunque mi rifiuto sia di guardare che di tentar di capire queste qualifiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata September 1, 2013 at 12:11 Share Inviata September 1, 2013 at 12:11 Cosa c'è da capire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora