Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

La "societa' civile"


Albi66

Recommended Posts

Non guardo un TG da mesi anch'io..e non so più dove informarmi per non leggere stronzate

Io solitamente guardo RaiNews24, canale 48 DT. Sono abbastanza equilibrati e hanno un ritmo più lento legato ad un tono meno sensazionalistico nel dare le news. Sono talmente scarsi a "recitare" che appena lo fanno ti rendi conto subito che è palese.

Una pecca: appena scende in campo la "Maggiona", direttrice del canale, succedono disastri da prima donna decisamente non più abitiata a stare davanti ad una telecamera con colleghi a fianco.

Sent from my Kindle Fire using Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripa di meana 12000 Euro al mese di pensione ma sente la crisi:

 

http://www.leggo.it/NEWS/ITALIA/marina_ripa_di_meana_pensione_crisi/notizie/341159.shtml

 

se con 12mila euro al mese non riescono a mantenersi una macchina più grande di una Panda ho dei seri dubbi sulla loro capacità  di gestire il denaro francamente...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi preoccupo anche del mio avvenire - continua - Percepisco 2.800 euro al mese come pensione da europarlamentare, poi c’è quella da commissario europeo, che considero la fonte migliore del mio reddito di pensionato, circa 6mila euro al mese. Chi ha lavorato tanto nella vita, come ha fatto lui, e ha lavorato per gli italiani e per l’Europa, giustamente deve avere anche delle pensioni adeguate

 

E' un troll conclamato, però con queste affermazioni rischia il pestaggio. Stia attenta (cit.)

 

A me già  sta sul culo il cumulo di pensioni provenienti dal pubblico, dovrebbe essere obbligatorio sceglierne una solamente. Inoltre quelle cifre sono scandalose: la pensione non deve permettere di mantenere il mercedes e tre utenze telefoniche, deve permettere di stare al caldo, con la pancia piena e curarsi. Fine.

 

Però i diritti acquisiti non si possono toccare. Eh, no. Barbarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi preoccupo anche del mio avvenire - continua - Percepisco 2.800 euro al mese come pensione da europarlamentare, poi c’è quella da commissario europeo, che considero la fonte migliore del mio reddito di pensionato, circa 6mila euro al mese. Chi ha lavorato tanto nella vita, come ha fatto lui, e ha lavorato per gli italiani e per l’Europa, giustamente deve avere anche delle pensioni adeguate

 

E' un troll conclamato, però con queste affermazioni rischia il pestaggio. Stia attenta (cit.)

 

A me già  sta sul culo il cumulo di pensioni provenienti dal pubblico, dovrebbe essere obbligatorio sceglierne una solamente. Inoltre quelle cifre sono scandalose: la pensione non deve permettere di mantenere il mercedes e tre utenze telefoniche, deve permettere di stare al caldo, con la pancia piena e curarsi. Fine.

 

Però i diritti acquisiti non si possono toccare. Eh, no. Barbarie.

 

è gente da eliminare totalmente fuori dal mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi preoccupo anche del mio avvenire - continua - Percepisco 2.800 euro al mese come pensione da europarlamentare, poi c’è quella da commissario europeo, che considero la fonte migliore del mio reddito di pensionato, circa 6mila euro al mese. Chi ha lavorato tanto nella vita, come ha fatto lui, e ha lavorato per gli italiani e per l’Europa, giustamente deve avere anche delle pensioni adeguate

 

E' un troll conclamato, però con queste affermazioni rischia il pestaggio. Stia attenta (cit.)

 

A me già  sta sul culo il cumulo di pensioni provenienti dal pubblico, dovrebbe essere obbligatorio sceglierne una solamente. Inoltre quelle cifre sono scandalose: la pensione non deve permettere di mantenere il mercedes e tre utenze telefoniche, deve permettere di stare al caldo, con la pancia piena e curarsi. Fine.

 

Però i diritti acquisiti non si possono toccare. Eh, no. Barbarie.

questo è il punto da eliminare.

 

Ci vorrebbe una persona onesta a governare che potesse, per eliminare i privilegi, quello che nel diritto romano si chiamava "Senatus consultum ultimum": tutti i privilegi e diritti sono sospesi per il bene dello Stato (leggasi pensioni non cumulabili e con tetto massimo di 3000 Euro)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, sì... immagino gli strepiti contro la "dittatura". E le pallottole che arriverebbero addosso a suddetto ipoteticissimo dittatore.

L'unica sarebbe passare per il grado più alto: Bruxelles.

 

Ma da una parte ci vogliono competenze giuridiche con le palle, dall'altra una fibra morale incorruttibile e una minoranza agguerrita perché il singolo sarebbe troppo vulnerabile. Campa cavallo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Passare per l'Europa sarebbe ancora peggio: l'unica cosa da fare sarebbe cambiare la testa degli Italiani. E mi fermo qui per non sconfinare in politica.

 

Perché peggio? Visto che "dal basso" non c'è verso (l'unico partito nuovo è troppo naive e ha un modo peculiare di prendere decisioni), tanto vale calare dall'alto una direttiva, facendo lavorare gli eurodeputati che solitamente si impegnano a misurare la curvatura delle banane.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora, fortunatamente, non ho mai incontrato quarantenni a quel livello (quantomeno, non incontri diretti).

Certamente, se accadrà , quel quarantenne non avrà  la stessa benevolenza che ho "concesso" al bimbetto di 16 anni...

Posso tollerare (relativamente, ma vabbè) l'imbecillità  in uno stupidotto bamboccetto, ma non in una persona matura.....

 

Edit: riguardo ai TG... Io la spazzatura la butto nel secchione, non la guardo. A me le stronzate non le raccontano, quindi i TG possono filtrare (e inventare) tutte le "notizie" che vogliono. La televisione resterà  sempre ben spenta....

 

Ma già  da tanto tempo.. :asd: non mi sento di contraddire nessuna parola del maesto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando un attimo al discorso Odifreddi.. sono totalmente d'accordo con Gio. Ha detto una bella stronzata, punto e basta. E' vero che se avessero vinto i tedeschi quelli sotto processo sarebbero stati gli alleati, su questo non ci piove. La storia la scrivono i vincitori.

Ma questo non c'entra una fava con l'olocausto. Dire "non ci sono prove" significa sputare in faccia a tutti coloro che dai campi di concentramento e sterminio ne sono usciti e ci hanno raccontato la loro storia. Sono forse tutti, dal primo all'ultimo, stati corrotti dagli americani?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando un attimo al discorso Odifreddi.. sono totalmente d'accordo con Gio. Ha detto una bella stronzata, punto e basta. E' vero che se avessero vinto i tedeschi quelli sotto processo sarebbero stati gli alleati, su questo non ci piove. La storia la scrivono i vincitori.

Ma questo non c'entra una fava con l'olocausto. Dire "non ci sono prove" significa sputare in faccia a tutti coloro che dai campi di concentramento e sterminio ne sono usciti e ci hanno raccontato la loro storia. Sono forse tutti, dal primo all'ultimo, stati corrotti dagli americani?

 

Mi linkeresti l'intervento dove dice che non ci sono prove?

Ho provato a leggere in prima persona ma i commenti ai due articoli sono oltre milletrecento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi linkeresti l'intervento dove dice che non ci sono prove?

Ho provato a leggere in prima persona ma i commenti ai due articoli sono oltre milletrecento.

 

"Non entro nello specifico delle camere a gas, perché‚ di esse so appunto soltanto ciò che mi è stato fornito dal ministero della propaganda alleato nel dopoguerra, e non avendo mai fatto ricerche, e non essendo uno storico, non posso fare altro che uniformarmi all’opinione comune; ma almeno sono cosciente del fatto che di opinione si tratti, e che le cose possano stare molto diversamente da come mi è stato insegnato".

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non entro nello specifico delle camere a gas, perché‚ di esse so appunto soltanto ciò che mi è stato fornito dal ministero della propaganda alleato nel dopoguerra, e non avendo mai fatto ricerche, e non essendo uno storico, non posso fare altro che uniformarmi all’opinione comune; ma almeno sono cosciente del fatto che di opinione si tratti, e che le cose possano stare molto diversamente da come mi è stato insegnato".

Probabilmente si trattava di immigrati clandestini talmente incivili che quando andavano a fara la doccia aprivano il rubinetto del gas invece di quello dell'acqua.

àˆ sicuramente andata così.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non dice affatto che non ci siano prove, lì.

Sta solo cercando di chiarire, in modo macchinoso, che chiunque non faccia lo storico o non si sia ben informato nutra sugli eventi delle opinioni che hanno anche l'alta probabilità  di non aderire ai fatti, in quanto derivanti da fonti discutibili. Era un discorso che mirava al generale, non al particolare.

 

Del resto non si è mai sognato di negare la Shoah. Nel suo blog sempre a proposito di negazionismo scriveva nel 2010:

 

Rendendo un reato il negazionismo, si finirebbe dunque per instillare il legittimo dubbio che veramente esso sia una verità , che si teme di sentire e si vuol impedire di divulgare. E poi, diciamoci appunto la verità : su quante altre menzogne bisognerebbe preoccuparsi di legiferare? Non si dovrebbe anche mettere fuori legge l’astrologia, ad esempio? O le teorie del complotto sull’11 settembre? O l’antievoluzionismo? O, perchè no, il cristianesimo stesso? Anche perchè, mentre i dubbi sulla Shoah sono ridicoli, quelli sull’esistenza storica di Gesù Cristo sono serissimi. Perchè mai preoccuparsi di un isolato professore che la dice grossa, a fronte di un esercito di preti che la sparano ancora più grossa?

Modificato da Kraven VanHelsing
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Odifreddi è un personaggio che considero onestamente ridicolo. Passa più tempo alla televisione e sui giornali che nelle aule dell'università . Si maschera dietro modi apparentemente garbati per vomitare insulti addosso a chiunque non condivida la sua visione del mondo. Fa il paladino dell'ateismo senza nemmeno sapere che significa la parola "ateo", perchè Odifreddi e quelli come lui tutto sono fuorchè atei, perchè gli atei come dice la parola sono "senza Dio", non contro Dio. Odifreddi e i suoi invece non sono atei, sono religiosi, sono dogmatici, credono nel loro non-Dio e quindi sono identici a quello che a parole dicono di osteggiare.

Onestamente penso che dei delirii (questi sì) di Odifreddi sugli ebrei si sia discusso anche troppo. Condivido in pieno le parole assolutamente normali di Gio in merito. E se io posso passare per uno di parte contro Odifreddi a prescindere non penso si possa dire lo stesso di Gio. Quello che soprende, ma fino a un certo punto, è che la solita stampa e i soliti noti non si siano indignati, magari chissà  se quelle bestialità  le avesse dette qualcun altro le reazioni sarebbero state molto diverse.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Odifreddi è un personaggio che considero onestamente ridicolo. Passa più tempo alla televisione e sui giornali che nelle aule dell'università . 

 

Ma meno male :asd: stando a quanto dicono i miei compagni più grandi (già  laureati o prossimi alla laurea magistrale) come insegnante era un vero disastro. 

Comunque è vero che la mia citazione era imprecisa. In effetti non dice chiaramente che non ci sono prove. Ma quello che lascia intendere per me è più che sufficiente per bollarlo come cazzata, senza se e senza ma

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...