Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

11. Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Presentazione]


Osrevinu

Recommended Posts

Stewart venne portato non proprio a casa di una signora ^_^ , Hill e Bondurant lo portarono in un fienile e lo denudarono letteralmente dagli indumenti zuppi di benzina, arrivarono tre suore che aahhhhh!! infatti era il fienile di un convento...cercarono di rivestirlo ma tornò Graham, "no, no sister, don't put  his clothes back on..."

fu infatti hill ad andare dalla signora a telefonare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse era la stessa signora che ogni anno faceva impazzire l'organizzazione perchè anche durante i giorni di prove ufficiali attraversava la strada per gettare l'immondizia dal lato opposto a casa sua, e lo stesso Hill disse di aver avuto i capelli ritti avendola trovata un paio di volte in traiettoria :asd: :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse era la stessa signora che ogni anno faceva impazzire l'organizzazione perchè anche durante i giorni di prove ufficiali attraversava la strada per gettare l'immondizia dal lato opposto a casa sua, e lo stesso Hill disse di aver avuto i capelli ritti avendola trovata un paio di volte in traiettoria :asd: :asd:

Ma sono modi di correre? Ragazzacci!!!

 

:asd:

 

 

Scherzi a parte, chissà  cosa direbbe Ecclestone se assistesse oggi ad una scena del genere :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Non avevo notato che, per fare gli 809 (!!) km di gara (14,98 Km per 54 giri...), il vincitore Antonio Ascari impiegò la bellezza di 6 ore (SEI) e 42 minuti..... Mica noccioline.

 

Grazie a Dio non c'erano (ancora) Bernie o Sky...

 

 

Stagione 1925.

 

1° Gran Premio del Belgio (quell'anno pure GP d'Europa) valido anche per il primo Campionato Automobilistico Mondiale (Automobile World Championship) dedicato alle Case Costruttrici, che comprendeva, oltre al Belgio, la Indy 500, il GP di Francia e il GP d'Italia.

 

54 giri per un totale di 809 (ottocentonove) km....

 

Antonio Ascari (padre di Alberto) scatta in testa su Alfa P2, davanti alla vettura gemella di Campari:

 

1zgb0ih.jpg

 

L'Eau Rouge girava a sinistra verso l'Ancienne Douane (eliminata nel 1939):

 

16h96x1.jpg

 

Ascari festeggiato all'arrivo, col fido e capacissimo meccanico Giulio Ramponi:

 

142v5zo.jpg

 

La stampa italiana (Gazzetta dello Sport e Domenica del Corriere) dà  grandissimo risalto alla schiacciante vittoria di Ascari e dell'Alfa Romeo, che fa doppietta con Campari 2°, mentre nessuna altra vettura riesce a terminare la massacrante corsa:

 

1zfopvq.jpg

sy5mye.jpg

 

Ecco stupendissime riprese della gara, con la deviazione all'Eau Rouge che entrava nell'Ancienne Douane (niente Raidillon):

 

 

Un altro flash sulla gara (con un errore dello speaker quando dice che il Mondiale era giocato solo su una gara, il GP d'Italia, mentre invece essa fu l'ultima gara, quella decisiva, sulle quattro stagionali):

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...