Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Habemus Papam: Jorge Mario Bergoglio, papa Francesco


Osrevinu

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

che è difficile, è sicuro. Ma è a suo modo una svolta perchè non avevo mai visto uno dei suoi predecessori fare la MINIMA (auto)critica sull'argomento.

Sono cose lunghe, se pensi che Galileo, dal 1600, si è visto riabilitato completamente nel 1992, tempi... biblici....

Diciamo che con il processo Vatileaks non sta dimostrando una grande volontà di cambiamento, anzi.

Mi piacerebbe vedere la stessa velocità e lo stesso rigore in un'inchiesta su Bertone, per dire.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che con il processo Vatileaks non sta dimostrando una grande volontà di cambiamento, anzi.

Mi piacerebbe vedere la stessa velocità e lo stesso rigore in un'inchiesta su Bertone, per dire.

Ma Gio ti aspetti che sia felice che dei documenti segreti siano finiti in mano a dei giornalisti?

E magari girati da persone di cui lui si fidava...

 

I cambiamenti non si fanno sui libri o sui giornali, i cambiamenti si fanno a porte chiuse e mi sembra che questo papa stia andando nella giusta direzione.

Spero solo duri!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma Gio ti aspetti che sia felice che dei documenti segreti siano finiti in mano a dei giornalisti?

E magari girati da persone di cui lui si fidava...

 

I cambiamenti non si fanno sui libri o sui giornali, i cambiamenti si fanno a porte chiuse e mi sembra che questo papa stia andando nella giusta direzione.

Spero solo duri!

Ho capito, ma che se la prenda con le "persone di fiducia", non con chi fa il suo mestiere.

Sentili, chiedigli come se li sono procurati ma non metterli sotto accusa. E' assurdo. E' una torquemadata.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, ma che se la prenda con le "persone di fiducia", non con chi fa il suo mestiere.

Sentili, chiedigli come se li sono procurati ma non metterli sotto accusa. E' assurdo. E' una torquemadata.

Mi pare siano finiti in prigione almeno due persone per lo scandalo Vatileaks

Poi che sia esagerata la loro reazione è approvato ma la domanda che mi pongo è: è legale diffondere notizie rubate e coperte da segreto?

 

Ad esempio, non so se i Francescani Minori rientrino nella sua giurisdizione ma io mi preoccuperei più di casi come questo che di due giornalisti (che poi Nuzzi lo stimo più o meno come Leone di Lernia).

Su questo non discuto ma da quanto sto leggenda dal libro di Nuzzi (si, l'ho preso come regalo per mia nonna per il compleanno e prima di darglielo gli sto dando una letta :D ) stai tranquillo che non ci va giù piano con i suoi. Tanto pacifico davanti ai fedeli quanto determinato e risoluto contro i vizi e gli errori dei suoi cardinali!

 

Che poi Nuzzi abbia capito che questi argomenti gli riempiono le tasche è fuori discussione. Per rendere l'idea, sono arrivati alla quarta ristampa dopo tre giorni!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...