Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation since 05/07/22 in Posts

  1. Per Leclerc 13 pole e 4 vittorie, roba da René Arnoux.
    3 points
  2. Ovviamente aspetto un altro po' di gare, ma dopo queste prime 5 l'impressione è che l'aver stravolto completamente il concetto aerodinamico delle vetture e aver cambiato completamente la filosofia delle gomme non abbia portato gli effetti sperati dalla gggente, quella che assurdamente pretende che in F1 ci sia azione ad ogni giro e millemila sorpassi ad ogni fottuta curva. La situazione generale mi sembra più o meno simile a prima, il che sarebbe assolutamente normale (visto che le caratteristiche di questa disciplina sono queste, basterebbe semplicemente farsene una ragione. E che lo show in F1 c'è sempre stato. A suo modo... Basta saperlo riconoscere e apprezzare) se vivessimo in un mondo di normodotati. Ma evidentemente non è così... Si, forse (o forse no) questa generazione di vetture soffre meno l'effetto scia, ma se anche questa "nuova era" facesse naufragare i ridicoli sogni dello spettatore medio, forse qualcuno inizierà finalmente a ficcarsi nel cervello bacato che il concetto di sorpasso e show, in F1, è condizione sufficiente ma non necessaria, e non si dovrebbe ricercarla a tutti i costi, anche correndo il rischio di snaturare il tutto e partorire merdate indecenti... E' come pretendere che nel calcio le partite finiscano con gli stessi punteggi del basket. E tale pretesa, teoricamente, potrebbe anche starci, da parte dello spettatore che si annoia. D'altro canto, non si può impedire a qualche svitato di credere agli asini che volano, no? Il problema, quello vero, ci sarebbe se queste pretese venissero prese sul serio da chi di dovere. E quel chi di dovere facesse di tutto per accontentare tali richieste... Poi, oh... Magari invece sono un coglione io e già a partire dalla prossima corsa i Gran Premi diventeranno una sorta di Hunger Games con sorpassi a destra sinistra sopra e sotto, e piloti che corrono con palle di fuoco dagli occhi e fulmini tonanti dal culo (cit.), per la felicità dei precettori di legge 104 che evidentemente bramano questo. Ma dubito sarà così...Fortunatamente...
    2 points
  3. Per quanto riguarda Carletto, dico che i mondiali si vincono anche con i secondi e i quarti posti, quando c'è la macchina. Verstappen è il solito mostro, la RBR è forte ma nel complesso (affidabilità, adattabilità alle piste ecc..) vedo meglio la Ferrari. Ps. Complimenti a Lapo per l'eleganza.
    2 points
  4. Davvero peccato per il contatto col solito criminale Magnussen perché per il ritmo che aveva Hamilton a podio poteva andarci.
    1 point
  5. Hamilton ha fatto un garone comunque eh.
    1 point
  6. Finito no. Ma se domani la Ferrari non vince, convincendo, non dico che si mette male ma l'umore generale cambierà parecchio.
    1 point
  7. il mondiale girerà sul tentativo di rimonta della Mercedes, magari sperando in qualche altro 0 di Verstappen.
    1 point
  8. Questa è una delle poche redbull che bevo
    1 point
  9. In Red Bull bevono lattine di colore verde Aston Martin per protestare
    1 point
  10. Giustamente visto che la Mercedes non vince più, in Aston Martin ora copiano la Red Bull
    1 point
  11. Non è solo questione di sorpassi, ma anche di gomme da preservare e macchine che viaggiano praticamente su binari. Quando ho l'occasione di rivedere alcuni GP degli anni '80 mi rendo conto di questo fatto in maniera abbastanza decisa: pochi sorpassi ma magari effettuati dopo lunghe battaglie con chi è dietro che cerca un varco spostandosi e chi è davanti che può difendersi (non c'era il DRS, di cui abbiamo già parlato abbondantemente).
    1 point
  12. Ad Austin i cappelli da cowboy, a Miami i caschi da football americano, a Las Vegas le parrucche di Elvis?
    1 point
  13. A mente fredda la situazione è un po' tragica per noi rossi, la RB ha trovato qualcosa in più di performance e soprattutto hanno risolto il degrado gomme. L'ultimo appiglio che ci rimane sono gli aggiornamenti, la macchina è ancora la stessa del Bahrain in pratica, a Barcellona finalmente ce ne saranno ma ho visto un binotto che "spera" che possano funzionare.... Il che non è un buon segnale....
    1 point
  14. Ha ragione. E non solo. L'assoluta mediocrità della Mercedes di quest'anno getta anche pesanti ombre sul mondiale dello scorso anno perchè la Red Bull l'anno scorso non solo ha vinto, ma è stata anche in grado di lavorare a livelli altissimi sulla vettura eccellente di quest'anno.
    1 point
  15. Complimenti, gara impeccabile per Verstappen. Charles via provato, sainz si è difeso bene. A Barcellona la Ferrari deve rispondere.
    1 point
  16. Voglio sperare che questo farà la differenza nelle piste con curve veloci
    1 point
  17. Bottas lo sa che non lavora più per Mercedes?
    1 point
  18. La regola del pit obbligatorio sta ingabbiando le strategie. Come cazzo è partita quella gomma?
    1 point
  19. i falsari raccontano una gara che non esiste, come sempre.
    1 point
  20. Allora, se la Ferrari ha di questi problemi con le gomme quando fa caldo è meglio che si tolgono il mondiale dalla testa. Queste sono le condizioni che ci saranno in tutte le gare prossime in estate. Fate 2+2...
    1 point
  21. Ci manca solo il: "drivers start your engegine" lo farebbero anche se non ci volessero 4/5 ingegneri per accendere una F1
    1 point
  22. Va bene, basta, troppe emozioni...
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
×
×
  • Create New...