Vai al contenuto

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 07/05/22 in all areas

  1. Ognuno ha le sue opinioni, per carità, ma come ebbi a scrivere all'epoca dei fatti guardare sempre solo l'ultimo fotogramma è fuorviante (se non in malafede): Hamilton qui si difende e si mette all'interno senza muoversi, tenendo in curva la linea chiusa che probabilmente ha preparato dall'inizio. Un anno fa era lui che attaccava, e Verstappen prima lo ha schiacciato contro il muro di destra (posizione da cui nessuno dei due avrebbe fatto la curva), poi ha allargato a sinistra per impostare la svolta a destra: Hamilton lo segue nel movimento verso sinistra per poi attaccare a sua volta la curva a destra. Un movimento sinistra-destra a 300 all'ora che può fare benissimo perdere la corda di un metro. Che è quello che è bastato a farvsuccedere il patatrack. Due dinamiche completamente diverse (nello specifico, per quanto riguarda la manovra difensiva in rettilineo), anche se capisco che guardare l'ultimo fotogramma permette di fare tutte le comparazioni che ci piacciono. Le curve, persino quando vai a 100 allora in autostrada, iniziano prima del punto di corda... https://youtu.be/2a1lEfBNEFs Proprio le stesse manovre, non c'è dubbio..
    2 points
  2. comunque lo possiamo dire che se si è rischiata la tragedia ieri è colpa dell'asfalto a bordo pista? aspettiamo i morti per tornare alla ghiaia? povery sponsor se le macchine si insabbiano.
    2 points
  3. Questa è probabilmente l'angolazione più impressionante del crash di Zhou. Intanto, complimenti all'autore del video per aver mantenuto una gran freddezza. In ogni caso, gli spettatori se la sono vista gran brutta. Non come Franchitti a Houston nel 2013 o McNish a Le Mans nel 2011 (e, a distanza di tanti anni per entrambi gli incidenti, è ancora - ma per fortuna - incredibile come nessuno, tra le persone a bordo pista, ci abbia rimesso le penne), ma quella Sauber che si alza e supera le gomme è piuttosto inquietante. Che una vettura riesca a scavalcare le reti è improbabile, ma come abbiamo visto più volte non è impossibile. Forse, qui qualcosa per salvaguardare maggiormente il pubblico si potrebbe fare...
    1 point
  4. Walter Rohrl, 2° assoluto al Safari '82, cerca di attraversare un tratto "problematico".
    1 point
  5. Considerando che non credo si aspettino tutti i we che una macchina arrivi lì, direi che le reti le tengono bene...
    1 point
This leaderboard is set to Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...