Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 12/01/13 in all areas
-
Quella gara fu qualcosa di pazzesco (e assolutamente normale in quegli anni) per colpi di scena e acrobazie fatte con delle moto più simili a un motom che a una moto da corsa..vedere tutti i piloti italiani unirsi per aiutare un bimbetto di 16 anni appena arrivato e fargli vincere il mondiale in quel modo una volta tanto mi rese orgoglioso di essere italiano.. Fausto ha rischiato più il giorno che in tutta la sua carriera di pilota sia in pista che fuori..ma credo che anche Spaan se la sia fatta sotto perché mollare l'acceleratore quando era in piena e per di più in un rettilineo che ti porta a una curva tra le più pericolose di Philip Island era roba da fuori di testa..rivedere i nomi di quella gara è un colpo al cuore guardando la pochezza di oggi...Casanova, il povero Doriano, Gramigni, lo stesso Spaan, Martinez...altri tempi!5 points
-
4 points
-
#2 Spaan, #5 Gresini #20 Romboni, #23 Casanova, #16 Raudies http://www.youtube.com/watch?v=HknzW4VFXfg4 points
-
4 points
-
4 points
-
3 points
-
3 points
-
3 points
-
3 points
-
Anche 80-90 anni fa il "motore" principale era il denaro, con le sponsorizzazioni, ma soprattutto con gli ingaggi e i premi che le singole corse riservavano ai piloti. Bellissimo articolo di Cesare De Agostini pubblicato su AutoSprint 49 del dicembre 1975:3 points
-
E a fine gara Faustino si rinchiuse nel motorhome perchè Spaan lo cercava in giro per i box (e Spaan è qualche... spaan più alto)3 points
-
3 points
-
Chissà se i giapponesi erano attatti più dalle sue epiche imprese in pista o più dalla sua umanità e umiltà che emergeva quando non indossava il casco, di uno che si china per raccogliere il cappello caduto alla signora, o che si commuove davanti alle parole di stima e affetto rivoltegli o che si sbatte per riuscire a pronunciare in giapponese i suoi ringraziamenti. probabilmente anche allora come oggi,in mezzo ad una selva di piloti montati e pompati era raro scorgere un "semplice" uomo, un velo di umanità , qualcosa di vero in un ambiente dove di vero c'è ben poco. http://www.youtube.com/watch?v=KAYANqMM1IA3 points
-
Allora, prima di tutto GRAZIE A TUTTI per lo sbattimento, ve ne sono veramente grato. Ho chiesto aiuto e ho avuto quello che cercavo. Dopo aver guardato i filmati relativi e capito un po' quello che è il potenziale delle varie macchine sto cominciando a sbilanciarmi verso una scelta. @Djbill - Già sono tardo di mio per cui tendo ad essere abbastanza conservativo. Preferisco continuare con Android. Grazie 1.000.000 comunque. Alla fine, tirando fuori qualche eurino in più, la scelta potrebbe restringersi a una sfida XperiaV vs. Nexus 4. Quest'ultimo ha però un difetto enorme dal mio punto di vista: non ha la radio!!! Com'è possibile? Per me è fondamentale quando vare a fare le mie passeggiate serali. Esiste il modo per installarla? In ogni caso, lascerò passare almeno ancora una settimana. Grazie ancora ragazzi, davvero.3 points
-
Quando leggo questi mirabili capolavori di giornalismo mi torna alla mente un pezzo di questo articolo scritto da Riccardo Turcato dopo la morte di Simonsen a Le Mans "Mi fanno piu schifo, sinceramente, quei giornalisti, che solitamente parlano solo di Ferrari e Rossi, e poi parlano di Le Mans (o di TT e Indy) solo in caso di brutti incidenti, pretendendo di fare la morale. Ridicola ieri l’homepage del Corriere, dove scrivevano morto UN pilota a Le Mans…manco il nome. Quello è il vero schifo! Quelli che strumentalizzano il motorsport in avvenimenti simili. Quelli che portano la cultura del tifo da calcio anche in telecronaca. Fanno schifo quei tifosi che insultano questi ragazzi solo perché non corrono per il loro team. Quello fa schifo. E spero che questi “tifosi†da ieri si stiano facendo un esame di coscienza." Non è strettamente pertinente con quanto accaduto oggi, perchè non si stava svolgendo alcuna competizione ufficiale, però l'atteggiamento dei media è sempre lo stesso3 points
-
2 points
-
2 points
-
Vero. Per me è fondamentale averla quando sono in scooter, visto che faccio quasi 3 ore al giorno. PS: prima che mi si dica che è pericolo gli auricolari sono annegati nel casco, sento bene il sonoro esterno e la radio diventa inascoltabile sopra i 75/80 all'ora2 points
-
2 points
-
2 points
-
2 points
-
2 points
-
2 points
-
2 points
-
2 points
-
GP Germania 1984. 9° posto in griglia a 2.3" da Prost, in gara Senna parte molto bene e recupera subito tre posizioni, scavalcando poi anche Tambay nel corso del secondo giro. Al quinto giro cede l'alettone posteriore della sua Toleman nel rettilineo che unisce la chicane Clark alla Ostkurve; Senna non può controllare la vettura, vola fuori pista, sbatte contro il rail e si ritira. Staccata della chicane Clark Ancora la variante Clark2 points
-
2 points
-
Ecco... Allora qui si vira su altro e si potrebbe parlare dell'assurda "moda" di permettere alle moto di girare nei kartodromi, cosa che non ho mai capito e mai capirò...2 points
-
2 points
-
2 points
-
Sembrerebbe una frase fatta e finita ma non lo è...voglio ricordare il povero Doriano per ciò che di grandioso realizzò nella sua carriera e non parlo di vittorie o grandi sorpassi ma gesta che sono rimaste ancora più scolpite nella storia come l'aiuto a un giovanissimo Loris Capirossi per fargli conquistare uno storico titolo mondiale a suon di sportellate con Spaan e il miracolo di Assen nel 1997 con l'Aprilia come già precedentemente detto da voi in precedenza. Sono veramente triste e dispiaciuto per questa morte assurda in una giornata di FESTA quale doveva essere e non è stata.. Ciao Rombo2 points
-
2 points
-
1 point
-
Sono nata l'anno che Hunt è diventato campione del mondo e ne vado fiera E poi tu lo sai pure quanti anni ho!1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
Come demolire un mito Questo cartone animato quando ero piccola (ma veramente piccola, quindi parlo di parecchi, parecchi, parecchi anni fa... quando ero una bimba con i codini, in pratica ) era uno dei miei preferiti, ci andavo matta non immaginate quanto! http://www.serateotaku.it/grandprix.html Però voi siete giovani, mi sa che non lo conoscete neanche.1 point
-
1 point
-
1 point
-
Secondo me invece, conoscendolo, voleva semplicemente dire che le 6 ore di oggi durano meno delle 6 ore di qualche anno fa1 point
-
simpatico sopratutto quando cerca di fare gli accenti inglesi e quando imita Mansell1 point
-
Inizio del terzo giro. Senna è quinto davanti a Tambay, Lauda, Alboreto, Fabi e De Cesaris Il momento del ritiro catturato dalla televisione1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
Sul magazine di italiaracing c'è un servizio sulla Martini nel motorsport. Ma tu guarda a volte le coincidenze Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 21 point
-
1 point
This leaderboard is set to Roma/GMT+02:00