chissà se nel 2021 non torni in campo la rai. Ha una copertura quasi totale delle telecronache, eccezion fatta per i gp mandati in onda da Mediaset o senza telecronaca per qualche sciopero dei giornalisti. Potrebbe tornare a negoziare per le trasmissioni in chiaro. Anche perchè sky difficilmente accetterebbe un contratto non in esclusiva assoluta, affiancata da F1TV.
Sarebbe auspicabile, anche perchè guardare i gp storici, con la telecronaca dell'epoca, fa sicuramente riaffiorare molte più emozioni e ricordi. E Liberty si toglierebbe il gravoso compito di ridoppiare tutti i GP, cosa molto difficile, sia per i tempi e costi, ma anche per il risultato che risulterebbe molto asettico e di difficile scrittura, Ne sono un esempio i gp del passato ridoppiati dai commentatori sky.
Il problema è però che con questa esclusiva Sky, e la rivoluzione americana, si rischia di dover raccogliere le biciole in fatto di ascolti..
Forse questo servizio, farà capire a Liberty il vero interesse che c'è verso la F1, e torni a meditare sulle scelte future.