Yoong Inviata February 14, 2014 at 13:46 Share Inviata February 14, 2014 at 13:46 E' assurdo che ci siano così pochi test per i nuovi motori, e che il congelamento avvenga così presto... Se non ho capito male il nuovo regolamento prevede che i team potranno modificare i motori durante la stagione per motivi di affidabilità o prestazione, ma le modifiche gli costerebbe dei punti a seconda del componente, e raggiunto il limite (non ricordo quale) sarebbero fritti.. partirebbero retrocessioni in griglia, ecc. oltre alle normali grigliate in pista. XD. Se Renault chiede ora una deroga per i problemi di affidabilità , la FIA dovrebbe ritardare, se non vuole avere un avvio di mondiale monco, il congelamento dopo i primi gp, così da far mantenere ai competitori anche un certo vantaggio, di certo non raggiunto per caso, e far trovare a Renaul una soluzione ai problemi, senza compromettere troppo l'evoluzione di queste unità ... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata March 14, 2014 at 09:06 Share Inviata March 14, 2014 at 09:06 Taffin believes the software changes, designed especially to address problems with engine 'knock', would not come at the expense of reliability. 'Knock' refers to the sound made by an engine when its ignition timing is set incorrectly, often leading to damage inside the combustion chamber. "The main issues we had with power units was due to the nature of how we control the engine and the boost pressure, and how we manage knock basically - which is the step to gain some more performance from this kind of engine," he said. http://www.autosport.com/news/report.php/id/112888 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata April 3, 2014 at 07:33 Share Inviata April 3, 2014 at 07:33 Taffin parlava di un regime massimo effettivo di 12.000 giri vista la limitazione per i consumi. Notevole differenza rispetto al 2004 quando le squadre cercavano di arrivare ai 20.000... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata May 13, 2014 at 18:00 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 13, 2014 at 18:00 Domani la Mercedes proverà i nuovi scarichi 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata May 13, 2014 at 18:46 Share Inviata May 13, 2014 at 18:46 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Samurai Inviata May 13, 2014 at 19:54 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 13, 2014 at 19:54 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Serafin Inviata May 13, 2014 at 20:02 Share Inviata May 13, 2014 at 20:02 +10% di share, assicurato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samurai Inviata May 13, 2014 at 20:17 Share Inviata May 13, 2014 at 20:17 https://www.youtube.com/watch?v=1ynQp7St5Xc ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sévero Inviata May 14, 2014 at 15:10 Share Inviata May 14, 2014 at 15:10 Domani la Mercedes proverà i nuovi scarichi Ecco una foto di chi prenderà la decisione 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agorima Inviata May 14, 2014 at 16:01 Share Inviata May 14, 2014 at 16:01 http://topspeed.gazzetta.it/2014/05/14/ecco-il-rumore-del-mercedes-con-trombetta/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sévero Inviata May 14, 2014 at 16:04 Share Inviata May 14, 2014 at 16:04 http://topspeed.gazzetta.it/2014/05/14/ecco-il-rumore-del-mercedes-con-trombetta/ Direi di male in peggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata May 14, 2014 at 16:07 Share Inviata May 14, 2014 at 16:07 Non mi pare sto gran capolavoro. Non cambia quasi niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonix Inviata May 14, 2014 at 16:28 Share Inviata May 14, 2014 at 16:28 Stavo guardando qualche video degli anni 2000/2004, la differenza di velocità fra quelle f1 e le f1 di oggi si nota anche dai video Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mircocatta Inviata September 4, 2014 at 08:19 Share Inviata September 4, 2014 at 08:19 da quel che ho capito, i turbo a geometria variabile erano vietati solo per il 2014, qualcuno conferma? si sa già se le squadre hanno intenzione di inserire questo genere di turbina dal prossimo anno? magari forse avremo un po di potenza in più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sévero Inviata September 10, 2014 at 11:12 Share Inviata September 10, 2014 at 11:12 Non penso che li usino neppure adesso e comunque sarebbe una inutile, per capirci un turbo piccolo inizia a funzionare bene anche ai bassi regimi ma non aumenta + di tanto la potenza, un turbo grande parte tardi ma permette incrementi maggiori; i turbo a Geometria variabile cercano meccanicamente di fare il lavoro di entrambi cambiando la camera della girante. La lancia anni fà aveva trovato un modo alternativo ovvero utilizzare compressore volumetrico + turbo compressore con ottimi risultati. Le attuali PU prevedono la presenza del MGU-H ovvero un Generatore/Motore elettrico collegato al turbo compressore che serve a recuperare energia ma allo stesso tempo può far girare il compressore quando il turbo non è ancora in grado di farlo girare trasformandolo di fatto in un compressore volumetrico. Spero di essermi spiegato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata October 9, 2014 at 09:58 Share Inviata October 9, 2014 at 09:58 Motore Mercedes: Legenda by Craig Scarborough: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata October 12, 2015 at 13:17 Share Inviata October 12, 2015 at 13:17 Bell'articolo con foto commentate del propulsore Renault:http://en.f1i.com/magazine/27681-exclusive-pictures-of-the-renault-power-unit.html 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata November 26, 2015 at 10:19 Share Inviata November 26, 2015 at 10:19 Foto e analisi dettagliata del motore Ferrari:http://en.f1i.com/magazine/34657-exclusive-pictures-of-the-ferrari-power-unit.html 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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