alessandrosecchi Inviata May 10, 2015 at 10:41 Share Inviata May 10, 2015 at 10:41 Uff, io le volevo vedere catapultate dal Massenet.. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 10, 2015 at 11:47 Share Inviata May 10, 2015 at 11:47 Uff, io le volevo vedere catapultate dal Massenet.. Non hanno preso l'ascensore del Loews ? [emoji23][emoji23][emoji23] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata May 10, 2015 at 16:47 Autore Share Inviata May 10, 2015 at 16:47 Formula E Montecarlo: dominio assoluto di Buemi, di Grassi ancora leader Il debutto europeo della Formula E ha coinciso con il secondo successo stagionale di Sébastien Buemi. Il pilota della DAMS è così il primo ad aggiudicarsi la seconda vittoria nella categoria elettrica, dopo sei vincitori diversi nelle prime sei gare. Sul podio con lo svizzero anche i due battistrada della classifica generale, i brasiliani Lucas di Grassi e Nelson Piquet Jr.. Il dominio di Buemi si è instaurato sin dalle qualifiche, dove la DAMS numero nove si è aggiudicata la pole davanti a di Grassi. Seconda fila per d'Ambrosio e Piquet, poi Abt e Prost. Un incidente al Tabac non ha praticamente permesso a da Costa di disputare le prove, mentre la sostituzione del RESS (una componente della batteria) è costata dieci posizioni in griglia a Duval, Alguersuari e Chandhok. La votazione del pubblico assegna i FanBoost a Piquet, Vergne e Durà¡n. Allo start è subito caos: a Sainte Devote, ridotta ad un tornantino per adempire agli standard dei tracciati della Formula E, si ferma subito Alguersuari, ma subito dopo l'errore di Abt costa carissimo anche a Senna, Durà¡n, Vergne e Liuzzi. Il brasiliano della Mahindra vola letteralmente sopra la vettura del team Audi che si era schiantata a muro, i tre dietro danneggiano le proprie monoposto tamponandosi a vicenda nel tentativo di evitare Abt. Va decisamente meglio a Heidfeld, che evita il botto per un soffio. La Safety Car congela subito la situazione che vede Buemi ancora al comando davanti a di Grassi, d'Ambrosio, Piquet, Sarrazin, Prost, Bird, Trulli, Speed e proprio Heidfeld. Buona partenza anche per da Costa, che dall'ultima fila si ritrova undicesimo. La gara riparte al sesto giro con Piquet che attiva subito il FanBoost per avere ragione di d'Ambrosio: inizialmente il pilota della China Racing non riesce nell'intento, ma al tornantino che ricollega al circuito tradizionale tramite la Nouvelle Chicane la terza posizione passa dal belga al brasiliano figlio d'arte. Gli unici sorpassi fino al cambio vettura sono quelli subiti da Scott Speed, che perde due posizioni a vantaggio di Heidfeld e da Costa. Intanto si ferma Abt, che dopo avere sostituito la monoposto danneggiata decide di gettare la spugna quasi subito. Al ventesimo giro, Bird conquista una posizione su Nicolas Prost, la sesta precisamente. Di Grassi apre la sequenza dei pit stop al ventiquattresimo giro, seguito subito da Sarrazin, Prost, Heidfeld e da Costa. Il tedesco della Venturi rimane fermo ai box diversi secondi in più del limite minimo imposto, perdendo un piazzamento nella top ten. Tarda di un giro la propria sosta d'Ambrosio, mentre Buemi e Piquet attendono un'ulteriore tornata. Al termine del giro di soste Buemi si ritrova ancora in testa con di Grassi e Piquet letteralmente alle calcagna. Lo svizzero è però bravo a difendersi dall'attacco di di Grassi, che cerca un varco addirittura all'esterno del tornantino. Da quel punto è un assolo del pilota DAMS, campione del mondo endurance in carica con la Toyota, mentre di Grassi cerca di gestire la spinta di Piquet alle sue spalle. Si fermano nel frattempo anche gli altri piloti incidentati alla prima curva, che hanno sostituito la vettura nel tentativo, quantomeno, di centrare i due punti del giro veloce: obiettivo riuscito per Jean-à‰ric Vergne, che segna un 55.157 e si ritira al trentaquattresimo giro. Problemi nel finale per da Costa, che viene scavalcato da Speed e dalla seconda vettura della China Racing, quella di Charles Pic. Buemi vince a Montecarlo davanti a di Grassi, Piquet, Bird, d'Ambrosio, Prost, Speed, Pic e da Costa. Dopo la gara, Speed riceve una penalità di trentatré secondi per un eccesso nell'utilizzo della batteria, terminando dodicesimo e consegnando l'ultimo punto disponibile a Heidfeld. Quattro gare al termine e quattro punti a dividere di Grassi e Piquet in classifica. Seguono i due alfieri DAMS, con Buemi a 83 punti (dieci in meno di di Grassi) e Prost a 77. Più distante Bird, che dopo la vittoria in Malesia non è più riuscito a ripetere prestazioni davvero convincenti e ora è quinto con 64 punti. Ancora una gara deludente per Trulli, undicesimo al traguardo e fermo a 12 punti in classifica (diciassettesimo), mentre Liuzzi si è ritirato dopo il botto iniziale e deve ancora marcare un punteggio per la classifica. Tra le squadre, grande vantaggio per la DAMS sulla Audi-Abt: 160 punti a 115. Prossimo appuntamento, il 23 maggio al Tempelhof Airport di Berlino. Classifica di gara: Classifica generale: http://www.passionea300allora.it/2015/05/10/formula-e-montecarlo-dominio-assoluto-di-buemi-di-grassi-ancora-leader/ 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata May 10, 2015 at 16:50 Autore Share Inviata May 10, 2015 at 16:50 Gara sonnecchiante, a parte l'incidente al via si è visto davvero poco. Bravo di Grassi a gestire la pressione di Piquet, fosse rimasto davanti a Buemi la storia della gara sarebbe cambiata e avrebbe probabilmente vinto, ma va bene anche così in ottica campionato. Da Costa ha bruciato ogni possibilità in gara sbattendo in qualifica, altra gara buttata. Bella vittoria per Buemi, Vergne gli toglie il primo grand chelem della Formula E segnando il giro più veloce pur essendo ormai destinato al ritiro dopo l'incidente alla prima curva. I due tornantini che si sono formati dal "taglio" della pista erano agghiaggiandi. Direi che tra i circuiti che ho visto non se ne salva nemmeno uno, forse solo Punta del Este era decente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare SuperING Inviata May 11, 2015 at 15:47 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 11, 2015 at 15:47 ci sono andato di persona! che dire, lo spettacolo è stato simile ad un GP. la cornice è la stessa, la gara in processione pure, le fi**e solo un po' meno, ma a livello alto lo stesso.. l'unica differenza è che ho parcheggiato direttamente al parcheggio Le Pescheur, in genere inarrivabile nel WE della F1 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata May 11, 2015 at 15:48 Autore Share Inviata May 11, 2015 at 15:48 la cornice è la stessa, la gara in processione pure, le fi**e solo un po' meno, ma a livello alto lo stesso.. Proporzionale alla differenza tra Formula 1 e Formula E? Spero di no, altrimenti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata May 11, 2015 at 15:51 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 11, 2015 at 15:51 La figa a Monaco c'è sempre a prescindere ed è tutta buona (pare che le brutte vengano gettate nello strapiombo da La Turbie). 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata May 12, 2015 at 09:10 Share Inviata May 12, 2015 at 09:10 ci sono andato di persona! che dire, lo spettacolo è stato simile ad un GP. la cornice è la stessa, la gara in processione pure, le fi**e solo un po' meno, ma a livello alto lo stesso.. l'unica differenza è che ho parcheggiato direttamente al parcheggio Le Pescheur, in genere inarrivabile nel WE della F1 Fede giudizio spassionato da appassionato e da tecnico, come sono vederle correre dal vivo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata May 12, 2015 at 11:16 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 12, 2015 at 11:16 Fede giudizio spassionato da appassionato e da tecnico, come sono vederle correre dal vivo? Così 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperING Inviata May 12, 2015 at 12:36 Share Inviata May 12, 2015 at 12:36 Ti dirò, a me son piaciute molto. in accelerazione sono molto prestanti, purtroppo non c'è modo di superare a Monaco. la prima curva ridicola, era evidente a tutti che avrebbero fatto un casino in partenza. io avrei costretto a rallentare di più a St.Devote, per permettere i sorpassi in staccata ed evitare meglio il cuneo all'inizio di viale Kennedy. mi pare che la cartina postata in cima a questo topic fosse proprio così.... è buffo che le macchine facciano molto rumore quando girano, ma che abbiano dovuto rimediare al fatto che in griglia siano silenziose. mancava l'adrenalina dei motori a 1000 ed allora hanno messo la musica a tutto volume con un ritmo incalzante in crescendo legato al semaforo che sparisce allo spegnimento.... c'è comunque da chiedersi quanto sia sostenibile questo show... Vabbè che a Monaco hanno usato le strutture del GP, ma montare e smontare un circuito per un giorno.... senza gare di contorno, poi! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 12, 2015 at 16:26 Share Inviata May 12, 2015 at 16:26 hanno messo la musica a tutto volume con un ritmo incalzante in crescendo legato al semaforo che sparisce allo spegnimento... Trofeo Audison Il passo successivo sarà l'abbinamento ai raduni di tuning. Tunz tunz tunz tunz... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata May 12, 2015 at 16:43 Share Inviata May 12, 2015 at 16:43 (modificato) Ti dirò, a me son piaciute molto. in accelerazione sono molto prestanti, purtroppo non c'è modo di superare a Monaco. la prima curva ridicola, era evidente a tutti che avrebbero fatto un casino in partenza. io avrei costretto a rallentare di più a St.Devote, per permettere i sorpassi in staccata ed evitare meglio il cuneo all'inizio di viale Kennedy. mi pare che la cartina postata in cima a questo topic fosse proprio così.... è buffo che le macchine facciano molto rumore quando girano, ma che abbiano dovuto rimediare al fatto che in griglia siano silenziose. mancava l'adrenalina dei motori a 1000 ed allora hanno messo la musica a tutto volume con un ritmo incalzante in crescendo legato al semaforo che sparisce allo spegnimento.... c'è comunque da chiedersi quanto sia sostenibile questo show... Vabbè che a Monaco hanno usato le strutture del GP, ma montare e smontare un circuito per un giorno.... senza gare di contorno, poi! no ma che? per me dovevano togliere proprio la prima curva mettendo all'esterno il guardrail continuo facendo della St.Devote un bel curvone veloce con la staccata al tornantino (allargandone l'uscita) Modificato May 12, 2015 at 16:50 da Giuseppe92 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperING Inviata May 12, 2015 at 19:02 Share Inviata May 12, 2015 at 19:02 Ma hai idea che stradina sia viale Kennedy? Mettere alla Devota una curva veloce, è pericolosissimo. Se uno dovesse poi decollare come Senna in velocità , atterra a Ventimiglia.. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 12, 2015 at 19:17 Share Inviata May 12, 2015 at 19:17 L'Ing ha ragione. Una birra al Botticelli, 2010 Notare la linea di mezzeria. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata May 13, 2015 at 00:11 Autore Share Inviata May 13, 2015 at 00:11 Abbastanza incompatibile direi. Ma anche "curva veloce" è un termine incompatibile con la Formula E 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata May 13, 2015 at 12:46 Share Inviata May 13, 2015 at 12:46 Ma hai idea che stradina sia viale Kennedy? Mettere alla Devota una curva veloce, è pericolosissimo. Se uno dovesse poi decollare come Senna in velocità , atterra a Ventimiglia.. ho visto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata May 13, 2015 at 14:11 Share Inviata May 13, 2015 at 14:11 E' una mia impressione o le 2 azzurrine davanti sono le Aguri.... o le Trulli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata May 13, 2015 at 14:22 Autore Share Inviata May 13, 2015 at 14:22 Sono le Aguri, Liuzzi è dietro alla Aguri in mezzo alla pista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperING Inviata May 13, 2015 at 14:48 Share Inviata May 13, 2015 at 14:48 Liuzzi era già stato tamponato alla prima curva. poi ha sostituito i componenti per non cambiare macchina, altrimenti non avrebbe finito come Vergne, etc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pescarese Inviata May 13, 2015 at 22:56 Share Inviata May 13, 2015 at 22:56 Finita di vedere ora su YouTube. Niente....da tifoso della Trulli ancora mi riesco a capacitare....ma si può sapere che problemi hanno? E' dall'inizio della stagione che fanno PENA. Sia in termini di prestazioni che di affidabilità . Mah! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata May 14, 2015 at 12:42 Share Inviata May 14, 2015 at 12:42 Sono le Aguri, Liuzzi è dietro alla Aguri in mezzo alla pista. Rabbit quella in fondo è una China o sbaglio? Per la precisione quella di Pic presumo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata May 14, 2015 at 12:59 Autore Share Inviata May 14, 2015 at 12:59 Sì dovrebbe essere la China di Pic. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata May 14, 2015 at 13:06 Share Inviata May 14, 2015 at 13:06 Sì dovrebbe essere la China di Pic. E' veramente imbarazzante la prestazione di surclassamento che c'è fra le 2 China. Quella di Piquet è un fulmine mentre l'altra... è proprio una squadra spaccata in 2 questa. Un divario così pesante non c'è in nessuna altra squadra del campionato, in nessuna altra squadra neppure di F.INDY o di F1 direi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora