Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

IndyCar 2014 - Round 06/07 Detroit [Cittadino - Double Header]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

2014 Chevrolet Indy Dual in Detroit presented by Quicken Loans

Round 6-7/18

30-31 Maggio - 01 Giugno 2014

ggKKc8g.jpg

[col]infow.gifINFO
Lunghezza del circuito: 2,34 mi (3,766 km)
Giri da percorrere: 70x2
Distanza totale: 163,8 mi (263,61 km) x 2
Numero di curve: 13
Senso di marcia: orario
Primo Gran Premio 1982

Organizzatori: F1 1982-1988, CART 1989-2001

                         IRL 2007-2008, INDYCAR 2012-2014

 

icocrono.jpgRECORD
Giro gara: 1:10.3162 - S.Dixon - Chip Ganassi Racing - 2012
Distanza: 1h48:45.4309 - M.Conway - Dale Coyne Racing - 2013 (su 70 giri)
Vittorie pilota: 3 - Ayrton Senna
Vittorie team: 4 - Team Penske
Pole pilota: 4 - Michael Andretti
Pole team: 6 - Newman/Haas Racing
Podi pilota: 3 - 8 piloti
Podi team: 7 - Newman/Haas Racing, Team Penske[/col][col]icon_tv.gifOrari del Gran Premio di Detroit

 

Venerdì 30 Maggio
11:20-12:05 (17:20-18:05) Prove Libere 1
15:20-16:05 (21:20-22:05) Prove Libere 2

 

Sabato 31 Maggio
08:35-09:45 (19:00-19:45) Qualifiche 1
15:30 (21:30) Gara 1 - Differita su Sky Sport 2 a partire dalle 23:00

 

Domenica 1° Giugno
10:00-10:30 (16:00-16:30) Qualifiche 2

15:30 (21:30) Gara 2 - Diretta su Sky Sport 2 a partire dalle 21:30[/col]

 

 

 

 

 

 

 

N3jN3PJ.png

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una piccola precisazione estranea al post di apertura: io ho provato a guardare sulla griglia programmi di Sky e per sabato sera mettono "Indycar: Indianapolis" a partire dalle ore 20, mentre la sera successiva mettono gara-1 di Detroit alle 20:30 prima di gara-2; non so cosa abbiano intenzione di fare, se non hanno ancora aggiornato i palinsesti o cos'altro, quel che è certo è che per ora non ci sono sicurezze sulla trasmissione in diretta della gara

 

PS: Altra precisazione, stavolta di carattere storico: l'albo d'oro parte dall'82, ma è solo dal '92 che la CART/Indycar corre sul cittadino ricavato sull'isola di Belle Isle; prima si correva presso il Renaissance Center sulla stessa pista in cui fino all'88 hanno corso le Formula 1

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente nulla. Per tre anni, dall'89 al '91, la CART ha corso su una pista che era molto simile (se non addirittura uguale) a quella dove hanno corso in Formula 1 nei pressi del Renaissance Center; dal '92 la vecchia pista è stata abbandonata ed è stato allestito un nuovo circuito, sempre cittadino, sull'isola di Belle Isle ad un paio di chilometri in linea d'aria dal vecchio

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente nulla. Per tre anni, dall'89 al '91, la CART ha corso su una pista che era molto simile (se non addirittura uguale) a quella dove hanno corso in Formula 1 nei pressi del Renaissance Center; dal '92 la vecchia pista è stata abbandonata ed è stato allestito un nuovo circuito, sempre cittadino, sull'isola di Belle Isle ad un paio di chilometri in linea d'aria dal vecchio

 

Si era esattamente lo stesso. La F1 ci corse dal 1982 al 1988. Da ricordare forse solo perché Alboreto nel 1983 con la Tyrrell vinse l'ultima gara con un motore aspirato prima del dominio dei turbo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Entry list:

 

yv5XY1a.jpg

 

Chevrolet Indy Dual in Detroit presented by Quicken Loans qualifying format

Race 1 (8:35 a.m. Saturday)

Segment 1

Cars shall participate in one of the two groups for 10 minutes per group inclusive of full-course yellow conditions, with six cars posting best lap times from each group advancing to Segment 2.

Cars not advancing to Segment 2 will fill positions 13 through the end of the starting field to be ranked in order of best lap time as follows: Group 1 shall occupy the odd-numbered positions beginning with 13 and Group 2 will occupy the even-numbered positions beginning with 14.

Segment 2

Consists of 10-minute, 12-car qualifying group inclusive of full-course yellow conditions, with all times from Segment 1 having been voided. Six cars posting best lap times advance to Segment 3 (Firestone Fast Six). Cars not advancing to Segment 3 will fill positions 7-12 to be ranked in order of time.

Segment 3 (Firestone Fast Six)

Consists of one 10-minute, six-car qualifying group, of which five minutes is guaranteed green condition time, with all times from Segment 2 voided. Session shall begin 10 minutes after checkered flag of Segment 2. Firestone Fast Six shall determine the Verizon P1 Award winner and the first three rows.

Race 2 (10 a.m. Sunday)

All cars shall participate in one of two groups for 12 minutes each.

Group 1 shall contain all cars in the odd-numbered positions on the combined times ranking. Group 2 shall contain all cars in the even-numbered positions on the combined times ranking.

The Verizon P1 Award will be awarded to the best overall lap time in the qualifying sessions. The remainder of the cars in that group will be ranked in the odd-numbered positions. Even-numbered starting positions will be determined from the other group, starting with position two.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti sono sempre di traverso :), tra l'altro fisicamente è molto impegnativa perchè oltre alle sconnessioni che sballottolano la testa in giro le transizioni asfalto-cemento sono molto dure perchè l'aderenza sul cemento è maggiore e rende il volante, già  pesante di suo, durissimo. Due gare in due giorni sono una tortura. Speriamo ci sia più gente dell'anno scorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...