Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Daniel Ricciardo


Ayrton4ever

Recommended Posts

4 ore fa, Giovy_1006 ha scritto:

Per me stanno cercando metterlo in cattivi rapporti con Renault.
Probabilmente con i meccanici è in buon rapporto, non con Helmut Marko che in Messico si è comportato ancor più da infame.
Non so se ci sarà una penale o cosa, ma fa benissimo a non presentarsi in Brasile e Abu Dahbi.

esatto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Stagione stratosfericamente sfortunata. Bisogna però dire che Daniel è un autentico aizzatore di folle, tutto ciò che fa non è banale. 

Dall'Austria è cominciato un deciso calvario, condizionato da una Red Bull poco affidabile che di fatto gli ha impedito di salire ancora sul podio dopo le vittorie di Shanghai e Montecarlo. In ogni caso, lui deve tanto a Red Bull ma vale assolutamente anche il viceversa. Non è da poco riuscire a mettersi alle spalle Verstappen a più riprese, voglio vedere chi ci riuscirà ancora in futuro.

Purtroppo, credo che per lui si prospetti un prosieguo di carriera buio. Renault a mio avviso non è destinata a crescere più di tanto, né come motorista né come vettura, quindi è plausibile che Ricciardo si sia momentaneamente messo "alla finestra", un po' come Alonso che però può permettersi di divertirsi in giro per il mondo senza correre necessariamente un altro anno in Formula 1. E aggiungo che dal confronto con Hülkenberg non ha proprio nulla da guadagnare: se lo batterà, avrà sconfitto un pilota che viene considerato forte ma di cui (sembra incredibile) non si conosce ancora il valore al 100% perché non ha mai guidato una macchina top, se per qualche strano caso dovesse venire battuto... non sto nemmeno a dirlo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio sperare che lui in Renault vada a fare quello che Lewis è andato a fare in Mercedes nel 2013, che non siano stati solo i soldi a conquistarlo e che in qualche modo il suo sia un "investimento" che a lungo termine verrà pagato. 

Le risorse (perlomeno economiche) certamente non mancano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 3 months later...
  • 5 months later...

Un 2019 passato piuttosto in sordina per Daniel, ma sinceramente non mi aspettavo nulla di diverso.

Dal confronto con Hülkenberg non aveva nulla da guadagnare, tutto sommato lo ha vinto e difatti non ha aggiunto nulla di concreto alla sua carriera. In un team che definire inferiore è un eufemismo.

Il 2020 per lui sarà importante soprattutto in ottica mercato e ripenso ovviamente alla Ferrari, che con una partenza di Vettel che vedo alquanto probabile potrebbe anche pensare a lui (sarebbe una pazzia a questo punto, ma ormai se ne parla da anni) come sostituto. Di certo, andare in Renault non è stata una gran mossa ma era anche ben prevedibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 9 months later...

Direi che tutto sommato Daniel ha "attutito" bene la retrocessione da un top team come Red Bull ad uno mediocre come Renault, in questi due anni. Ha riportato i francesi sul podio in Germania e si è ripetuto a Imola, direi che per le premesse è andata decisamente meglio del previsto.

Il passaggio in McLaren si preannuncia molto interessante. Se a Woking dovessero trovare un buon compromesso tra la base attuale e il motore Mercedes dovrebbe uscire una macchina competitiva e, ovviamente, in questo caso Daniel si farà trovare pronto. La sua storia da top driver si è interrotta un po' bruscamente in Red Bull, spero che la crescita di McLaren possa coincidere con il suo ritorno nelle primissime posizioni della classifica.

Notevole il confronto con Ocon, tra l'altro. Credevo sarebbe stato più equilibrato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 5 months later...
  • 6 months later...
  • 7 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...