Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

IndyCar 2013 - 12° Gara: Mid-Ohio [Road Course]


R18

Recommended Posts

Bella prova di Luca, ha dimostrato di andare veramente forte. Bello il sorpasso su Rahal all' inizio, tanto per far capire che non aveva timori riverenziali nei confronti di nessuno. Credo cmq che il livello della Indycar non sia altissimo, sono sicuro che se Luca fosse partito almeno a metà  schieramento la Top10 era possibile.

Se da quello che si è visto in un fine settimana possiamo valutare il livello di un'intera categoria, è lecito trarre qualche conclusione anche dal fatto che Filippi è stato l'unico ad andare contro il muro nel giro di riscaldamento in qualifica...Quella non è sfortuna, è stato un errore, infatti anche lui era delusissimo con se stesso dalle dichiarazioni che ho letto. Ha chiaramente sottostimato le gomme fredde. Passi l'inesperienza, ma in tutti i giri di uscita precedenti non è che avessero le termocoperte. Immagino che stesse spingendo più del solito per portarle subito in temperatura, però è stato un errore banale, o per citare Bryan Herta:"un piccolo errore con grandi conseguenze". Perchè senza strategia e bandiere gialle tra i primi non si torna, anche perchè gli altri non stavano lì a guardare. E mi permetto anche di dire, sono errori che quando ti giochi un posto da titolare sarebbe meglio evitare. Poi è vero che ha fatto il settimo giro veloce davanti a Power e Hunter Reay, ma è anche vero che per esigenze di strategia questi non hanno mai spinto al massimo, rimanendo lontani dai tempi fatti nelle prove, che con una gestione del carburante più aggressiva avrebbero certamente ripetuto in gara. Nell'ultimo stint Filippi aveva le gomme più dure, può darsi che pressato da Davison e Servia che avevano le "rosse" abbia commesso un errore, ma non sono sicuro quindi attendo conferme su questo. E' stato un buon debutto, che ha certamente dato risposte al team sul pilota e sulla qualità  del loro lavoro, perchè la macchina andava forte ed era importante capire chi tra loro e Tagliani si era rincoglionito. Però quell'errore ha pesato. Vediamo ora cosa farà  Hildebrand a Sonoma, se davvero correrà  lui e chi poi verrà  scelto per Houston.

Modificato da Penske fan
Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'ultimo giro, pare che Filippi abbia avuto qualche problema con Sato: â€œOn the last lap, I thought I was racing against Sato but he was actually one lap down so that’s a shame, but apart from that, I think we did everything we could to improve our position. We made good strategy and the pace was extremely good."

Oltre a Houston resta anche l'incognita di chi correrà  a Baltimora.
In giro si dice anche che l'intenzione del BHA sia di schierare due vetture l'anno prossimo, dando quindi un sedile sia a Filippi che a Hildebrand, a patto di riuscire a scalare un po' la classifica in questo finale di stagione.

Per quanto riguarda la gara di Mid-Ohio, ottimo Kimball che con una meritata vittoria vede il coronamento di una stagione in netta crescita rispetto al passato. Bellissimo l'abbraccio paterno di Chip a fine gara:

AU1080075.jpg

Notare anche la stagione monstre che sta disputando Pagenaud: con un team appena modesto si trova al quinto posto a pochi punti da Andretti ed è appena al secondo anno di Indycar; sarei molto curioso di vederlo in un top team.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah è vero, mi ero dimenticato di Baltimora :) . Ho letto anch'io dei piani di espansione del team Herta. C'è anche le possibilità  che ci sia Tagliani sull'eventuale seconda macchina. Spero che riescano a schierare due vetture, ma tante volte negli anni passati abbiamo visto le buone intenzioni scontrarsi con sponsor che spariscono a poche settimane dal via della stagione, per cui non sono così fiducioso. Pagenaud era atteso tra i contendenti al titolo, perchè si pensava che con due macchine il team Schimdt avrebbe avuto una base tecnica più solida, ma forse erano considerazioni troppo ottimistiche e sono d'accordo, sta facendo molto bene con quello che ha, sfruttando tutte le occasioni. Vautier invece dopo le buone prestazioni di inizio anno si è un po' assestato a centro gruppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...