Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Calcio 2013/2014] Campionato Italiano


alessandrosecchi

Recommended Posts

Conte ha torto marcio sulla questione Capello. A me pare che abbia frainteso completamente le parole di Capello e ha fatto una figura barbina con la questione degli Scudetti revocati. E' un grande allenatore, ma è permaloso in modo assurdo

Ma scusa, ma come si permette Capello di dire a Conte se deve o non deve dare le punizioni o su come deve comportarsi con i giocatori?

Sulla questione competitività  mi limito ad osservare che Capello aveva giocatori molto più forti di quelli che ha ora Conte eppure non ha fatto niente in Europa nemmeno lui. Col Liverpool uscimmo ai quarti senza fare un tiro in porta con supercampioni. La Juve di oggi gioca meglio di quella di Capello nonostante il fatto che Capello avesse fuoriclasse assoluti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Conte è meglio che stia zitto, perché a elevarsi così ci si fa più male quando si sbatte il naso per terra...Perché Capello avrà  avuto una squadra forte, ma ha battuto uno dei Milan migliori di sempre allenato da uno dei migliori allenatori di sempre, quindi stia zitto...

 

e sugli scudetti revocati, si fa un autogol grosso come una casa per la società  e poi che c'entra Capello ?!

Modificato da Muresan80
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questo, è che il tifoso, non l'ultras esaltato, ma il tifoso come me, ha il diritto di fischiare un giocatore così come se vado a teatro ho il diritto di fischiare il tenore o il soprano che fanno pena (così come hanno fatto all'ultima prima della Scala). Poi è ovvio che Conte lo deve difendere pubblicamente. Ma Giovinco è indifendibile nel merito. Non è da Juve, lo sanno tutti e ancora non capisco perchè Conte lo volle a tutti i costi facendocelo strapagare.

 

Ma anche no. 

 

Un tifoso che fischia un suo giocatore non è un tifoso, è uno spettatore. Tifoso vuol dire "persona che sostiene, che fa il tifo", è bello esultare quando si vince ma quello non vuol dire essere tifosi, lo sanno fare tutti. 

 

Sai cosa si prova ad essere fischiato dai tuoi tifosi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa, ma come si permette Capello di dire a Conte se deve o non deve dare le punizioni o su come deve comportarsi con i giocatori?

Sulla questione competitività  mi limito ad osservare che Capello aveva giocatori molto più forti di quelli che ha ora Conte eppure non ha fatto niente in Europa nemmeno lui. Col Liverpool uscimmo ai quarti senza fare un tiro in porta con supercampioni. La Juve di oggi gioca meglio di quella di Capello nonostante il fatto che Capello avesse fuoriclasse assoluti.

e perchè non può ? 

per la regola non scritta che sui colleghi non si può aprire bocca ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche no. 

 

Un tifoso che fischia un suo giocatore non è un tifoso, è uno spettatore. Tifoso vuol dire "persona che sostiene, che fa il tifo", è bello esultare quando si vince ma quello non vuol dire essere tifosi, lo sanno fare tutti. 

 

Sai cosa si prova ad essere fischiato dai tuoi tifosi?

qua sono d'accordo con Domenico, se pago è pure giusto fischiare ed esprimere il disappunto in modo civile se vedo cose che non mi vanno bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conte è meglio che stia zitto, perché a elevarsi così ci si fa più male quando si sbatte il naso per terra...Perché Capello avrà  avuto una squadra forte, ma ha battuto uno dei Milan migliori di sempre allenato da uno dei migliori allenatori di sempre, quindi stia zitto...

 

e sugli scudetti revocati, si fa un autogol grosso come una casa per la società  e poi che c'entra Capello ?!

La Juve allenata da Capello era molto più forte nelle individualità  della Juve allenata da Conte eppure Capello in Europa che ha fatto? NIENTE! Quindi chi deve stare zitto è Capello. Usciti ignominiosamente e da favoriti con il Liverpool senza fare un tiro in porta con quei pezzi da 90 che avevamo, e dopo aver passato tutta la settimana prima a dire: "Attaccheremo dallo spogliatoio"... s'è visto...

Capello pensi ai fatti suoi che ai nostri ci pensiamo noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh uno non ha nemmeno passato il turno quest'anno bella figura, ma è Capello occhio a spernacchiare è uno che ha dimostrato tutto, Conte ne ha da mangiare prima di guardarlo negli occhi...

 

le partite storte capitano a tutti cmq, non mettiamo in croce uno come Capello per favore...

Modificato da Muresan80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche no. 

 

Un tifoso che fischia un suo giocatore non è un tifoso, è uno spettatore. Tifoso vuol dire "persona che sostiene, che fa il tifo", è bello esultare quando si vince ma quello non vuol dire essere tifosi, lo sanno fare tutti. 

 

Sai cosa si prova ad essere fischiato dai tuoi tifosi?

Fare i tifosi non significa mettersi i paraocchi e passare sopra prestazioni oscene come se niente fosse.

I fischi a Giovinco sono come le critiche velenose che piovevano su Raikkonen nel 2008: quando ci si aspetta molto da qualcuno e questo qualcuno ti delude ci rimani male. Come ha ben detto AleMans, da Giovinco ci si aspettava molto e invece ha deluso le aspettative e il tifoso si sente come un innamorato respinto.

Tra l'altro Giovinco ha il difetto di non essere troppo simpatico e se di questo quando giochi bene e segni non frega a nessuno, se giochi male o con presunzione viene notato di più.

Ora io posso essere d'accordo col fatto che magari Giovinco è stato un po' preso di mira, ma le critiche negative che si prende se le merita tutte, a mio avviso eh, poi ognuno la pensi come crede ci mancherebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conte non si é montato la testa. Fa cosà­ per evitare che se la montino i suoi giocatori.

Se i giocatori si montano la testa stai sicuro che non vinci e prendi goal come contro il Verona.

Ha fatto benissimo a togliere il giorno di riposo lunedà­ scorso. Non é una punizione, é un segnale ai giocatori che non devono permettersi di sbagliare.

Se Capello dice che Conte ha sbagliato a non dare il lunedà­ di riposo é liberissimo di dirlo, ma cosà­ destabilizza l'ambiente perché un giocatore potrebbe pensare "ah, allora Capello vinceva senza dare "punizioni" mentre io devo stare con Conte che mi disintegra appena faccio mezzo errore".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

beh uno non ha nemmeno passato il turno quest'anno bella figura, ma è Capello occhio a spernacchiare è uno che ha dimostrato tutto, Conte ne ha da mangiare prima di guardarlo negli occhi...

 

le partite storte capitano a tutti cmq, non mettiamo in croce uno come Capello per favore...

Quest'anno non siamo passati essenzialmente per due errori individuali fatti nella partita in casa contro il Galatasary; l'anno scorso siamo usciti contro quelli che poi hanno vinto.

Inoltre io non ce l'ho con Capello che stimo molto, ma semplicemente dico che a mio modo di vedere gioca meglio la Juve di oggi che la Juve che allenava lui nonostante lui avesse certi nomi in rosa che mettevano i brividi solo a sentirli.

Link al commento
Condividi su altri siti

qua sono d'accordo con Domenico, se pago è pure giusto fischiare ed esprimere il disappunto in modo civile se vedo cose che non mi vanno bene.

 

Sì ma allora non venirmi a dire che sei un tifoso, sei uno spettatore che si guarda la partita e se per caso la squadra vince sei pronto a salire sul carro dei vincitori.

 

Conte per me ha ragione su tutta la linea, Capello che lo critica per la gestione degli uomini e per le sconfitte in Europa è veramente il colmo, lui, noto come "il Sergente di ferro" e che nelle Coppe non ha mai vinto una mazza pur avendo a disposizione una rosa di grandi campioni. Si è dato davvero la zappa sui piedi. 

Modificato da Rops
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fare i tifosi non signofica mettersi i paraocchi e passare sopra prestazioni oscene come se niente fosse.

Inoltre i fischi a Giovinco sono come le critiche velenose che piovevano su Raikkonen nel 2008: quando ci si aspetta molto da qualcuno e questo qualcuno ti delude ci rimani male. Come ha ben detto AleMans, da Giovinco ci si aspettava molto e invece ha deluso le aspettative e il tofoso si sente come un innamorato respinto.

Tra l'altro Giovinco ha il difetto di non essere troppo simpatico e se di questo quando giochi bene e segni non frega a nessuno, se giochi male o con presunzione viene notato di più.

Ora io posso essere d'accordo col fatto che magari Giovinco è stato un po' preso di mira, ma le critiche negative che si prende se le merita tutte, a mio avviso eh, poi ognuno la pensi come crede ci mancherebbe.

 

Le critiche ci stanno tutte, non è quello il punto, ma non si becca nè si fischia uno dei tuoi quando è in campo. Mai. Conte, da ex giocatore, sa cosa significa e giustamente si è incazzato. Chi dice il contrario o non l'ha mai provato o è in malafede.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno non siamo passati essenzialmente per due errori individuali fatti nella partita in casa contro il Galatasary; l'anno scorso siamo usciti contro quelli che poi hanno vinto.

Inoltre io non ce l'ho con Capello che stimo molto, ma semplicemente dico che a mio modo di vedere gioca meglio la Juve di oggi che la Juve che allenava lui nonostante lui avesse certi nomi in rosa che mettevano i brividi solo a sentirli.

 

Ocio, che la Juve di Capello in Italia vinceva contro un altro Milan e un'altra Inter. La Juve di Conte gioca contro il nulla.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se non sei psicologicamente abbastanza forte da sostenere la pressione (anche la pressione di critiche e fischi), allora fai un altro mestiere.

 

 

E se non sai sostenere la tua squadra ma sei solo uno spettatore viziato e maleducato, non definirti tifoso o interessati a un altro sport. 

Modificato da Rops
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che voglio dire è che se sei un professionista lo sai se stai rendendo bene o se stai facendo pena e quindi se lo sai i fischi li accetti e stai zitto e magari ti domandi: "Dove sto sbagliando?". E la prossima volta ti impegni di più cercando di fare meglio. Se invece pensi di sapere fare tutto è normale che i fischi non li capisci. Insomma voglio dire: Giovinco facesse autocritica. Le prestazioni che offre sono all'altezza di quanto è stato pagato, dello stipendio che prede e della squadra in cui gioca?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E se non sai sostenere la tua squadra ma sei solo uno spettatore viziato e maleducato, non definirti tifoso o interessati a un altro sport.

Ma chi è che non sostiene la squadra? La squadra è stata sostenuta sempre, anche quando siamo usciti col Galatasary o quando abbiamo perso con la Fiorentina o in altri momenti difficili. Qua si parla di un singolo giocatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ocio, che la Juve di Capello in Italia vinceva contro un altro Milan e un'altra Inter. La Juve di Conte gioca contro il nulla.

 

La Juve di Conte gioca con Bonucci, Peluso e Vucinic, quella di Capello con Thuram, Vieira, Del Piero, Trezeguet, Nedved, Ibrahimovic, etc. quindi non facciamo questi giochetti ma facciamo le debite proporzioni.

Entrambe dominano i loro campionati, quella di Conte contro avversari scarsi e quella di Capello contro avversari forti, ma quella di Conte lo fa con una rosa oggettivamente molto inferiore. Di che stiamo parlando?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che voglio dire è che se sei un professionista lo sai se stai rendendo bene o se stai facendo pena e quindi se lo sai i fischi li accetti e stai zitto e magari ti domandi: "Dove sto sbagliando?". E la prossima volta ti impegni di più cercando di fare meglio. Se invece pensi di sapere fare tutto è normale che i fischi non li capisci. Insomma voglio dire: Giovinco facesse autocritica. Le prestazioni che offre sono all'altezza di quanto è stato pagato, dello stipendio che prede e della squadra in cui gioca?

 

Ma perchè, tu credi che Giovinco pensi "sto giocando da Dio, devo continuare così"? Io credo che sia il primo a rendersi conto di quanto stia facendo cagare, e se sei un tifoso cerchi di aiutarlo sostenendolo e incitandolo, fischiarlo e insultarlo non è un comportamento da tifoso ma da caprone e serve solo a peggiorare il suo rendimento e basta. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La Juve di Conte gioca con Bonucci, Peluso e Vucinic, quella di Capello con Thuram, Vieira, Del Piero, Trezeguet, Nedved, Ibrahimovic, etc. quindi non facciamo questi giochetti ma facciamo le debite proporzioni.

Entrambe dominano i loro campionati, quella di Conte contro avversari scarsi e quella di Capello contro avversari forti, ma quella di Conte lo fa con una rosa oggettivamente molto inferiore. Di che stiamo parlando?

 

 

La rosa di Conte è inferiore a quella di Capello, ma è superiore e non di poco a tutte le altre. Il livello italiano è calato in maniera pazzesca negli ultimi 7/8 anni, ed è per quello che poi quando la Juve va fuori dall'Italia le prende, perchè fuori sono tutti più forti.

 

Il Misder dovrebbe un po' calmarsi perchè si agita troppo. Poi non è che la critica è arrivata da Oronzo Canà , ma da uno che qualcosina più di lui ha vinto in giro..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè, tu credi che Giovinco pensi "sto giocando da Dio, devo continuare così"? Io credo che sia il primo a rendersi conto di quanto stia facendo cagare, e se sei un tifoso cerchi di aiutarlo sostenendolo e incitandolo, fischiarlo e insultarlo non è un comportamento da tifoso ma da caprone e serve solo a peggiorare il suo rendimento e basta.

E allora invece di mandare a quel paese chi ti sta contestando con l'aria di "non sto facendo niente di male, che cazzo volete?", chiedi scusa per le prestazioni oscene che stai offrendo e chiedi sostegno e vedi che i tifosi ti sosterranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

La rosa di Conte è inferiore a quella di Capello, ma è superiore e non di poco a tutte le altre. Il livello italiano è calato in maniera pazzesca negli ultimi 7/8 anni, ed è per quello che poi quando la Juve va fuori dall'Italia le prende, perchè fuori sono tutti più forti.

 

Il Misder dovrebbe un po' calmarsi perchè si agita troppo. Poi non è che la critica è arrivata da Oronzo Canà , ma da uno che qualcosina più di lui ha vinto in giro..

Si è fatto anche cacciare dal Real perchè per lui 1-0 ed era finita eh... Cioè credo che Conte volesse dire anche questo, cioè che la sua Juve gioca meglio di quella di Capello e io sono d'accordo. Con quello squadrone che Capello aveva, il gioco che offriva non era quello che avrebbe potuto offrire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...