Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Calcio 2013/2014] Campionato Italiano


alessandrosecchi

Recommended Posts

Si parla insistentemente della cessione del Cagliari alla Qatar Fundation, stessa società  che detiene il Psg e sponsor munifico del Barcelona.

Fosse vera questa cosa (sono pessimista di natura, figuriamoci se di mezzo c'è Cellino) sarebbe la prima cosa buona che si vede a Cagliari dal 1991-92, anno di cessione della società  rossoblù al tizio che si sta facendo conoscere oltremanica.

Si parla di una cessione per 80 ml di euro, dove sono compresi società , impianti d'allenamento (forse l'unica cosa bella di questa società  ormai) e gestione stadio (sic!! ).

Non so davvero che pensare, se non vedo non credo, sopratutto se il tutto viene fatto filtrare da giornalisti zerbino del presidentissimo.

Qualche conferma l'ho avuta sul fatto che è stata fatta una valutazione del centro sportivo di Assemini dove si allenano ma non saprei se le cose si possano collegare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo. A livello nazionale Mazzarri è secondo me molto bravo: ha sempre raggiunto l'obbiettivo della sua squadra; ha salvato la Reggina da -16, portato in Europa la Samp, riportato il Napoli in Champions; facendo vendere bene i giocatori che aveva. Gioca all'italiana perchè alla fine è il metodo più redditizio.

non ha concluso nulla perchè non aveva le squadre per concludere qualcosa. Questo giocava con Aronica-Cannavaro-Grava che devi concludere con questa "muraglia" difensiva? nulla stai dietro e speri che vada bene. Cavani era l'extra terrestre in una squadra di normali.

 

L'Inter. Stanno andando male ma sono comunque sesti, l'anno scorso alla fine arrivarono noni. Inutile paragonare i numeri di Stramaccioni ora, facciamo i conti alla fine e vediamo (soprattutto paragonando il girone di ritorno dell'anno scorso).

Mazzarri avrà  i suoi difetti ma da una squadra che arriva nona prendendo 57 gol che vi aspettate in un anno in cui non è arrivato nessuno?

 

D'accordo a metà  su entrambi i grassetti: per quanto riguarda il primo non è il primo caso di allenatore che fa bene con squadre di media/bassa classifica e non riesce a gestire al meglio rose più forti; vedi per esempio Del Neri che ha portato in Europa il Chievo e poi non ha combinato alcunché sia con la Roma che con la Juve. Punto 2: l'anno scorso l'Inter non era da nono posto: quando hanno visto che la Champions era irraggiungibile hanno tirato il freno a mano (ad un certo punto J. Cesar l'aveva anche dichiarato: "meglio non fare niente piuttosto che l'Europa League").

 

 

Benitez è bravo, ma non vale Mourinho, Capello, Ancelotti....

 

Sono abbastanza d'accordo: Benitez aveva fatto bene al Valencia mentre la Champions del 2005 col Liverpool probabilmente non sa neanche lui come l'ha vinta in quella finale rocambolesca. Poi è sempre rimasto ad un passo dal vincere qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parla insistentemente della cessione del Cagliari alla Qatar Fundation, stessa società  che detiene il Psg e sponsor munifico del Barcelona.

Fosse vera questa cosa (sono pessimista di natura, figuriamoci se di mezzo c'è Cellino) sarebbe la prima cosa buona che si vede a Cagliari dal 1991-92, anno di cessione della società  rossoblù al tizio che si sta facendo conoscere oltremanica.

Si parla di una cessione per 80 ml di euro, dove sono compresi società , impianti d'allenamento (forse l'unica cosa bella di questa società  ormai) e gestione stadio (sic!! ).

Non so davvero che pensare, se non vedo non credo, sopratutto se il tutto viene fatto filtrare da giornalisti zerbino del presidentissimo.

Qualche conferma l'ho avuta sul fatto che è stata fatta una valutazione del centro sportivo di Assemini dove si allenano ma non saprei se le cose si possano collegare.

 

Beh, dai, appena Cellino è arrivato il Cagliari ha fatto una semifinale di Coppa Uefa e ha sfiorato un'altra qualificazione. Dopo c'è stato un calo ma i primi anni le cose erano positive per voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Cagliari è in un periodo positivo.

 

Con la Juve prima di crollare di schianto nel finale c'ha fatto vedere i sorci verdi. Col Milan idem, ha battuto la Fiorentina e sta dimostrando di essere osticoa tutti.

 

Insomma, per me giu vanno sicuro il Bologna, poi Catania favorito alla retrocessione con il Livorno e il Sassuolo. Chievo coinvolto solo in caso di crisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cellino vuol mollare dopo chè è finito anche dentro.

Avrà  dei difetti ma il Cagliari che gioca con questa continuità  (e serenità  perchè da diversi anni si salva senza problemi) in serie A non è da sottovalutare

Penso sia meglio per tutti che lui vada in Inghilterra e non lasci più traccia qui in Sardegna.

Ha fatto troppi danni con stadi e stadietti e non parlo degli ultimi 2 anni ma degli ultimi 15.

Certamente la squadra è buona, anzi buonissima, ma con un presidente così lunatico non puoi sperare in nulla che non sia salvezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marotta ha detto che condannava l'atto, ma allo stesso tempo parlavi di prassi per il pullman della Juventus.

A noi succede SEMPRE e in TUTTI gli stadi! Ma ormai non lo scrivono nemmeno più :asd: A Blogna ogni anno sembra di scendere nell'anticamera dell'inferno.

ah beh... allora questo giustifica quanto successo ieri

Non mi sembra di aver detto questo. Semplicemente ormai s'è capito che non fa notizia sempre, ma solo in base a chi è la "vittima".

Link al commento
Condividi su altri siti

Scherzi a parte, Mazzarri secondo me è quello che ha meno colpe nel sistema Inter, così come Allegri era quello che aveva meno colpe nel sistema Milan. Entrambe le squadre giocano come provinciali semplicemente perchè hanno dei giocatori mediocri, il succo è tutto lì. Un Milan costretto a schierare titolari assieme gente come Poli, Saponara e Birsa io credo non si sia mai visto da 30 anni a questa parte. Stesso discorso per l'Inter, una squadra inadeguata per stare a certi livelli perchè imbottita di ragazzini con ancora tutto da dimostrare e due vecchi campioni appassiti come Cambiasso e Milito. Se poi Palacio e Robinho non segnano manco a porta vuota, la colpa è di tutti meno che dell'allenatore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scherzi a parte, Mazzarri secondo me è quello che ha meno colpe nel sistema Inter, così come Allegri era quello che aveva meno colpe nel sistema Milan. Entrambe le squadre giocano come provinciali semplicemente perchè hanno dei giocatori mediocri, il succo è tutto lì. Un Milan costretto a schierare titolari assieme gente come Poli, Saponara e Birsa io credo non si sia mai visto da 30 anni a questa parte. Stesso discorso per l'Inter, una squadra inadeguata per stare a certi livelli perchè imbottita di ragazzini con ancora tutto da dimostrare e due vecchi campioni appassiti come Cambiasso e Milito. Se poi Palacio e Robinho non segnano manco a porta vuota, la colpa è di tutti meno che dell'allenatore. 

Secondo me, Allegri aveva più colpe di quante ne ha Mazzarri. Ho visto giocare Nocerino titolare dopo che era fuori da 3 mesi, sostituzioni tardive e giocatori fuori ruolo. Oltretutto, la squadra che aveva in mano Allegri era praticamente la stessa dello scorso anno con cui era arrivato terzo (non ha mai avuto El Shaarawy, ma aveva Balotelli da inizio stagione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scherzi a parte, Mazzarri secondo me è quello che ha meno colpe nel sistema Inter, così come Allegri era quello che aveva meno colpe nel sistema Milan. Entrambe le squadre giocano come provinciali semplicemente perchè hanno dei giocatori mediocri, il succo è tutto lì.

Dico solo questo:

13 Courtois

20 Juanfran

22 Insàºa

04 Suà¡rez

23 Miranda

02 Godà­n

24 Sosa (Ribas da Cunha - 59')

14 Gabi

09 Villa (Raàºl Garcà­a - 41')

19 Diego Costa

06 Koke (Rodrà­guez - 81')

Allenatore: Cholo Simeone.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...