Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

13/14 luglio - Incontro di Passione a 300 all'ora a Modena


61066

Recommended Posts

Un raduno n°2 entro il 30 ottobre?  :rolleyes:

coi primi freddi io e Muresan sbaragliamo facile ogni resistenza alla 24 ore del gnocco fritto della Fontanina, siete avvertiti... :asd:

 

Ragazzi, rientrare al lavoro è stata dura... cercherò di postare le mie ( poche decenti ) foto al più presto.

 

Un abbraccio a tutti.

Modificato da Lotus
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque devo dire che mi ha fatto piacere conoscere dal vivo tutti, davvero.

Confermo che Gio ha rischiato tantissimo schifando il casco dello zio di fronte a Muresan. Che era troppo allegro per le risate che si era fatto per incazzarsi.

Ora che io e Mongo ci siamo abbracciati dopo le scazzate passate, sogno un segno di fratellanza tra Osre e Davide Hill.

Sarebbe la morte del Flame :lol:

Inviato da Samsung Galaxy SIII con Tapatalk 4

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Brabham BT45B - Alfa Romeo.

 

Il pezzo che mi ha emozionato di più perchè è uno di quelli che non ho mai visto dal vivo da quando seguo la F1.

Ed è bellissima.

 

Notare le dimensioni degli specchietti.

 

Y2WXWpU.jpg

 

l2LfoLH.jpg

 

bJ7LNtf.jpg

 

NkxB4re.jpg

 

kjYxsWG.jpg

 

wXeg307.jpg

 

mgmLhvA.jpg

 

fHv7cnM.jpg

 

CjarKi2.jpg

 

KPg0V9w.jpg

 

MpFg1ZP.jpg

 

ymccMdU.jpg

 

BSTNp9t.jpg

 

2XYVYsj.jpg

 

Non per fare il pignolo....ma gli specchietti della Brabham Alfa non sono quelli usati all'epoca.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che non mi torna è la scritta Pirelli. Non mi meraviglierei se fosse stata fatta apposta x qualche manifestazione e poi cancellata male (non ho letto la stampa in rilievo).

Ps dentro alla galleria di Maranello invece c'è la pubblicità  della Michelin (stradale), niente Pirelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che eravate lì a due passi...siete stati anche nel negozio outlet presente nel circuito?..

sapete mica se in vendita, oltre l'abbigliamento, c'erano anche le periferiche come i volanti thustmaster?

http://store.ferrari.com/it/home-office/hi-tech/gamepad/ferrari-f1-wheel-integral-t500-ps3.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Grande!

 

Tutto OK?

A parte il fatto di aver bruciato le batterie di telefono&macchina fotografica in 4-5 ore ( :asd: ) si. Vabbè, mi farò passare le foto dai miei amici :zizi:

 

Con 18 euro ho fatto sia il MEF che la Galleria Ferrari (biglietto scontato perchè avevo meno di 26 anni), dove c'erano la 126CK di Gilles, la 641 del 1990 di Prost e la F1-2000 di MSC. Impressionante il colpo d'occhio appena si entra nella sala delle vittorie Ferrari in galleria: ammetto di essere rimasto letteralmente a bocca aperta (e io per carattere non sono uno che si stupisce facilmente) davanti alla bacheca dei trofei e alle Ferrari iridate post-1999 (sorvoliamo sul fatto che avevano messo la #3 di MSC per il campionato '99 e la #4 di Barrichello per quello del 2000 :asd: )

Notevole al museo Ferrari la collezione di cimeli, come visiere autografate dei piloti Ferrari, con tanto di tempo segnato a Fiorano (mi sembra che l'unica visiera su cui mancasse il tempo fosse quella di Alonso, grazie FIA, ma anche grazie Monteprezzolo :) ), volanti, trofei e bottiglie di champagne; da vedere anche la ricostruzione dello studio di Ferrari, praticamente l'unica cosa fotografabile nel museo.

Per quel che riguarda la vera e propria esposizione, grande assente era la 312T di Lauda, sostituita dalla F187 di Berger. Per il resto, notevoli sia la quantità  che la varietà  di vetture e soprattutto di caschi presenti; tra questi ultimi mi ha destato una certa impressione vedere quello di Kubica del 2011, mai portato in gara. Impressionante l'evoluzione dei caschi: si passa dalle cuffie di inizio anni '50 alle scodelle di metà /fine anni '50 ai caschi jet degli anni '60 agli integrali degli anni '70, per poi arrivare fino ai caschi moderni, rivoluzionari più nei materiali che nella forma, indossati da Vettel e Hamilton; peccato solo per il vetro che ha reso abbastanza ardue le fotografie :asd: Sulle macchine nulla da dire: veri gioielli sia per prestazioni, con rare eccezioni (la Tecno di Amon, povero :asd: ), che per estetica.

 

Le parole però non bastano: andate a vedere l'esposizione, se non l'avete ancora fatto, non resta più molto tempo.

 

Più tardi vedrò di postare qualche foto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...