RoccoL Inviata September 17, 2013 at 12:20 Share Inviata September 17, 2013 at 12:20 A Murray certo che non mancava la fantasia...sembrerebbe lo stesso materiale usato per le prese d'aria freni Ferrari dei tempi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata September 17, 2013 at 12:29 Share Inviata September 17, 2013 at 12:29 Tra il naso e il bordo visiera casco,c'era spazio per una bella vaschetta di gerani.....Merzario. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quinta Piena Inviata September 29, 2013 at 14:03 Share Inviata September 29, 2013 at 14:03 Ho dato un’occhiata al video sulla stagione ’76 (quello di Mondocorse in edicola con AS questa settimana). Tra le interviste extra, c’è quella di Merzario. Il quale, parlando dell’incidente del ‘Ring, sottolinea come Lauda abbia perso il casco, aggiungendo che dopo quell’episodio nessuno usò più caschi di quella marca. Non sono sicuro e vi chiedo conferma, ma mi pare che il casco fosse analogo a quello di Regazzoni e credo che Lauda l’abbia usato un casco di quel tipo almeno sino a fine stagione (poi Clay corse con quella stessa marca, italianissima, sino a Long Beach, se non ricordo male). Dico bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata September 29, 2013 at 14:48 Share Inviata September 29, 2013 at 14:48 Regazzoni usava i Jeb's. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata September 29, 2013 at 16:32 Share Inviata September 29, 2013 at 16:32 Ho dato un’occhiata al video sulla stagione ’76 (quello di Mondocorse in edicola con AS questa settimana). Tra le interviste extra, c’è quella di Merzario. Il quale, parlando dell’incidente del ‘Ring, sottolinea come Lauda abbia perso il casco, aggiungendo che dopo quell’episodio nessuno usò più caschi di quella marca. Non sono sicuro e vi chiedo conferma, ma mi pare che il casco fosse analogo a quello di Regazzoni e credo che Lauda l’abbia usato un casco di quel tipo almeno sino a fine stagione (poi Clay corse con quella stessa marca, italianissima, sino a Long Beach, se non ricordo male). Dico bene? Come spesso succede i ricordi nel tempo sfumano. Merzario ricorda male nel dire che quel modello di AGV venne abbandonato da tutti. Lauda continuò ad usarlo anche dopo l'incidente. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata September 29, 2013 at 16:36 Share Inviata September 29, 2013 at 16:36 Merzario spesso dà prova di dimenticare varie cose. Non ricordo chi disse che una volta Arturio era stato sul punto di venire alle mani perchè sosteneva convintamente che Peterson dopo essere scomparso tragicamente a Monza '78 fosse stato immediatamente sostituito da.... Mansell! Ora, tutti sanno che Peterson fu sostituito da Jarier per le ultime gare '78 e da Reutemann per l'intero Mondiale '79, mentre Mansell esordì a metà dell'80.. Ma tant'è... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata September 29, 2013 at 16:53 Share Inviata September 29, 2013 at 16:53 Fa parte del personaggio Merzario.... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata September 29, 2013 at 16:54 Share Inviata September 29, 2013 at 16:54 Merzario spesso dà prova di dimenticare varie cose. Non ricordo chi disse che una volta Arturio era stato sul punto di venire alle mani perchè sosteneva convintamente che Peterson dopo essere scomparso tragicamente a Monza '78 fosse stato immediatamente sostituito da.... Mansell! Ora, tutti sanno che Peterson fu sostituito da Jarier per le ultime gare '78 e da Reutemann per l'intero Mondiale '79, mentre Mansell esordì a metà dell'80.. Ma tant'è... Successe con me ad una puntata di Griglia di Partenza!! Ma non arrivammo certo al punto di "venire alle mani" 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 29, 2013 at 17:21 Share Inviata September 29, 2013 at 17:21 Merzario spesso dà prova di dimenticare varie cose. Non ricordo chi disse che una volta Arturio era stato sul punto di venire alle mani perchè sosteneva convintamente che Peterson dopo essere scomparso tragicamente a Monza '78 fosse stato immediatamente sostituito da.... Mansell! Ora, tutti sanno che Peterson fu sostituito da Jarier per le ultime gare '78 e da Reutemann per l'intero Mondiale '79, mentre Mansell esordì a metà dell'80.. Ma tant'è... L'arterio galoppa, sia per lui che per Niki 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata September 29, 2013 at 17:24 Share Inviata September 29, 2013 at 17:24 Il problema è che Merzario ci faceva anche in "gioventu". 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 29, 2013 at 17:38 Share Inviata September 29, 2013 at 17:38 Ho dato un’occhiata al video sulla stagione ’76 (quello di Mondocorse in edicola con AS questa settimana). Tra le interviste extra, c’è quella di Merzario. Il quale, parlando dell’incidente del ‘Ring, sottolinea come Lauda abbia perso il casco, aggiungendo che dopo quell’episodio nessuno usò più caschi di quella marca. Non sono sicuro e vi chiedo conferma, ma mi pare che il casco fosse analogo a quello di Regazzoni e credo che Lauda l’abbia usato un casco di quel tipo almeno sino a fine stagione (poi Clay corse con quella stessa marca, italianissima, sino a Long Beach, se non ricordo male). Dico bene? A partire da Zolder, Lauda usò l'AGV X1 "integral air system F1" (prima aveva il classico Bell Star con gli adesivi AGV) Clay aveva il Jeb's, come ha giustamente detto Rocco, del quale venne anche commercializzata la replica (un paio di anni fa al Crame ne avevano una decina) Merzario aveva il Vitaloni 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata September 29, 2013 at 17:48 Share Inviata September 29, 2013 at 17:48 (modificato) Si sà che Lauda perse il casco quando urtò il terrapieno,forse un paletto delle reti(fatto,quello del paletto, che fù invece fatale a Donohue un anno prima a Zeltweg). Ma allora perchè portava i segni delle fiamme e dei dei densi fumi specialmente sulla visiera? E il fatto che lo perse comunque resta un mistero. Dubito che non lo avesse allacciato. Cedette l'innesto? Modificato September 29, 2013 at 17:49 da Lotus72 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 29, 2013 at 17:55 Share Inviata September 29, 2013 at 17:55 Non l'ho mai saputo. Nella foto di Gino Amisano si vede una bella botta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata September 29, 2013 at 18:40 Share Inviata September 29, 2013 at 18:40 Si sà che Lauda perse il casco quando urtò il terrapieno,forse un paletto delle reti(fatto,quello del paletto, che fù invece fatale a Donohue un anno prima a Zeltweg). Ma allora perchè portava i segni delle fiamme e dei dei densi fumi specialmente sulla visiera? E il fatto che lo perse comunque resta un mistero. Dubito che non lo avesse allacciato. Cedette l'innesto? Donohue travolse l'incastellatura di un'insegna pubblicitaria,all'esterno dell'Hella Licht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata September 29, 2013 at 18:42 Share Inviata September 29, 2013 at 18:42 Il casco di Lauda potrebbe essersi allentato nell'urto della Ferrari contro il terrapieno,per poi ricevere "il colpo di grazia" nell'urto della Surtees di Lunger 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata September 29, 2013 at 18:45 Share Inviata September 29, 2013 at 18:45 Donohue travolse l'incastellatura di un'insegna pubblicitaria,all'esterno dell'Hella Licht Morì anche un commissario, e forse ci fu anche un altro ferito grave. Non ricordo bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata September 29, 2013 at 18:55 Share Inviata September 29, 2013 at 18:55 Donohue travolse l'incastellatura di un'insegna pubblicitaria,all'esterno dell'Hella Licht Mi ricordo che fù un paletto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata September 29, 2013 at 19:23 Share Inviata September 29, 2013 at 19:23 Mi ricordo che fù un paletto.... Si certo.Un palo dell'incastellatura 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata September 29, 2013 at 22:42 Share Inviata September 29, 2013 at 22:42 La Penske PC4 a Watkins Glen. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata September 29, 2013 at 22:44 Share Inviata September 29, 2013 at 22:44 Pesenti Rossi Nurburgring 76. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata September 29, 2013 at 22:51 Share Inviata September 29, 2013 at 22:51 Monza 76...variante Goodyear. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata October 2, 2013 at 12:19 Share Inviata October 2, 2013 at 12:19 I vecchi box di Monza. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata October 2, 2013 at 12:30 Share Inviata October 2, 2013 at 12:30 La Penske PC4 a Watkins Glen. Mamma mia che goduria! Strabellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata October 3, 2013 at 05:45 Share Inviata October 3, 2013 at 05:45 Sempre la Penske PC4 in Austria nello stesso anno: 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata October 3, 2013 at 12:40 Share Inviata October 3, 2013 at 12:40 Monza 76....il ritorno. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora