Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
Inviata

In attesa che venga creata la sezione Stagione 2024, partiamo subito con le notizie... Dal 2026 il GP di Spagna si trasferisce a Madrid su un cittadino, quindi addio a Barcellona.

• Risposte 603
  • Visualizzazioni 19.4k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• "No" al team Andretti. Calendario avviato verso le 32 gare, con persino alcune infrasettimanali. Per quanto mi sforzi, nemmeno nell'epoca dei serbatoi illegali, del sotto-peso, delle sudicis

• Ti ricordo che per le nuove regole per i piloti, estese anche all'utenza di P300, non si può criticare la direzione corsa del Boss: rischi una multa di 80,000$, punti in meno in classifica e sulla sup

• Complimenti a Marco Colletta che non ho il piacere di conoscere ma che ha curato mirabilmente i due articoli con le statistiche legate alla f.1 2024 https://www.p300.it/f1-numeri-e-statistiche-de

Posted Images

Featured Replies

Inviata

Sembra che Loic Serra stia già ridisegnando tutta la sospensione posteriore Ferrari, ma che difficilmente potrà essere messa in pista prima di Silverstone.

Inviata

E oggi "Franz Hermann" girava al Nurburgring su una Ferrari 296 GT3

franz-hermann-from-todays-testing-at-n%C

Inviata

Sfogliando di sfuggita as, leggo dell’ultima trovata di liberty media: inserire nelle clausole dei contratti con i circuiti l’obbligo di copertura con un super wi-fi (wi-fi 8), dai costi proibitivi (si parla di milioni di euro, con i circuiti europei contrariati) per poter in futuro vendere un pacchetto aggiuntivo ai tifosi in tribuna consentendo loro di seguire il gp in multitasking sul telefonino (con tutti gli onboard, team radio, ecc…) evitando problemi di congestione della rete.

in pratica stanno studiando il modo di guadagnare anche dal pubblico in tribuna, dove finora gli incassi dei biglietti andavano agli autodromi

follia. Uno va in circuito per stare a guardare la corsa sul proprio cellulare….. Sempre peggio

Modificato da Mak

Inviata

@alessandrosecchi ha ragione e anche io ci pensavo ieri 

https://www.p300.it/blog-perche-charles-e-lultimo-che-deve-chiedere-scusa-che-sia-ora-di-pensare-ad-un-futuro-diverso/

è curioso che si scusino i piloti della Ferrari che, seppur non infallibili, sono di gran lunga i meno colpevoli per le condizioni in cui versa la Scuderia

• 3 weeks later...
Inviata

come avevo scritto qui lo scorso anno, fallimento annunciato per una operazione puramente commerciale.

Sarebbe stato sorprendente il contrario. Il 40enne Hamilton competitivo che si tiene dietro leclerc

Inviata

Da suo fan (e anche quello di Leclerc) mi sembra di rivedere gli ultimi anni di Damon Hill e Mika Hakkinen

Inviata

La lettera di supporto dei leader del motorsport africano a Ben Sulayem. Sembra cera la sua riconferma a presidente.

cyv82u.jpg

qpczeg.jpg

Inviata

Girano voci che ora Briatore vorrebbe Mick Schumacher da Silverstone al posto di Colapinto, già c'è chi dice che abbia firmato

Inviata

Per il bene di quel poco di buono che resta della F1 servono fuori dalle palle Briatore e Marko

Inviata

E beeeeeeeeeeeeeh... 

Dopo Miami un cambio: la gara della Florida sarà seguita direttamente dal Canada, che si correrà in anticipo e cadrà nella stessa domenica della 500 Miglia di Indianapolis. Rispetto a quanto successo fino a quest’anno con Monaco la corsa di Montréal, che scatta solitamente alle 20:00 europee, andrà però a sovrapporsi alla corsa dell’Indiana, che sarà iniziata da circa un’ora e mezza.

Inviata

Di per se accoppiare il Canada con un gara negli USA è tutt'altro che negativa, perché rende più agevoli gli spostamenti. Più che altro la sovrapposizione si crea per l'infoltimento del calendario, con troppe gare, e conseguente fatica ad incastrare il tutto.

Inviata
8 ore fa, KingOfSpa ha scritto:

Per il bene di quel poco di buono che resta della F1 servono fuori dalle palle Briatore e Marko

Briatore vs Marko, è come se mi chiedessero se preferisco le coliche o il mal di denti

Inviata

https://www.p300.it/f1-ecco-il-calendario-2026-fuori-imola-dentro-madrid-canada-in-orario-indy500-il-via-l8-marzo-a-melbourne/

Premetto: per motivi facilmente intuibili, su Imola non riesco a essere totalmente obbiettivo.
Tuttavia, la sua esclusione mi dispiace, soprattutto a vantaggio di un paese che ha già un proprio gran premio

Avrei preferito di gran lunga l'esclusione del Santerno a favore del recupero di uno storico gran premio come quello di Francia, vera culla delle corse insieme a Italia e Inghilterra  

Inviata
12 ore fa, leopnd ha scritto:

E beeeeeeeeeeeeeh... 

Dopo Miami un cambio: la gara della Florida sarà seguita direttamente dal Canada, che si correrà in anticipo e cadrà nella stessa domenica della 500 Miglia di Indianapolis. Rispetto a quanto successo fino a quest’anno con Monaco la corsa di Montréal, che scatta solitamente alle 20:00 europee, andrà però a sovrapporsi alla corsa dell’Indiana, che sarà iniziata da circa un’ora e mezza.

Non vedo il problema 😎

Inviata
6 hours ago, Malefix said:

Non vedo il problema 😎

Ah, per noi il problema non esiste definitivamente... Il Canada quel weekend non esiste manco sul globo.

• 4 weeks later...
Inviata
  • Autore

Mi permetto di tradurre in italiano: "Cacciato a pedate nel culo". Stai a capire i motivi adesso...

Inviata

Secondo Vanzini, la Red Bull ha licenziato anche il capo ufficio stampa e capo marketing. Ha poi detto che non lo vede Horner in Ferrari sia per lo scandalo che è ancora in atto e perchè dice che Vasseur sa gestire il team

Inviata

Mi sembra molto strana la tempistica: una mezza rivoluzione a metà stagione è alquanto anomala.

Inviata
2 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Mi permetto di tradurre in italiano: "Cacciato a pedate nel culo". Stai a capire i motivi adesso...

Punto sulla scelta di diventare motorista che sarà costata una barca di soldi e che forse a nemmeno un anno dall'inizio del mondiale hanno tra le mani un qualche cosa che sul banco fa fatica a restare acceso.

Inviata
1 ora fa, Carlomm73 ha scritto:

Mi sembra molto strana la tempistica: una mezza rivoluzione a metà stagione è alquanto anomala.

La stagione è finita. 

Sia come ambizione di mondiale sia come sviluppi. Il problema è che probabilmente troppo tardi anche per il cambiamento apocalittico dei regolamenti dell'anno prossimo. 

Poi cancellare 20 anni di lavoro sarà difficile. Redentevi conto che chiunque abbia un minimo di voce in capitolo in Redbull è stato assunto da Hornet. Tutto il gruppo che sta sviluppando il motore è stato uno ad uno scelto da lui..

Inviata
2 ore fa, Osrevinu ha scritto:

I motivi sono il vero oggetto del contendere.   

Anche io, come altri hanno già scritto, temo che la storia RBPT sia stato il fatale peccato di Hybris e che da quel punto di vista siano messi molto peggio di quello che si racconta.

Perché altrimenti non si spiega, è successo tutto troppo in fretta, non è qualcosa di programmato.  Non adotti il "protocollo Marko" che usi coi piloti anche per il TP andandolo a prendere dal tuo team satellite.  Se non sei con l'acqua alla gola e hai bisogno di uno che più o meno sappia il mestiere da piazzare subito per non lasciare il team acefalo.

Comunque pessima situazione.

PS: non credo alla storia del processo per molestie, che mi è sempre sembato un trappolone per provare a bruciarlo già da quando questa storia esplose la prima volta a inizio scorso anno...  

Modificato da RC77

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.